NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : [3DS] - Nuzlocke Challenge X/Y - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[3DS] - Nuzlocke Challenge X/Y Manux vs Nonno, piazzate le vostre scommesse!

#1 Utente offline   Manux Prower 

  • "Trust me, I'm the Doctor"
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 3924
  • Iscritto il: 23-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Cloudsdale

Inviato 11 luglio 2015 - 21:17

Già da un pò, io e Nonno ci sfidiamo in Nuzlocke parallele, narrando le nostre vicende con ironia ed epicità a seconda dei casi

Questa volta tocca a X/Y!

Se qualcuno vuole accodarsi, faccia pure, queste sono le nostre regole

  • No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso, ma solo per tre volte; se il quarto Pokémon non è uno già catturato, non si potrà catturare nulla in quell'area; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva)
  • No Starter (sia quello di Kalos che quello di Kanto), dopo aver catturato il primo Pokémon selvatico ed averlo portato a livello 5 lo starter verrà riposto nel Box
  • Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO)
  • Le MT uniche possono essere utilizzate solo una volta; le MT acquistate possono essere usate più volte
  • Niente leggendari
  • Niente Megaevoluzioni
  • Il Condividi Esperienza non può essere utilizzato se non quando si hanno solo due Pokémon in squadra (ovvero distribuendo l'Esperienza tra quei i due Pokémon come se si fossero alternati nella lotta, senza creare Esperienza dal nulla)
  • Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC; i Pokémon regalati, ma che hanno il proprio N°Allenatore sono validi)
  • No Pokémon Amie (eccezione: fare evolvere Eevee in Sylveon, comunque non superando i due cuori minimi necessari per l'evoluzione)
  • No Pokémon Super Training
  • No O-Power
  • Si devono soprannominare tutti i Pokémon


Ed ora... si comincia!




>> NUZLOCKE - Versione Y <<


Medaglie: 1

Tempo: 2:22

Ultimo luogo visitato: Santalune City

Story Mode:


Capitolo 1 - Alla ricerca di un'ordinanza restrittiva

Molte persone hanno scritto poesia su Kalos, la regione della moda, dei café all'aperto, dei croissant, dei vasti prati fioriti...

Queste persone possono pure venire ad abitare a Kalos al mio posto, perché questa regione è insopportabile.

Da quando vivo qui, ogni mattina vengo svegliato da un Fletchling che mi carica con Double Edge ed ogni volta che esco di casa c'è la mia vicina che mi spia dalla finestra di casa sua... Un giorno mi tenderà un agguato mortale, me lo sento.

Oggi la giornata è iniziata nel solito modo: alla TV sento che Kalos si è arresa solo due volte ad una potenza straniera nel corso della mattinata... Beh è già qualcosa. Uscendo di casa, trovo una sorpresa: la mia vicina di casa, Serena, e la sua amica Shauna mi stanno aspettando!

"NON VOGLIO MORIRE! RHYHORN, FAI QUALCOSA!" urlo, mentre il Rhyhorn da guardia di famiglia dorme bellamente.

Tuttavia, le due ragazze non vogliono uccidermi, farmi a pezzi e buttare via il mio cadavere. Peggio. Vogliono diventare mie amiche, trascinarmi in un'avventura perché un sedicente professore vuole che gli riempiamo il Pokédex (e temo anche qualche altra proposta indecente, da bravo Kalossiano quale è)... Corro via, sprintando sulla Route 1, fino a Aquacorde Town, ma lì vengo bloccato da altri tizi inquietanti amici di Serena e Shauna, che vogliono darmi nickname ed obbligarmi ad unirmi al gruppo offrendomi uno Starter. Con uno scatto li schivo, rubando loro una Pokéball e lanciandola a caso nell'erba alta: sento l'impatto della sfera con qualcosa e mi affretto a recuperarla per mostrarla al gruppo di disadattati.

"Ho già un Pokémon, non ho bisogno di voi, bye!!!!"

Dopo una corsa matta, riesco a lasciarmeli alle sp... COME DIAVOLO E' POSSIBILE CHE SONO GIA' DAVANTI A ME!?!?

Serena cerca di insegnarmi a catturare i Pokémon, ma mi lancio dentro Santalune Forest... Ed ancora una volta quei tizi sono di nuovo davanti a me. Inizio a pensare che abbiano tutti Teleport. Mio malgrado mi trovo incastrato a fare da babysitter a Shauna, ma almeno mi cura i Pokémon... Finalmente apro la Pokéball, facendo la conoscenza di Sandy la Pidgey, la mia nuova compagna di viaggio. Insieme catturiamo Catherine la Caterpie ed insegniamo una cosa o due ai niubbi del posto. Catherine si evolve rapidamente in Metapod, mentre riusciamo ad arrivare all'uscita della foresta, nonostante un pericoloso incontro con un Pikachu già armato di Thundershock, che mette alla prova Sandy.

Giunto alla Route 3 riesco finalmente a seminare il gruppo di stalker e catturo... Un Bidoof. Ovviamente la giornata poteva solo andare peggio.


Capitolo 2 - Throw It All Away

Circospetto, entro a Santalune City, ma non c'è traccia dei disadattati. Finalmente riesco a rilassarmi, esplorando la pittoresca cittadina. Dopo aver speso addirittura 5 minuti ad invadere la privacy casalinga di tutti i residenti, ad aver fatto boccacce ai commessi della boutique attraverso il vetro ed ad aver constato che la scuola Allenatori è tanto inutile come quella di ogni altra Regione, scopro che la cittadina ha una Palestra Pokémon... Bene, ecco il mio primo passo verso la dominazione di questa stupida Regione.

Volendo prepararmi adeguatamente per il primo scontro della Lega, mi dirigo alla Route 22, dove recluto Cole lo Psyduck e dove Catherine raggiunge finalmente la sua forma evolutiva finale. Sandy, Catherine e Cole iniziano un allenamento intensivo, mentre Taka il Bidoof rimane nella sua sfera, in attesa di venire sfruttato per HM o per ricevere un colpo fatale al posto di qualcun altro del team: questo è il destino della sua specie, così parlò Arceus. E' scritto da qualche parte nel Vangelo, controllate pure.

Prima di entrare in Palestra, però, devo affrontare una lotta speciale. Una lotta in rollerblade. La mia sfidante mi offre un paio di roller, ma io declino: ho già il giusto equipaggiamento.

Immagine inserita

Lo scontro finisce rapidamente grazie a Catherine e mi addentro nella Palest-intendo mostra fotogr-no, scusate, nella riproduzione gigante di una ragnatela. Oddio questo sarà interessante.

Cole apre la strada contro i sottoposti del Capopalestra, permettendomi di arrivare a Viola con Sandy e Catherine in perfetta forma. La Capopalestra inizia con Surskik, a cui rispondo con Sandy. Purtroppo l'unica mossa super-efficace è Gust, che è Special, quindi la sua effettiva efficacia viene ridotta dal basso Attacco Speciale del mio Pokémon, che infligge danno, ma è costretta a subire vari colpi in risposta, tra cui un Critico. Grazie a Pozione riesco a sconfiggere il primo avversario, a cui subentra Vivillon; anche qui lo scontro si potrae più del previsto, costringendomi a curare nuovamente Sandy che viene intrappolata da Infestation: ora non posso scambiarla con Catherine, ma la mia prima Pokémon è una dura ed alla fine emerge vittoriosa.

Prima Medaglia ottenuta! Ed ora verso la Route 4!


Team:
  • Sandy (Pidgey ♀, Neutra) Lv 14 [Abilità: Keen Eye; Mosse: Quick Attack/Sand Attack/Gust/Tackle]
    Sandy è una sognatrice, un'anima candida e calma. Anche in battaglia conserva questa indole, foclizzando la sua mente per schivare con grazia il nemico e preferendo colpire gli avversari con pochi, ma decisi, colpi, per finire presto la lotta senza eccessivi spargimenti di sangue. Spesso si appollaia sulla spalla di Manux, un gesto che evidenza la forte amicizia tra un Allenatore ed il suo primo Pokémon
  • Catherine (Butterfree ♀, +Def, -SpAtk) Lv 11 [Abilità: Compound Eyes; Mosse: Tackle/String Shot/Confusion/Harden]
    Come Caterpie viveva una vita estremamente tranquilla e noiosa, a cui era tutto sommato rassegnata. Ogni giorno come un altro, senza mai desiderare nient'altro. Poi è arrivato Manux, che l'ha catturata e l'ha portata con sé. Lui ha creduto in lei, l'ha incoraggiata a darsi da fare, le ha mostrato un nuovo mondo, regalandole anche un fiocchetto da mettere sulla testa. Rinchiusa nel suo bozzolo da Metapod, ha pensato a lungo a cosa fare della sua vita... Ed alla fine ha trovato la sua risposta. Una volta emersa dalla sua crisalide, è diventata una cazzutissima Butterfree: il suo aspetto tenero ed aggraziato nascondono un ardore battagliero degno di un guerriero. Mostrerà al mondo cosa sa fare, con grinta e determinazione, combattendo con una ferocia inaudita per una farfallina... Conserva tuttavia il fiocchetto regalatole da Manux, che la aiuta ancor di più ad ingannare i suoi nemici che così la sottovalutano... Grosso errore
  • Cole (Psyduck ♂, +Atk, -Def) Lv 11 [Abilità: Cloud Nine; Mosse: Scratch/Tail Whip/Water Gun/Water Sport]
    Cole è goffo, imbranato e timido... Si sente in imbarazzo in presenza delle femmine del team, trovando rifugio nella Pokéball al primo momento di imbarazzo. Adora tutte le cose che gli umani chiamano "nerd" ed è cresciuto spiando nelle case della gente, per apprendere il più possibile di questa affascinante cultura. Manux lo rifornisce di nuove serie TV e fumetti (sta cercando di corromperlo a My Little Pony) come premio per le lotte portate a termine con successo
  • Taka (Bidoof ♂, +SpDef, -Atk) Lv 4 [Abilità: Simple; Mosse: Tackle]
    "Il Bidoof sarà razza schiava, buona solo per essere utilizzata per le HM umane" Arceus, Rivelazioni 18:4
    Taka è perfettamente conscio del suo ruolo ed in effetti è meglio così. Deve rimanere sotto il radar, tenendo un basso profilo, per poi finire a vivere pacificamente in un Box anziché venir immolato sul campo di battaglia. Una volta che Manux raggiungerà il settimo membro della squadra, Taka potrà finalmente trarre un sospiro di sollievo, sperando che nel frattempo non venga utilizzato come agnello sacrificale per la salvezza di un altro Pokémon...


Pokémon Catturati:
  • Route 2: Sandy (Pidgey ♀) Lv 3
  • Santalune Forest: Catherine (Caterpie ♀) Lv 3
  • Route 3: Taka (Bidoof ♂) Lv 4
  • Route 22: Cole (Psyduck ♂) Lv 5

0

#2 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4739
  • Iscritto il: 14-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 14 luglio 2015 - 15:41

>> NUZLOCKE - Versione X <<


Medaglie: 1

Tempo: 1:44

Capitolo 1 - Dove acquistiamo baschi e baguette

Kalos! La regione più bella della Francia! Cioè, del Pokéworld. Da vero francese la prima cosa che faccio appena alzato dal letto e rimirarmi allo specchio. E indossare vestiti sportivi orripilanti. Questo non è tanto da francese.
Esco di casa per andare a comprare il vino è il formaggio per la colazione quando vengo fermato da due notevoli pezzi di manze che mi invitano a un baretto nella città vicina: ehi, come sono intraprendenti 'ste francesi! Le seguo con baldanza, e qui le due mi presentano i loro ragazzi: un ciccione e un beta-nerd. Mentre la mia autostima crolla sotto le scarpe, mi ricordo che sono in un gioco Pokémon e che devo fare una scelta: piglio il coso verde che tanto incontrerà il box molto presto. Infatti, Lindberg il Pidgey e Venefica la Weedle entrano nella squadra pochi minuti dopo. Con 'sto bel team che fa molto fine anni '90 bazzico Boscosmeraldo 2.0 con una delle cagnette di prima che "Se vuoi posso curare la tua squadra!" in loop. HO CAPITO, BASTA. Nonostante gli altri tre fidi compari facessero un casino della madonna che manco ad un rave, esco fuori da questo intrico di alberi, foglie e scarafaggi.


Capitolo 2 - Dove cominciamo a dettar legge

Gli altri due fenomeni che si aggiungono sono Joy la Fletchling e Oswald l'Azurill, 'na boccata di aria fresca insomma. Arrivato nella nuova città di cui non ricordo il nome, bandisco le chiacchiere e faccio il culo a strisce a uno Sk8er Boy col sottofondo di Avril Lavigne e comincio di conseguenza a far ridere i polli sui pattini. Il prossimo obiettivo è Violetta di Disney Channel, entro quindi nella palestra e CHE SCHIFO una ragnatela gigante bleah. Tralasciando il fatto che mi sembra la cosa meno sicura del mondo, con Joy insegno la creanza a ogni singolo fanboy di una serie che immagino parli di amore e amicizia che cazzo ne so chi ha mai visto Violetta. La tipa in questione si rivela essere la classica fregnetta con la Canon che applica filtri in bianco e nero alle sue foto e le riversa sul suo account Instagram, il tutto condito da citazioni di Baudelerie o di canzoni indie-rock italiane alternative. La peggior specie. Vabbè, faccio fondo a tutte le pozioni che posseggo ma alla fine riesco a devastare la farfalla di questa illusa giovanotta. Ah, e la batto pure in combattimento, sì.


Team:
  • Joy (Fletchling ♀, Scaltra: +Def -SpAtk) Lv. 14 [Abilità: Pettinfuori; Mosse: Azione/Ruggito/Attacco Rapido/Beccata]
    All'apparenza una pettirossa docile e carina, nella pratica è l'unica che fa qualcosa di concreto e a cui piace venire alle mani, che non possiede. Ciò però non la scoraggia e si impegna per essere all'altezza di Uccelli di Hitchcock. Vagamente brutale.

  • Venefica (Beedrill ♀, Cauta: +SpDef, -SpAtk) Lv. 10 [Abilità: Aiutinsetto; Mosse: Velenospina/Millebave/Rafforzatore/Furia]
    Evolutasi rapidamente e di conseguenza essendo grande circa il triplo dei suoi colleghi, Venefica ha sviluppato un'autostima che non trova assolutamente riscontro nella realtà, essendo le sue tattiche offensive rasenti il ridicolo. Nessuno ci fa caso però, visto che nel box c'è già un posto prenotato a suo nome.

  • Lindberg (Pidgey ♂, Gentile: +SpDef, -Def) Lv. 10 [Abilità: Sguardofermo; Mosse: Azione/Turbosabbia/Raffica]
    Un semplice Pidgey che non potrebbe fregarsene di meno di tutta questa storia. Del tutto disinteressato a qualsiasi cosa, è sinceramente amareggiato di non poter più passare le sue giornate a fare un beneamato cacchio nell'erba alta, ma confida che presto potrà riprendere la sua attività favorita all'interno di un qualche pc.

  • Oswald (Azurill ♂, Fiacco: +Def, -SpDef) Lv. 10 [Abilità: Macroforza; Mosse: Bolla/Pistolacqua/Colpocoda/Fascino]
    Il piccolo Azurill è l'unico sinceramente emozionato da questa nuova avventura che sta per intraprendere. Il suo buonumore e la sua voglia di fare, manco a dirlo, lo rendono insopportabile agli occhi dei suoi compagni di squadra. Almeno ha Macroforza. Il più infantile.


Pokémon Catturati:
  • Percorso 2: Lindberg (Pidgey ♂) Lv. 3
  • Bosco Novartopoli: Venefica (Weedle ♀) Lv. 3
  • Percorso 3: Joy (Fletchling ♀) Lv. 5
  • Percorso 22: Oswald (Azurill ♂) Lv. 6

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

#3 Utente offline   Manux Prower 

  • "Trust me, I'm the Doctor"
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 3924
  • Iscritto il: 23-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Cloudsdale

Inviato 15 luglio 2015 - 17:05

>> NUZLOCKE - Versione Y <<


Medaglie: 1

Morti: 2

Tempo: 8:26

Ultimo luogo visitato: Ambrette Town

Story Mode:


Capitolo 3 – Stupid Sexy Sycamore

Sulla Route 4 catturo Raphael il Ralts, continuando poi il mio viaggio verso nord: alle porte della Capitale, ottengo l'ennesima conferma che questa regione è fatta esclusivamente da pedanti mocciosi: incontro i due assistenti del professore per cui, a quanto pare, ho accettato di lavorare, senza stipendio e senza contratto. Fantastico. Obbligato da questi due fastidiosi individui, mi dirigo al laboratorio, dove trovo finalmente Sycamore

Immagine inserita

Il professore mi sfida ad una lotta Pokémon, che mi aggiudico facilmente stendendo Bulbasaur con Raphael, Squirtle con Cole e Charmander con Sandy: colpito dalle mie capacità Sycamore mi offre di prendere uno dei Pokémon che ho appena saccagnato di botte... Faccio per sceglierne uno, ma arriva la Brigata Rompicoglioni e decido che piuttosto di stare in loro compagnia è molto meglio saltare giù dal secondo piano attraverso la finestra.

Ancora spalmato sul marciapiedi, incontro Lysandre, capo di una mega corporazione di Kalos, e Dianthe, attricetta da quattro soldi che però a quanto pare piace molto da queste parti. Mentre ricompongo le mie ossa fratturate, sento qualche discorso del genere “mondo corrotto”, “rimpiazzare tutto con la bellezza”, “radere al suolo”, “genocidio” e cose del genere. Persone simpatiche insomma.

Raggiungo infine la Route 5, dove catturo il fantastico Norman il Bunnelby... Insomma, un Pokémon che non vedrà mai la luce del sole. Qui vengo anche sfidato da uno della Brigata Rompicoglioni, il ciccione ballerino: rassegnato, mi preparo alla lotta, mandando Cole che si trova ad affrontare Corpish. Saggiamente, gli tolgo Vice Grip usando Disable... Il mio avversario risponde con... Sword Dance. Una volta. Due volte. Tre volte. Intanto picchio furiosamente Corpish, sperando che Disable regga e che non abbia altre mosse fisiche. Fortunatamente ne esco vincitore e posso proseguire. Poco più avanti trovo un allenatore con... Kabadra. Le cose si stanno complicando troppo rapidamente per i miei gusti... Sandy non riesce a tenergli testa e viene salvata da Catherine e con qualche difficoltà porto a casa anche questa vittoria, optando per muovermi più cautamente nel proseguire per la mia strada


Capitolo 4 – In un battito d'ali di farfalla
Raggiungo finalmente Camphrier Town, dove però scopro di non poter proseguire a causa di una Snorlax in mezzo alla strada.

“Come si chiama?” chiedo ad un abitante del luogo

“Frau Blücher”

In quel momento sento il nitrito di alcuni Ponyta.

Mi metto a raccogliere indizi, che mi portano verso il Perfume Palace: lungo la via affronto vari Allenatori e recluto Seth l'Espurr. Con basso baldanzoso continuo per la mia strada, ma vengo fermato da una coppia di Poké Fan, che mi sfidano in una lotta in doppio... Ignorando quello che mi aspettava, mando Raphael e Sandy, che si trovano di fronte a due Furfrou, che si dimostrano subito capaci di incassare tutti gli attacchi che posso tirargli contro... A complicare la situazione, Headbutt mi fa tentennare alcune volte e Tail Whip abbassa la Difesa di entrambi i miei Pokémon... Sono costretto rapidamente a cambiare entrambi i Pokémon, mettendo Catherine e Cole. Con Cole riesco a prendere tempo con Disable, privando uno dei due di Headbutt, mentre Catherine inizia a spargere Poison Powder... Tuttavia, ogni attacco incassato porta i miei Pokémon a metà punti vita e mi trovo a dover curare con frequenza... Cerco di giocarmi cambi e cure con saggezza, ma presto finisco a dover tenere il fronte con chi ho in campo, Catherine e Raphael. Il rischio di critici incombe e devo cercare di accelerare il processo del veleno attaccando ad ogni occasione... Purtroppo, Catherine perde la vita nello scontro, subendo più danni del previsto quando aveva poco più di metà punti vita. La mia piccola Butterfree giace a terra, ma devo preoccuparmi di finire la lotta. Rientra Cole, che viene subito curato... Uno dei Furfrou è quasi KO per il veleno, ma riceve una Pozione. Impreco, stringendo i denti. L'altro fortunatamente schiatta e con il vantaggio numerico riesco a strappare la vittoria. Con la morte nel cuore, io, Sandy e Cole seppelliamo Catherine, mentre Taka ringrazia per non essere stato sacrificato e Raphael prende la dipartita della sua compagna come un segno che solo lui, il migliore, sopravviverà alla fine.

Con il team che conta come Pokémon attivi solo Sandy (evolutasi nello scontro), Cole e Raphael (visto che Taka e Norman sono inutili e Seth non offre nulla di più rispetto a Raphael), raggiungo il palazzo. Lì a quanto pare posso ottenere il Poké Flauto in cambio della cattura di un Furfrou. Shauna, della Brigata Rompicoglioni, mi propone di lavorare in coppia per prenderlo. Io rispondo ordinando a Raphael e Cole di sollevare il cagnaccio con i loro poteri psichici e scaraventarlo addosso al suo proprietario. Ottenuto il Poké Flauto ed osservato un fantastico show pirotecnico DI GIORNO. Sveglio la Snorlax e dopo una faticosa lotta riesco a catturarla.

Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) si dimostra subito capacissima di spaccare qualsiasi ostacolo di fronte a sé, imparando Chip Away quasi subito. Proseguiamo lungo la Route 7 e finiamo coinvolti in una lotta in doppio con la Brigata Rompicoglioni: la mia vicina stalker mi obbliga a combattere con lei ed insieme umiliamo il nerd ed il ciccione. Lasciandomi alle spalle i disadattati, entro nella Connecting Cave, mi nascondo in un angolo e lascio che la Brigata Rompicoglioni mi superi. Catturo Sha il Meditite e torno indietro, dirigendomi al Battle Chateau, il Fight Club dei nobili: Sha affronta lì le sue prime battaglie, ma non ne posso parlare. Ciò che posso dire è che esco da lì con un titolo nobiliare comprato con il sangue di Pokémon. Viscount Manux ha un bel suono.


Capitolo 5 – Quando i criminali erano criminali e non modelli scartati
L'avventura con Sha purtroppo si conclude molto rapidamente: senza aver avuto il tempo di conoscerlo appieno, ha perso la vita contro un Fletchling propenso ai critici al Battle Chateau. Essendo rimasto ancora una volta con un team male assortito, decido di procedere, raggiungendo la Route 8, dove catturo Vincent il Seviper... Un puro Veleno non è esattamente quello che volevo, ma almeno riesce a dar filo da torcere ai Fata e riesce a portarmi un po' di varietà alla squadra. Percorro con attenzione la scogliera, occupandomi di tutti gli Allenatori che incontro ed aprendomi la strada per Ambrette Town. Qui mi raggiunge Serena con occhi indemoniati, iniziando a parlarmi di amicizia, rivalità, sfida... Corro via, saltando in groppa ad un Rhyhorn e fuggendo sulla scoscesa Route 9, dove catturo Randy il Sandile, che entra subito in squadra.

Entro nella Glittering Cave, sperando di seminare la leader della Brigata Rompicoglioni, e catturo Burton il Machop; mi faccio strada nell'oscurità fino al momento in cui incontro un tizio fuggito da una discoteca. Ah no, a quanto pare è un membro del team criminale locale, i Flare. Che Regione di merda. Rassegnato, riempio di botte lui ed i suoi amichetti, fino a che due di loro fanno squadra per affrontarmi. Pfft, sarà un giochetto da ragazzi, a meno che qualcuno si intrometta...

Eeeeeeeeeee arriva Serena. Che butta la sua Pokéball nella lotta, costringendomi a far squadra con lei. Con lei che mi rallenta, fatico contro i due del Team Flare, ma alla fine la spunto grazie a Sandy. I due scarti di sfilata di moda lasciano cadere un Fossile, che prendo al volo prima di usare Fune di Fuga, lasciando indietro Serena. Tornato al Laboratorio di Ambrette Town, consegno il Fossile e ottengo in cambio Sierra la Tyrunt

Shit just got real



Team:
  • Sandy (Pidgeotto ♀, Neutra) Lv 22 [Abilità: Keen Eye; Mosse: Quick Attack/Sand Attack/Gust/Whirlwind]
    Sandy è una sognatrice, un'anima candida e calma. Anche in battaglia conserva questa indole, focalizzando la sua mente per schivare con grazia il nemico e preferendo colpire gli avversari con pochi, ma decisi, colpi, per finire presto la lotta senza eccessivi spargimenti di sangue. Spesso si appollaia sulla spalla di Manux, un gesto che evidenza la forte amicizia tra un Allenatore ed il suo primo Pokémon
  • Cole (Psyduck ♂, +Atk, -Def) Lv 21 [Abilità: Cloud Nine; Mosse: Scratch/Tail Whip/Water Pulse/Confusion]
    Cole è goffo, imbranato e timido... Si sente in imbarazzo in presenza delle femmine del team, trovando rifugio nella Pokéball al primo momento di imbarazzo. Adora tutte le cose che gli umani chiamano "nerd" ed è cresciuto spiando nelle case della gente, per apprendere il più possibile di questa affascinante cultura. Manux lo rifornisce di nuove serie TV e fumetti (sta cercando di corromperlo a My Little Pony) come premio per le lotte portate a termine con successo
  • Raphael (Kirlia ♂, +SpDef, -Spd) Lv 20 [Abilità: Trace; Mosse: Confusion/Lucky Chant/Double Team/Teleport]
    Raphael si considera un fine esteta ed un inguaribile edonista; incurante di ogni cosa, viene catturato senza opporre particolare resistenza, ritrovandosi a dover intraprendere la via del guerriero, volente o nolente. Pur con qualche esitazione, inizia ad affrontare i primi scontri... Pur spaventato ed inorridito dal campo di battaglia, viene sorretto dai suoi poteri psichici, emersi con prepotenza in maniera istintuale durante la sua prima lotta. Lentamente, inizia a sviluppare un gusto perverso della lotta, nuova espressione di un'estetica violenta e di un'affermazione della propria superiorità verso tutti gli altri
  • Frau Blücher (Snorlax ♀, +Spd, -SpAtk) Lv 20 [Abilità: Immunity; Mosse: Chip Away/Yawn/Lick/Amnesia]
    Nonostante il suo aspetto molto rilassato, Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) è una Pokémon con una mentalità estremamente rigida. Vive secondo precise norme morali molto conservatrici e non si concede alcun divertimento: fa il suo sporco lavoro con efficienza e ritorna subito nella sua Pokéball. Non mette in discussione la guida del suo Allenatore, pur senza aver alcuna particolare ambizione alla vittoria
  • Randy (Sandile ♂, Neutro) Lv 21 [Abilità: Intimidate; Mosse: Assurance/Mud Slap/Sand Tomb/Torment]
    Prima di essere catturato da Manux, Randy faceva parte di una banda criminale con sede sulla Route 9: approfittando del terreno impervio, tendevano imboscate ai viaggiatori, derubandoli di ogni loro avere. Per lungo tempo, Randy ha accettato quello stile di vita come unica realtà, ma col tempo ha iniziato ad avere sensi di colpa, andando contro gli altri membri della banda, riuscendola a sgominare da solo. Entrato a far parte della squadra di Manux, ha deciso di assistere lui ed i suoi compagni come modo per redimersi dei suoi crimini passati, mettendo al servizio le sue doti di combattente e di ladro, ma solo a fin di bene, come proteggere i suoi nuovi amici e distruggere il Team Flare, in cui rivede la sua precedente banda
  • Sierra (Tyrunt ♀, +SpDef, -SpAtk) Lv 20 [Abilità: Strong Jaw; Mosse: Bite/Stealth Rock/Bide/Charm]
    Riportata in vita in un'era non sua, Sierra si trova in difficoltà a doversi ambientare nel nuovo mondo: ciononostante, viene subito convinta da Manux a seguirlo, con la promessa di combattimenti ed avventura. Lo spirito guerriero di Sierra accetta subito la sfida e dà prova di possedere un animo nobile e determinato, pur espresso in uno stile di lotta estremamente violento. Fuori dalla lotta rimane per conto suo, ignorando i suoi nuovi compagni di squadra ed obbedendo a Manux solo per senso del dovere


Pokémon In Panchina:
  • Taka (Bidoof ♂, +SpDef, -Atk) Lv 4 [Abilità: Simple; Mosse: Tackle/Cut]
    "Il Bidoof sarà razza schiava, buona solo per essere utilizzata per le HM umane" Arceus, Rivelazioni 18:4
    Taka è perfettamente conscio del suo ruolo ed in effetti è meglio così. Deve rimanere sotto il radar, tenendo un basso profilo, per poi finire a vivere pacificamente in un Box anziché venir immolato sul campo di battaglia. Una volta che Manux raggiungerà il settimo membro della squadra, Taka potrà finalmente trarre un sospiro di sollievo, sperando che nel frattempo non venga utilizzato come agnello sacrificale per la salvezza di un altro Pokémon...
    Pur avendoci voluto più del previsto, Taka ha finalmente raggiunto la tranquillità del Box, lontano dalla lotta

  • Vincent (Seviper ♂, +SpAtk, -Atk) Lv 19 [Abilità: Shed Skin; Mosse: Poison Tail/Screech/Bite/Swagger]
    Vincent crede fermamente nella sopravvivenza del più forte... Una cosa che il suo clan cerca di dimostrare da generazioni al clan rivale degli Zangoose. Col tempo entrambe le fazioni hanno cercato nuovi modi di combattere e Vincent ha iniziato a praticare la magia nera per potenziare i suoi attacchi, con discreto successo. Catturato da Manux ha avuto la possibilità di mettersi alla prova contro altri Pokémon esterni alla sua area di origine, per poi ritornare più forte a combattere contro gli Zangoose... Anche se al momento è finito nel Box, dopo comunque una serie di combattimenti vittoriosi


Pokémon Morti:
  • Catherine (Butterfree ♀, +Def, -SpAtk) Lv 3 => Lv 17 [Abilità: Compound Eyes; Mosse: Gust/Poison Powder/Confusion/Stun Spore]
    Come Caterpie viveva una vita estremamente tranquilla e noiosa, a cui era tutto sommato rassegnata. Ogni giorno come un altro, senza mai desiderare nient'altro. Poi è arrivato Manux, che l'ha catturata e l'ha portata con sé. Lui ha creduto in lei, l'ha incoraggiata a darsi da fare, le ha mostrato un nuovo mondo, regalandole anche un fiocchetto da mettere sulla testa. Rinchiusa nel suo bozzolo da Metapod, ha pensato a lungo a cosa fare della sua vita... Ed alla fine ha trovato la sua risposta. Una volta emersa dalla sua crisalide, è diventata una cazzutissima Butterfree: il suo aspetto tenero ed aggraziato nascondono un ardore battagliero degno di un guerriero. Mostrerà al mondo cosa sa fare, con grinta e determinazione, combattendo con una ferocia inaudita per una farfallina... Conserva tuttavia il fiocchetto regalatole da Manux, che la aiuta ancor di più ad ingannare i suoi nemici che così la sottovalutano... Grosso errore.
    Catherine purtroppo è scomparsa prematuramente, ma dando prova fino alla fine della sua forza: è rimasta in campo per proteggere i suoi compagni, sferrando attacchi che sono stati decisivi per la vittoria finale della sua squadra... Vittoria che lei stessa non ha potuto godersi. Il suo sacrificio ha spronato Sandy e Cole a migliorarsi, ma ha lasciato un vuoto nei cuori dei due Pokémon e del loro Allenatore

  • Sha (Meditite ♂, Neutra) Lv 15 => Lv 19 [Abilità: Pure Power; Mosse: Confusion/Meditate/Hidden Power/Detect]
    Sha ha un'interessante natura che rasenta la schizofrenia, per via del suo particolare dualismo di Tipo: la parte Lotta della sua personalità è spaccona ed attaccabrighe, sicura di sé e propensa all'arrabbiatura; la parte Psico è meditativa e calma, solitaria e gentile. Sha ha passato quindi le sue giornate tra meditazioni e pestaggi di altri Pokémon, fino alla sua cattura da parte di Manux. Il suo bipolarismo è difficile da gestire da un punto di vista relazionale (la parte Lotta è sociale, ma manesca, la parte Psico è introversa, ma accondiscendete), ma durante le battaglie trova una maggiore armonia, fondendo le sue due nature in maniera particolarmente efficace. Purtroppo la sua avventura è stata di breve durata e non ha avuto modo di esprimere tutto il suo potenziale


Pokémon Catturati:
  • Route 2: Sandy (Pidgey ♀) Lv 3
  • Santalune Forest: Catherine (Caterpie ♀) Lv 3
  • Route 3: Taka (Bidoof ♂) Lv 4
  • Route 22: Cole (Psyduck ♂) Lv 5
  • Route 4: Raphael (Ralts ♂) Lv 8
  • Route 5: Norman (Bunnelby ♂) Lv 9
  • Route 6: Seth (Espurr ♂) Lv 12
  • Route 7: Frau Blücher (Snorlax ♀) Lv 15
  • Connecting Cave: Sha (Meditite ♂) Lv 15
  • Route 8: Vincent (Seviper ♂) Lv 14
  • Route 9: Randy (Sandile ♂) Lv 16
  • Glittering Cave: Burton (Machop ♂) Lv 16
  • Fossil: Sierra (Tyrunt ♀) Lv 20

0

#4 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4739
  • Iscritto il: 14-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 18 luglio 2015 - 01:38

>> NUZLOCKE - Versione X <<


Medaglie: 1

Tempo: 6:59

Capitolo 3 - Dove comincia la scalata di stile
Lasciando Novartopoli, la sorella di Violetta che evidentemente la odia mi regala un condividi esperienza che non userò mai perché sono una persona dura e pura, e continuo per la mia strada catturando Tijuana il Budew metrosessuale. Una coppia di tizi più inutili del mondo mi informa che il professor Platan mi sta aspettando nel suo studio a Luminopoli, perciò mi reco lì. Anche perché non posso fare altro, tutti gli operai della città si fanno beffe di me povero topo di campagna dicendo che le strade sono impraticabili per mancanza di corrente: una balla abbastanza lampante, almeno a giudicare da quegli edifici totalmente illuminati. Dopo aver insegnato al prof. che i pokémon non sono roba per 40enni, parcheggio uno Squirtle ai box e ha inizio il mio debutto nella società di Kalos perdendo tempo a fare qualsiasi cosa non inerente all'avanzamento dell'avventura. Girovagando incontro anche il tale più sospetto e minaccioso del mondo, ma con la criniera più ipnotica, e la sua amica modella/attrice/vacca che però non mi caga neanche di striscio. Stupide francesi fighe di legno. Stanco degli operai che continuano a pigliarmi bellamente per culo, abbandono la metropoli e mi fiondo nel prossimo percorso, dove spero ardentemente nella comparsa di Furfrou, che puntualmente viene disattesa: un Bunnelby viene preso per le orecchie e buttato di peso nel box. Purtroppo la lotta col Kadabra prende alla sprovvista anche me, e Lindberg viene costretto a fare da agnello sacrificale per l'entrata in campo sicura di Joy, che almeno si evolve. Arrivo a Castel Vanità col passero più pompato del mondo e una manciata di mocciosi a fargli da contorno.


