NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Prime impressioni e commenti vari - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 15 Pagine +
  • « Primo
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Prime impressioni e commenti vari

#170 Utente offline   POEoeta 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1435
  • Iscritto il: 15-novembre 11
  • Genere:Femmina

  • Codice 3DS:
    2793-0605-6167

Inviato 12 giugno 2014 - 01:21

Visualizza messaggioLo zio, su 06 giugno 2014 - 13:01 , ha detto:

Poeta, ti voglio bene.
Sei come quei matti che la gente rinchiude per non sentire le verità che proferiscono.
Che cazzo tutti trenta pagine di recensioni e nessuno a dire che è un gioco di merda. Braccia rubate all'agricoltura cazzo.

Ti Ringrazio Zio! se c'è una cosa che mi fà passare la voglia di giocare, non sono i giochi brutti, ma la comunità stessa, che non stà all'altezza della sua storia, si lascia raggirare, come i cristiani con la bibbia, o gli italiani con l'euro...
bella Zio :rimescola:

Visualizza messaggioNikeXTC, su 06 giugno 2014 - 17:26 , ha detto:

Povero Zave, alla fine è uno dei pochi che ci capisce qualcosa...

*ricorda il 67% che diede a Blast Corps ai tempi di Game Power*

...no, non ci capisce un cazzo.

Grande Nike, ci speravo in una "notifica" del genere, dall'alto della tua esperienza :Ok:


PS: a quando un mariokart sviluppato da NDZ? :pippotto:
LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita



POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
FUCK-OFF ha realizzato 6,747,110 punti giocando a Puzzle Bobble
POEoeta ha realizzato 6,161,480 punti giocando a Puzzle Bobble
Checco ha realizzato 3,077,830 punti giocando a Puzzle Bobble

POEoeta ha realizzato 3,804 punti giocando a BamBoo Assassins
Checco ha realizzato 3,153 punti giocando a BamBoo Assassins
FUCK-OFF ha realizzato 3,108 punti giocando a BamBoo Assassins
POEoetawtf ha realizzato 3,078 punti giocando a BamBoo Assassins

POEoetawtf ha realizzato 86,403 punti giocando a Arkanoid MX
Checco ha realizzato 86,024 punti giocando a Arkanoid MX
FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
Checco ha realizzato 255 punti giocando a Boomshine

POEoetawtf ha realizzato 504,950 punti giocando a Blobber
Checco ha realizzato 469,780 punti giocando a Blobber

FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

POEoetawtf ha realizzato 55,555 punti giocando a Squares 2(su nwegrounds.com :warez: )
Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

POEoetawtf ha realizzato 130,600 punti giocando a Tower Blaster
Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

POEoeta ha realizzato 201,201 punti giocando a Tetris
POEoetawtf ha realizzato 147,504 punti giocando a Tetris
Checco ha realizzato 130,620 punti giocando a Tetris
Fuck-off ha realizzato 97,372 punti giocando a Tetris

POEoeta ha realizzato 36,972 punti giocando a BananaBarrage
POEoetawtf ha realizzato 24,034 punti giocando a BananaBarrage
Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
:pippotto:
0

#171 Utente offline   cikkko 

  • Niubbo
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08-giugno 14

Inviato 12 giugno 2014 - 14:58

Qualcuno è a conoscenza di un accessorio che possa far vedere su un monitor quello che viene riprodotto sul gamepad? Sarebbe una soluzione per quelli che, come me, non sopportano la mappa radar sullo schermo portatile! Altre soluzioni ci sarebbero ma tutte più complicate... Ho visto che alla presentazione di alcuni giochi Nintendo usano uno schermo per far vedere quello che accade sul gamepad spero che qualcosa si riesca a reperire in rete ma da una prima ricerca non sono riuscito a trovare nulla!
0

#172 Utente offline   Chris. 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 3885
  • Iscritto il: 09-dicembre 09
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    2492-4591-7180

Inviato 12 giugno 2014 - 17:33

Si tratterà sicuramente di qualche capture card sviluppata apposta da nintendo per gli sviluppatori... Nel caso esista qualcosa di pubblico comunque dubito che sia molto accessibile come prezzo :dsax:
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

DarkRoy su Skype, dice:

Ehi proviamo a fare i +1 incrociati! Al mio via cominciamo a premere a raffica il tasto invia finchè non ci fanno male le dita :fermose:

Immagine inserita

0

#173 Utente offline   cikkko 

  • Niubbo
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08-giugno 14

Inviato 12 giugno 2014 - 23:13

Visualizza messaggioChris., su 12 giugno 2014 - 17:33 , ha detto:

Si tratterà sicuramente di qualche capture card sviluppata apposta da nintendo per gli sviluppatori... Nel caso esista qualcosa di pubblico comunque dubito che sia molto accessibile come prezzo :dsax:

magari in qualche sito cnese...
0

#174 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 18 giugno 2014 - 09:26

Dunque, con oggi sono tre settimane che ho il gioco. Vediamo un po' che ne penso...a me detto sinceramente non dispiace tutto sommato. Visivamente è sempre bello da vedere e il nuovo sistema di guida mi piace. Il punto di forza è proprio il comparto tecnico, abbinato ad un track design davvero ispirato e su questo siamo tutti d'accordo credo penso. Volevo un gioco completamente nuovo e difatti lo è.

Il multiplayer però mi lascia perplesso. Non me lo aspettavo così sotto questo aspetto.

La costanza conta parecchio, non puoi permetterti di cazzeggiare e devi sempre cercare di non fare errori, anche un piccolo tocco di fuoristrada può rivelarsi cruciale. La vittoria situazioni sfigate a parte te la costruisci in tutta la gara, anche se c'è sempre la possibilità di passare da primi a ultimi e viceversa (dipende anche dal livello dei giocatori), ma sono situazioni molto più rare rispetto ai capitoli precedenti, difficile vedere ribaltamenti esagerati all'ultimissimo momento. Questo perché gli oggetti forti capitano praticamente su tutte le posizioni e alla fine è facile rimanere sempre proporzionati con i distacchi e le posizioni. Ed è per questo che è difficile fare i rimontoni in questo gioco. Il problema è che qua, a differenza degli altri MK, ti subisci ugualmente lamerate inevitabili e poi hai anche scarsissime possibilità di recuperare.

La soluzione migliore come dice Dakimeon nella sua bella analisi è cercare di stare in testa sin da subito (e quindi anche partire per primi conta), pregare di non essere colpiti dal rogo iniziale e pregare di nuovo di non essere colpiti successivamente da triplo rosso o blu. Se non fai errori o non succede niente hai la vittoria facile in frontrun.

Il guscio rosso è l'oggetto che secondo me condiziona più di tutti l'esito di una gara. Lo si trova dappertutto (e beccarselo quando sei già nelle ultime posizioni ti distrugge praticamente la gara) e spesso ci si trova in condizioni di non poter fare semplicemente nulla, vista anche la minore possibilità di difendersi anche per via dell'item lock. Il triplo rosso è una condanna automatica per la prima posizione ed ahimè, in questo gioco può essere considerato praticamente il nuovo blu.

Quel che mi lascia un po' perplesso del nuovo sistema oggetti è questo: mi sta anche bene che chi sta nelle prime posizioni possa trovare roba potente, ma pescare un fungo singolo o peggio, un guscio verde o una banana da penultimi (magari proprio dopo essere stati lamerati da triplo rosso + roba random del gruppone) non è molto ricompensante, specialmente se li trovi nelle ultime file oggetto. Già fai fatica a recuperare anche con un oggetto potente, ma così quando cazzo recuperi?

Non sai mai cosa ti può capitare, e quindi sei costretto ad andare avanti con l'oggetto che trovi e stop. E da un lato non disprezzo neanche troppo questa scelta: io ho sempre trovato innaturale su un gioco di "corse" (anche se stiamo parlando di Mauro Kart) il fatto di fermarsi e far passare gli altri solo per sperare di trovare un oggetto forte con cui ribaltare tutta la situazione (mi vengono in mente le frenate di gruppo su Monte Wuhu alla prima fila oggetti...che cazzo di corsa è? :rofl:). Su MKW lo facevo spesso, ma proprio perché in molti casi si rivelava semplicemente la soluzione migliore per vincere.

Qui devi semplicemente andare avanti e sfruttare al massimo ciò che ti capita (una moneta per comprare il gelato), sperando di non essere colpito e di trovare subito qualcosa con cui pararti quando sei in prima posizione. Il problema è che così facendo viene ammazzata anche la componente "strategia" nel pescare gli oggetti e devi sempre sperare che chi ti sta vicino non abbia un oggetto con cui possa rovinarti l'intera gara. Fine. È più un "sperare di non essere ammazzato" che un "pensare a cosa puoi fare per evitarlo".

È un modo diverso di giocare, con nuove meccaniche che possono piacere o non piacere, ma purtroppo, il risultato non cambia molto dalle formule precedenti (e anzi, forse sono riusciti anche a peggiorarlo): resta una presa per il culo. Così facendo, in gare in cui ci sono giocatori più o meno dello stesso livello, ho paura che questo MK sia uno dei più random in assoluto, persino più di MKW e MK7.

Io comunque in generale penso che sia semplicemente molto difficile bilanciare un gioco basato sulle scorrettezze come Mario Kart. In qualsiasi modo lo proponi, ci sarà sempre la variabile "la prendi in culo e non puoi fare niente". Ed in fin dei conti Mario Kart è sempre stato così in multiplayer, anche nei capitoli considerati più "competitivi" *ripensa a Lee Boon su MKDS che appena sta quarto trova il fulmine e ribalta tutto*. Ma per me questo MK8 non è semplicemente un gioco da prendere in maniera troppo "seria", soprattutto nel modo con cui è stato bilanciato: farebbe semplicemente SPACCARE TUTTO e basta. Uno può giocare benissimo e poi perdere automaticamente perché capita una situazione sfigata (e qua succede troppo spesso). Ergo, il gioco va goduto per quello che è e amen: unammerda.

È anche vero comungue che il gioco è uscito da pochissimo, e quindi magari bisogna dargli ancora un po' di tempo, ma sinceramente non so quanto la situazione possa migliorare in futuro...almeno il WW ora fila più liscio rispetto ai primi giorni (a compensare c'è il lag delle finte hit però, frequentissimo).
Immagine inserita

#175 Utente offline   Orsetto Bruno 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 3178
  • Iscritto il: 07-giugno 08
  • Genere:Maschio
  • Località:La terra di Mòntale

  • Codice 3DS:
    4554-0307-2270

  • Nintendo ID:
    OrsettoBruno

Inviato 18 giugno 2014 - 10:23

Concordo con praticamente tutto quello detto da Dakimeon e dal Wariuzzo. Puntualizzerò giusto su un paio di cose:

-la cosa più fastidiosa del multi online è di sicuro il lag: la finta posizione dei giocatori è assolutamente disturbing. E' impensabile andare addosso a qualcuno e finire fuori strada e l'altro beatamente continua sulla sua strada, nonostante il peso sia simile agli altri. Cazzo, sono passato da Rospo a Morton e non è cambiato assolutamente nulla. Capita poi spesso e volentieri di essere colpiti dal nulla e leggo in giro che a volte gli oggetti droppati dagli altri sono invisibili sul proprio schermo anche se non so se per sempre o per i primi secondi in cui vengono lasciati, quindi si ha l'impressione di essere colpiti dal nulla, cosa che mi succede spesso e volentieri. Il lag online è quindi la causa principale delle situazioni più frustranti di tutto il gioco, non tanto perchè "fanculo, l'avevo colpito" quanto per "MA COME GJRUIWIUWRBTGRWE MI HA CAZZO COLPITO/SPINTO/HO PRESOLAMERDACHEAVEVAPPOGGIATALCULO?!".

-un'altra cosa è senza dubbio che lo skill cap di questo gioco è veramente bassissimo. Cosa vuol dire? In MK7 i primi tempi notavo che la gente brava dava piste su piste agli scarsun, il divario era già molto netto ed è aumentato con il proseguire della vita del gioco. In MK8 no. Cristo, noto gente che sul serio non sa nemmeno stare in pista e stra tranquillamente dietro al primo o ai primi e riesce pure ad arrivare nelle prime posizioni. Dubito che si avrà un grosso divario tra le varie fasce di bravura ora.
Approfitto anche per dire sull'argomento che giocare con gente senza mani è terribile. Vedere persone che si tengono 8 ore i rossi o li lanciano indietro mi fa esplodere il cervello.
Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita
0

#176 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 18 giugno 2014 - 10:32

Visualizza messaggioOrsetto Bruno, su 18 giugno 2014 - 10:23 , ha detto:

Capita poi spesso e volentieri di essere colpiti dal nulla e leggo in giro che a volte gli oggetti droppati dagli altri sono invisibili sul proprio schermo anche se non so se per sempre o per i primi secondi in cui vengono lasciati, quindi si ha l'impressione di essere colpiti dal nulla, cosa che mi succede spesso e volentieri. Il lag online è quindi la causa principale delle situazioni più frustranti di tutto il gioco, non tanto perchè "fanculo, l'avevo colpito" quanto per "MA COME GJRUIWIUWRBTGRWE MI HA CAZZO COLPITO/SPINTO/HO PRESOLAMERDACHEAVEVAPPOGGIATALCULO?!".


Ieri in WW su Yoshi Valley: ultimo giro, undicesimo. Trovo il pallottolo, evito il fulmine a caso, mi porta terzo con i due davanti ancora piccini. Wow che culo!

