NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : [3DS] Yoshi's New Island - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 11 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[3DS] Yoshi's New Island

#27 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 21 aprile 2013 - 13:47

Visualizza messaggioRael, su 17 aprile 2013 - 21:50 , ha detto:

Non capisco che cosa vi "deluda"


Beh, la prima cosa che salta all'occhio è ovviamente la grafica.

Non me gusta molto. Ok, non dico che faccia vomitare, ma diamine, stiamo parlando di Yoshi's Island, mica un titoletto qualsiasi. Anche se già la qualità del brand è calata vertiginosamente (e non credo di esagerare) con l'episodio DS (che anche se non è così brutto, non è paragonabile alla versione SNES).

Il primo episodio era straordinario non solo per il suo gameplay innovativo, ma anche (e soprattutto forse) per l'impianto tecnico, inutile negarlo.

Cioè, inserire degli anonimi elementi 3D in un gioco che ha fatto dello stile grafico puramente 2D il suo punto di forza, mi lascia un po' perplesso. Non sembra nemmeno raggiungere lo stile di Yoshi's Story (che era fantastico), e sembra più un mezzo ibrido anonimo. Senza parlare degli sfondi che si intravedono, personalmente li trovo orribili (cazzo oh, sono più belli quelli SNES).

Il gameplay mostrato sembra spiccicato a quello originale, e l'unica vera novità mostrata è quel banalissimo uovo gigante che SPACCATUTTO [cit.], tubi e nemici compresi. Proprio come fa il Fungo Noob.

Non so, l'impressione che dà questo video è che stiano facendo della serie Yoshi's Island un trattamento analogo a quello della serie 2D di Mario con i NSMB, che riciclano tutto dagli episodi originali e aggiungono uno stile grafico che non è né carne né pesce. Eh bellammerda. Io che da Yoshi's Island mi aspetto uno stile particolare e ricercato, mi ritrovo un impianto tecnico alla NSMB (che non ha mai fatto impazzire). Eh no, cazzo.

Francamente speravo tanto in un ritorno di Yoshi's Island in grande stile (specialmente dal punto di vista artistico, avrei voluto un bel 2D in HD su WiiU magari), e invece il fatto che rimanga amareggiato già dal primo filmatino la dice lunga.

Chiaramente tutta la mia opinione è riassunta in base a quei pochi secondi mostrati, e spero vivamente che possa cambiare (in positivo) con i prossimi dettagli. Poi oh, magari stanno proprio all'inizio dello sviluppo e alla fine ne esce fuori qualcosa di buono.

Sono molto curioso di sapere chi lo sta sviluppando, inoltre. Se non è Artoon...sarà mica proprio il team dei vari NSMB ad occuparsene a questo punto? :fermosi:
Immagine inserita

#28 Utente offline   Prodepon 

  • Venus Love-Me Chain!
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 5564
  • Iscritto il: 24-luglio 10
  • Genere:Maschio
  • Località:Verona

  • Codice 3DS:
    1075-0802-9261

  • Nintendo ID:
    Prodepon

Inviato 21 aprile 2013 - 13:52

Visualizza messaggioWarioWare, su 21 aprile 2013 - 13:47 , ha detto:

Beh, la prima cosa che salta all'occhio è ovviamente la grafica.

Non me gusta molto. Ok, non dico che faccia vomitare, ma diamine, stiamo parlando di Yoshi's Island, mica un titoletto qualsiasi. Anche se già la qualità del brand è calata vertiginosamente (e non credo di esagerare) con l'episodio DS (che anche se non è così brutto, non è paragonabile alla versione SNES).

Il primo episodio era straordinario non solo per il suo gameplay innovativo, ma anche (e soprattutto forse) per l'impianto tecnico, inutile negarlo.

Cioè, inserire degli anonimi elementi 3D in un gioco che ha fatto dello stile grafico puramente 2D il suo punto di forza, mi lascia un po' perplesso. Non sembra nemmeno raggiungere lo stile di Yoshi's Story (che era fantastico), e sembra più un mezzo ibrido anonimo. Senza parlare degli sfondi che si intravedono, personalmente li trovo orribili (cazzo oh, sono più belli quelli SNES).

Il gameplay mostrato sembra spiccicato a quello originale, e l'unica vera novità mostrata è quel banalissimo uovo gigante che SPACCATUTTO [cit.], tubi e nemici compresi. Proprio come fa il Fungo Noob.

Non so, l'impressione che dà questo video è che stiano facendo della serie Yoshi's Island un trattamento analogo a quello della serie 2D di Mario con i NSMB, che riciclano tutto dagli episodi originali e aggiungono uno stile grafico che non è né carne né pesce. Eh bellammerda. Io che da Yoshi's Island mi aspetto uno stile particolare e ricercato, mi ritrovo un impianto tecnico alla NSMB (che non ha mai fatto impazzire). Eh no, cazzo.

Francamente speravo tanto in un ritorno di Yoshi's Island in grande stile (specialmente dal punto di vista artistico, avrei voluto un bel 2D in HD su WiiU magari), e invece il fatto che rimanga amareggiato già dal primo filmatino la dice lunga.