Capitolo 4 - Dove ci macchiamo di infanticidio
Per farla breve tutta la vita della regione sta a Luminopoli. Il Maniero qualcosa-di-noioso tiene fede al nome perché dentro non c'è proprio un cazzo, perciò filo dritto alla Reggia Aurea a rifarmi gli occhi con tutto il ben di dio che i soldi possono comprare. Risolvo la crisi del Furfrou scomparso, assisto ai fuochi d'artificio con quella stracciaballe di Shauna e catturo Valois l'Honedge: sarà proprio grazie a lui e al Corpodifuoco di Joy che riuscirò a battere la nefasta coppia di Furfrou assassini senza neanche una perdita. Perdita che comunque avviene in separata sede, quando uno Smeargle di qualche artista usa a sorpresa una mossa Veleno sul povero Oswald, mandando all'altro mondo il primo baby pokémon del mazzo. Mi consolo catturando Costanzo lo Snorlax underlevel e faccio il mio ingresso allo Chateau Lotta, elemosinando soldi e lotte dai vari nobiluomini e nobildonne presenti. Anche se tutti fanno finta che non sia strano che anche cameriere e maggiordomi siano nobili, ok. Proseguo prendendo a legnate anche il ciccione e il nerd che mi fanno pensare che la vera coppia in realtà siano loro due, e passo per la grotta Zubat in cui fortunatamente tutto incontro tranne il suddetto fastidioso animale; continuando per la scogliera catturo Ursula l'Inkay (che quasi mi stava aprendo il mazzo), e mando a morire Tijuana contro un Goldeen con Beccata che si diverte a fare critici. Ciò riconferma che non c'è spazio per i baby in un GIOCO DI VERI UOMINI.


Capitolo 5 - Dove diamo consigli di moda
Giunto finalmente a Non-ricordo-il-nome-delle-città-di-questa-regione, vengo accolto calorosamente da uno scroscio di pioggia improvviso che spiega come mai anche questo paesino è mezzo vuoto. L'acquario ha giusto due vasche e funziona perlopiù come passaggio per il percorso, e il laboratorio dei fossili è piena di gente noiosa che si lamenta perché mentre stiamo parlando il loro collega viene pestato nella grotta lì vicino. Intuendo dove dovrò recarmi, salto in groppa a un rampante Rhyhorn e comincio a prendere a cornate qualunque cosa per il semplice gusto di rompere le cose. Alla suddetta grotta o caverna o quel che è ci trovo i Flare impegnati a non fare assolutamente nulla di ciò che mi aspettavo, perciò proseguo a batterli e a dar loro critiche costruttive di moda: Enzo e Carla si trovano d'accordo con me nel constatare che il taglio dei loro completi può anche risultare elegante, ma il color rosso aragosta sbatte troppo e si sporca facilmente. Domandandomi se è lecito perseguire l'ideale di un mondo popolato solo da redhead, e ammettendo che effettivamente la cosa potrebbe anche avere i suoi vantaggi, prelevo il fossile dalle mani dello scienziato -che in tutto ciò non si era reso conto che a pochi metri da lui si scatenava una rissa- dicevo, prelevo il fossile e lo porto al laboratorio, dove grazie a modifiche genetiche ottengo il pericolosissimo Indominus l'Amaura. "Ci stiamo cacando sotto". Indeciso se usare l'ultimo slot del team per lui, Rhyhorn o Hippopotas, lo lascio temporaneamente vuoto.


Team:
  • Joy (Fletchinder ♀, Scaltra: +Def -SpAtk) Lv. 22 [Abilità: Corpodifuoco; Mosse: Azione/Braciere/Attacco Rapido/Beccata]
    All'apparenza una pettirossa docile e carina, nella pratica è l'unica che fa qualcosa di concreto e a cui piace venire alle mani, che non possiede. Ciò però non la scoraggia e si impegna per essere all'altezza di Uccelli di Hitchcock. Vagamente brutale.

    Crede di essere invincibile. Una mossa roccia a caso la manda a zampe all'aria. Crede che sotto la sua guida il team dia il suo meglio. Ma stiamo a quota tre morti. Crede di essere spiritosa quando dice queste cose. Non lo è affatto.

  • Venefica (Beedrill ♀, Cauta: +SpDef, -SpAtk) Lv. 19 [Abilità: Aiutinsetto; Mosse: Velenospina/Focalenergia/Doppio Ago/Furia]
    Evolutasi rapidamente e di conseguenza essendo grande circa il triplo dei suoi colleghi, Venefica ha sviluppato un'autostima che non trova assolutamente riscontro nella realtà, essendo le sue tattiche offensive rasenti il ridicolo. Nessuno ci fa caso però, visto che nel box c'è già un posto prenotato a suo nome.

    Ogni volta che usa Furia si alza un coro da stadio da parte dei suoi compagni, che immancabilmente si conclude con "Colpisci più di due volte, mannaggiarcazzo!". Lo avrà sentito talmente tante volte che ha imparato Doppio Ago. Perché è ancora in squadra, in tutto ciò?

  • Valois (Honedge ♂, Furbo: Neutra) Lv. 19 [Abilità: Nullodifesa; Mosse: Azione/Danzaspada/Sganciapesi/Inseguimento]
    Pensa di essere tanto nobile solo perché è stato catturato fuori la Reggia Aurea. In realtà si trovano tanti suoi simili che è palese la sua origine di souvenir per turisti. Il suo allenatore lo reputa impenetrabile e intoccabile: Valois è convinto si riferisca al suo status sociale, i suoi compagni alle sue difese e resistenze. In realtà perché è brutto.

  • Costanzo (Snorlax ♂, Ardito: Neutra) Lv. 18 [Abilità: Grassospesso; Mosse: Insidia/Ricciolscudo/Amnesia/Leccata]
    Un bizzarro Snorlax che indossa una camicia "coi baffi", va in giro microfonato e si vocifera che in passato abbia condotto un importante talk show. Questo però prima di sviluppare un problema con la grappa e di finire svenuto sui ponti. Ha sempre un'opinione molto importante su qualsiasi cosa, nonostante nessuno gliele chieda: lui comunque continua a biascicare monologhi tra se e se. Un lato positivo però c'è: è tanto ciccione. Tanto.

  • Ursula (Inkay ♀, Allegra: +Vel, -SpAtk) Lv. 17 [Abilità: Inversione; Mosse: Riflesso/Ripicca/Bullo/Sottosopra]
    Frodare sirene con contratti fasulli evidentemente non rende più, quindi l'alternativa più logica è quella di prendere a mazzate la gente sulla terraferma. Sono tuttora in corso le votazioni per decidere chi sia più cattiva tra lei e Venefica; ma a prescindere del risultato, almeno la cefalopode riesce a mettere KO la gente. E con Inversione e Sottosopra lo fa nella maniera meno ortodossa. Indubbiamente la più creativa.


Morti:
  • Lindberg (Pidgey ♂) Lv. 3 -> Lv. 11 (Percorso 5)
    Un semplice Pidgey che non potrebbe fregarsene di meno di tutta questa storia. Del tutto disinteressato a qualsiasi cosa, è sinceramente amareggiato di non poter più passare le sue giornate a fare un beneamato cacchio nell'erba alta, ma confida che presto potrà riprendere la sua attività favorita all'interno di un qualche pc.
    In realtà non è morto, è solo sceso a un patteggiamento per venir usato come pedina sacrificale e togliersi dalle palle di sua spontanea volontà. Alla fine è tornato alla sua beata nullafacenza.

  • Oswald (Azurill ♂) Lv. 6 -> Lv. 16 (Percorso 7)
    Il piccolo Azurill è l'unico sinceramente emozionato da questa nuova avventura che sta per intraprendere. Il suo buonumore e la sua voglia di fare, manco a dirlo, lo rendono insopportabile agli occhi dei suoi compagni di squadra. Almeno ha Macroforza. Il più infantile.
    L'entusiasmo non basta ad avere successo nella vita, soprattutto se non ci si decide a crescere una buona volta. E neanche si può pretendere di addossare tutto il peso di un'evoluzione sulle spalle del proprio allenatore, per la miseria. Non sono una nutrice.

  • Tijuana (Budew ♂) Lv. 8 -> Lv. 19 (Percorso 8)
    Tijuana è il classico pokémon che cambia l'immagine del profilo di Facebook con l'app color arcobaleno, e poi millanta che lo fa per sostenere la democrazia, il tutto riponendo il burro cacao nella sua pochette da uomo. Si evolve con l'amore ed è una cosa che parla già di per se.
    Per lui vale lo stesso discorso fatto per Oswald qui sopra. Non sono una bambinaia.


Pokémon Catturati:
  • Percorso 2: Lindberg (Pidgey ♂) Lv. 3
  • Bosco Novartopoli: Venefica (Weedle ♀) Lv. 3
  • Percorso 3: Joy (Fletchling ♀) Lv. 5
  • Percorso 22: Oswald (Azurill ♂) Lv. 6

  • Percorso 4: Tijuana (Budew ♂) Lv. 8
  • Percorso 5: Adelheid (Bunnelby ♀) Lv. 8
  • Percorso 6: Valois (Honedge ♂) Lv. 11
  • Percorso 7: Costanzo (Snorlax ♂) Lv. 15
  • Grotta Trait d'Union: Cloris (Meditite ♀) Lv. 15
  • Percorso 8: Ursula (Inkay ♀) Lv. 14
  • Percorso 9: Latifah (Hippopotas ♀) Lv. 15
  • Grotta dei Bagliori: Baratheon (Rhyhorn ♂) Lv. 17
  • Petroglifari: Indominus (Amaura ♂) Lv. 20

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

#5 Utente offline   Manux Prower 

  • "Trust me, I'm the Doctor"
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 3924
  • Iscritto il: 23-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Cloudsdale

Inviato 19 luglio 2015 - 18:51

>> NUZLOCKE - Versione Y <<


Medaglie: 3

Morti: 3

Tempo: 17:56

Ultimo luogo visitato: Route 12 (Sponda orientale)

Story Mode:


Capitolo 6 – Giochi senza frontiere

Giunto a Cyllage City incontro subito il Capo Palestra locale, Grant, che a quanto pare ha modi poco ortodossi per selezionare i suoi sfidanti: mi trovo quindi a dover affrontare un triathlon, composto di corsa, bicicletta e scalata; mi viene offerta una bici per gareggiare e mi ritrovo a dover gareggiare contro Grant, prima ancora di sfidarlo a Pokémon. Tuttavia, grazie a tutte le fughe fatte dalla Brigata Rompicoglioni, ho sviluppato una resistenza ed una velocità non indifferenti, che mi permettono di trionfare senza troppi problemi: raggiungo così la cima della Palestra, dove posso finalmente affrontare Grant.

Inizio con Randy, che si trova ad affrontare Amaura; dopo aver fatto Intimidate, però, lo ritiro ubito in favore di Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza), che incassa l'attacco avversario e risponde subito con Rock Smash, mandando KO Amaura.

Tocca a Tyrunt. Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) usa Yawn, incassa un Bite e cambio con Randy, che si scrolla di dosso un altro Bite. Con Tyrunt addormentato, uso Mud Slap, poi Embargo per evitare le cure e lo intrappolo in Sand Tomb. Tyrunt si sveglia ed attacca con Rock Tomb, rallentando Randy e probabilmente costringendolo a partire per secondo. A scanso di rischi, curo Randy, incasso un altro colpo e lascio a Sand Tomb l'incarico di finire Tyrunt.

Con la seconda Medaglia in mano, Sparta kicko Grant giù dal suo trono (letteralmente), decidendo di tenermi la bicicletta. Mi dirigo così a nord, prendendo a botte un po' di Allenatori per strada compresi alcuni sgherri del Team Flare, che con la classica discretezza tramandata di generazione in generazione tra i criminali di tutte le Regioni, mi fanno intendere che hanno un piano malvagio che coinvolge i monoliti


Capitolo 7 – “The Looking Glass”

Geosenge Town è un buco di paese, senza attrazioni salvo per i turisti che rimangono affascinati da pietre conficcate nel suolo

“Chissà che misteri celano!!!”

SVEGLIA, ABBIAMO POKEMON GIGANTI E FATTI DI ROCCIA, LE AVRANNO MESSE LORO MENTRE SI PICCHIAVANO!

Oh e un Team Flare praticamente mi conduce all'uscio del loro rifugio segreto, ma va bene. Ho altre cose da fare. Faccio per lasciare Geosenge Town, ma incontro Korrine... A quanto ne so è una Capopalestra, ma ha qualcosa di... sinistro. Emana un potere strano. Nonostante non siamo nella sua Palestra, mi obbliga a sfidarla... Mi accorgo che sono terribilmente impreparato a questo. Korrine manda il primo Lucario, a cui rispondo con Sandy... Tuttavia il suo moveset non ha possibilità contro quell'avversario e quindi, seppure con rammarico di lei, la sostituisco con Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza). Lucario usa Power Up Punch, io rispondo con Rock Smash; a +2 di Attacco sono costretto a ritirare Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza), sperando di sfruttare la doppia resistenza di Raphael; fortunatamente usa Metal Sound e così ho la possibilità di attaccare e finirlo, pur incassando un Feint che manda Raphael in giallo.

Con il secondo Lucario curo Raphael ed attacco con Confusion; incasso Feint senza problemi, ma inizia ad usare Sword Dance... La mia unica possibilità è usare Double Team e sperare in bene. Raggiunto il +2 di Evasione, continuo ad attaccare, mentre Lucario raggiunge +6 di Attacco. Mi basta un ultimo colpo per vincere...

Lucario usa Feint.

Raphael schiva.

Confusion. Vittoria.

Esco stremato dalla lotta... Qualcosa non va con Korrine. Non solo ha combattuto con una particolare furia, ma non riuscivo a starci vicino senza sentirmi prosciugato di energia. La Capopalestra se ne va, ma uno dei suoi due Lucario mi getta un'occhiata di curiosità prima di andarsene.

Rimetto in sesto il team e raggiungo la Route 11: lì catturo Dash lo Staravia e Sandy, ancora scossa dal fatto che non ha saputo guidare i suoi compagni nella battaglia contro Korrine, decide di cedergli il suo posto. Mi addentro nella Reflecting Cave, ma a quanto pare le mie fatiche non sono terminate: un Hawlucha particolarmente incazzoso mi porta Raphael ad 1 HP, lo ritiro a favore di Dash che si becca una Rock Tomb in faccia, che però non gli impedisce di concludere il match. L'esperienza ad un passo dalla morte non ha però intaccato Raphael, anzi gli ha dato più fiducia e presunzione, iniziandosi a fermare ad ogni specchio per osservare il proprio riflesso.

Incontro anche una coppia di Allenatori e mi è subito chiaro il loro tipo di relazione: lei ha Vespiqueen, lui un Combee maschio. Addentrandomi nella caverna, affronto un Ace Trainer: Cole si trova davanti un Absol, che gli infligge un tremendo Bite. Decido quindi di ritirarlo, ma Absol usa Pursuit ed uccide Cole. Infuriato, mando Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza), che lo stende per bene.

Seppellisco Cole nella grotta, assieme a tutti i suoi ninnoli da nerd preferiti. Le mie traversie comunque non finiscono lì, con Raphael nuovamente vicino alla morte a causa di un Roggenrola selvatico che fa 4 colpi con Rock Blast di cui uno critico... Uscito per miracolo dalla lotta, riesco finalmente a raggiungere la fine della caverna, giungendo a Shalour City


Capitolo 8 – “Under Heaven Destruction”
Shalour City è la città sede della Palestra di Korrine... Forse qui capirò come mai mi ha aggredito a Geosenge. A quanto pare questo luogo è famoso per la MegaEvoluzione, un potere segreto e misterioso che tecnicamente dovrei studiare per Sycamore.

Di fatto, me ne frego.

Purtroppo non posso dire altrettanto per la Brigata Rompicoglioni. Riesco a nascondermi prima che mi vedano e li osservo andare verso la Tower of Mastery. Io mi dirigo nella direzione opposta, verso la Palestra... Anche se a quanto pare dovrei piuttosto parlare di pista di rollerblade. Per raggiungere Korrine devo sconfiggere gli Allenatori lì presenti, inseguendoli sui roller... Non è un problema per me gareggiare contro di loro, mentre Raphael e Dash fanno piazza pulita dei loro Pokémon Lotta. Guadagnato l'accesso al cuore della Palestra, però, scopro che Korrine è assente: c'è solo un biglietto, che mi invita a raggiungerla in cima alla Tower of Mastery. Imprecando, mi dirigo al luogo designato, ma Serena mi blocca la strada, costringendomi ad affrontarla per passare.