Non appena finisce il pallotolo, senza possibilità di muovermi, ROTOLO. Senza aver capito cosa mi avesse colpito (penso un verde uscito da non so dove, mi sembra di aver visto schegge verdi). Torno undicesimo. Wow che culo!
Immagine inserita

#177 Utente offline   LuigiEdgeworth 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 19-ottobre 08
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    5155-3314-3674

  • Nintendo ID:
    LuigiEdgeworth

Inviato 18 giugno 2014 - 11:46

Visualizza messaggioWariuzzo, su 18 giugno 2014 - 10:32 , ha detto:

Ieri in WW su Yoshi Valley: ultimo giro, undicesimo. Trovo il pallottolo, evito il fulmine a caso, mi porta terzo con i due davanti ancora piccini. Wow che culo!

Non appena finisce il pallotolo, senza possibilità di muovermi, ROTOLO. Senza aver capito cosa mi avesse colpito (penso un verde uscito da non so dove, mi sembra di aver visto schegge verdi). Torno undicesimo. Wow che culo!

Era la partita in cui ero primo io davanti a Moko e mi hanno colpito in tutti i modi e sono arrivato nono :rofl: ?
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
0

#178 Utente offline   Ness 

  • Utente Molesto
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2372
  • Iscritto il: 31-dicembre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Sotto un sasso (VR)

  • Codice 3DS:
    0087 2460 1844

  • Nintendo ID:
    Ness92

Inviato 18 giugno 2014 - 11:54

Un'altra cosa che genera confusione è l'esultazione rarissima del personaggio per ogni hit. Spessissimo non mi accorgo che l'oggetto che tengo dietro è sparito, magari colpito da qualcosa o da un giocatore... per non parlare delle poche banane che mi azzardo a piazzare. Non si può mai sapere se vanno a segno appunto perchè il PG esulta si e no 3 volte su 10. Il bello è che a volte esulta anche per hit laggate :bah:


Immagine inserita


Immagine inserita


Citazione

La mosca nel cielo, e l'acqua correva nelle idee innovative


Visualizza messaggioNonno, riguardo Mario Party 9, su 07 aprile 2012 - 22:40 , ha detto:

'STO GIOCO E' LA CHIAVICA DI DIO.


Visualizza messaggioNonno, dopo l annuncio di Mario Party per 3DS, su 17 aprile 2013 - 21:01 , ha detto:

MA STANNO ANCORA A PARTORI' STEMMERDE.
0

#179 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 18 giugno 2014 - 12:06

Oh, non penso di esagerare se dico che c'era più controllo della situazione persino su MKW. Era una grande merda anche quello eh, ma secondo me offriva addirittura più libertà sul fronte strategia rispetto a MK8 e i ribaltamenti erano pure più frequenti e divertenti imo.

Cioè, un conto è rischiare per tentare una strategia e un conto è finire in situazioni automatiche dettate dal gioco, per via di un equilibrio degli items completamente random.

Poco da dire: Mario KartOTTO!!!!!!!!!!!! Dopo OTTO tentativi Nintendo è riuscita finalmente a battere se stessa e a sfornare un gioco dove chaini OTTO monete di fila, subendo così OTTO volte di seguito con conseguenti OTTO bestemmie (almeno). Sìììì è l'OTTO MATTO! HO VINTO!!!!!!!111111 :otto:

Immagine inserita

Immagine inserita

#180 Utente offline   Chris. 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 3885
  • Iscritto il: 09-dicembre 09
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    2492-4591-7180

Inviato 18 giugno 2014 - 12:11

Io l'ho detto fin dall'inizio che questo gioco era peggio di MKW :bowser:

Qui tra combo di lamerate (che non puoi evitare perchè non c'è più l'invulnerabilità), lag, oggetti invisibili e assiomi di rael è molto più una roulette russa di MKW.
Senza contare l'hitbox degli oggetti e la quasi impossibilità di schivarli cambiando traiettoria visto che i kart sono ROCCIOSI :donkey:
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

DarkRoy su Skype, dice:

Ehi proviamo a fare i +1 incrociati! Al mio via cominciamo a premere a raffica il tasto invia finchè non ci fanno male le dita :fermose:

Immagine inserita

0

#181 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1573
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 18 giugno 2014 - 12:16

Finalmente hai uscito il logo vero, obeso. Appropriatissimo.
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#182 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 18 giugno 2014 - 12:28

L'ultima frase è una poesia :oribil:
0

Condividi questa discussione:


  • 15 Pagine +
  • « Primo
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi