20 giorni di Mario Kart! 30 giorni sono troppi...
#157
Inviato 11 aprile 2013 - 14:34
Giorno 5: Veicolo preferito di tutta la saga:
Il Kart Standard. È equilibrato, non ha caratteristiche né pessime né ottime; mi sono trovato sempre bene.
Giorno 6: veicolo più brutto di tutta la saga.
A me piacciono un po' tutti, ma se proprio devo dire quello che mi piace di meno, dico il Bolla Jet in Mario Kart Wii.
#158
Inviato 11 aprile 2013 - 14:40
3) Vanilla Lake [SMK]
E' Il Nord.
C'è il ghiaccio, il freddo e il gelo. Il manto nevoso, divenuto ghiacciato per le basse temperature, porta il kart a derapare in maniera esagerata. Il percorso presenta ostacoli che sbarrano la strada a ripetizione, e che ti condizionano la scelta e la precisione delle traiettorie. E poi come dimenticarsi dei salti traballanti sul lago centrale, tra un blocco e quello successivo, per conquistarsi l'appoggio mai sicuro, bensì infido, del ghiaccio ed evitare così di affondare nelle acque gelide e profonde.
Cosa chiedere di più? MKU aspetta un ritorno in grande stile di questo tracciato così impegnativo.
1) Retro Peach Circuit [MKDS] - Retro Koopa Beach 2 [MKDS]
A livello affettivo le piazzo sullo stesso piano.
rKB2 è il tracciato in cui vado più forte. E' qui che ho ottenuto il mio primo World Record in assoluto su un Mario Kart, ed è ancora adesso l'unica pista che vede il mio nome in cima alla lista dei tempi sulla Players's Page.
Quando avevo smesso di giocare il Time Trial, nel lontano 2007, rKB2 è stata la mia fortezza, l'unico record italiano che mi è rimasto; La Barriera che si erge in protezione dei miei possedimenti, e su cui danzino, Roy e Michelino sono andati a impattare senza mai riuscire ad espugnarmela. E quando ho fatto il mio comeback su MKDS, nel 2009, ho ottenuto nuovamente il World Record.
E' un tracciato che apprezzo molto, dai tratti semplici ma non poi così banali. Il fondo è ostico, mutevole, e porta a un comportamento del kart sempre diverso e da interpretare di volta in volta in maniera istantanea. Ci sono le alghe, che aggrappandosi al kart costituiscono un grattacapo non da niente; la sabbia calda, che ti fa slittare le ruote e poi l'acqua, infida, sempre in grado di portarti su una traiettoria diversa da quella voluta.
Ho iniziato qui con l'ovomobile, per poi passare alla robomobile e infine al kart standard di ROB. Sono cambiati i kart, sono passati gli anni, ma i tempi sono sempre stati ottimi. 3lap o Flap, qui ho sempre detto la mia.
rPC è un po' la mia pista. E' bruttina da vedersi, ma da affrontare è splendida, perché l'erba si infila tra le ruote rallentando la tua marcia, e tu per uscirne fuori devi sfoderare una snakata tanto potente quanto rapida. Qui mi sento a casa.
Ho tenuto il WR per i primi sette/otto mesi di gioco, migliorandolo a ripetizione senza aspettare di vedermelo soffiare dagli avversari. Sono stato anche il primo tra i big in assoluto a scegliere l'ovomobile, mentre in tanti si ostinavano a usare l'ossarmato.
Sono tornato prontamente a riappropriarmi della prima posizione in classifica tutte le volte che scendevo in pista, ma con il cambio di kart a robomobile mi sono sentito tradito, tagliato irrimediabilmente fuori. Non sono ancora pronto per affrontare un tracciato simile con un kart così difficile da controllare, perché qui lo spazio da lasciare tra un miniturbo, il suo effetto e il salto successivo per sfoderarne un altro è sempre stato un aspetto fondamentale.
E' un'unica tirata, senza pause; una corsa perdifiato lunga poco più di un minuto. E in quel minuto ritrovo TUTTO ciò che mi piace di più di Mario Kart DS. Che gioco!
The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit
#159
Inviato 11 aprile 2013 - 15:16
Qua si fa dura perché si sarebbero molte piste che meritano queste tre posizioni...
