[WiiU] The Wonderful 101
#15
Inviato 07 settembre 2013 - 21:46
onizuka., su 06 settembre 2013 - 15:18 , ha detto:
preso
che dire, la grafica arusta, è tosto quanto basta e ha parecchio stile (non quanto VJ, obv).
Unico neo: le missioni sono un po' troppo lunghe, preferisco sessioni di mezzoretta a sessioni di un'ora.
che dire, la grafica arusta, è tosto quanto basta e ha parecchio stile (non quanto VJ, obv).
Unico neo: le missioni sono un po' troppo lunghe, preferisco sessioni di mezzoretta a sessioni di un'ora.
Veramente le missioni hanno la media di 20 minuti (perché sono suddivise in 3 parti per ogni livello), quindi dipende un po' da come si gioca in questo senso. Riguardo allo stile è vero, Viewtiful Joe lo mostrava bene da subito fino alla fine, mentre Wonderful 101 lo acquisisce col tempo (ma più si va avanti e più ne ha). Altra cosa, dopo averlo fatto un po' in hard si tratta di tutt'altro gioco rispetto al normal
#16
Inviato 08 settembre 2013 - 12:47
Preso ieri e devo dire che me lo sto gia spupazzando, veramente bello
#17
Inviato 10 settembre 2013 - 13:17
E' arrivato! *-*
Citazione
[00:01:22] AlucarDD: no domani faccio una cosa bella
[00:01:46] Law: log out?
[00:01:46] Law: log out?
#18
Inviato 10 settembre 2013 - 13:36
Skyron, su 07 settembre 2013 - 21:46 , ha detto:
Veramente le missioni hanno la media di 20 minuti (perché sono suddivise in 3 parti per ogni livello), quindi dipende un po' da come si gioca in questo senso. Riguardo allo stile è vero, Viewtiful Joe lo mostrava bene da subito fino alla fine, mentre Wonderful 101 lo acquisisce col tempo (ma più si va avanti e più ne ha). Altra cosa, dopo averlo fatto un po' in hard si tratta di tutt'altro gioco rispetto al normal
Io ci metto molto più di 20 minuti, ma forse è perchè è la mia prima run e sono scarso.
Comunque gran gioco, gli scontri coi boss sono forse i più spettacolari di sempre in un vg, senza esagerare.
Ho visto che c'è spazio anche per il Very Hard
#19
Inviato 10 settembre 2013 - 15:20
arrivato, iniziato faccio il primo capitolo, in pausa sullo scaffale devo finire prima killer is dead
#23
Inviato 20 settembre 2013 - 05:03
madonna ma certe missioni segrete sono nascoste meglio dell'intelligenza residua di Street
#25
Inviato 23 settembre 2013 - 13:50
e dopo aver attirato l'attenzione ecco alcuni motivi per giustificare il +1 riguardo a w101
è sicuramente il miglior gioco su wiiu (rayman potrebbe esserlo stato a sua volta se non fosse stato per la difficoltà inesistente), e uno dei migliori giochi di sempre: sia per il gameplay, l'originalità, i personaggi e i dialoghi e qualsiasi cosa. Ha anche i suoi difetti ovviamente, ad esempio alcuni stage hanno meno idee di altri e certe sequenze risultano piuttosto vuote o lineari in confronto ad altre, così come un paio di boss che per motivi di budget o altro vanno giù senza tirarla tanto per le lunghe (ma questo può essere un male o un bene).
C'è da dire anche che nonostante il gioco a prima vista possa sembrare molto bimboso come Viewtiful Joe, così come il suo predecessore è un gioco tecnicissimo e pieno di roba da scoprire e capire. I segreti non si limitano solo agli ambienti ma anche alle meccaniche di combattimento stesso, rendendo ogni personaggio e ogni nemico qualcosa da studiare a fondo per capirne tutti i suoi funzionamenti. La difficoltà è nella media all'inizio, e il gioco può completarlo chiunque in teoria, visto che anche se si muore si ricomincia dal punto in cui si è morti continuando a battere i nemici (la cui vita non si rigenererà), ma a farne le spese sarà il ranking alla fine, che dimostrerà davvero quanto si è bravi. Per cui, la vera sfida non sta tanto nel cercare di andare avanti anche contro i nemici più forti sperando di batterli per culo, ma quanto bravi si è nel farlo, ed è sicuramente un incentivo a migliorarsi continuamente visto che il gioco ha tantissima rigiocabilità e segreti da scoprire.
Non spoilero ancora riguardo trama o personaggi, ma sono per la maggior parte tutti curatissimi come la trama stessa, che seppur semplice riesce ad essere interessante (soprattutto nelle sequenze con Vorkken e nel finale).
Ho detto ancora troppo poco e in maniera molto ristretta rispetto a quanto ci sarebbe da dire, ma per il momento a chi non l'ha ancora giocato gli basta sapere questo.
#26
Inviato 23 settembre 2013 - 15:17
per il sistema di combattimento consiglio vivamente i tutorial di un certo saur sul tubo che ha fatto un lavoro esemplare nello spiegare le meccaniche del combattimento del gioco. in pratica ti mostra come indipendentemente da quanto tu sia figo puoi oneshottare praticamente tutto.