NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : NikeXTC - Visualizza il profilo - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

NikeXTC in dettaglio Valuta Utente ***--

Reputazione: 0 Neutral
Gruppo:
Mod. Kartico
Messaggi attivi:
8906 (1.93 per giorno)
Più attivo in:
Off-Topic (1327 messaggi)
Registrato:
24-March 08
Visualizzazioni profilo:
19552
Ultimo attivo:
Utente offline Jul 31 2020 18:20 PM
In questo momento:
Offline

Informazioni personali

Titolo utente:
ゲットだよ
Età:
38 anni
Compleanno:
Maggio 11, 1982
Genere:
Maschio Maschio
Località:
Perugia (controllo le colonie)

Previous Fields

Codice 3DS:
0645-5770-1331
Codice Switch:
2766-0424-4120
Nintendo ID:
NikeXTC

Ultimi visitatori

  • Foto AlucarDD 
    20 Jun 2020 - 14:03
  • Foto POEoeta 
    25 Apr 2019 - 18:49
  • Foto Tsk 
    27 Jun 2018 - 09:12
  • Foto zatlo 
    21 Jan 2018 - 16:04
  • Foto Daddo 
    25 Aug 2017 - 18:53

Messaggi che ho inviato io

  1. Nella discussione:30-Day Video Game Music Challenge

    11 July 2020 - 09:54 AM

    Visualizza messaggioRael, su 28 June 2020 - 18:34 PM, ha detto:

    Day 21: Music you associate with frustration


    In realtà credo sia un gran bel pezzo, con quel basso 100% Cr4Zy che rimbalza ovunque (proprio come la jente che si prende i thwomp :julee: )

    Ma questa è una pista che sul 7 (e anche sull'8) mi ha sempre dato frustrazione. L'impossibilità a recuperare anche usando gli oggetti giusti, le strettoie, e devo dire che anche i frontrun immacolati che capitano sovente non danno granchè soddisfazione. Ogni cosa sembra immeritata, e non saprei immaginare qualcosa di più frustrante del doversela fare 5 volte di fila perchè la spammano tutti online. :fulmine:

    Mi ci è voluto un bel po' per trovare una canzone per la giornata di oggi. Non ricordo una sensazione di frustrazione così prolungata su un gioco, o un livello, da essermi rimasta impressa nella mente, dato che alla fine tutte le sfide che ho affrontato le ho poi superate... o al limite mi sono arreso di fronte all'evidenza di non riuscire a completarle.

    La scelta di Rael è interessante e riesco a comprenderla. La prima RR era veramente tosta e può tranquillamente ricadere nella definizione. Per me semmai era stata Donut Plains 3, la prima pista della Special Cup, ad essere l'ostacolo quasi insormontabile. Da bambino ho sempre fatto un'enorme fatica a superare quella pista, mentre le successive piste riuscivo a farle senza enormi difficoltà, Rainbow Road compresa. Però non lego la sua musica al senso di frustrazione, la ascoltavo spesso negli altri due tracciati e lì non avevo problemi.

    Mi son messo a pensare a quali giochi mi avessero bloccato a lungo su qualcosa... Ikaruga, che non sono mai riuscito a superare il boss del terzo livello senza continuare? Sì, ma non ricordo per niente l'OST. Il Water Temple di Ocarina of Time? Anche in quel caso non ricordo la musica di accompagnamento, ma ripensandoci un po', mi è venuto in mente qualcosa...

    Day 21: Music you associate with frustration



    Song of Storms - The Legend of Zelda: Ocarina of Time - Nintendo 64

    Ora, "frustrazione" non è corretto. Non c'è qualcosa di legato alla Song of Storms che mi abbia bloccato o impedito di procedere o limitato in qualche modo. E' però un motivetto che ho sempre legato a sensazioni disturbanti e creepy, ha qualcosa di sinistro e fastidioso. Le musiche da carosello coi loro toni acuti tendono a creare questa sensazione, e il contesto in cui si apprende e si deve poi suonare la Song of Storms ha qualcosa di inquietante. Non so neanche bene dire cosa, ma il tizio nel mulino a vento mi ha sempre un po' spaventato, ma anche il fatto che il mulino inizi a girare ad una velocità innaturale acuisce questa strana sensazione.

    Ho messo un video di gameplay e non della sola canzone proprio per tutto ciò che ho appena descritto: è il contesto a darmi frustrazione, non la canzone in sé.
  2. Nella discussione:Partite Online [MK7]

    08 July 2020 - 00:06 AM

    Sintesi della serata:

    Immagine inserita
  3. Nella discussione:30-Day Video Game Music Challenge

    07 July 2020 - 20:56 PM

    Day 20: Music from a racing game



    Let's Go Away - Daytona USA - Arcade

    Madonna quanti soldi ci ho speso in sala giochi. Una grafica scatolosa, ma che ai tempi era eccezionale e molto fluida. Le nuvole che si specchiavano sul vetro posteriore della macchina erano un tocco di classe. C'erano le postazioni da 8 giocatori. E potevi sbattere gli avversari a muro, le gare erano quasi sempre sulla Beginner, un ovale dove si puntava a schiantare gli altri e prevalere. Uno stile di gioco bastardo e cattivo che ben si sposa con Mario Kart, a pensarci bene.

    Un gioco epico ed indimenticabile, tanto che a ogni gamescom ci sta un gruppo di retrogamer tedeschi che portano una postazione emulata con 8 PC e qualche giro me lo faccio sempre in ricordo dei vecchi tempi. Peccato che quest'anno si debba saltare...

    La canzone di per sé non è neanche un granché, soprattutto considerando cos'altro faceva Sega in quanto a musica in quel periodo, però i ricordi che mi riaccende sono talmente tanti che non riesco a non amarla. E poi ha comunque un feel fine '80/inizio '90 che non riesce a non farmi sorridere per la nostalgia...
  4. Nella discussione:30-Day Video Game Music Challenge

    06 July 2020 - 23:30 PM

    Day 19: Cover of music by a different artist



    Rawest Forest - Super Mario RPG - Super NES

    Beh, credo che questa sia una delle cover videoludiche più famose dell'Internet, concepita nel 2007 su Newgrounds, un sito che raccoglieva filamti Flash di ogni tipo, dai giochini a video musicali, era una dei post più fun di quei tempi!

    Questa canzone è uscita davvero bene. Già il brano di base è orecchiabile e catchy, ma le lyrics che ci hanno messo sopra rendono tutto davvero spassoso e memorabile, e al tempo stesso ti rimanda anche quel senso di frustrazione che provavi giocando senza riuscire a capire dove minchia dovevi andare in quel labirinto di merda.

    Exiting the forest is super simple, all you do is follow these path turns... for the rest of j00r gaming life!
  5. Nella discussione:30-Day Video Game Music Challenge

    06 July 2020 - 20:04 PM

    Day 18: Music in a game released the year you were born



    Pole Position

    Siamo seri. Che cazzo è uscito nel 1982? Piuttosto, che cazzo uscito con qualcosa definibile come "colonna sonora". Beccatevi sta roba di Pole Position e fatevela bastare!



    Visualizza messaggioRael, su 25 June 2020 - 12:59 PM, ha detto:

    Onestamente pensavo di non trovare nulla, e chi lo sapeva che questo era uscito nell'89? Non ho scelto l'iconico Moon Theme preferendo questo molto più tropicale e nelle mie corde.

    Ecco, questi erano begli anni per le OST, molto carina questa di DuckTales!

Commenti

Pagina 1 di 1
  1. Foto

    DarkRoy 

    12 Apr 2013 - 09:39
    Non si va su NDZ a lavoro...
  2. Foto

    Vero 

    05 Sep 2012 - 11:26
    Ciao(:
    Nella mia pagina di presentazione mi avevi accennato qualcosa sulla pagina di facebook di NRU...di che cosa si tratta??
  3. Foto

    DarkRoy 

    08 Jul 2012 - 08:00
    Comunque e circa un mesetto che sono su NDZ
  4. Foto

    NikeXTC 

    02 Mar 2012 - 18:58
    Mai sentito. Un mese è comunque pochissimo. E non sai manco usare gli MP. Annamo bene...
  5. Foto

    TARTAYOSHI 

    02 Mar 2012 - 16:52
    Comunque e circa un mesetto che sono su NDZ
Pagina 1 di 1