3)Pista Tic Tac[MKDS]
Veramente molto bella, una delle mie preferite su MKDS e anche quella in cui andavo meglio; elisaranti poi le scene che si formavano davanti al pendolo
2)Koopa City[MK7]
Stupenda. Molto bella la soundtrack ed il tracciato in sè è magnifico, pista molto tecnica nella quale spingo come un forsennato fin dalla prima curva ed è senza ombra di dubbio la pista dove sono più veloce.
1)Borgo Delfino[MKDS e MKW]
Il primo posto va a lei, mi piace un casino l'ambiente ed il tracciato ed è anche quella in cui vado più veloce in MKDS. Non c'è nient altro da aggiungere, magnifica
#160
Inviato 11 aprile 2013 - 15:24
1) N64 Mario Raceway
Mi è sempre piaciuta come pista, è molto lineare, ma una delle più lamer, dove non conta la tua posizione a fine gara perché tutti ti superano nella curva finale :fermosè:
Vabbè, tutte le piste del N64 mi piacciono, ma questa è come una casa per me
2) Mushroom Gorge
Credo di poterla definire la mia pista preferita, in assoluto.
Mi piace molto l'ambientazione, che cambia dentro la grotta, mi ricorda quando giocavo a Crash Bandicoot da piccola
Poi la musica è stupenda, soprattutto nel terzo giro, ti butta addosso un'ansia assurda.
3) Rock Rock Mountain
Con questa pista è stato tipo amore a prima vista, la prima gara che ho vinto su questo gioco a una tappa del MKGP
Non c'è niente di sbagliato nel tracciato, il pezzo dove si taglia in mezzo agli alberi, boh è stupenda...
Le prime volte che usavo il gioco, non sapevo manco esistesse, partiva per esempio la musica e non capivo dove mi trovassi, una sensazione bruttissima
#161
Inviato 11 aprile 2013 - 16:02
3) Donut Plains 3
La Donut Plain finale, quella che dovrebbe essere la più cattiva insomma. Mi è sempre piaciuta molto l'ambientazione, ma forse a fare il lavoro maggiore è senza dubbio la musica, tropicalissima e probabilissima top 3 personale di tutta la serie di Mario Kart.
2) Pirahna Plant Slide
Per me la creatività nel trackdesign è tutto. Voglio che ci sia una sorta di viaggio mentre si giochi tra ambientazioni diverse. PPS e anche la mia prossima numero 1 sono dei capostipiti del "genere".
Si inizia all'aperto, poi si entra nella fogna con piante e goomba, successivamente zona subacquea ed infine di nuovo all'aperto tramite il canale di scolo.
Sicuramente la pista che mi ha colpito di più nel 7 e anche quella più attesa dai trailers/leak vari.
1) Koopa Cape
Solo la versione Wii perché quella sul 7 l'han riproposta proprio male.
Probabilmente capii dal primo run nella Star Cup del giocodimmerda che questa era la pista più bella che avessi mai visto in un MK. Dinamica come PPS per intenderci e TROPICAL. Fantastico anche il cambio di musica tra una sezione e l'altra.
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
#162
Inviato 11 aprile 2013 - 16:21
Insomma è sproporzionato, inguidabile, e poi quella faccia da clown la davanti fà paura
Day 7: top 3 piste preferite
1) Borgo Delfino - Davvero una bella pista!
2) GBA Circuito di luigi - La mia pista preferita di super circuit (assomiglia a Koopa City).
3) 3DS Castello di Bowser - Volevo citarne una del 7, ecco la mia preferita
#163
Inviato 11 aprile 2013 - 16:42
A dir la verità non c'è un kart in particolare che non mi piace: quelli standard però, tranne quello di Rob in MKDS, sono piuttosto brutti
https://www.youtube....6y6fGOVC72ECxZA
[Vendo/Scambio] Titoli 3DS, DS, Wii
#164
Inviato 11 aprile 2013 - 17:13
Terzo Posto: GCN Castello di Bowser
Secondo posto: N64 Pista di Mario (inutile spiegare )
Primo posto: BABY PARK
è in questa pista che avvengono le lamerate più incredibili. In una pista così corta non si è mai tranquilli, con gusci giganti di bowser che rimbalzano a casaccio e gusci blu che appaiono ogni 3 secondi. Assolutamente da provare a un giro solo
#165
Inviato 11 aprile 2013 - 17:52
Qui si richia il Wall of Text, cercherò di contenermi
3 - Borgo Delfino - Mario Kart DS
La scelta della terza posizione non è stata facile, perché in realtà a parte le prime due posizioni, non ho altre piste preferite che spiccano su tutte le altre, ma una lista abbastanza corposa di "belle piste". Alla fine il mio voto va al Borgo Danzino perché è la mia pista preferita di Mario Kart DS, uno dei miei episodi preferiti, che non aveva altre presenze in Top 3.