Inizia la lotta, Randy stende Meowstic, pur incassando Disarming Voice superefficace. Entra Quilladin, che viene bastonato da Dash; infine Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) si occupa di Absol... Incassa due Critici che la portano a 8 HP, ma alla fine trionfa. Liberata la strada, mi arrampico sulla torre, osservando una statua di quello che sembrava essere un Lucario, ma il suo aspetto era distorto, alterato, corrotto.

Raggiungo la terrazza, dove mi aspetta Korrine per lo scontro da Capopalestra. Questa volta non usa i suoi Lucario, mandando in campo Mienfoo, Machoke e Hawlucha. A me basta Raphael, che ha ormai raggiunto la sua forma finale e pienamente effemminata; questa volta apre subito con Double Team, per evitare gli attacchi non Lotta che potrebbero colpirlo duramente. Una volta raggiunta Evasione +3 è un gioco da ragazzi stendere i tre Pokémon Lotta.

Korrine ride. Una risata... Inquietante.

“Non potrai mai sconfiggermi!” mi dice con fredda determinazione “Io ed i miei compagni creeremo un nuovo mondo! Solo noi possiamo usare il potere della MegaEvoluzione e con essa siamo invincibili!”

Detto questo, lancia una quarta Ball con uno dei suoi Lucario, poi si tocca il guanto e l'aspetto del Pokémon cambia di fronte ai miei occhi, assumendo la forma contorta che avevo visto raffigurata nella statua. All'improvviso, però, esce da una delle Ball di Korrine l'altro Lucario, che si schiera al mio fianco.

“Questo è un potere corrotto!” urla il Lucario “Distrugge per sempre la volontà dei Pokémon che lo usano... La MegaEvoluzione significa solo rovina! Tu, Allenatore! Aiutami a sconfiggere mio fratello e Korrine!”

Annuisco al Lucario e chiamo a raccolta tutti i miei Pokémon.

“Ehi, sei contro uno è illegale! Non vale per un match in Palestra!” si lamenta Korrine.

“Non siamo in Palestra” le rispondo con un ghigno.

Il mio team colpisce duramente il Lucario MegaEvoluto, scagliando lui e la sua Allenatrice giù dalla torre. Il Lucario rimasto con me osserva giù, non vedendo Korrine o il fratello uscire dall'acqua. “Addio Jin” mormora, prima di rivolgersi a me “Korrine diceva che ci sono altri Allenatori con il potere della MegaEvoluzione... Portami con te, voglio porre fine a questa cosa”.

Annuisco, raccolgo la Medaglia caduta a Korrine e torno giù, per dirigermi prima al PokéCenter e poi sulla Route 12, dove mi viene affidato Luke il Lapras... Siamo pronti per andare avanti


Team:
  • Raphael (Gardevoir ♂, +SpDef, -Spd) Lv 32 [Abilità: Trace; Mosse: Confusion/Magical Leaf/Double Team/Heal Pulse]
    Raphael si considera un fine esteta ed un inguaribile edonista; incurante di ogni cosa, viene catturato senza opporre particolare resistenza, ritrovandosi a dover intraprendere la via del guerriero, volente o nolente. Pur con qualche esitazione, inizia ad affrontare i primi scontri... Pur spaventato ed inorridito dal campo di battaglia, viene sorretto dai suoi poteri psichici, emersi con prepotenza in maniera istintuale durante la sua prima lotta. Lentamente, inizia a sviluppare un gusto perverso della lotta, nuova espressione di un'estetica violenta e di un'affermazione della propria superiorità verso tutti gli altri.

    Avendo infine raggiunto l'apice della sua bellezza (effemminatezza, a detta di altri), Raphael si sente il padrone del mondo, rimarcando la sua superiorità nei confronti di tutti gli altri Pokémon. I suoi episodi ad un passo dalla morte lo hanno convinto sempre di più di essere un predestinato, un araldo della bellezza, indistruttibile ed incrollabile. Sfoggiando la sua nuova forma, i suoi modi si sono fatti sempre più ambigui e femminei, mettendo a disagio gli altri Pokémon maschi... Combinando questo con i suoi discorsi sprezzanti verso gli altri, Raphael è stato ostracizzato, ma non se la prende, anzi: è segno di non appartenere a quella plebe. Anche con Manux non va esattamente d'accordo, ma purtroppo al momento ha un'utilità fondamentale nell'ottica degli scontri, rendendolo insostituibile
  • Randy (Krokorok ♂, Neutro) Lv 31 [Abilità: Intimidate; Mosse: Crunch/Mud Slap/Sand Tomb/Embargo]
    Prima di essere catturato da Manux, Randy faceva parte di una banda criminale con sede sulla Route 9: approfittando del terreno impervio, tendevano imboscate ai viaggiatori, derubandoli di ogni loro avere. Per lungo tempo, Randy ha accettato quello stile di vita come unica realtà, ma col tempo ha iniziato ad avere sensi di colpa, andando contro gli altri membri della banda, riuscendola a sgominare da solo. Entrato a far parte della squadra di Manux, ha deciso di assistere lui ed i suoi compagni come modo per redimersi dei suoi crimini passati, mettendo al servizio le sue doti di combattente e di ladro, ma solo a fin di bene, come proteggere i suoi nuovi amici e distruggere il Team Flare, in cui rivede la sua precedente banda

  • Sierra (Tyrunt ♀, +SpDef, -SpAtk) Lv 31 [Abilità: Strong Jaw; Mosse: Bite/Stealth Rock/Ancient Power/Dragon Tail]
    Riportata in vita in un'era non sua, Sierra si trova in difficoltà a doversi ambientare nel nuovo mondo: ciononostante, viene subito convinta da Manux a seguirlo, con la promessa di combattimenti ed avventura. Lo spirito guerriero di Sierra accetta subito la sfida e dà prova di possedere un animo nobile e determinato, pur espresso in uno stile di lotta estremamente violento. Fuori dalla lotta rimane per conto suo, ignorando i suoi nuovi compagni di squadra ed obbedendo a Manux solo per senso del dovere

  • Dash (Staravia ♂, +SpAtk, -SpDef) Lv 33 [Abilità: Intimidate; Mosse: Aerial Ace/Double Team/Take Down/Whirlwind]
    Dash è irresponsabile, avventato e testardo, ma allo stesso tempo questi difetti vengono declinati anche in positivo come coraggio, determinazione e lealtà. Prende subito a cuore le sorti della sua squadra, dando il 100% per portare i suoi compagni al trionfo. Stringe subito amicizia con gli altri Pokémon ed il loro Allenatore, ma nonostante i suoi sforzi è costretto a veder morire Cole. Inizialmente scosso dall'evento, è riemerso subito dalle sue ceneri, acceso di nuova determinazione. Seppur senza particolari capacità di leadership, il suo spirito ispira i suoi compagni, che a loro volta riescono a superare la dipartita di Cole
  • Ragna (Lucario ♂, +Spd, -Def) Lv 32 [Abilità: Steadfast; Mosse: PowerUp Punch/Sword Dance/Bone Rush/Metal Sound]
    Ragna è stato a lungo costretto a combattere per Korrine, un'Allenatrice corrotta dal potere della MegaEvoluzione; pur non sapendo i dettagli dei suoi piani, Ragna era sicuro che avrebbe portato solo alla rovina. Purtroppo, suo fratello Jin era già stato assorbito dal nefasto influsso della MegaEvoluzione: ormai oltre ogni speranza di salvezza, Ragna ha aspettato il momento giusto per unirsi alla squadra di Manux e sconfiggere Jin e Korrine. Ora è libero, ma sceglie comunque di combattere a fianco di Manux per eradicare la MegaEvoluzione dalla Regione. Ragna è un combattente esperto, ma impetuoso, che si preoccupa più di sconfiggere il suo avversario che della sua incolumità. E' frettoloso e ha modi un po' bruschi, ma sotto sotto è un animo gentile ed amichevole... MOLTO sotto sotto
  • Luke (Lapras ♂, Neutra) Lv 30 [Abilità: Water Absorb; Mosse: Surf/Body Slam/Rain Dance/Perish Song]
    Luke ha un animo estremamente gentile ed altruista: aiutare gli altri è un istinto profondamente radicato in lui. Un giorno salvò un Pokémon Breeder dall'affogamento, che in cambio si prese cura di lui per lungo tempo: insieme, iniziarono a traghettare i viaggiatori tra le due sponde della Route 12, senza chiedere nulla in cambio. Manux è stato semplicemente uno dei tanti clienti, ma durante il tragitto si è messo a raccontare del suo viaggio al Pokémon Breeder, delle difficoltà già affrontate e delle difficoltà di fronte a lui. Ascoltata questa storia, Luke non poteva far altro che seguire Manux per aiutarlo, pensando di poter fare più bene al suo fianco che sulla Route 12. Salutato il suo Allenatore, Luke inizia il suo nuovo viaggio


Pokémon In Panchina:
  • Taka (Bidoof ♂, +SpDef, -Atk) Lv 4 [Abilità: Simple; Mosse: Tackle/Cut]
    "Il Bidoof sarà razza schiava, buona solo per essere utilizzata per le HM umane" Arceus, Rivelazioni 18:4
    Taka è perfettamente conscio del suo ruolo ed in effetti è meglio così. Deve rimanere sotto il radar, tenendo un basso profilo, per poi finire a vivere pacificamente in un Box anziché venir immolato sul campo di battaglia. Una volta che Manux raggiungerà il settimo membro della squadra, Taka potrà finalmente trarre un sospiro di sollievo, sperando che nel frattempo non venga utilizzato come agnello sacrificale per la salvezza di un altro Pokémon...
    Pur avendoci voluto più del previsto, Taka ha finalmente raggiunto la tranquillità del Box, lontano dalla lotta

  • Vincent (Seviper ♂, +SpAtk, -Atk) Lv 19 [Abilità: Shed Skin; Mosse: Poison Tail/Screech/Bite/Swagger]
    Vincent crede fermamente nella sopravvivenza del più forte... Una cosa che il suo clan cerca di dimostrare da generazioni al clan rivale degli Zangoose. Col tempo entrambe le fazioni hanno cercato nuovi modi di combattere e Vincent ha iniziato a praticare la magia nera per potenziare i suoi attacchi, con discreto successo. Catturato da Manux ha avuto la possibilità di mettersi alla prova contro altri Pokémon esterni alla sua area di origine, per poi ritornare più forte a combattere contro gli Zangoose... Anche se al momento è finito nel Box, dopo comunque una serie di combattimenti vittoriosi

  • Sandy (Pidgeotto ♀, Neutra) Lv 29 [Abilità: Keen Eye; Mosse: Quick Attack/Feather Dance/Gust/Whirlwind]
    Sandy è una sognatrice, un'anima candida e calma. Anche in battaglia conserva questa indole, focalizzando la sua mente per schivare con grazia il nemico e preferendo colpire gli avversari con pochi, ma decisi, colpi, per finire presto la lotta senza eccessivi spargimenti di sangue. Spesso si appollaia sulla spalla di Manux, un gesto che evidenza la forte amicizia tra un Allenatore ed il suo primo Pokémon.

    Nonostante la sua determinazione ed il suo affetto per la squadra ed il suo Allenatore, dopo la prima lotta con Korrine Sandy si rende conto di non poter più contribuire efficacemente alla squadra... Non ha lo spirito della guerriera e la volontà da sola non basta: per non pesare ai suoi compagni decide di lasciare il proprio posto ad altri Pokémon più forti di lei, per il bene del team... Una decisione che le pesa, ma sa che è la migliore
  • Frau Blücher (Snorlax ♀, +Spd, -SpAtk) Lv 30 [Abilità: Immunity; Mosse: Strenght/Yawn/Rock Smash/Rest]
    Nonostante il suo aspetto molto rilassato, Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) è una Pokémon con una mentalità estremamente rigida. Vive secondo precise norme morali molto conservatrici e non si concede alcun divertimento: fa il suo sporco lavoro con efficienza e ritorna subito nella sua Pokéball. Non mette in discussione la guida del suo Allenatore, pur senza aver alcuna particolare ambizione alla vittoria

    Pur essendo indubbiamente un carro armato, Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) è stata temporaneamente messa in panchina, avendo annoiato tutti con le sue prediche moraliste


Pokémon Morti:
  • Catherine (Butterfree ♀, +Def, -SpAtk) Lv 3 => Lv 17 [Abilità: Compound Eyes; Mosse: Gust/Poison Powder/Confusion/Stun Spore]
    Come Caterpie viveva una vita estremamente tranquilla e noiosa, a cui era tutto sommato rassegnata. Ogni giorno come un altro, senza mai desiderare nient'altro. Poi è arrivato Manux, che l'ha catturata e l'ha portata con sé. Lui ha creduto in lei, l'ha incoraggiata a darsi da fare, le ha mostrato un nuovo mondo, regalandole anche un fiocchetto da mettere sulla testa. Rinchiusa nel suo bozzolo da Metapod, ha pensato a lungo a cosa fare della sua vita... Ed alla fine ha trovato la sua risposta. Una volta emersa dalla sua crisalide, è diventata una cazzutissima Butterfree: il suo aspetto tenero ed aggraziato nascondono un ardore battagliero degno di un guerriero. Mostrerà al mondo cosa sa fare, con grinta e determinazione, combattendo con una ferocia inaudita per una farfallina... Conserva tuttavia il fiocchetto regalatole da Manux, che la aiuta ancor di più ad ingannare i suoi nemici che così la sottovalutano... Grosso errore.
    Catherine purtroppo è scomparsa prematuramente, ma dando prova fino alla fine della sua forza: è rimasta in campo per proteggere i suoi compagni, sferrando attacchi che sono stati decisivi per la vittoria finale della sua squadra... Vittoria che lei stessa non ha potuto godersi. Il suo sacrificio ha spronato Sandy e Cole a migliorarsi, ma ha lasciato un vuoto nei cuori dei due Pokémon e del loro Allenatore

  • Sha (Meditite ♂, Neutra) Lv 15 => Lv 19 [Abilità: Pure Power; Mosse: Confusion/Meditate/Hidden Power/Detect]
    Sha ha un'interessante natura che rasenta la schizofrenia, per via del suo particolare dualismo di Tipo: la parte Lotta della sua personalità è spaccona ed attaccabrighe, sicura di sé e propensa all'arrabbiatura; la parte Psico è meditativa e calma, solitaria e gentile. Sha ha passato quindi le sue giornate tra meditazioni e pestaggi di altri Pokémon, fino alla sua cattura da parte di Manux. Il suo bipolarismo è difficile da gestire da un punto di vista relazionale (la parte Lotta è sociale, ma manesca, la parte Psico è introversa, ma accondiscendete), ma durante le battaglie trova una maggiore armonia, fondendo le sue due nature in maniera particolarmente efficace. Purtroppo la sua avventura è stata di breve durata e non ha avuto modo di esprimere tutto il suo potenziale

  • Cole (Psyduck ♂, +Atk, -Def) Lv 5 => Lv 28 [Abilità: Cloud Nine; Mosse: Fury Swipes/Disable/Water Pulse/Confusion]
    Cole è goffo, imbranato e timido... Si sente in imbarazzo in presenza delle femmine del team, trovando rifugio nella Pokéball al primo momento di imbarazzo. Adora tutte le cose che gli umani chiamano "nerd" ed è cresciuto spiando nelle case della gente, per apprendere il più possibile di questa affascinante cultura. Manux lo rifornisce di nuove serie TV e fumetti (sta cercando di corromperlo a My Little Pony) come premio per le lotte portate a termine con successo.
    Col tempo Cole aveva iniziato a guadagnare più fiducia in se stesso, iniziando ad osare di più negli scontri... Purtroppo ciò gli si è ritorto contro, cadendo vittima di un assalto di un Absol durante un combattimento che credeva di poter gestire senza problemi


Pokémon Catturati:
  • Route 2: Sandy (Pidgey ♀) Lv 3
  • Santalune Forest: Catherine (Caterpie ♀) Lv 3
  • Route 3: Taka (Bidoof ♂) Lv 4
  • Route 22: Cole (Psyduck ♂) Lv 5
  • Route 4: Raphael (Ralts ♂) Lv 8
  • Route 5: Norman (Bunnelby ♂) Lv 9
  • Route 6: Seth (Espurr ♂) Lv 12
  • Route 7: Frau Blücher (Snorlax ♀) Lv 15
  • Connecting Cave: Sha (Meditite ♂) Lv 15
  • Route 8: Vincent (Seviper ♂) Lv 14
  • Route 9: Randy (Sandile ♂) Lv 16
  • Glittering Cave: Burton (Machop ♂) Lv 16
  • Fossil: Sierra (Tyrunt ♀) Lv 20

  • Ambrette Town: N/A (Killato Binacle)
  • Cyllage City: Rudy (Dwebble ♂) Lv 13
  • Route 10: N/A (Killato Snubbull)
  • Route 11: Dash (Staravia ♂) Lv 23
  • Reflection Cave: N/A (Killato Carbink)
  • Tower of Mastery: Ragna (Lucario ♂) Lv 32
  • Route 12: Luke (Lapras ♂) Lv 30

0

#6 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4739
  • Iscritto il: 14-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 21 luglio 2015 - 02:09

>> NUZLOCKE - Versione X <<


Medaglie: 3

Tempo: 12:25

Capitolo 6 - Dove constatiamo un esubero di sassi
Decido che il poco feroce Indominus l'Amaura è il mio sesto, e proseguo la mia avventura verso Altopianipoli (non ricordo il nome giusto) attraversando un percorso straripante di nuotatrici bionde, abbronzate e tanto gnocche. Purtroppo sono in un gioco Pokémon, quindi devo ignorarle per affrontare la sfida della prossima palestra.
Uccidetemi.
Vista la mia totale mancanza di mostri acqua o erba sono costretto a catturare ed usare un orribile Binacle per sentirmi a posto con la coscienza avendo la consapevolezza di poter contare su un para-mazzo dell'ultimo minuto. Lino si sarebbe anche rivelato una passeggiata di salute con quel suo team idiota, ma per colpa del suo Tyrunt che non dorme quanto dovrebbe e grazie alle difese oscene di Indomitus, la bestiolina raggiunge il creatore prima del tempo. La medaglia è comunque guadagnata, quindi arraffo bicicletta e vestiti nuovi e parto verso il villaggio di Asterix e Obelix.
Il posto è desolante oltre ogni immaginazione, si meriterebbe una bella voragine a centro città, tzè. Qualche Flare che stavolta sa effettivamente come tenere chiuso un rifugio e una pattinatrice bionda coi suoi pokémon cheap sono le uniche cose interessanti della zona, a parte SASSI SASSI OVUNQUE: non essendo io un cazzo di geologo, proseguo indomito verso il mio prossimo obiettivo. In realtà manco so dove vado, mi muovo per inerzia.


Capitolo 7 - Dove tutti parlano della mega-evoluzione, ma nessuno sa cos'è
La Grotta dei Riflessi non riserva particolari sorprese nell'ambito delle lotte, ma ci regala il sesto membro che andrà a riempire il vuoto ancora tiepido lasciato da Indominus: Drs. Mime, MD si unisce alla caciara. I nomi delle città di Kalos sono difficilissimi, quindi dirò che la prossima si chiama Lungatorropoli, ed è la patria della pattinatrice di cui sopra, Carolina Kostner. Gli abitanti della città sono tutti un po' bizzarri e cianciano di mega-evoluzione, ma io furbescamente sospetto che sia una leggenda metropolitana come il Mew sotto al camion o i 100 razzi del centro spaziale. A quanto pare c'è invece un santone che giura sia tutto vero, quindi vengo trascinato dai miei pazzissimi amici di sempre al cospetto del sapiente della mega-evoluzione, che in realtà confida di saperne ben poco anche lui. Comincia però un litigio che ben presto sfocia in rissa con sedie alzate: motivo del diverbio è la scelta di colui che sarà predestinato a ricevere un pacchianissimo bracciale. In questo fragente sono in grado di perdere quel ciccione di Costanzo sotto i brutti colpi dell'Absol della vaccona bionda, e ciò mi manda nello sconforto perché, cazzo, stiamo parlando di uno Snorlax. Vabbè va' 'ndo sta la Kostner.
I pokémon lotta della campionessa olimpionica di pattinaggio non sono un problema per la Drs. Mime e per Valois, che li fanno a pezzi senza sforzo alcuno. Debbo quindi tornare alla lunga torre perché la signorina vuole vantarsi di avere un Lucario che può mega-evolversi. Donando nel contempo a me un Lucario del tutto uguale al suo. Ok.
Parcheggio st'abominio di bestia nel box e giuro a Manux che non userò mai il potere del RIAVULO, anche perché non c'ho nessun imbecille che possa farne uso; mi pijo il Lapras gratis e grindo un poco perché sono quasi tutti pokémon base.
Surfare su un Lapras è un cliché bellissimo.


Team:
  • Joy (Fletchinder ♀, Scaltra: +Def -SpAtk) Lv. 31 [Abilità: Corpodifuoco; Mosse: Trespolo/Braciere/Attacco Rapido/Aereoassalto]
    All'apparenza una pettirossa docile e carina, nella pratica è l'unica che fa qualcosa di concreto e a cui piace venire alle mani, che non possiede. Ciò però non la scoraggia e si impegna per essere all'altezza di Uccelli di Hitchcock. Vagamente brutale.
    Crede di essere invincibile. Una mossa roccia a caso la manda a zampe all'aria. Crede che sotto la sua guida il team dia il suo meglio. Ma stiamo a quota tre morti. Crede di essere spiritosa quando dice queste cose. Non lo è affatto.


  • Valois (Honedge ♂, Furbo: Neutra) Lv. 30 [Abilità: Nullodifesa; Mosse: Aereoassalto/Danzaspada/Furtivombra/Nemesi]
    Pensa di essere tanto nobile solo perché è stato catturato fuori la Reggia Aurea. In realtà si trovano tanti suoi simili che è palese la sua origine di souvenir per turisti. Il suo allenatore lo reputa impenetrabile e intoccabile: Valois è convinto si riferisca al suo status sociale, i suoi compagni alle sue difese e resistenze. In realtà perché è brutto.

    Può resistere a tutto, tranne alle tentazioni. Ma che cacchio di tentazioni può avere una fetentissima spada.

  • Ursula (Malamar ♀, Allegra: +Vel, -SpAtk) Lv. 31 [Abilità: Inversione; Mosse: Riflesso/Ripicca/Ipnosi/Psicoraggio]
    Frodare sirene con contratti fasulli evidentemente non rende più, quindi l'alternativa più logica è quella di prendere a mazzate la gente sulla terraferma. Sono tuttora in corso le votazioni per decidere chi sia più cattiva tra lei e Venefica; ma a prescindere del risultato, almeno la cefalopode riesce a mettere KO la gente. E con Inversione e Sottosopra lo fa nella maniera meno ortodossa. Indubbiamente la più creativa.

    Raggiunta l'evoluzione e un grado di bruttezza difficilmente superabile, si offre spesso di aiutare i più deboli del team nelle lotte, specificando però che tutto ha un prezzo. Nessuno vuole sentirne parlare e gli affari di Ursula continuano ad andare peggio di prima. Lei cova rancore e odia tutti.

  • Iva & Ava (Binacle ♀, Decisa: +Atk, -SpAtk) Lv. 26 [Abilità: Cecchino; Mosse: Ritirata/Tenaglia/Lacerazione/Rocciotomba]
    Oddio no, scusate, non è vero che Ursula è la più brutta, mi ero scordato di loro. Iva & Ava sono le classiche vecchine acide e zitelle che vanno in vacanza assieme in pellegrinaggio anche se non si sopportano da anni, si portano dietro una borsa piena di pillole e caramelle al limone e pensano che i treni non arrivino più in orario come un tempo. Forse porteranno più varietà al team e forse hanno natura e abilità ottime, ma per ora sono una genuina rottura di coglioni.

  • Drs. Mime, MD (Mr. Mime ♀, Cauta: +SpDef, -SpAtk) Lv. 29 [Abilità: Antisuono; Mosse: Psicoraggio/Schermoluce/Riflesso/Ripeti]
    Un'altra campionessa di bellezza, la dottoressa Mime -pur avendo stampato la sigla MD sui suoi biglietti da visita- è in realtà una semplice psicologa. Affronta la vita e le lotte con la più fredda razionalità: sarebbe una presenza fidata e gradevole se non avesse la fissa di diagnosticare il complesso di Edipo a tutti. Nessuno vuole rispondere a domande scomode sulle proprie madri. Grazie alla sua abilità, è sorda come una campana.

  • HMS Bounty (Lapras ♂, Docile: Neutra) Lv. 30 [Abilità: Assorbacqua; Mosse: Surf/Corposcontro/Pioggiadanza/Ultimocanto]
    Un fichissimo Lapras col cappello da ammiraglio, un forte senso dell'onore e il desiderio di viaggiare verso mari e terre inesplorate. Far parte di una squadra significa passare metà del tuo tempo in una pokéball, e la smania di vedere posti nuovi va a farsi benedire, senza contare i rantoli da balena spiaggiata durante le lotte sulla terraferma. Si parla già di ammutinamento.


Boxati senza ritegno:
  • Venefica (Beedrill ♀, Cauta: +SpDef, -SpAtk) Lv. 20 [Abilità: Aiutinsetto; Mosse: Velenospina/Focalenergia/Doppio Ago/Furia]
    Evolutasi rapidamente e di conseguenza essendo grande circa il triplo dei suoi colleghi, Venefica ha sviluppato un'autostima che non trova assolutamente riscontro nella realtà, essendo le sue tattiche offensive rasenti il ridicolo. Nessuno ci fa caso però, visto che nel box c'è già un posto prenotato a suo nome.
    Ogni volta che usa Furia si alza un coro da stadio da parte dei suoi compagni, che immancabilmente si conclude con "Colpisci più di due volte, mannaggiarcazzo!". Lo avrà sentito talmente tante volte che ha imparato Doppio Ago. Perché è ancora in squadra, in tutto ciò?
    Non ha mosse decenti, il pairing fa ridere e il ronzio ha cacato il cazzo. Box.


Morti:
  • Lindberg (Pidgey ♂) Lv. 3 -> Lv. 11 (Percorso 5)
    Un semplice Pidgey che non potrebbe fregarsene di meno di tutta questa storia. Del tutto disinteressato a qualsiasi cosa, è sinceramente amareggiato di non poter più passare le sue giornate a fare un beneamato cacchio nell'erba alta, ma confida che presto potrà riprendere la sua attività favorita all'interno di un qualche pc.
    In realtà non è morto, è solo sceso a un patteggiamento per venir usato come pedina sacrificale e togliersi dalle palle di sua spontanea volontà. Alla fine è tornato alla sua beata nullafacenza.

  • Oswald (Azurill ♂) Lv. 6 -> Lv. 16 (Percorso 7)
    Il piccolo Azurill è l'unico sinceramente emozionato da questa nuova avventura che sta per intraprendere. Il suo buonumore e la sua voglia di fare, manco a dirlo, lo rendono insopportabile agli occhi dei suoi compagni di squadra. Almeno ha Macroforza. Il più infantile.
    L'entusiasmo non basta ad avere successo nella vita, soprattutto se non ci si decide a crescere una buona volta. E neanche si può pretendere di addossare tutto il peso di un'evoluzione sulle spalle del proprio allenatore, per la miseria. Non sono una nutrice.

  • Tijuana (Budew ♂) Lv. 8 -> Lv. 19 (Percorso 8)
    Tijuana è il classico pokémon che cambia l'immagine del profilo di Facebook con l'app color arcobaleno, e poi millanta che lo fa per sostenere la democrazia, il tutto riponendo il burro cacao nella sua pochette da uomo. Si evolve con l'amore ed è una cosa che parla già di per se.
    Per lui vale lo stesso discorso fatto per Oswald qui sopra. Non sono una bambinaia.

  • Indominus (Amaura ♂) Lv. 20 -> Lv. 23 (Palestra Altoripoli)
    Il risultato finito male dell'esperimento di un folle scienziato che voleva ricombinare i geni di antiche bestie preistoriche per ottenere il predatore supremo. Finito male perché oltre al Chemical X, inavvertitamente lo scienziato ha aggiunto anche zucchero, cannella e ogni cosa bella. Disgustato da tali occhioni teneri, il suo creatore l'ha ripudiato e Indominus è entrato nel team.
    Purtroppo le dosi eccessive di ogni cosa bella avevano reso il prototipo estremamente fragile e sensibile. La sua fine è stata indolore. Credo.

  • Costanzo (Snorlax ♂) Lv. 15 -> Lv. 25 (Torre Maestra)
    Un bizzarro Snorlax che indossa una camicia "coi baffi", va in giro microfonato e si vocifera che in passato abbia condotto un importante talk show. Questo però prima di sviluppare un problema con la grappa e di finire svenuto sui ponti. Ha sempre un'opinione molto importante su qualsiasi cosa, nonostante nessuno gliele chieda: lui comunque continua a biascicare monologhi tra se e se. Un lato positivo però c'è: è tanto ciccione. Tanto.
    Prima di morire, Costanzo ha compreso che è giusto lasciare il mondo della televisione a quelli più giovani di lui e si è spento con serenità. La sua cremazione è durata tre giorni. I più piccini usano ancora la sua immensa camicia come coperta.


Pokémon Catturati:
  • Percorso 2: Lindberg (Pidgey ♂) Lv. 3
  • Bosco Novartopoli: Venefica (Weedle ♀) Lv. 3
  • Percorso 3: Joy (Fletchling ♀) Lv. 5
  • Percorso 22: Oswald (Azurill ♂) Lv. 6
  • Percorso 4: Tijuana (Budew ♂) Lv. 8
  • Percorso 5: Adelheid (Bunnelby ♀) Lv. 8
  • Percorso 6: Valois (Honedge ♂) Lv. 11
  • Percorso 7: Costanzo (Snorlax ♂) Lv. 15
  • Grotta Trait d'Union: Cloris (Meditite ♀) Lv. 15
  • Percorso 8: Ursula (Inkay ♀) Lv. 14
  • Percorso 9: Latifah (Hippopotas ♀) Lv. 15
  • Grotta dei Bagliori: Baratheon (Rhyhorn ♂) Lv. 17
  • Petroglifari: Indominus (Amaura ♂) Lv. 20

  • Altoripoli: Iva & Ava (Binacle ♀) Lv. 18
  • Percorso 10: Egg Golem (Golett) Lv. 20
  • Percorso 11: Zoy (Staravia ♀) Lv. 23
  • Grotta dei Riflessi: Drs. Mime, MD (Mr. Mime ♀) Lv. 22
  • Torre Maestra: Rodrigo (Lucario ♂) Lv. 32
  • Percorso 12: HMS Bounty (Lapras ♂) Lv. 30

  • Immagine inserita

    Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
    0

    #7 Utente offline   Manux Prower 

    • "Trust me, I'm the Doctor"
    • Gruppo: Moderatori
    • Messaggi: 3924
    • Iscritto il: 23-agosto 08
    • Genere:Maschio
    • Località:Cloudsdale

    Inviato 24 luglio 2015 - 19:41

    >> NUZLOCKE - Versione Y <<


    Medaglie: 6

    Morti: 3

    Tempo: 24:44

    Ultimo luogo visitato: Laverre City

    Story Mode:


    Capitolo 9 – Non è un paese per vecchi
    Dopo aver attraversato la Route 12, famosa per le gare clandestine di Skiddo pimpati con spoiler e neon, mi permetto una piccola crociera sul dorso di Luke attraverso le acque cristalline di Azure Bay: sia lui che Ragna si sono subito dimostrati preziose aggiunte al team, grazie alla solida difesa del primo, rafforzata da Rocky Helmet, ed alla forza bruta del secondo, inarrestabile grazie a Power Up Punch e Metronome. Dopo aver affermato la mia dominanza su terra e acqua, raggiungo infine Coumarine City, una pittoresca località portuale che straripa di noia in ogni via.

    Prendo la funicolare e raggiungo la parte alta della cittadina, dirigendomi subito alla Palestra. Vengo però fermato da Serena, che vuole affrontarmi ancora una volta per costringermi a diventare suo amico. Il suo team non è cambiato dall'ultimo scontro e mi metto a dubitare fortemente delle capacità di un'Allenatrice che va in giro con soli tre Pokémon, peraltro male assortiti: l'unico degno di nota è Absol per la sua tendenza ai critici, ma trionfo comunque con grande facilità. Mi apro così la strada per la Palestra, che sembra gestita da Tarzan. Accantonando i miei dubbi sulle norme di sicurezza di Kalos, con tutte queste Palestre ad alto rischio di incidenti mortali, mi arrampico fino alla cima, dove incontro un arzillo vecchietto con fucile a canne mozze, che mi intima di uscire dal suo giardino. Schivando per miracolo il primo sparo, gli spiego che sono un Allenatore venuto lì pr sfidare il Capo Palestra. L'anziano mette via il fucile per tirare fuori una Pokéball: la sfida comincia!

    Parto con l'idea di usare Ragna, abusando di Power Up Punch ed arando tutto e tutti senza preoccuparmi troppo dei Tipi: purtroppo Jumpluff come primo mi stronca subito il piano, costringendomi ad usare Dash che, evolutosi in Staraptor, oblitera facilmente i suoi avversari. Per la sonora sconfitta subita, il vecchietto ha un infarto e schiatta sul posto... Gli prendo la quarta medaglia e uso lo scivolo per raggiungere il pian terreno (WHEEEEEEEE!); uscito dalla Palestra, ricevo una spam mail di Lysandre, che continua a promuovere un mondo di bellezza e purezza... E promuove anche delle Caramelle Rare per allungare il proprio pene. Uh. Lo segno come spam e proseguo per la mia strada


    Capitolo 10 – I'M THE MOTHERFUCKING TYRANTRUM
    Mi incammino sulla Route 13, dove scopro che il Team Flare è di nuovo all'opera! Quale malvagio piano staranno portando avanti? Aumentare i prezzi di Zara? Coreografare San Remo? Tirare cosce di rana alla gente? A quanto pare stanno rubando l'elettricità alla centrale, probabilmente per alimentare un completo di Lady Gaga. Senza perdere tempo mi dirigo all'impianto, distribuendo botte a destra e a manca. Ma una porta mi blocca la strada! Cosa fare?

    “Ci penso io” mi dice Sierra, ancora masticando un Mightyena appena sconfitto.

