[MK8 Retro Cup] Piste che vorreste da Mario Kart 64
#1
Inviato 23 novembre 2013 - 00:37
MARIO KART 8 - Retro Cup Poll
EDIZIONE MARIO KART 64
Continuiamo i sondaggi, questa volta andremo a votare le piste di Mario Kart 64, che secondo voi torneranno nella Retro Cup di Mario Kart 8.
Sono solo cinque le piste rimaste, che a partire da Mario Kart DS non sono ancora state ripescate.
È possibile votare più piste. Possibilmente, argomentate le vostre scelte magari specificando perché secondo voi si adatteranno al meglio nel nuovo capitolo.
LISTA PISTE:
- TOAD'S TURNPIKE
Un percorso che, se giudicato dal suo design, sembra molto semplice. Ma si fa presto a cambiare idea, soprattutto dopo aver subito ripetute combo da parte dei numerosi veicoli che trafficano all'interno di questo "otto". Una particolarità di questo circuito è che i cubi oggetti sono disposti in fila su delle "piazzole di sosta", e non orizzontalmente lungo la strada come di solito accade per ogni pista.
In modalità speculare (Extra) dà il meglio di sé, con tutti i veicoli che arrivano contromano.
- WARIO STADIUM
Pista molto lunga, piena di sobbalzini (e glitch). Infamissima la zona con il salto, che costringe il giocatore una volta caduto (di solito grazie a fulminate molto "random" ) a ripetere tutta quella parte del percorso.
- ROYAL RACEWAY
Questa pista ha il tema di Luigi Raceway e soprattutto di Mario Raceway. Bisogna aggiungere altro?
Anche qui le infamate sul saltone si sprecavano...ricordiamo anche il castello di Mario 64, completamente esplorabile (?).
- YOSHI VALLEY
Pista ripiena di bivi che consente tante scelte per arrivare più velocemente al traguardo...peccato che poi chiunque finisca a scegliere la più veloce. :fermosè:
Nel gioco originale durante la gara non era possibile sapere le posizioni e la classifica in tempo reale (per dei limiti tecnici?).
- RAINBOW ROAD
Pista lunghissima (forse anche troppo). La musica è un qualcosa di epic, probabilmente una delle migliori della serie, ma da percorrere l'ho sempre trovata abbastanza lenta e noiosetta.
Per questo mi divertivo a scovare glitch per velocizzarla *vedi taglione iniziale*.
EDIZIONE MARIO KART 64
Continuiamo i sondaggi, questa volta andremo a votare le piste di Mario Kart 64, che secondo voi torneranno nella Retro Cup di Mario Kart 8.
Sono solo cinque le piste rimaste, che a partire da Mario Kart DS non sono ancora state ripescate.
È possibile votare più piste. Possibilmente, argomentate le vostre scelte magari specificando perché secondo voi si adatteranno al meglio nel nuovo capitolo.
LISTA PISTE:
- TOAD'S TURNPIKE
Un percorso che, se giudicato dal suo design, sembra molto semplice. Ma si fa presto a cambiare idea, soprattutto dopo aver subito ripetute combo da parte dei numerosi veicoli che trafficano all'interno di questo "otto". Una particolarità di questo circuito è che i cubi oggetti sono disposti in fila su delle "piazzole di sosta", e non orizzontalmente lungo la strada come di solito accade per ogni pista.
In modalità speculare (Extra) dà il meglio di sé, con tutti i veicoli che arrivano contromano.
- WARIO STADIUM
Pista molto lunga, piena di sobbalzini (e glitch). Infamissima la zona con il salto, che costringe il giocatore una volta caduto (di solito grazie a fulminate molto "random" ) a ripetere tutta quella parte del percorso.
- ROYAL RACEWAY
Questa pista ha il tema di Luigi Raceway e soprattutto di Mario Raceway. Bisogna aggiungere altro?
Anche qui le infamate sul saltone si sprecavano...ricordiamo anche il castello di Mario 64, completamente esplorabile (?).
- YOSHI VALLEY
Pista ripiena di bivi che consente tante scelte per arrivare più velocemente al traguardo...peccato che poi chiunque finisca a scegliere la più veloce. :fermosè:
Nel gioco originale durante la gara non era possibile sapere le posizioni e la classifica in tempo reale (per dei limiti tecnici?).
- RAINBOW ROAD
Pista lunghissima (forse anche troppo). La musica è un qualcosa di epic, probabilmente una delle migliori della serie, ma da percorrere l'ho sempre trovata abbastanza lenta e noiosetta.
Per questo mi divertivo a scovare glitch per velocizzarla *vedi taglione iniziale*.
#2
Inviato 23 novembre 2013 - 01:46
A meno di marcate modifiche l'unica pista inseribile è Royal Raceway. La Raimbow e Wario Stadium sono troppo lunghe, TT boh è un otto un po' banale e non ce lo vedo tanto. Wait.... ...un otto? Oh god magari ce la ficcano solo perché l'otto forma della pista si rifà al titolo del gioco.
#3
Inviato 23 novembre 2013 - 11:11
Spero sia la volta buona di Royal Raceway, una pista che mi è sempre piaciuta molto! Il castello di Super Mario 64 potrebbe anche essere lasciato lì come nel tracciato originale
Per il resto vedo una pista troppo semplice (TT), una troppo corta (YV) e due troppo lunghe (WS e RRd). Quando dico "troppo corta" lo faccio pensando ai tracciati della demo di MK8 che sembravano tutti abbastanza lunghetti. Yoshi Valley ha la zona centrale che è molto particolare, ma per il resto è una pista piuttosto semplice (nell'originale si tagliava via pure tutto il curvone a fine labirinto con un semplice salto) e non la ricordo particolarmente ispirata. Vedo difficile il ripescaggio, a meno di un restyling.
La Rainbow Road invece ci potrebbe anche stare, opportunamente modificata per avere zone sottosopra in anti-gravità o cose simili. Per il discorso lunghezza, potrebbe essere riprodotta "in scala" per ridurre il tempo sul giro, come poi avveniva già in F-Zero X. Infine, il nuovo Lakitu dovrebbe impedire qualsiasi tipo di trucchetto Quindi la vedo come una buona candidata.
Wario Stadium invece è "piatta", difficile ficcarci anti-gravità e roba simile. Di per sé la pista è bella, ma verrebbe molto, troppo lunga. Potrebbero spezzarla in due piste
...per altro non sto contemplando la possibilità di avere le piste mono-giro... Chissà se le lasceranno anche nell'8.
Ciò detto, i miei voti vanno a Royal Raceway e Rainbow Road, per la gioia della PP e delle loro abbreviazioni: RRR1 e RRR2 (oppure RRRy e RRRd)
Uhm... Difficile, dato che già la prima pista del gioco ha quella forma
Per il resto vedo una pista troppo semplice (TT), una troppo corta (YV) e due troppo lunghe (WS e RRd). Quando dico "troppo corta" lo faccio pensando ai tracciati della demo di MK8 che sembravano tutti abbastanza lunghetti. Yoshi Valley ha la zona centrale che è molto particolare, ma per il resto è una pista piuttosto semplice (nell'originale si tagliava via pure tutto il curvone a fine labirinto con un semplice salto) e non la ricordo particolarmente ispirata. Vedo difficile il ripescaggio, a meno di un restyling.
La Rainbow Road invece ci potrebbe anche stare, opportunamente modificata per avere zone sottosopra in anti-gravità o cose simili. Per il discorso lunghezza, potrebbe essere riprodotta "in scala" per ridurre il tempo sul giro, come poi avveniva già in F-Zero X. Infine, il nuovo Lakitu dovrebbe impedire qualsiasi tipo di trucchetto Quindi la vedo come una buona candidata.
Wario Stadium invece è "piatta", difficile ficcarci anti-gravità e roba simile. Di per sé la pista è bella, ma verrebbe molto, troppo lunga. Potrebbero spezzarla in due piste
...per altro non sto contemplando la possibilità di avere le piste mono-giro... Chissà se le lasceranno anche nell'8.
Ciò detto, i miei voti vanno a Royal Raceway e Rainbow Road, per la gioia della PP e delle loro abbreviazioni: RRR1 e RRR2 (oppure RRRy e RRRd)
The_Col, su 23 novembre 2013 - 01:46 , ha detto:
Wait.... ...un otto? Oh god magari ce la ficcano solo perché l'otto forma della pista si rifà al titolo del gioco.
Uhm... Difficile, dato che già la prima pista del gioco ha quella forma
#6
Inviato 23 novembre 2013 - 13:37
Toad's Turnpike mi evoca bei ricordi.
Sarebbe fantastica da giocare Royal Raceway: "La Spa Francorchamps di Mario Kart", come la definì una volta Mia moto (primo giocatore italiano a detenere un WR su Mario Kart DS).
A me piace molto anche Yoshi Valley, ma si dovrebbe sistemare la lunghezza delle stradine secondarie per non renderle totalmente inutili.
Sarebbe fantastica da giocare Royal Raceway: "La Spa Francorchamps di Mario Kart", come la definì una volta Mia moto (primo giocatore italiano a detenere un WR su Mario Kart DS).
A me piace molto anche Yoshi Valley, ma si dovrebbe sistemare la lunghezza delle stradine secondarie per non renderle totalmente inutili.
The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit
#7
Inviato 23 novembre 2013 - 16:08
Royal Raceway e Wario Stadium sono alcune delle mie piste preferite su MK64, ecco perché mi piacerebbe rivederle leggermente rivisitate e in HD sull'8.
RR e TT non sembrano avere molto potenziale per una possibile rivisitazione, perché mi sembrano un po' "piatte" come piste. Per il motivo opposto forse si potrebbe creare qualcosa su Yoshi Valley ma ci sarebbe da lavorarci su.
RR e TT non sembrano avere molto potenziale per una possibile rivisitazione, perché mi sembrano un po' "piatte" come piste. Per il motivo opposto forse si potrebbe creare qualcosa su Yoshi Valley ma ci sarebbe da lavorarci su.
#8
Inviato 23 novembre 2013 - 16:50
Viste le piste rimaste, Royal Raceway per me dovrebbe essere la prima scelta. È una pista che si può adattare molto bene, con il mega saltone sostituito magari con una mega deltaplanata. E poi una pista con il tema "Rapeway" è necessaria.
Trovo difficilmente inseribili Toad's Turnpike e Wario Stadium, invece.
La prima è una pista che, tolti i veicoli che ostacolano la strada, ha davvero ben poco da offrire. Non mi vengono in mente nemmeno idee da aggiungere per adattarla al meglio...a questo punto tanto vale inserire una delle sue "evoluzioni", come Città dei Funghi di Double Dash!! o Autostrada Lunare di MKW.
Lo stadio di Wario è una pista lunga e vuota, andrebbe "riempita" e modificata un bel po'. Le pareti con i faccioni di Wario si potrebbero sfruttare come anti-gravità, ma non mi sembrano una così grande idea...
Yoshi Valley, con le opportune modifiche, potrebbe risultare una gran pista. Se riescono ad equilibrare un minimo le varie stradine, potrebbe risultare davvero interessante da percorrere. Per esempio, nelle strade più lente potrebbero inserire delle piattaforme turbo per renderle più veloci, o qualcosa del genere.
Rainbow Road la vedo difficile, ma non impossibile. Chiaramente andrebbe velocizzata un bel po', e ci sarebbero diversi modi per farlo.
Un'idea interessante sarebbe quella di sfruttare l'anti-gravità per renderla "doppia faccia", magari...
Alla fine, il mio voto è per Royal Raceway e Yoshi Valley.
Trovo difficilmente inseribili Toad's Turnpike e Wario Stadium, invece.
La prima è una pista che, tolti i veicoli che ostacolano la strada, ha davvero ben poco da offrire. Non mi vengono in mente nemmeno idee da aggiungere per adattarla al meglio...a questo punto tanto vale inserire una delle sue "evoluzioni", come Città dei Funghi di Double Dash!! o Autostrada Lunare di MKW.
Lo stadio di Wario è una pista lunga e vuota, andrebbe "riempita" e modificata un bel po'. Le pareti con i faccioni di Wario si potrebbero sfruttare come anti-gravità, ma non mi sembrano una così grande idea...
Yoshi Valley, con le opportune modifiche, potrebbe risultare una gran pista. Se riescono ad equilibrare un minimo le varie stradine, potrebbe risultare davvero interessante da percorrere. Per esempio, nelle strade più lente potrebbero inserire delle piattaforme turbo per renderle più veloci, o qualcosa del genere.
Rainbow Road la vedo difficile, ma non impossibile. Chiaramente andrebbe velocizzata un bel po', e ci sarebbero diversi modi per farlo.
Un'idea interessante sarebbe quella di sfruttare l'anti-gravità per renderla "doppia faccia", magari...
Alla fine, il mio voto è per Royal Raceway e Yoshi Valley.
#10
Inviato 23 novembre 2013 - 17:46
Anche i miei voti vanno alle rRR.
Royal Raceway è stata la più grande assente da MK7 imo, data l'enorme possibile planata. Avrebbe di grazia anche eliminato SNES Rainbow Road quindi sarebbe stato tutto di guadagnato. Visti i Glider nell'8 può benissimo reintegrarsi e come diceva Nike le nuove piste sembrano abbastanza lunghe, rendendola ancora più probabile se questo fosse un motivo di scelta.
Rainbow Road 64 a mio avviso è la pista più facilmente adattabile all'antigravità. Qualche loop qua e là, la curva a spirale che diventa parabolica e volendo anche la prima discesa la si potrebbe eliminare per dar spazio a una planata. La lunghezza credo che sarà sicuramente fixata, e nel caso potrebbe anche farla monogiro imo.
Le piste rimaste non c'azzeccano molto con le ultime features nuove e la più probabile secondo me è TT, per il semplice fatto che la pista con la città della demo è sul modello "highway", facendomi presupporre che riutilizzeranno il concept per una pista passata, anche se non ha motivi superiori per essere scelta rispetto a Autostrada distocazzo & co.
Yoshi Valley potrebbero twistarla un po' per renderla diversa da quella del 64 mantenendone il concept labirintiaco e possibilmente migliorandolo.
Royal Raceway è stata la più grande assente da MK7 imo, data l'enorme possibile planata. Avrebbe di grazia anche eliminato SNES Rainbow Road quindi sarebbe stato tutto di guadagnato. Visti i Glider nell'8 può benissimo reintegrarsi e come diceva Nike le nuove piste sembrano abbastanza lunghe, rendendola ancora più probabile se questo fosse un motivo di scelta.
Rainbow Road 64 a mio avviso è la pista più facilmente adattabile all'antigravità. Qualche loop qua e là, la curva a spirale che diventa parabolica e volendo anche la prima discesa la si potrebbe eliminare per dar spazio a una planata. La lunghezza credo che sarà sicuramente fixata, e nel caso potrebbe anche farla monogiro imo.
Le piste rimaste non c'azzeccano molto con le ultime features nuove e la più probabile secondo me è TT, per il semplice fatto che la pista con la città della demo è sul modello "highway", facendomi presupporre che riutilizzeranno il concept per una pista passata, anche se non ha motivi superiori per essere scelta rispetto a Autostrada distocazzo & co.
Yoshi Valley potrebbero twistarla un po' per renderla diversa da quella del 64 mantenendone il concept labirintiaco e possibilmente migliorandolo.
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
#11
Inviato 24 novembre 2013 - 22:02
io voto per la Royal Raceway, per gli stessi motivi già citati sopra, e la Rainbow Road perchè, secondo me, dopo la riproposta di SNES RR su Mk7 continueranno così con i prossimi capitoli e quindi toccherebbe a quella del 64
Potrebbero farla a 2 giri come il Colosseo di Wario per Gamecube, o renderla monogiro
Potrebbero farla a 2 giri come il Colosseo di Wario per Gamecube, o renderla monogiro
#13
Inviato 01 dicembre 2013 - 14:34
Io ho votato Rainbow Road e Royal Raceway.
La prima, secondo me ora inziano a rimettere tutte quelle vecchie in ordine, così com'è successo con MK7 e la RR di SMK. Ma le facce dei personaggi sparsi per la pista saranno tutti quelli di MK8 o solo quelli vecchi?
Di sicuro la spezzeranno in tre sezioni diverse per ridurre il tempo, proprio come la RR del 3DS o le piste Wuhu. le parti circolari potrebbero essere leggermente modificate in modo da poterci attivare l'antigravità.
La seconda, mh il motivo non lo so, ma penso che la rimetteranno sicuramente il rampone sostituito con una zona glider, se ne potrebbe ricavare qualche glitch, lol :fermosè:
La prima, secondo me ora inziano a rimettere tutte quelle vecchie in ordine, così com'è successo con MK7 e la RR di SMK. Ma le facce dei personaggi sparsi per la pista saranno tutti quelli di MK8 o solo quelli vecchi?
Di sicuro la spezzeranno in tre sezioni diverse per ridurre il tempo, proprio come la RR del 3DS o le piste Wuhu. le parti circolari potrebbero essere leggermente modificate in modo da poterci attivare l'antigravità.
La seconda, mh il motivo non lo so, ma penso che la rimetteranno sicuramente il rampone sostituito con una zona glider, se ne potrebbe ricavare qualche glitch, lol :fermosè:
Yoshi yoshi!