L'ho sempre considerata una pista assolutamente completa nell'originale, in cui bisognava sfoggiare tutti i tipi di abilità richiesti dal gioco: snaking in rettilineo, chiusura delle curve più strette, temporizzazione dei miniturbo nella parte dei vicoli, tempismo e precisione per fare la scorciatoia nel fango, abilità pura per fare il taglio del molo, e infine anche il PRB da riprendere dopo il ponte levatoio. Una pista su cui era divertentissimo giocare online, dove si potevano lasciare delle trappole micidiali (la banana all'uscita della scorciatoia che ti spediva dritto in acqua) e le gare non annoiavano mai.
Forse è la pista più equilibrata mai concepita nella serie.
2 - Ghost Valley 3 - Super Mario Kart
Ah, Ghost Valley 3! Questa pista mi è sempre piaciuta e la trovo una delle più belle di Super Mario Kart. Difficile ma non troppo, era impegnativa nelle sue curve ad U e nei suoi insidiosi buchi in mezzo al tracciato. Imparando a padroneggiare il kart ci si poteva togliere delle belle soddisfazioni, sfrecciando a più non posso sull'orlo del baratro. Nella diapositiva qui sopra, il tratto finale del tracciato, in cui se si arrivava illesi era goduria, specialmente se ci si era arrivati con turbo + salto! E come non citare il taglio che si poteva fare alla fine del primo rettilineo anticipando la curva a U? Estasiante in Time Trials dove i pesi massimi riuscivano a farlo con un semplice saltino *_*
Credo sia l'unica pista dove mi ci sia messo un po' in Time Trials in questo episodio
1 - D.K.'s Jungle Parkway - Mario Kart 64
La mia scelta non poteva che ricadere sulla giungla, la mia pista. Rappresenta il più alto punto della mia carriera da videogiocatore, essendo la pista in cui per due anni circa ho dettato legge. A fine 1997 mi insediai prendendo prima il WR sul giro e poco dopo sul totale. Fui il secondo, dopo Jason Whalls, ad abbattere il muro dei 2 minuti. E il primo ad abbattere quello dell'1'59" qualche tempo dopo. Nel corso dei mesi, l'ultimo WR fu un 1'56"66 verso la fine del 1999, se ben ricordo.
Il salto buttandosi il più a sinistra possibile, la ripartenza veloce picchiettando A, i tagli offroad con le noci di cocco che ti venivano lanciate contro, il ponticello da infilare a velocità assurda, il taglio con fungo il più stretto possibile all'interno della grotta. Non sarà stata la pista più tecnica o la più difficile, ma mi ha tolto tantissime soddisfazioni e per me rimarrà sempre il punto di svolta nel modo in cui vivo i videogiochi.
Non capirò mai perché nell'iconcina però hanno messo il battello di fronte a morte certa sul bordo della cascata, ma vabbè.
Menzioni d'onore
Ecco, qui ce ne sono una marea, cercherò di essere stringato:
Yoshi Valley - Mario Kart 64 - Qualche settimana prima di insediarmi nella giungla, fu la prima pista dove ottenni un WR, sui 3 giri, 1'31"82. Durò un paio di giorni, ma amen.
Ghost Valley 2 - Mario Kart Wii - Unica pista retro che considero, in quanto unico altro WR, a parte quelli già descritti, che ho ottenuto al gioco. Anche se si trattava del Day 0 (ossia del giorno prima l'uscita ufficiale). Rosalina su Fiamme Volanti, 57"0xx se non vado errato. Durò mezza giornata
Bowser Castle - Mario Kart Wii - Seguendo la scia delle altre due, n questa pista ho tenuto, inaspettatamente, il SR sulla PP per un mesetto buono. 2'31" alto, mentre i giappi già avevano 2'27" La cosa bella è che io il mio tempo l'avevo fatto sempre con la Fiamme Volanti
Mario Circuit 1 - Super Mario Kart - Finite le glorie personali, passiamo alle menzioni per le piste in sé. Che dire? Qui nasce tutto. Non credo ci sia altro da aggiungere.
Royal Raceway - Mario Kart 64 - Ero stato indeciso fino all'ultimo se metterla al terzo posto, ma MK64 aveva già un'altra menzione e Borgo Delfino ai punti vincerebbe comunque, anche se di pochissimo. RRy è una pista molto bella, ha un track design che mi è sempre piaciuto tantissimo, è veramente maestosa. E poi c'è il castello di Super Mario 64 su cui andare a cazzeggiare
Coconut Mall - Mario Kart Wii - Secondo me, è la "Borgo Delfino" di MKWii. Pista molto variegata e divertente da giocare. Sono stato molto contento anche della sua resa in MK7.
Baby Park - Mario Kart Double Dash!! - Caos. Morte. Devastazione. Anche guardare il replay della gara contro la CPU era uno spasso
Vanilla Lake 2 - Super Mario Kart - Credo che fare Time Trials su quella pista sia una delle missioni più ardue. Vedere per credere. E il WR attuale è un altro...
Piranha Plant Slide - Mario Kart 7 - MK7 ha molte piste belle, ma il Tubirinto secondo me ha qualcosa in più... Sarà il suo feel NESsiano?
#166
Inviato 11 aprile 2013 - 18:45
1)Rainbow Road - Super Mario Kart
2)Yoshi Circuit - Mario Kart Double Dash!!
3)Rock Rock Mountain - Mario Kart 7
#167
Inviato 11 aprile 2013 - 23:17
Farò i circuiti preferiti, giorno sailcazzo.
3) Baby Park
Perchè Baby park dovrebbe essserci sempre, rompendo la regola delle piste riproposte al massimo due volte.
Un cazzo di ovale, con otto cristiani assetati di sangue e con i peggio item in giro - il delirio.
Ricordo quando si facevano i venderdì videoludici, l'inizio della serata era riservato a winning eleven, poi, raggiunto un tasso alcolico adeguato, i campi da calcio venivano accantonati in favore del mario kart, DD prima, MKDS poi. La prassi ci vedeva, per scaldarsi, correre tutte le piste del gioco in serie prima di abbandonarsi alla scelta casuale, almeno questa era l'intenzione. Al Baby park la roulette si fermava - non meno di una quindicina di baby park prima di procedere, altri baby park nella serata e una manciata di baby park finali.
Cazzo baby park.
2) Yoshi circuit
A me il circuito di Yoshi è sempre piaciuto un mucchio, sia su cubo, sia su DS. Gran curvoni, gran serpentine, gran bestemmie.
1) Il borgo
Uno dei principali responsabili della tendinite che mi affliggeva, il borgo è il borgo. La meglio pista del MKDS, una delle meglio in assoluto, con sezioni per tutti i gusti, un'atmosfera tutta sua, il sole, il caldo, il sudore. E le bestemmie, certo.
#168
Inviato 12 aprile 2013 - 00:01
Di questo gioco è stato già detto tantissimo, ma le parole non sono sufficienti a spiegare quanto lo abbia trovato fantastico.
Il mio pensiero rispecchia quello di Lee: ne adoro il lato tecnico, l'elevatissima competitività, la profondità del gameplay, le piste... mi piace tutto!
Come ho già detto altre volte, gli devo davvero tantissimo... mi ha dato lo stimolo a cercare altre persone che come me nutrivano una forte passione per questo gioco e questa serie. Alla fine è il fattore più importante di tutta la mia esperienza con MKDS, e con i videogiochi in generale; e senza di lui credo che adesso non sarei in questa comunità di gente completamente malata da cui continuo a imparare tantissimo ogni giorno.
#169
Inviato 12 aprile 2013 - 00:54