    Immagine inserita

    A cavallo di Sierra sfondo la porta, iniziando a seminare morte e distruzione tra i Flare. Lasciata indietro Sierra ad occuparsi dei nemici rimasti (mentre veniva filmata dal Michael Bay di Kalos per un film su un mostro gigante che invade Kalos e la gente si arrende), raggiungo il nucleo della centrale, dopo trovo due capoccia dei Flare: pur facendo la voce grossa, vengono bastonati rapidamente, visto che avevano speso tutto il loro budget nei vestiti e quindi si sono potuti permettere un Pokémon a testa

    Riattivo l'energia, salvo la giornata e torno a Luminose City


    Capitolo 11 – Rattatatouille
    Prima di affrontare il nuovo Capo Palestra, decido di fermarmi a mangiare in uno dei ristoranti della città. Sedutomi a tavola, ordino qualcosa a caso dal menù, visto che non ci capisco nulla di cucina di Kalos. Assaggio la pietanza dall'aspetto molto dubbio e sputo subito il cibo, disgustato.

    “Che è questa roba?”

    “E' una specialità locale, condita con veleno di una Arbok”

    “MA SIETE PAZZI?!? NON SOLO FA SCHIFO, MA CERCATE ANCHE DI AVVELENARMI?!”

    Da quel punto in poi, la cosa degenera rapidamente in una rissa da bar, solo che il tocco di classe di un ristorante si fa sentire. Sguinzaglio il mio team, mentre spammo recensioni negative su ogni sito a disposizione. All'arrivo della polizia, tuttavia, sono costretto a fuggire, decidendo di rifugiarmi nella Torre, sede della Palestra. Lì vengo sfidato ad un quiz per decerebrati: ovviamente mi metto a sbagliare di proposito per affrontare più Allenatori (solo con la scimmia inutile fallisco nel mio intento, non avendo la minima idea a quale sgorbio appartenga il nome).

    Raggiunta la cima, umilio rapidamente il Capo Palestra in una lotta a senso unico: nella rissa al ristorante Randy ha raggiunto il suo pieno potenziale evolutivo, segando rapidamente i Pokémon Elettro di Clemont: solo con Emolga tiro per le lunghe, dovendo usare mosse Buio a cui Clemont risponde con pozioni. Quinta medaglia conquistata senza sforzo


    Capitolo 12 – Questa è certamente opera dei FANTAGENITORI
    Mi incammino sulla Route 14, dove Serena riceve l'ennesima bastonata, lamentandosi di quanto sia frustrante perdere e basta... Se magari avesse più di tre Pokémon, di cui uno debole in 4x al Volante, le cose andrebbero meglio.

    Il resto della Brigata Rompicoglioni cerca di placcarmi per andare a vedere una casa stregata, ma decido che preferisco nuotare nel fango e nelle sanguisughe della palude piuttosto che seguirli. Raggiungo Laverre City, che sembra essere uscita da un playset di Barbie, e mi preparo alla sesta Palestra, ovvero quella di tipo Fata. Randy, Sierra e Ragna non possono fare granché, quindi mi concentro sul resto del team. Per la Capo Palestra opto per una tattica semplice, ma efficace: usando Raphael mi copro dalle mosse Fata, uso sei Calm Mind ed al picco della potenza inizio ad obliterare tutto con Psychic nel momento in cui cadono le barriere di Mr. Mime. Dopo il tedioso set-up diventa quindi una battaglia tutta in discesa e mi porto a casa un'altra Medaglia senza sforzo.

    Ma il Team Flare è di nuovo all'opera! Sono alla fabbrica di Poké Ball! ODDIO UN PIANO CHE HA SENSO, MAGARI RIESCONO A PRENDERSI DEI POKEMON DECENTI! Tuttavia adoro umiliarli, quindi decido di andare a bastonarli per mio diletto. Senza bisogno di spendere troppe parole, la mia squadra riempie di botte tutti i Flare presenti, aprendomi la strada all'ufficio del direttore, che è minacciato da altri capoccia del Team. Faccio per affrontarli, ma interviene Serena per darmi una mano.

    Immagine inserita

    Cinque minuti dopo, Sierra sta ancora masticando i Pokémon dei Flare ed il Meowstic di Serena.

    In premio per aver salvato la fabbrica, ricevo una Master Ball ed un premio in denaro: così si tratta un eroe, altro che quei tirchioni della Sylph


    Team:
    • Raphael (Gardevoir ♂, +SpDef, -Spd) Lv 43 [Abilità: Trace; Mosse: Psychic/Magical Leaf/Double Team/Calm Mind]
      Raphael si considera un fine esteta ed un inguaribile edonista; incurante di ogni cosa, viene catturato senza opporre particolare resistenza, ritrovandosi a dover intraprendere la via del guerriero, volente o nolente. Pur con qualche esitazione, inizia ad affrontare i primi scontri... Pur spaventato ed inorridito dal campo di battaglia, viene sorretto dai suoi poteri psichici, emersi con prepotenza in maniera istintuale durante la sua prima lotta. Lentamente, inizia a sviluppare un gusto perverso della lotta, nuova espressione di un'estetica violenta e di un'affermazione della propria superiorità verso tutti gli altri.
      Avendo infine raggiunto l'apice della sua bellezza (effemminatezza, a detta di altri), Raphael si sente il padrone del mondo, rimarcando la sua superiorità nei confronti di tutti gli altri Pokémon. I suoi episodi ad un passo dalla morte lo hanno convinto sempre di più di essere un predestinato, un araldo della bellezza, indistruttibile ed incrollabile. Sfoggiando la sua nuova forma, i suoi modi si sono fatti sempre più ambigui e femminei, mettendo a disagio gli altri Pokémon maschi... Combinando questo con i suoi discorsi sprezzanti verso gli altri, Raphael è stato ostracizzato, ma non se la prende, anzi: è segno di non appartenere a quella plebe. Anche con Manux non va esattamente d'accordo, ma purtroppo al momento ha un'utilità fondamentale nell'ottica degli scontri, rendendolo insostituibile

    • Randy (Krookodile ♂, Neutro) Lv 44 [Abilità: Intimidate; Mosse: Foul Play/Dig/Sand Tomb/Embargo]
      Prima di essere catturato da Manux, Randy faceva parte di una banda criminale con sede sulla Route 9: approfittando del terreno impervio, tendevano imboscate ai viaggiatori, derubandoli di ogni loro avere. Per lungo tempo, Randy ha accettato quello stile di vita come unica realtà, ma col tempo ha iniziato ad avere sensi di colpa, andando contro gli altri membri della banda, riuscendola a sgominare da solo. Entrato a far parte della squadra di Manux, ha deciso di assistere lui ed i suoi compagni come modo per redimersi dei suoi crimini passati, mettendo al servizio le sue doti di combattente e di ladro, ma solo a fin di bene, come proteggere i suoi nuovi amici e distruggere il Team Flare, in cui rivede la sua precedente banda

    • Sierra (Tyrantrum ♀, +SpDef, -SpAtk) Lv 44 [Abilità: Strong Jaw; Mosse: Crunch/Stealth Rock/Dragon Claw/Dragon Tail]
      Riportata in vita in un'era non sua, Sierra si trova in difficoltà a doversi ambientare nel nuovo mondo: ciononostante, viene subito convinta da Manux a seguirlo, con la promessa di combattimenti ed avventura. Lo spirito guerriero di Sierra accetta subito la sfida e dà prova di possedere un animo nobile e determinato, pur espresso in uno stile di lotta estremamente violento. Fuori dalla lotta rimane per conto suo, ignorando i suoi nuovi compagni di squadra ed obbedendo a Manux solo per senso del dovere

      Con la sua evoluzione, Sierra è diventata ancora più brutale e più determinata a dimostrare la propria forza: Kalos è una Regione che aspetta solo di piegarsi al suo volere. Nonostante il suo desiderio di conquistare potere e prestigio con la forza, ha imparato a rispettare i suoi compagni, sviluppando una natura protettiva nei loro confronti, anche se mai espressa esplicitamente in stile “Se vuoi colpire loro, dovrai passare sul mio cadavere”
    • Dash (Staraptor ♂, +SpAtk, -SpDef) Lv 43 [Abilità: Intimidate; Mosse: Aerial Ace/Close Combat/Take Down/Whirlwind]
      Dash è irresponsabile, avventato e testardo, ma allo stesso tempo questi difetti vengono declinati anche in positivo come coraggio, determinazione e lealtà. Prende subito a cuore le sorti della sua squadra, dando il 100% per portare i suoi compagni al trionfo. Stringe subito amicizia con gli altri Pokémon ed il loro Allenatore, ma nonostante i suoi sforzi è costretto a veder morire Cole. Inizialmente scosso dall'evento, è riemerso subito dalle sue ceneri, acceso di nuova determinazione. Seppur senza particolari capacità di leadership, il suo spirito ispira i suoi compagni, che a loro volta riescono a superare la dipartita di Cole

      Pur non essendo il membro più anziano del gruppo, il suo spirito ardente gli è valso il ruolo di leader del gruppo. Si considera una specie di eroe, in perenne lotta contro i malvagi per proteggere Kalos ed i suoi amici. Negli scontri con i Flare è sempre in prima linea assieme a Randy, con cui ha sviluppato una forte amicizia
    • Ragna (Lucario ♂, +Spd, -Def) Lv 43 [Abilità: Steadfast; Mosse: PowerUp Punch/Sword Dance/Bone Rush/Aura Sphere]
      Ragna è stato a lungo costretto a combattere per Korrine, un'Allenatrice corrotta dal potere della MegaEvoluzione; pur non sapendo i dettagli dei suoi piani, Ragna era sicuro che avrebbe portato solo alla rovina. Purtroppo, suo fratello Jin era già stato assorbito dal nefasto influsso della MegaEvoluzione: ormai oltre ogni speranza di salvezza, Ragna ha aspettato il momento giusto per unirsi alla squadra di Manux e sconfiggere Jin e Korrine. Ora è libero, ma sceglie comunque di combattere a fianco di Manux per eradicare la MegaEvoluzione dalla Regione. Ragna è un combattente esperto, ma impetuoso, che si preoccupa più di sconfiggere il suo avversario che della sua incolumità. E' frettoloso e ha modi un po' bruschi, ma sotto sotto è un animo gentile ed amichevole... MOLTO sotto sotto

    • Luke (Lapras ♂, Neutra) Lv 43 [Abilità: Water Absorb; Mosse: Surf/Body Slam/Ice Beam/Perish Song]
      Luke ha un animo estremamente gentile ed altruista: aiutare gli altri è un istinto profondamente radicato in lui. Un giorno salvò un Pokémon Breeder dall'affogamento, che in cambio si prese cura di lui per lungo tempo: insieme, iniziarono a traghettare i viaggiatori tra le due sponde della Route 12, senza chiedere nulla in cambio. Manux è stato semplicemente uno dei tanti clienti, ma durante il tragitto si è messo a raccontare del suo viaggio al Pokémon Breeder, delle difficoltà già affrontate e delle difficoltà di fronte a lui. Ascoltata questa storia, Luke non poteva far altro che seguire Manux per aiutarlo, pensando di poter fare più bene al suo fianco che sulla Route 12. Salutato il suo Allenatore, Luke inizia il suo nuovo viaggio


    Pokémon In Panchina:
    • Taka (Bidoof ♂, +SpDef, -Atk) Lv 4 [Abilità: Simple; Mosse: Tackle/Cut]
      "Il Bidoof sarà razza schiava, buona solo per essere utilizzata per le HM umane" Arceus, Rivelazioni 18:4
      Taka è perfettamente conscio del suo ruolo ed in effetti è meglio così. Deve rimanere sotto il radar, tenendo un basso profilo, per poi finire a vivere pacificamente in un Box anziché venir immolato sul campo di battaglia. Una volta che Manux raggiungerà il settimo membro della squadra, Taka potrà finalmente trarre un sospiro di sollievo, sperando che nel frattempo non venga utilizzato come agnello sacrificale per la salvezza di un altro Pokémon...
      Pur avendoci voluto più del previsto, Taka ha finalmente raggiunto la tranquillità del Box, lontano dalla lotta

    • Vincent (Seviper ♂, +SpAtk, -Atk) Lv 19 [Abilità: Shed Skin; Mosse: Poison Tail/Screech/Bite/Swagger]
      Vincent crede fermamente nella sopravvivenza del più forte... Una cosa che il suo clan cerca di dimostrare da generazioni al clan rivale degli Zangoose. Col tempo entrambe le fazioni hanno cercato nuovi modi di combattere e Vincent ha iniziato a praticare la magia nera per potenziare i suoi attacchi, con discreto successo. Catturato da Manux ha avuto la possibilità di mettersi alla prova contro altri Pokémon esterni alla sua area di origine, per poi ritornare più forte a combattere contro gli Zangoose... Anche se al momento è finito nel Box, dopo comunque una serie di combattimenti vittoriosi

    • Sandy (Pidgeotto ♀, Neutra) Lv 29 [Abilità: Keen Eye; Mosse: Quick Attack/Feather Dance/Gust/Whirlwind]
      Sandy è una sognatrice, un'anima candida e calma. Anche in battaglia conserva questa indole, focalizzando la sua mente per schivare con grazia il nemico e preferendo colpire gli avversari con pochi, ma decisi, colpi, per finire presto la lotta senza eccessivi spargimenti di sangue. Spesso si appollaia sulla spalla di Manux, un gesto che evidenza la forte amicizia tra un Allenatore ed il suo primo Pokémon.
      Nonostante la sua determinazione ed il suo affetto per la squadra ed il suo Allenatore, dopo la prima lotta con Korrine Sandy si rende conto di non poter più contribuire efficacemente alla squadra... Non ha lo spirito della guerriera e la volontà da sola non basta: per non pesare ai suoi compagni decide di lasciare il proprio posto ad altri Pokémon più forti di lei, per il bene del team... Una decisione che le pesa, ma sa che è la migliore

    • Frau Blücher (Snorlax ♀, +Spd, -SpAtk) Lv 30 [Abilità: Immunity; Mosse: Strenght/Yawn/Rock Smash/Rest]
      Nonostante il suo aspetto molto rilassato, Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) è una Pokémon con una mentalità estremamente rigida. Vive secondo precise norme morali molto conservatrici e non si concede alcun divertimento: fa il suo sporco lavoro con efficienza e ritorna subito nella sua Pokéball. Non mette in discussione la guida del suo Allenatore, pur senza aver alcuna particolare ambizione alla vittoria.
      Pur essendo indubbiamente un carro armato, Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) è stata temporaneamente messa in panchina, avendo annoiato tutti con le sue prediche moraliste


    Pokémon Morti:
    • Catherine (Butterfree ♀, +Def, -SpAtk) Lv 3 => Lv 17 [Abilità: Compound Eyes; Mosse: Gust/Poison Powder/Confusion/Stun Spore]
      Come Caterpie viveva una vita estremamente tranquilla e noiosa, a cui era tutto sommato rassegnata. Ogni giorno come un altro, senza mai desiderare nient'altro. Poi è arrivato Manux, che l'ha catturata e l'ha portata con sé. Lui ha creduto in lei, l'ha incoraggiata a darsi da fare, le ha mostrato un nuovo mondo, regalandole anche un fiocchetto da mettere sulla testa. Rinchiusa nel suo bozzolo da Metapod, ha pensato a lungo a cosa fare della sua vita... Ed alla fine ha trovato la sua risposta. Una volta emersa dalla sua crisalide, è diventata una cazzutissima Butterfree: il suo aspetto tenero ed aggraziato nascondono un ardore battagliero degno di un guerriero. Mostrerà al mondo cosa sa fare, con grinta e determinazione, combattendo con una ferocia inaudita per una farfallina... Conserva tuttavia il fiocchetto regalatole da Manux, che la aiuta ancor di più ad ingannare i suoi nemici che così la sottovalutano... Grosso errore.
      Catherine purtroppo è scomparsa prematuramente, ma dando prova fino alla fine della sua forza: è rimasta in campo per proteggere i suoi compagni, sferrando attacchi che sono stati decisivi per la vittoria finale della sua squadra... Vittoria che lei stessa non ha potuto godersi. Il suo sacrificio ha spronato Sandy e Cole a migliorarsi, ma ha lasciato un vuoto nei cuori dei due Pokémon e del loro Allenatore

    • Sha (Meditite ♂, Neutra) Lv 15 => Lv 19 [Abilità: Pure Power; Mosse: Confusion/Meditate/Hidden Power/Detect]
      Sha ha un'interessante natura che rasenta la schizofrenia, per via del suo particolare dualismo di Tipo: la parte Lotta della sua personalità è spaccona ed attaccabrighe, sicura di sé e propensa all'arrabbiatura; la parte Psico è meditativa e calma, solitaria e gentile. Sha ha passato quindi le sue giornate tra meditazioni e pestaggi di altri Pokémon, fino alla sua cattura da parte di Manux. Il suo bipolarismo è difficile da gestire da un punto di vista relazionale (la parte Lotta è sociale, ma manesca, la parte Psico è introversa, ma accondiscendete), ma durante le battaglie trova una maggiore armonia, fondendo le sue due nature in maniera particolarmente efficace. Purtroppo la sua avventura è stata di breve durata e non ha avuto modo di esprimere tutto il suo potenziale

    • Cole (Psyduck ♂, +Atk, -Def) Lv 5 => Lv 28 [Abilità: Cloud Nine; Mosse: Fury Swipes/Disable/Water Pulse/Confusion]
      Cole è goffo, imbranato e timido... Si sente in imbarazzo in presenza delle femmine del team, trovando rifugio nella Pokéball al primo momento di imbarazzo. Adora tutte le cose che gli umani chiamano "nerd" ed è cresciuto spiando nelle case della gente, per apprendere il più possibile di questa affascinante cultura. Manux lo rifornisce di nuove serie TV e fumetti (sta cercando di corromperlo a My Little Pony) come premio per le lotte portate a termine con successo.
      Col tempo Cole aveva iniziato a guadagnare più fiducia in se stesso, iniziando ad osare di più negli scontri... Purtroppo ciò gli si è ritorto contro, cadendo vittima di un assalto di un Absol durante un combattimento che credeva di poter gestire senza problemi


    Pokémon Catturati:
    • Route 2: Sandy (Pidgey ♀) Lv 3
    • Santalune Forest: Catherine (Caterpie ♀) Lv 3
    • Route 3: Taka (Bidoof ♂) Lv 4
    • Route 22: Cole (Psyduck ♂) Lv 5
    • Route 4: Raphael (Ralts ♂) Lv 8
    • Route 5: Norman (Bunnelby ♂) Lv 9
    • Route 6: Seth (Espurr ♂) Lv 12
    • Route 7: Frau Blücher (Snorlax ♀) Lv 15
    • Connecting Cave: Sha (Meditite ♂) Lv 15
    • Route 8: Vincent (Seviper ♂) Lv 14
    • Route 9: Randy (Sandile ♂) Lv 16
    • Glittering Cave: Burton (Machop ♂) Lv 16
    • Fossil: Sierra (Tyrunt ♀) Lv 20
    • Ambrette Town: N/A (Killato Binacle)
    • Cyllage City: Rudy (Dwebble ♂) Lv 13
    • Route 10: N/A (Killato Snubbull)
    • Route 11: Dash (Staravia ♂) Lv 23
    • Reflection Cave: N/A (Killato Carbink)
    • Tower of Mastery: Ragna (Lucario ♂) Lv 32
    • Route 12: Luke (Lapras ♂) Lv 30

    • Route 13: N/A (Killato Dugtrio)
    • Route 14: Gretha (Skorupi ♀) Lv 16

    0

    #8 Utente offline   Nonno  

    • La "variabile impazzita".
    • Gruppo: Members
    • Messaggi: 4739
    • Iscritto il: 14-agosto 08
    • Genere:Maschio
    • Località:Livin' in a Material World

    Inviato 26 luglio 2015 - 04:10

    >> NUZLOCKE - Versione X <<


    Medaglie: 6

    Tempo: 19:45

    Capitolo 8 - Dove tutto è una passeggiata di salute
    Dopo la mie scorazzate senza meta per la Baia Azzurra, approdo a Napolipoli, una ridente città sul mare con tante barche ormeggiate, una funicolare e gente che si fotte la frutta dai baracchini incustoditi. Da fare c'è ben poco, così decido di sfidare la palestra e abbandonare la città prima che mi si fottano borsa e scarpe: liana dopo liana arrivo al cospetto di un povero vecchio giardiniere pagato in nero senza pensione, che per darsi un tono ed essere all'altezza dei suoi immeritevoli colleghi mente raccontando di fare ogni giorno su e giù per quella trappola di palestra, fingendo di ignorare che tutta la sua casa e la sua vita sono proprio in cima a quell'albero. Vabbè, dò una mazzata non indifferente al povero eremita adoperando la buon vecchia Joy, che facendo così si evolve pure in Talonflame. E quattro.
    Elisio ci tiene a far sapere a tutti i possessori di un Holovox che lui non è assolutamente minaccioso e sospetto in tutto quello che fa e dice: proprio mentre mi giunge questa sana rassicurazione, vengo a conoscenza dei disordini causati dai Flare alla centrale elettrica locale. Madò Elì, la smentita più veloce del mondo.
    Grazie a una recluta che sa PRECISAMENTE AL MILLIMETRO E DOPO QUANTI PASSI ha perso il pass per la centrale, mi faccio strada attraverso la struttura più lineare di tutta Kalos, brutalizzo il buon vecchio Pitbull ft. Scienziatina che passavano di lì per caso e salvo una situazione che tanto critica non sembrava. Dalla regia mi suggeriscono come i francesi abbiano la sconfitta nei loro cromosomi, ma non intendo sparare facili proiettili di stereotipi su questa brava gente.
    Ora scusate ma devo andare ad infilare cibo giù per il becco di un'anatra per gonfiarle il fegato.


    Capitolo 9 - Dove ci abbuschiamo le peggiori mazzate della nostra esistenza
    Finalmente Luminopoli è illuminata! Ne approfitto per fare tutte le cose alla moda della città e riuscire finalmente a fare il mio ingresso nella boutique locale: butto i miei primi 100.000€ per una borsa, assicurando a me e al sottoscritto che non saranno gli ultimi. Finite le cazzate, faccio un bilancio del mio team prima di decidermi a sfidare il moccioso regnante locale: a fronte della debolezza all'elettricità di tre miei componenti della banda, e stimando che l'unica difesa speciale decente nel gruppo appartiene alla dottoressa Mime, tristemente nota per essere la pippa della situazione, non trovo valida alternativa se non ripescare dal box uno dei miei numerosi animali di Terra e sottoporlo ad allenamento intensivo. E così Latifah l'Hippopotas si ritrova a guadagnare esperienza gratis mentre Joy e Bounty si alternano a mettere reiteratamente a fuoco e ghiaccio uno sventurato ristorante stellato. Con una massiccia Hippowdon sono pronto a fare il culo a strisce a quello schifo di biondino nerd.
    E da questo punto in poi le comiche.
    La nuova arrivata deve già battere in ritirata di fronte a un fetentissimo imprendibile Emolga, forzando l'entrata della dottoressa Mime; il Magneton viene sì fatto fuori lestamente con una sola fossa della ippopotama, ma il problema giunge all'entrata di Heliolisk che senza alcun preavviso mi fa il Laccioerboso, ed è 1HKO. Il tempo perso mi scorre davanti agli occhi. Per abbattere quella cazzo di lucertola con Ursula ci metto una vita, ma alla fine la spunto. Le medaglie sono cinque, i caduti pure di più, giusto perché il mio team non fa già schifo di suo.


    Capitolo 10 - Dove l'inquietudine regna sovrana
    Il prossimo simpatico percorso ce lo offre direttamente Stephen King in collaborazione con un serial killer pedofilo: mentre mi allontano rapidamente dalle giostre abbandonate sotto la pioggia e scanso i pokémon più cessi mai esistiti, vengo trascinato in una casa stregata che... non offre un beneamato cazzo. Per fortuna poco prima avevo incontrato il fantasma della streghetta, temevo di addormentarmi facilmente stanotte. E niente, giungo a Follettopoli, abitata da bimbi, elfi e spietati industriali di pokéball. Di nuovo, mi trovo seriamente sprovvisto di una qualsiasi mossa anche lontanamente efficace ad estirpare il brutale flagello delle fate, quindi sono costretto a far evolvere Iva & Ava in Barbaracle, a ribattezzarle Twinvia e a dar loro Velenpuntura. Entro nel bordello legalizzato di Valérie, ma non posso trattenermi a lungo con le numerose baldracche orientali e i loro massaggi a lieto fine: sono un uomo con una missione e del veleno a portata di mano. Ovviamente la missione incontra il primo stallo quando sbattiamo il muso sull'acciaio di Mawile. Alla fine, dopo una generosa sequela di colpi di culo, colpi di sfiga, gaffes clamorose -come ritenere una buona idea mandare una Malamar contro un Mr. Mime, salvo ricordarsi solo dopo di trovarmi in una palestra Fata- riesco ad ottenere la medaglia grazie a HMS Bounty, le cui difese ciccione sono sempre una garanzia.
    Dò anche una seconda veloce ripassata di schiaffi ai Flare reclute/admin/scienziatine, in una location poco meno lineare della precedente. 'Sta fabbrica di pokéball, in confronto all'immenso caos su 10 piani che era la Silph Spa, vale quanto una merda di cane.


    Team:
    • Joy (Talonflame ♀, Scaltra: +Def -SpAtk) Lv. 43 [Abilità: Corpodifuoco; Mosse: Trespolo/Nitrocarica/Attacco Rapido/Acrobazia]
      All'apparenza una pettirossa docile e carina, nella pratica è l'unica che fa qualcosa di concreto e a cui piace venire alle mani, che non possiede. Ciò però non la scoraggia e si impegna per essere all'altezza di Uccelli di Hitchcock. Vagamente brutale.
      Crede di essere invincibile. Una mossa roccia a caso la manda a zampe all'aria. Crede che sotto la sua guida il team dia il suo meglio. Ma stiamo a quota tre morti. Crede di essere spiritosa quando dice queste cose. Non lo è affatto.

      Con ammirabile pazienza, entra in campo ogni qual volta ci sia bisogno di salvare la situazione facendo acrobazie e piroette, manco fosse una trapezista: praticamente non sa fare altro. Ce l'ha con Bounty perché le ha sottratto il Monetamuleto.

    • Valois (Doublade ♂, Furbo: Neutra) Lv. 41 [Abilità: Nullodifesa; Mosse: Aereoassalto/Danzaspada/Furtivombra/Nottesferza]
      Pensa di essere tanto nobile solo perché è stato catturato fuori la Reggia Aurea. In realtà si trovano tanti suoi simili che è palese la sua origine di souvenir per turisti. Il suo allenatore lo reputa impenetrabile e intoccabile: Valois è convinto si riferisca al suo status sociale, i suoi compagni alle sue difese e resistenze. In realtà perché è brutto.
      Può resistere a tutto, tranne alle tentazioni. Ma che cacchio di tentazioni può avere una fetentissima spada.

      Da punta di diamante, dopo l'evoluzione completa della totalità piena dei suoi compagni è stato leggermente relegato in secondo piano. Per non sentirsi solo, ha chiamato un amico, così da non riuscire a uccidere niente in due.

    • Ursula (Malamar ♀, Allegra: +Vel, -SpAtk) Lv. 41 [Abilità: Inversione; Mosse: Spennata/Ripicca/Ipnosi/Psicotaglio]
      Frodare sirene con contratti fasulli evidentemente non rende più, quindi l'alternativa più logica è quella di prendere a mazzate la gente sulla terraferma. Sono tuttora in corso le votazioni per decidere chi sia più cattiva tra lei e Venefica; ma a prescindere del risultato, almeno la cefalopode riesce a mettere KO la gente. E con Inversione e Sottosopra lo fa nella maniera meno ortodossa. Indubbiamente la più creativa.
      Raggiunta l'evoluzione e un grado di bruttezza difficilmente superabile, si offre spesso di aiutare i più deboli del team nelle lotte, specificando però che tutto ha un prezzo. Nessuno vuole sentirne parlare e gli affari di Ursula continuano ad andare peggio di prima. Lei cova rancore e odia tutti.


    • Twinvia (Barbaracle ♀, Decisa: +Atk, -SpAtk) Lv. 41 [Abilità: Cecchino; Mosse: Crescipugno/Tenaglia/Velenpuntura/Rocciotomba]
      Oddio no, scusate, non è vero che Ursula è la più brutta, mi ero scordato di loro. Iva & Ava sono le classiche vecchine acide e zitelle che vanno in vacanza assieme in pellegrinaggio anche se non si sopportano da anni, si portano dietro una borsa piena di pillole e caramelle al limone e pensano che i treni non arrivino più in orario come un tempo. Forse porteranno più varietà al team e forse hanno natura e abilità ottime, ma per ora sono una genuina rottura di coglioni.

      Dopo l'evoluzione, le due vecchie racchie hanno trovato un punto di incontro, messo da parte le divergenze e cominciato a condividere lo stesso cervello. Il nome sarà anche diverso, ma la nostalgia per un certo tipo di regime è ancora intatta -testimoniata da due saluti al duce che fanno capolino dalle spalle-.

    • Drs. Mime, MD (Mr. Mime ♀, Cauta: +SpDef, -SpAtk) Lv. 40 [Abilità: Antisuono; Mosse: Psichico/Schermoluce/Riflesso/Raggioscossa]
      Un'altra campionessa di bellezza, la dottoressa Mime -pur avendo stampato la sigla MD sui suoi biglietti da visita- è in realtà una semplice psicologa. Affronta la vita e le lotte con la più fredda razionalità: sarebbe una presenza fidata e gradevole se non avesse la fissa di diagnosticare il complesso di Edipo a tutti. Nessuno vuole rispondere a domande scomode sulle proprie madri. Grazie alla sua abilità, è sorda come una campana.


    • HMS Bounty (Lapras ♂, Docile: Neutra) Lv. 42 [Abilità: Assorbacqua; Mosse: Surf/Corposcontro/Fulmine/Geloraggio]
      Un fichissimo Lapras col cappello da ammiraglio, un forte senso dell'onore e il desiderio di viaggiare verso mari e terre inesplorate. Far parte di una squadra significa passare metà del tuo tempo in una pokéball, e la smania di vedere posti nuovi va a farsi benedire, senza contare i rantoli da balena spiaggiata durante le lotte sulla terraferma. Si parla già di ammutinamento.

      Ha evidentemente degenerato nella pirateria dopo aver sottratto il Monetamuleto che un tempo apparteneva a Joy. Subdolo.


    Boxati senza ritegno:
    • Venefica (Beedrill ♀, Cauta: +SpDef, -SpAtk) Lv. 20 [Abilità: Aiutinsetto; Mosse: Velenospina/Focalenergia/Doppio Ago/Furia]
      Evolutasi rapidamente e di conseguenza essendo grande circa il triplo dei suoi colleghi, Venefica ha sviluppato un'autostima che non trova assolutamente riscontro nella realtà, essendo le sue tattiche offensive rasenti il ridicolo. Nessuno ci fa caso però, visto che nel box c'è già un posto prenotato a suo nome.
      Ogni volta che usa Furia si alza un coro da stadio da parte dei suoi compagni, che immancabilmente si conclude con "Colpisci più di due volte, mannaggiarcazzo!". Lo avrà sentito talmente tante volte che ha imparato Doppio Ago. Perché è ancora in squadra, in tutto ciò?
      Non ha mosse decenti, il pairing fa ridere e il ronzio ha cacato il cazzo. Box.


    Morti:
    • Lindberg (Pidgey ♂) Lv. 3 -> Lv. 11 (Percorso 5)
      Un semplice Pidgey che non potrebbe fregarsene di meno di tutta questa storia. Del tutto disinteressato a qualsiasi cosa, è sinceramente amareggiato di non poter più passare le sue giornate a fare un beneamato cacchio nell'erba alta, ma confida che presto potrà riprendere la sua attività favorita all'interno di un qualche pc.
      In realtà non è morto, è solo sceso a un patteggiamento per venir usato come pedina sacrificale e togliersi dalle palle di sua spontanea volontà. Alla fine è tornato alla sua beata nullafacenza.

    • Oswald (Azurill ♂) Lv. 6 -> Lv. 16 (Percorso 7)
      Il piccolo Azurill è l'unico sinceramente emozionato da questa nuova avventura che sta per intraprendere. Il suo buonumore e la sua voglia di fare, manco a dirlo, lo rendono insopportabile agli occhi dei suoi compagni di squadra. Almeno ha Macroforza. Il più infantile.
      L'entusiasmo non basta ad avere successo nella vita, soprattutto se non ci si decide a crescere una buona volta. E neanche si può pretendere di addossare tutto il peso di un'evoluzione sulle spalle del proprio allenatore, per la miseria. Non sono una nutrice.

    • Tijuana (Budew ♂) Lv. 8 -> Lv. 19 (Percorso 8)
      Tijuana è il classico pokémon che cambia l'immagine del profilo di Facebook con l'app color arcobaleno, e poi millanta che lo fa per sostenere la democrazia, il tutto riponendo il burro cacao nella sua pochette da uomo. Si evolve con l'amore ed è una cosa che parla già di per se.
      Per lui vale lo stesso discorso fatto per Oswald qui sopra. Non sono una bambinaia.

    • Indominus (Amaura ♂) Lv. 20 -> Lv. 23 (Palestra Altoripoli)
      Il risultato finito male dell'esperimento di un folle scienziato che voleva ricombinare i geni di antiche bestie preistoriche per ottenere il predatore supremo. Finito male perché oltre al Chemical X, inavvertitamente lo scienziato ha aggiunto anche zucchero, cannella e ogni cosa bella. Disgustato da tali occhioni teneri, il suo creatore l'ha ripudiato e Indominus è entrato nel team.
      Purtroppo le dosi eccessive di ogni cosa bella avevano reso il prototipo estremamente fragile e sensibile. La sua fine è stata indolore. Credo.

    • Costanzo (Snorlax ♂) Lv. 15 -> Lv. 25 (Torre Maestra)
      Un bizzarro Snorlax che indossa una camicia "coi baffi", va in giro microfonato e si vocifera che in passato abbia condotto un importante talk show. Questo però prima di sviluppare un problema con la grappa e di finire svenuto sui ponti. Ha sempre un'opinione molto importante su qualsiasi cosa, nonostante nessuno gliele chieda: lui comunque continua a biascicare monologhi tra se e se. Un lato positivo però c'è: è tanto ciccione. Tanto.
      Prima di morire, Costanzo ha compreso che è giusto lasciare il mondo della televisione a quelli più giovani di lui e si è spento con serenità. La sua cremazione è durata tre giorni. I più piccini usano ancora la sua immensa camicia come coperta.