Chiaramente tutta la mia opinione è riassunta in base a quei pochi secondi mostrati, e spero vivamente che possa cambiare (in positivo) con i prossimi dettagli. Poi oh, magari stanno proprio all'inizio dello sviluppo e alla fine ne esce fuori qualcosa di buono.

Sono molto curioso di sapere chi lo sta sviluppando, inoltre. Se non è Artoon...sarà mica proprio il team dei vari NSMB ad occuparsene a questo punto? :fermosi:


Era meglio Artoon a momenti.
Immagine inserita
0

#29 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 21 aprile 2013 - 19:11

Visualizza messaggioWarioWare, su 21 aprile 2013 - 13:47 , ha detto:

episodio DS (che anche se non è così brutto, non è paragonabile alla versione SNES).

Credo di essere una delle quattro persone al mondo a cui quel gioco è piaciuto :asd:

Ma con la debita premessa che non mi aspettavo neanche lontanamente un titolo che fosse all'altezza dell'originale...
Immagine inserita
0

#30 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 21 aprile 2013 - 19:36

Ma YIDS in realtà l'ho apprezzato anch'io, è il paragone (inevitabile, visto che è un seguito ufficiale) con il primo episodio che lo disintegra. Infatti, ci si accorge che di bello ha solo la base del gameplay, che è stato copia/incollato da quello originale. Tutti gli altri elementi "nuovi" per me sono stati realizzati male e in maniera poco ispirata. Salvo giusto l'idea dei nuovi babies che danno nuovi poteri a Yoshi, che tutto sommato ho sempre trovato carina (l'idea, ma non la realizzazione).

Poi vabbè, chiaramente dato che lo sviluppatore era Artoon (autore del mediocre Yoshi's Universal Gravitation), forse è già tanto che non siano riusciti a fare una porcata totale (molto difficile visto le ottime basi su cui si appoggia il gioco).
Immagine inserita

#31 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 21 aprile 2013 - 21:45

Visualizza messaggioNikeXTC, su 21 aprile 2013 - 19:11 , ha detto:

Ma con la debita premessa che non mi aspettavo neanche lontanamente un titolo che fosse all'altezza dell'originale...


Io forse non trovo così malvagio questo partendo sempre e comunque da questa premessa. :sisi: Non mi sognerei mai di vedere, ora, nel 2013, un gioco superiore a YI, quindi sta cosa mi va più che bene. :asd:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#32 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 11 giugno 2013 - 17:20



Yoshi's NEW Island.
Immagine inserita

#33 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 11 giugno 2013 - 19:06

Oh a me continua a piacere. :asd: Il mega uovo ha i tre rimbalzi come quelle normali! :o
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#34 Utente offline   Lee Boon 

  • Lord Protettore del Nord
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 12627
  • Iscritto il: 17-luglio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:La Barriera

  • Codice 3DS:
    1332-7816-9932

  • Nintendo ID:
    Lee_Boon

Inviato 13 giugno 2013 - 12:41

Sembra di pongo. E' osceno, ma mi è tornata la voglia di giocare a Yoshi's Island. Il primo.
Immagine inserita



Immagine inserita The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
0

#35 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 13 giugno 2013 - 12:45

Mi vengono quasi le lacrime ogni volta che vedo il trailer

E' BELLISSIMO ;-;
0

#36 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 13 giugno 2013 - 13:51

Gli sfondi non mi piacciono neanche un po'.
Immagine inserita

#37 Utente offline   Prodepon 

  • Venus Love-Me Chain!
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 5564
  • Iscritto il: 24-luglio 10
  • Genere:Maschio
  • Località:Verona

  • Codice 3DS:
    1075-0802-9261

  • Nintendo ID:
    Prodepon

Inviato 13 giugno 2013 - 13:58

Visualizza messaggioNep-Terun, su 13 giugno 2013 - 12:41 , ha detto:

Sembra di pongo. E' osceno, ma mi è tornata la voglia di giocare a Yoshi's Island. Il primo.


Vai a giocare a Xenoblade. Immagine inserita
Immagine inserita
0

#38 Utente offline   onizuka. 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1636
  • Iscritto il: 28-aprile 08
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4785 - 6600 - 1084

  • Codice Switch:
    SW-4536-9653-9789

  • Nintendo ID:
    onizuka.rulez

Inviato 13 giugno 2013 - 14:12

Visualizza messaggioAlucarDD, su 13 giugno 2013 - 12:45 , ha detto:

Mi vengono quasi le lacrime ogni volta che vedo il trailer

^

:omg2:
0

#39 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 13 giugno 2013 - 15:19

Non bastava a Nintendo scazzare il bollo NEW sulla saga Super Mario Bros? Pure Yoshi's Island adesso? Strano che il nuovo Mario Kart non l'abbiano chiamato New Mario Kart...

Comunque dal trailer si vede un gameplay identico al primo con una grafica che sì in effetti sembra pongo ma tutto sommato non è poi così brutta. Si sono presi pochissimi rischi dopo che lo YI per DS si dice non sia stato granché (io non l'ho mai provato quindi non mi sbilancio). Scelta che tutto sommato in questa situazione ci può anche stare, a patto però di avere elevato a livelli cosmici la qualità del level design, e superare quella del primo YI sarà quasi impossibile.
0

Condividi questa discussione:


  • 11 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi