NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : [WiiU] Pokkén Tournament - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

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[WiiU] Pokkén Tournament

#53 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 28 marzo 2016 - 12:22

Wariuzzo ha battuto i primi mondiali premendo tasti a caso... Ne deduco che i ranking, e di conseguenza il gioco, siano una barzelletta? :pippotto:
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#54 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 28 marzo 2016 - 13:16

Io sto continuando a giocarci, ho fatto diverse partite anche con gente brava ma le impressioni non cambiano: il gioco è una merda. Semplicemente è un gioco che porta alla frustrazione e che non ti gratifica se giocato in maniera "kompetitiva", perché il sistema di gioco è palesemente rotto e fatto per giocarci veramente a cazzo.

Ha una profondità tale che potrebbe essere paragonato a MK8 e non scherzo.
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#55 Utente offline   Suor Genoveffa 

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Inviato 28 marzo 2016 - 13:49

Gioco di merda dell'anno 100%.
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#56 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 28 marzo 2016 - 14:02

Street V ha avuto e ha ancora una miriade di problemi riguardo al server e i contenuti, che comunque verranno risolti (si spera) con il tempo, ma il gameplay una bella base solida ce l'ha già da ora. Cosa che dovrebbe essere il cuore per questo genere di giochi.


Pokken per me non durerà molto. Un "picchiaduro" che basa l'intero sistema sul guessing game, sullo spam eccessivo e tante altre cose fatte per favorire uno stile di gioco brainless e stupido, non so quanto futuro potrà avere come gioco "serio".
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#57 Utente offline   POEoeta 

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Inviato 28 marzo 2016 - 16:39

Visualizza messaggioFenor, su 28 marzo 2016 - 02:08 , ha detto:



@poeoeta guarda avrei giocato sf5 se fosse uscito un gioco decente invece fa abbastanza schifo. e mi duole dirlo che pokken > sf5 atm


very GooD! :pippotto:


:fermosi: :fermosi: nope :fermosi: :fermosi:

LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita



POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
FUCK-OFF ha realizzato 6,747,110 punti giocando a Puzzle Bobble
POEoeta ha realizzato 6,161,480 punti giocando a Puzzle Bobble
Checco ha realizzato 3,077,830 punti giocando a Puzzle Bobble

POEoeta ha realizzato 3,804 punti giocando a BamBoo Assassins
Checco ha realizzato 3,153 punti giocando a BamBoo Assassins
FUCK-OFF ha realizzato 3,108 punti giocando a BamBoo Assassins
POEoetawtf ha realizzato 3,078 punti giocando a BamBoo Assassins

POEoetawtf ha realizzato 86,403 punti giocando a Arkanoid MX
Checco ha realizzato 86,024 punti giocando a Arkanoid MX
FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
Checco ha realizzato 255 punti giocando a Boomshine

POEoetawtf ha realizzato 504,950 punti giocando a Blobber
Checco ha realizzato 469,780 punti giocando a Blobber

FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

POEoetawtf ha realizzato 55,555 punti giocando a Squares 2(su nwegrounds.com :warez: )
Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

POEoetawtf ha realizzato 130,600 punti giocando a Tower Blaster
Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

POEoeta ha realizzato 201,201 punti giocando a Tetris
POEoetawtf ha realizzato 147,504 punti giocando a Tetris
Checco ha realizzato 130,620 punti giocando a Tetris
Fuck-off ha realizzato 97,372 punti giocando a Tetris

POEoeta ha realizzato 36,972 punti giocando a BananaBarrage
POEoetawtf ha realizzato 24,034 punti giocando a BananaBarrage
Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
:pippotto:
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#58 Utente offline   MarchenDQ. 

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Inviato 28 marzo 2016 - 21:26

Io non sono convinto del fatto che questo gioco sia completamente brainless, sicuramente è un picchiaduro "diverso" che introduce un sacco di cose a cui non sono abituato e tutt'ora non riesco a effettuare nessun paragone con picchiaduro che ho giocato.
Cosa ho imparato da tutte le battaglie che ho affrontato? Beh, che se si riesce a leggere l'avversario si ottiene un vantaggio determinante.
Mi è capitato più volte di perdere il primo round preso alla sprovvista da alcuni movimenti e poi di recuperare gli altri due contrastando praticamente ogni mossa dell'avversario. Questo semplicemente perché il loro gioco si basava su uno schema ripetuto di mosse, imparato ciò basta attuare le giuste contromisure.
Esempi: chi tenta sempre la presa al rialzo, chi contrattacca sempre dopo aver fatto una certa sequenza di attacco, chi si affida ad una particolare mossa.
Nella maggior parte dei casi chi gioca senza variare i suoi movimenti finisce per essere contrastato e sconfitto. E ciò alla fin fine vale anche per lo spam di laserozzi come se non ci fosse un domani.
Cosa succede se entrambi i giocatori non lasciano punti di riferimento?
Qui secondo me possono venire a crearsi due situazioni:
1) Il match è equilibrato e nessuno dei due riesce a creare danni considerevoli all'altro fino a quando una mossa decisiva sblocca totalmente il match.
2) Tutti e due subiscono un casino e chi riesce a massimizzare i danni vince.

A parer mio questo è il risultato di un picchiaduro che non si basa sull'attacco ma sul contrattacco, in pokkén è più importante saper fermare l'avversario piuttosto che saperlo attaccare.
Le combo passano in secondo piano, i combattimenti a distanza prendono il sopravvento e ciò che forse fa infuriare è perdere per una cazzo di mossa che non capisci perché toglie così tanta vita. Sinceramente non so dire se tutto ciò renda il gameplay poco competitivo...
(Nota a parte: io non ho mai giocato competitivamente a nessun picchiaduro, il mio preferito è sempre stato Soulcalibur: di cui ho giocato il II, III e V capitolo).

Ciò che è sicuro è che sarebbe possibile migliorarlo anche solo con delle piccole modifiche.
Dato che Nintendo ha infilato con la forza questo titolo nella lista dell'EVO 2016 e ha organizzato un torneo mondiale, forse sarebbe anche il caso di sforzarsi a ricevere i feedback e modificare alcuni parametri, ad esempio:
- Aumentare lo start time di alcuni laserozzi.
- Diminuire il danno da contrattacco e di alcune mosse/proiettili totalmente insensato.
Non possiamo escludere che verrà fatto qualche aggiornamento, forse anche sostanziale. D'altronde il gioco è uscito da soli 10 giorni, neanche MK8 è stato giudicato una merda così in fretta, nonostante le aspettative fossero nettamente più alte e le meccaniche della serie decisamente consolidate.
Non scordiamo poi che potrebbero nascere nuove tecniche di gioco in grado di cambiare totalmente l'approccio ai match competitivi, chissà.

D'altro canto questo titolo secondo me ha anche tanti lati originali e positivi.
La varietà dei moveset dei pokémon è grandiosa, ognuno non solo ha un moveset tutto suo ma si adatta ad uno stile di gioco completamente differente.
In pokkén forse è ancora più importante aumentare la propria esperienza sulle situazioni di gioco e studiare i matchup con tutti i pg.
L'alternanza tra le due fasi elimina ogni probabilità che un match si ripeta uguale ad un'altro e offre la possibilità di giocare in due modi completamente differenti.
(Altra nota a parte: Non so quante volte in alcuni match di altri picchiaduro ho visto gli sfidanti fare in continuazione i soliti movimenti).

Tutto questo è un po' il risultato di voler portare lo spirito Pokémon all'interno di un picchiaduro.
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#59 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 28 marzo 2016 - 22:46

Hai detto delle cose giuste, ma il problema è che qualsiasi cosa fai in questo gioco è estremamente unsafe, e il minimo sbaglio ti costa una bella fetta di vita. Non vedo modi di attaccare senza rischiare, né tantomeno di difendersi (che belli poi i counter che si rompono random anche su attacchi normali).

Non vedo molte opzioni per giocare in maniere safe, soprattutto nel corpo a corpo: o le dai, o le prendi. Prevedere lo schema dell'avversario ci sta, ma non è possibile farlo in continuazione ed il gioco è tutto basato su questo.
Si spamma a distanza per evitare appunto le situazioni di guessing, finché funziona. Nemmeno giocare in maniera difensiva e calma premia, perché ti viene addosso di tutto, e nel frattempo ti prendi chip damage esagerati e scudi che si rompono con nulla. Vogliamo parlare dei supporti? Evochi Reshiram appena l'avversario muove un passo ed è fregato, metà vita che vola.

Non metto in dubbio che il gioco possa offrire una sua profondità, probabilmente basata su strategie cheap per condizionare l'avversario e sul baitare, (così come MK8 offriva i saltelli :Q__) ma devi sul serio rischiare tantissimo per ottenere poi la sconfitta per colpa di due guessing sbagliati o due proiettili subiti a caso. E io lo trovo parecchio frustrante.

Condivido l'idea di portare qualcosa di originale, ma il gameplay così per me è NO attualmente.
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#60 Utente offline   Fenor 

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Inviato 28 marzo 2016 - 23:52

Visualizza messaggioMarchenDQ., su 28 marzo 2016 - 21:26 , ha detto:

Qui secondo me possono venire a crearsi due situazioni:
1) Il match è equilibrato e nessuno dei due riesce a creare danni considerevoli all'altro fino a quando una mossa decisiva sblocca totalmente il match.
2) Tutti e due subiscono un casino e chi riesce a massimizzare i danni vince.

1) ni perchè i danni considerevoli li fai alla prima scopertura. in pochissimi match up vado al timeout (machamp ti odio)

Visualizza messaggioMarchenDQ., su 28 marzo 2016 - 21:26 , ha detto:

Non scordiamo poi che potrebbero nascere nuove tecniche di gioco in grado di cambiare totalmente l'approccio ai match competitivi, chissà.


ne escono tutte i giorni a dire il vero. l'infinite di d.mew2 il teleport di gengar (gengar is wavedashing now) e l'anticounter con double team di libre.


Citazione

qualsiasi cosa fai in questo gioco è estremamente unsafe


ora io non so con braxien ma con wevile posso giocare sulla pressure stando relativamente safe se non allungo troppo le combo


anche in sf4 a livelli decenti sbagliare due guessing era game over. personalmente fossi nella bamco fixerei i danno assurdi fuori dalle combo sui colpi singoli e ridurrei il damage scaling. per danni assurdi mi riferisco soprattutto a machamp e charizard che chiudono veramente gli incontri con DUE grab, l'ultimo addirittura sulla grab comba garantito la ultra.....
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#61 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 29 marzo 2016 - 10:54

Bel gioco!
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#62 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 29 marzo 2016 - 11:36

Visualizza messaggioFenor, su 28 marzo 2016 - 23:52 , ha detto:

anche in sf4 a livelli decenti sbagliare due guessing era game over.


Se giochi all'EVO contro Daigo probabile, ma richiede comunque una certa esperienza e bravura.

Appunto, livelli decenti, cosa che non è invece richiesta su Pokken.
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#63 Utente offline   Lo zio 

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Inviato 29 marzo 2016 - 15:37

Mah.
Io non ce l'ho e non intendo nemmeno prenderlo, ovviamente, ma sono certo che -dati i valori in campo, i produttori blasonati e l'uscita su una console nel pieno del successo, sicuramente degna di update futuri e tweaks vari - si tratti di un

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 marzo 2016 - 10:54 , ha detto:

Bel gioco!



Waaaaaaaaay meglio di quelle porcate di street fighter IV e V, che entro breve nessuno vorrà più toccare in favore di Pokken - saranno EVO Pokken-only. E saranno magici.
Insomma:

Visualizza messaggioPOEoeta, su 28 marzo 2016 - 16:39 , ha detto:

very GooD! :pippotto:

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#64 Utente offline   NikeXTC 

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Inviato 29 marzo 2016 - 19:49

Io comunque sono sinceramente curioso di vedere Pokkén all'Evo. Propongo mega riunioni in chat per assistere e commentare assieme :amici:
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#65 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 29 marzo 2016 - 19:51

Io non vedo l'ora :ahsisi:

Poi in realtà si rivela il gioco più competitivo del secolo :fap:
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