NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Giochi Finiti [Official] - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

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Giochi Finiti [Official]

#92 Utente offline   AlucarDD 

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Inviato 21 ottobre 2012 - 17:58

Ho finito Wario Land 4 per GBA, giocato su 3DS grazie al programma fedeltà.
E' una perla. Uno dei migliori giochi per GBA, pur essendo uno dei primi ad essere usciti. Sebbene i livelli siano relativamente pochi il gioco offre una giocabilità straordinaria: ognuno di questi livelli ha delle caratteristiche peculiari che negli altri non ci sono. In sostanza: ogni livello è differente dal precedente. Raramente capita di annoiarsi.
Forse è proprio però questo aspetto che avrebbe potuto rendere il gioco stupendo ancor di più... se avessero fatto dei livelli minestrone (ovvero che avevano tutte le trasformazioni incluse) sicuramente sarebbe stato un capolavoro inaudito! L'unico livello nel quale compaiono tutte le diverse trasformazioni è l'ultimo -quello prima del boss finale- e, sinceramente, è facilissimo. Le prime volte che ci ho giocato l'ho definito difficile come gioco, ma poi mi son ricreduto ed il livello di difficoltà non è altissimo.
La OST è una chicca. Ogni livello ha una musica diversa, l'unica che li accomuna è...

Ecco, un altro capitolo che bisogna trattare è l'interno dei mondi. L'idea di base è molto bella, ovvero di trovare 4 pezzi del puzzle + la chiave che poi ti aiuterà a proseguire fino al boss del piano della Piramide. Il punto è... che potevano nasconderli meglio i pezzi del puzzle: spesso si trovano mentre procedi linearmente nei livelli! :fermosè:
Per quando riguarda il boss finale...
per quanto riguarda i Boss... sono delle creature carismatiche al 100%, divertenti sia come design che come potenza. Alcuni ti fanno scervellare per capire come colpirli, ma alla fine divertono assai.
Il boss finale è sicuramente ciò che mi aspettavo: un insieme di tutte le cose "studiate" nel corso del gioco. Assolutamente azzeccato come boss finale. E poi, è bellissima la golden diva!

La fine non ce la si aspetta proprio così...
sicuramente il fatto della principessa l'avranno presa dal videogioco più famoso loro, ovvero Super Mario, ma anche questo è proprio un finale inaspettato! E poi la principessa alla fine è più bella di Peach

Se dovessi dargli una valutazione darei 8.5 complessivamente, di meno non si merita. E' proprio un lavoro con i fiocchi.
Una domanda soltanto: ma a che cazzo servono quei CD nonsense? :rotfl:
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#93 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 21 ottobre 2012 - 23:34

Visualizza messaggioAlucarDD, su 21 ottobre 2012 - 17:58 , ha detto:

La fine non ce la si aspetta proprio così...
sicuramente il fatto della principessa l'avranno presa dal videogioco più famoso loro, ovvero Super Mario, ma anche questo è proprio un finale inaspettato! E poi la principessa alla fine è più bella di Peach



Un bel bocconcino! :ahsisi:

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Immagine inserita The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit

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#94 Utente offline   AlucarDD 

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Inviato 22 ottobre 2012 - 00:06

La mia era diversa :fermosi:
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#95 Utente offline   Rael 

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Inviato 22 ottobre 2012 - 00:08

Ce ne sono 4, 'gnurant!
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"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
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#96 Utente offline   AlucarDD 

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Inviato 22 ottobre 2012 - 00:09

Visualizza messaggioRael, su 22 ottobre 2012 - 00:08 , ha detto:

Ce ne sono 4, 'gnurant!


In base a cosa? :boh:
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#97 Utente offline   Rael 

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Inviato 22 ottobre 2012 - 00:12

Te lo spiegherà il diretto interessato. :sisi:
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"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
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#98 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 23 ottobre 2012 - 09:09

Mi pare in base al numero di tesori presi

I CD mi hanno rovinato l'infanzia :rotfl:
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#99 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 23 ottobre 2012 - 17:49

Bella analisi Rael. Epic Yarn non mi aveva convinto tantissimo dal lato di gameplay quando lo provai molto brevemente, ma mi è sempre sembrato molto interessante sul piano tecnico e stilistico, che sono proprio quelli che ti sono piaciuti di più. :sisi:

Sono d'accordo con te nella critica al finire i livelli senza esplorarli e completarli. SM3DL soffriva di scarsa longevità, ma quanto tempo ci voleva ad esplorare da cima a fondo ogni livello e completare al 100% il gioco? Certamente non poco, e lo allungava di parecchio senza renderlo più noioso; anzi, lo migliorava. E' proprio questo il fattore fondamentale: quando l'esplorazione è integrata molto bene in ciascun livello, l'esperienza di gioco non può che beneficiarne. Rinunciare al completamento e puntare solo a finire velocemente ciascun livello è privarsi, secondo me, di un pezzo fondamentale del gioco. Super Mario 64, ad esempio, quanto valore avrebbe se non ci fossero tutte le 120 stelle da raccogliere, ma solo le 60 indispensabili? Sicuramente molto meno di quanto gliene attribuiamo oggi.
Ovviamente il completamento deve essere basato su sfide e obiettivi divertenti e non ripetitivi, e generalmente i platform Nintendo non mi sono mai sembrati carenti su questo punto di vista. Anzi, a mio dire giochi come SM3DL danno il meglio di sé proprio nella ricerca delle Monete Stella.

Le critiche sull'assenza di Game Over le capisco fino a un certo punto. Un gioco può offrire un ottimo livello di sfida anche senza i Game Over; questa scelta può servire anche al giocatore di provare un livello quante volte si vuole, senza la noia di dover ritornare fino al punto ostico del livello in caso di Game Over.
Secondo me un ottimo esempio è Rayman Origins: non è un gioco facile, soprattutto da completare. Eppure non ha il Game Over. Inoltre, se ci fosse stato, sono sicuro che non avremmo avuto livelli così belli e cattivi come il Land of the Livid Dead...


Epic Yarn è uno di quei giochi che prima o poi (mi sa molto poi) giocherò sicuramente. La tua analisi ha confermato varie idee che mi ero fatto sul gioco a giudicare dai video, e ne sono contento perché esalta maggiormente gli aspetti che più mi interessavano. :sisi:
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#100 Utente offline   NikeXTC 

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Inviato 25 ottobre 2012 - 18:15

Dopo circa 30 ore di gioco, ho finito Fire Emblem: The Sacred Stones per GBA, ottenuto su 3DS con il Programma Fedeltà.

E' il primo FE che gioco, si tratta di una saga che mi ha sempre abbastanza incuriosito, visto che gli strategici a turni mi sono sempre piaciuti (vedi le molte ore perse su Advance Wars e le nottate in bianco su Civilization 3 ai tempi dell'università), ma che alla fine non avevo mai giocato.

Ho fatto una run a Easy, per prendere dimistichezza con le dinamiche del gioco, ed ho seguito la storia di Erika. La curva di apprendimento non è stata troppo lenta, ma comunque ci ho messo 4-5 battaglie per capire abbastanza bene cosa succedesse su schermo e soprattutto a muovermi negli inventari.
Il gameplay mi è piaciuto molto, soprattutto la sua caratteristica peculiare, ossia quella di dover livellare i personaggi rischiando di perderli in battaglia. Giocato "seriamente" (ossia senza ricominciare i capitoli) sarebbe una gran bella sfida, e personalmente ho lasciato morire diversi personaggi nel corso della mia run. Verso metà partita però ho iniziato a ricominciare i capitoli quando mi facevano fuori personaggi chiave (Lute e Neimi... mentre a un paio di missioni dalla fine ho lasciato morire Garcia, perché ero avanti nella missione e non avevo voglia di ricominciare... vista anche la somiglianza col berserker-di-cui-non-ricordo-il-nome, ho fatto a meno di lui).

Trenta ore sono parecchie, comunque, segno che il gioco è ben bilanciato e longevo di suo. Se non ricordo male, sui due Advance Wars che ho giocato (il primo per GBA e il secondo per DS) ci si aggirava sulle 15-20 ore. La voglia di fare una run a livello Normale adesso è forte, ma non so se mi ci metterò. Durante l'avventura ho pensato diverse volte "questo lo approfondisco nella prossima run", quindi da quel punto di vista il gioco funziona bene.

Boh, vedremo... Sicuramente è stato un gioco molto piacevole da giocare!
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#101 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 27 ottobre 2012 - 11:02

FE7 (quello prima di TSS) è perfetto da rigiocare con i vari extra e capitoli segreti, ma costa un po'...
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#102 Utente offline   GreatDave 

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Inviato 27 ottobre 2012 - 11:31

Belin, vedo solo adesso il topic: se dovessi elencare i giochi che ho finito ci metterei una vita, saranno centinaia! :warez:
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#103 Utente offline   Prodepon 

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Inviato 28 ottobre 2012 - 13:20

Ho finito Kid Icarus Uprising e posso concludere che Viridi >>> Palutena
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#104 Utente offline   Rael 

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Inviato 28 ottobre 2012 - 16:03

Visualizza messaggioPhione, su 28 ottobre 2012 - 13:20 , ha detto:

Ho finito Kid Icarus Uprising e posso concludere che Viridi >>> Palutena


Non l'ho giocato ma NO. Assolutamente. E' una bambina di merda, non potrà MAI battere una delle donne più fighe Nintendo.
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"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
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