NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : NikeXTC - Visualizza il profilo - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

NikeXTC in dettaglio Valuta Utente ***--

Reputazione: 0 Neutral
Gruppo:
Mod. Kartico
Messaggi attivi:
8925 (1,52 per giorno)
Più attivo in:
Off-Topic (1328 messaggi)
Registrato:
24-marzo 08
Visualizzazioni profilo:
24470
Ultimo attivo:
Utente offline apr 12 2024 19:02
In questo momento:
Offline

Informazioni personali

Titolo utente:
ゲットだよ
Età:
41 anni
Compleanno:
Maggio 11, 1982
Genere:
Maschio Maschio
Località:
Roma

Previous Fields

Codice 3DS:
0645-5770-1331
Codice Switch:
2766-0424-4120
Nintendo ID:
NikeXTC

Ultimi visitatori

Discussioni che ho iniziato io

  1. ADDIO

    09 aprile 2024 - 20:12

    Oggi, così come ieri, è stata una giornata malinconica. Una di quelle giornate in cui senti l'aria rarefatta e percepisci di essere dissociato dal mondo che ti circonda. Qualcosa deve succedere - o è appena successo - e lo sai, e aspetti. Placidamente.
    Perché se la parte più bella di un viaggio è il viaggio stesso, anche la destinazione ha la sua importanza. È la catarsi, la sintesi, là dove finisce tutto, perché prima o poi deve finire, e sentirai sempre, e per sempre, che qualcosa è mancato. Qualcosa in più potevi fare. Qualcosa di diverso era possibile. Ma alla fine va bene così. Hai vissuto un'esperienza, hai vissuto mille esperienze, e sprazzi di questi momenti ti passano nella testa nell'arco della giornata.

    Nel corso degli ultimi 12 anni e mezzo circa sono successe tantissime cosa a ciascuno di noi. Individualmente è anche un momento per tirare qualche somma, e lasciarsi andare nei ricordi.
    Nel 2011 avevo ancora un tubo catodico come televisione. Non vivevo ancora a Roma. Ho conosciuto colei che è diventata la mia ex, abbiamo convissuto 7 anni, mi sono trasferito e sono tornato a Roma dopo che ci siamo lasciati. Una vita, quasi. Mario Kart 7 esisteva prima e Mario Kart 7 è esistito dopo. È durato tanto.

    Sebbene... "Non avremmo mai dovuto smettere di giocare a Mario Kart 7"

    Quando nel corso degli anni qualche volta ci riaffacciavamo al gioco, la sensazione per me è sempre stata quella. Eppure, eppure... poi ci riallontanavamo. Però è sempre stato un punto dove tornare, un luogo sicuro. Un po' come quegli amici da cui la vita ti ha allontanato e oggi senti una volta ogni tanto - o una volta ogni qualche anno - ma quando vi ritrovate è come se non fosse passato un giorno senza l'altro.

    Sappiamo che il gioco online continuerà ad esistere sui server privati. Ma la chiusura "ufficiale" è comunque una pietra miliare nella storia di questo videogioco, e che ci ha riuniti a voler celebrare quello che ha rappresentato per il nostro gruppo di amici. Rigiocare negli ultimi mesi è stato bellissimo, ho apprezzato la presenza di ogni singola persona che si è riaffacciata nelle nostre stanze a lamerare.

    Quest'ultima giornata di gioco ci ha regalato la full experience: disconnessioni random, hacker molesto che ci insegue nelle community costringendoci alla fuga e a metterci invisibili, ma soprattutto tante gare pazze e piene di momenti divertenti, come sempre è stato con questo gioco. Ho fatto quasi tutta la serata con l'ovetto per celebrare la mia storia. Fino all'ultima gara in WW assieme a Rael e Lo Zio, Retro Rainbow Road Mirror, giocata malissimo ma chiusa terzo dietro a Rael. "Oh no, mi ha fatto dc e schermata nera" dice Rael poco dopo aver tagliato il traguardo, mentre io lo tagliavo a mia volta. Dc, schermata nera, schermo del titolo, "Più giocatori (online)", "Stiamo eseguendo delle operazioni di manutenzione sul server." È finita, sai benissimo che la manutenzione è lo shutdown definitivo. Contento di esserci stato per vivere quel momento. Si chiude un cerchio.

    Nella mia testa, la scena è quella di camminare sulla spiaggia. Fermarsi, girarsi. Vedere le proprie orme, tante. Quelle orme sono tutte le cose che ti sono successe nella tua vita. Eventi belli, eventi meno belli, alcuni passi difficilissimi da fare. E accanto, qua e là, notare bucce di banane, createri fumanti e pezzi di kart in fiamme. Perché accanto a tutto quello che è successo, il kart in qualche modo ti ha accompagnato.

    "Wow, sono stato davvero tutto questo?"

    Ti giri, sorridi e riprendi a camminare. Con la consapevolezza dell'unica cosa che conta nella vita: costruirsi dei ricordi.

    Grazie a tutti, dal profondo del cuore

Commenti

Pagina 1 di 1
  1. Foto

    DarkRoy 

    12 apr 2013 - 09:39
    Non si va su NDZ a lavoro...
  2. Foto

    Vero 

    05 set 2012 - 11:26
    Ciao(:
    Nella mia pagina di presentazione mi avevi accennato qualcosa sulla pagina di facebook di NRU...di che cosa si tratta??
  3. Foto

    DarkRoy 

    08 lug 2012 - 08:00
    Comunque e circa un mesetto che sono su NDZ
  4. Foto

    NikeXTC 

    02 mar 2012 - 18:58
    Mai sentito. Un mese è comunque pochissimo. E non sai manco usare gli MP. Annamo bene...
  5. Foto

    Jadid 

    02 mar 2012 - 16:52
    Comunque e circa un mesetto che sono su NDZ
Pagina 1 di 1