    • Latifah (Hippowdon ♀) Lv. 15 -> Lv. 35 (Palestra Luminopoli)
      Latifah era interessata soltanto alle sue soap e al suo pollo fritto prima di venir prelevata a forza dal box per una rapida evoluzione. Ancor più rapida e sicuramente senza dignità è stata la sua morte per mano di una lucertola che le ha fatto uno sgambetto con una liana.


    Pokémon Catturati:
    • Percorso 2: Lindberg (Pidgey ♂) Lv. 3
    • Bosco Novartopoli: Venefica (Weedle ♀) Lv. 3
    • Percorso 3: Joy (Fletchling ♀) Lv. 5
    • Percorso 22: Oswald (Azurill ♂) Lv. 6
    • Percorso 4: Tijuana (Budew ♂) Lv. 8
    • Percorso 5: Adelheid (Bunnelby ♀) Lv. 8
    • Percorso 6: Valois (Honedge ♂) Lv. 11
    • Percorso 7: Costanzo (Snorlax ♂) Lv. 15
    • Grotta Trait d'Union: Cloris (Meditite ♀) Lv. 15
    • Percorso 8: Ursula (Inkay ♀) Lv. 14
    • Percorso 9: Latifah (Hippopotas ♀) Lv. 15
    • Grotta dei Bagliori: Baratheon (Rhyhorn ♂) Lv. 17
    • Petroglifari: Indominus (Amaura ♂) Lv. 20
    • Altoripoli: Iva & Ava -> Twinvia (Binacle ♀) Lv. 18
    • Percorso 10: Egg Golem (Golett) Lv. 20
    • Percorso 11: Zoy (Staravia ♀) Lv. 23
    • Grotta dei Riflessi: Drs. Mime, MD (Mr. Mime ♀) Lv. 22
    • Torre Maestra: Rodrigo (Lucario ♂) Lv. 32
    • Percorso 12: HMS Bounty (Lapras ♂) Lv. 30

  • Baia Azzurra: Lt. Sniper (Remoraid ♂) Lv. 25
  • Percorso 13: /
  • Percorso 14: /
  • Percorso 15: Bertha (Foongus ♀) Lv. 35

  • Immagine inserita

    Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
    0

    #9 Utente offline   Manux Prower 

    • "Trust me, I'm the Doctor"
    • Gruppo: Moderatori
    • Messaggi: 3924
    • Iscritto il: 23-agosto 08
    • Genere:Maschio
    • Località:Cloudsdale

    Inviato 26 luglio 2015 - 23:48

    >> NUZLOCKE - Versione Y <<


    Medaglie: 7

    Morti: 3

    Tempo: 31:04

    Ultimo luogo visitato: Route 18

    Story Mode:


    Capitolo 13 – Anche se ostacolati da infiniti universi il nostro sangue bollente cambierà il destino!
    Lasciandomi alle spalle Laverre City, attraverso la Route 15, incontrando un Watchog che viene obliterato con disprezzo. Raggiungo Dendemille Town e recupero Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) per Rock Smash e Strenght, riuscendo così a recuperare tutti gli oggetti lasciati in giro ed ad aprirmi la strada per la Route 16 dove catturo Bort il Pumpkaboo, esploro i sotterranei diventando capo di una gang di teppisti e insegno alle bambine vestite da principesse le dure realtà della vita.

    Uscito a Lumiose City, ritorno indietro fino a Dendemille... Vorrei comprarmi una giacca pesante, ma non c'è un negozio qui... NON FA NIENTE, SOPRAVVIVERO' GRAZIE AL MIO ARDORE GUERRIERO!

    Cinque minuti dopo, Luke mi trascina ad un Pokécenter con un principio di assideramento, convincendomi almeno a prendere la mia vecchia giacchetta a maniche lunghe. Grazie al Ricorda Mosse Raphael impara Moon Blast e ripristino Crunch su Randy, visto che Foul Play è poco utile contro i Pokémon Psico che hanno attacco basso.

    Arrivo alla Frost Cave dove incontro la più seria minaccia di tutta la Regione: i puzzle con il ghiaccio. Il giorno che li combineranno con anche i teletrasporti penso che mi sparerò. Tanto per cambiare trovo i Flare impegnati in qualche piano stupido, ma li riempio di botte nonostante uno dei loro leader avrebbe potuto fare seriamente male a Ragna con Houndoom... Ma perché usare una mossa Superefficace quando hai Embargo?

    Salvo un Abomasnow, mi apro la strada sulla Route 17 a cavallo di un Mamoswine, arrivo a Anistar City, mi procuro finalmente una giacca a vento e tanto per cambiare umilio Serena, che perlomeno stavolta si è procurata un quarto Pokémon... UN VAPOREON! Pondero di darle una botta in testa e rubargli il Pokémon, ma alla fine decido di entrare in Palestra, disprezzando Serena perché indegna di allenare un Vaporeon.

    Delle due, una: o sono entrato in una dimensione parallela o mi sono fumato qualcosa e non me lo ricordo. Cammino sulla Rainbow Road (facendo peraltro un ottimo TEMPUN), con Randy che apre la via attraverso le orde di Pokémon Psico fino alla Capo Palestra: la sfida avviene sopra una galassia... Aspetta, mi ricorda qualcosa... Vinco facilmente la sfida grazie a Randy e mi viene detto di “creare il mio cammino”... Okay, so decisamente dove sono finito

    Immagine inserita



    Capitolo 14 – 007: da Kalos con amore
    Uscito dalla Palestra trovo di nuovo Serena che mi vuole sfidare nuovamente nonostante sia stato nella Palestra per soli 10 minuti... Tuttavia, veniamo interrotti dal suo Holocoso, con un messaggio di Lysandre:



    Oh guardate, il megalomane che continuava a fare discorsi sulla purezza e sull'eliminazione dei rifiuti vuole distruggere il mondo. Che sorpresa

    Visto che non voglio morire e che la polizia di Kalos ha già alzato bandiera bianca, raggiungo il Lysandre Café ed inizio a mazzuolare alcuni camerieri per entrare nei sotterranei segreti. Lì trovo subito Lysandre, che mi sfida a duello.

    Entra Dash, che si sbarazza subito di Mienfoo; Lysandre mette Gyarados, io cambio con Luke che previene Aqua Tail con Water Absorb; subisco Outrage e rispondo con Ice Beam, ma anche con il danno di Rocky Helmet il mio avversario è ancora sopra il 50% di HP; cambio con Raphael che nullifica Outrage, con Gyarados che si confonde; il primo attacco lo rivolge a se stesso ed io lo colpisco con Psychic, ma è ancora in piedi; a questo punto mi attacca con Iron Head, compromettendo seriamente gli HP di Raphael, che comunque riesce ad assestare il colpo di grazia. Entra Pyroar, a cui rispondo con Sierra che si scrolla un Fire Blast senza problemi; l'avversario mi sorprende comunque con Dark Pulse, ma dopo due Earthquake va giù; entra Murkrow, Sierra va con Dragon Claw, ma Foul Play nemico la porta a 6 HP; per evitare sorprese da Pursuit, mi limito a curarla, per poi finire il match nel turno successivo.

    Sconfitto, Lysandre mi invita esplicitamente a fermarlo e quindi mi metto all'opera per sconfiggere i suoi sgherri: ammetto che questa volta i Flare mi mettono maggiormente in difficoltà, con un Shadow Claw a sorpresa che quasi mi stronca Raphael, ma alla fine ottengo la chiave per l'ascensore, raggiungendo una prigione. Lì trovo Lysandre e AZ, sponsorizzato da Mentadent: mi viene raccontata una triste storia che mi fa pensare di aver sbagliato la svolta ad Albuquerque ed essere finito in un Final Fantasy. Dopo il flashback, Lysandre mi invita nelle sue stanze senza neanche avermi offerto un drink, dove trovo il capo scienziato che ha ripristinato il “laserone”: Lysandre se ne va, invitandomi ancora una volta a fermarlo. Parte la sfida contro il Doctor Eggman senza baffi: lui manda Crobat, io Raphael; soppeso i rischi, ma decido di tenerlo in campo ed i due Pokémon si scambiano Cross Point, che porta Raphael a 25 HP, e Psychic, che manda KO l'avversario; tocca a Malamar a cui rispondo con Luke, che incassa tutto senza problemi e trionfa.

    Ora, secondo i patti, dovrei aver impedito l'apocalisse. Per una santissima volta, il cattivo decide di infischiarsene dell'esito dello scontro Pokémon e di portare avanti il suo piano malvagio. Finalmente qualcuno di sveglio. Geosenge viene devastata dall'emersione del “laserone”, ma sono ancora in tempo per fermarlo



    Capitolo 15 – Come at me with any of your fancy tools
    Sandy è felice di rendersi utile, dandomi uno strappo a Geosenge Town con Fly; una volta lì mi faccio strada tra i Flare, sconfiggendo subito la guardia all'ingresso e facendomi strada nell'edificio.

    “Ciaaaaaaaaao vicino : D ”

    A sorpresa mi ritrovo addosso Serena, che vuole a tutti i costi darmi una mano contro i Flare: con riluttanza la porto con me, almeno avrò uno scudo umano in caso di problemi. Entro nel laboratorio, dove nessuno pensa di fermarmi (sarebbe stato comunque stato uno sforzo inutile, ma l'Exp è sempre comoda). Mi trovo al cospetto di Lysandre, che inizia a dire come gli esseri umani siano dei grandi bastardi, blah, blah, blah. Magari ha ragione, ma siccome io sono troppo io per morire e non voglio pensare ad un futuro dominato da quegli scarti di Gucci dei Flare, sono determinato a fermarlo.

    Dopo il nostro primo scontro, so perfettamente il suo gioco. Dash elimina Mienshao, entra Gyarados ed io metto in campo Luke: questa volta i livelli dei due Pokémon sono uguali, quindi riesco a tankare l'avversario senza problemi, logorandolo intanto con Rocky Helmet. Con una semplice Iperpozione, riesco a battere tutto il resto del team di Lysandre con Luke. Approfittando dello scontro, Dash e Randy placcano il boss dei Flare, buttandolo addosso alla vetrata e giù nel nucleo del “laserone”. Non rimane che occuparsi del Pokémon Leggendario

    Assieme a Serena inizio a navigare i corridoi della base dei Flare, venendo sfidato in varie lotte in doppio: incredibilmente, stavolta il Meowstic di Serena mi è di aiuto, non solo come bersaglio mobile, ma anche in offensiva. Ma comunque non posso permettermi di farmi vedere troppo con lei, quindi pondero il modo per darmi alla fuga.

    “EHI GUARDA LA' C'E' SHAUNA!”

    “Ehi ragazzi!”

    “Oh guarda, ma c'è Shauna!”

    “Ma porc-”

    Approfitto comunque dell'occasione per correre via, infilarmi nella camera del nucleo e chiudere la porta dietro di me. Lì trovo dei Flare ad aspettarmi: i miei Pokémon si scrocchiano le dita/piume/pinne e se ne sbarazzano rapidamente.

    Ma mentre mi avvicino al “laserone”, il bozzolo si schiude, liberando Yvental, figlio di Kmer, della tribù di Ishtar. Presente quando vi svegliate di pessimo umore? Ecco, applicatelo alla divinità della morte. Io ed i miei compagni ci ritroviamo avvolti da un'aura oscura, che sembra toglierci le energie vitali. Luke decide di farsi avanti, usando Perish Song, mentre gli altri cercano di prendere tempo... Alla fine il countdown finisce e Yvental cade... Ma subito risorge... A quanto pare non si può uccidere la morte... Mi rimane solo richiuderlo in una Pokéball. Questa volta è Raphael a farsi avanti, aumentandosi le difese con Calm Mind ed indebolendo Yvental con Moon Blast. La fortuna è dalla mia, perché alla seconda Ball riesco a catturare il Pokémon Leggendario. Ragna sigilla subito la Ball con la sua aura, impedendo che Yvental si liberi

    Missione compiuta, possiamo tornare a casa!

    Faccio per dirigermi al portone, ma sento un sibilo dietro di me: mi giro e vedo un tentacolo meccanico venirmi addosso, ma Dash mi difende deviando il colpo. Il corpo di Lysandre si è rialzato e ha alcuni tentacoli meccanici che gli escono dalla schiena e un visore che gli copre il volto... Prima non c'erano... Mi accorgo che da un anello al suo dito sta fuoriuscendo un miasma, che sembra guidare il suo corpo.

    “E' una reliquia di MegaEvoluzione!” mi avverte Ragna “A quanto pare sta portando avanti la volontà di Lysandre”.

    Mi trovo così ad affrontare una specie di zombie posseduto... Di bene in meglio.

    Raphael affronta Mienshao, subendo Acrobatics, ma chiudendo subito il round con Psychic. Entra Honchcrow, a cui rispondo con Sierra: metto Stealth Rock, incassando Steel Wind e poi dopo uno scambio di colpi abbatto l'uccellaccio del malaugurio. Tocca a Pyroar e Luke: il mio compagno subisce un Fire Blast che lo brucia e lo lascia a 1/3 di HP, ma porta a casa la vittoria. Per ultimo entra Gyarados: come prima cosa devo curare Luke, mentre assisto alla MegaEvoluzione dell'avversario, che attacca subito con Outrage, mandando Luke poco sopra la metà degli HP; cambio con Raphael, che nullifica il secondo attacco e lascia MegaGyarados confuso; mi aspetto Iron Head, quindi rimando Luke, anche se MegaGyarados si colpisce da solo; curo per sicurezza Luke e l'avversario si colpisce nuovamente; tra Stealth Rock, Rocky Helment e confusione, i danni si accumulano e ci vuole poco per Luke per finirlo. Spezzato il legame di MegaEvoluzione, il corpo di Lysandre cade a terra; Ragna subito afferra l'anello e la pietra di Gyarados, frantumandoli entrambi.

    Rimane solo la questione del “laserone”: se Star Trek mi ha insegnato qualcosa è che posso far rimbalzare un raggio di particell graviton sulla parabola deflettrice principale! Insomma, trovo il modo per far esplodere tutto, ovviamente dopo essere uscito. Le mie speranze di aver fatto saltare in aria la Brigata Rompicoglioni assieme al “laserone” vengono subito spezzate dal mio incontro con loro a Geosenge... Fortunatamente arriva Sandy a portarmi via, verso la Route 18


    Team:
    • Raphael (Gardevoir ♂, +SpDef, -Spd) Lv 52 [Abilità: Trace; Mosse: Psychic/Magical Leaf/Moon Blast/Calm Mind]
      Raphael si considera un fine esteta ed un inguaribile edonista; incurante di ogni cosa, viene catturato senza opporre particolare resistenza, ritrovandosi a dover intraprendere la via del guerriero, volente o nolente. Pur con qualche esitazione, inizia ad affrontare i primi scontri... Pur spaventato ed inorridito dal campo di battaglia, viene sorretto dai suoi poteri psichici, emersi con prepotenza in maniera istintuale durante la sua prima lotta. Lentamente, inizia a sviluppare un gusto perverso della lotta, nuova espressione di un'estetica violenta e di un'affermazione della propria superiorità verso tutti gli altri.
      Avendo infine raggiunto l'apice della sua bellezza (effemminatezza, a detta di altri), Raphael si sente il padrone del mondo, rimarcando la sua superiorità nei confronti di tutti gli altri Pokémon. I suoi episodi ad un passo dalla morte lo hanno convinto sempre di più di essere un predestinato, un araldo della bellezza, indistruttibile ed incrollabile. Sfoggiando la sua nuova forma, i suoi modi si sono fatti sempre più ambigui e femminei, mettendo a disagio gli altri Pokémon maschi... Combinando questo con i suoi discorsi sprezzanti verso gli altri, Raphael è stato ostracizzato, ma non se la prende, anzi: è segno di non appartenere a quella plebe. Anche con Manux non va esattamente d'accordo, ma purtroppo al momento ha un'utilità fondamentale nell'ottica degli scontri, rendendolo insostituibile

      Il suo recente scontro con la divinità della morte lo hanno reso ancora più pieno di sé, tant'é che tutta la squadra ha fatto una petizione per tenerlo nella Ball il più a lungo possibile, anche perché Sierra è sempre più tentata di staccargli la testa a morsi
    • Randy (Krookodile ♂, Neutro) Lv 52 [Abilità: Intimidate; Mosse: Crunch/Dig/Sand Tomb/Embargo]
      Prima di essere catturato da Manux, Randy faceva parte di una banda criminale con sede sulla Route 9: approfittando del terreno impervio, tendevano imboscate ai viaggiatori, derubandoli di ogni loro avere. Per lungo tempo, Randy ha accettato quello stile di vita come unica realtà, ma col tempo ha iniziato ad avere sensi di colpa, andando contro gli altri membri della banda, riuscendola a sgominare da solo. Entrato a far parte della squadra di Manux, ha deciso di assistere lui ed i suoi compagni come modo per redimersi dei suoi crimini passati, mettendo al servizio le sue doti di combattente e di ladro, ma solo a fin di bene, come proteggere i suoi nuovi amici e distruggere il Team Flare, in cui rivede la sua precedente banda

      La caduta del team Flare ha certamente riempito d'orgoglio Randy, che ora si sente a posto con il suo passato: ora è molto più rilassato e felice, godendosi maggiormente il viaggio con Manux ed i suoi compagni. Ha sviluppato una strana amicizia con Sierra, basata molto sul dimostrare a vicenda la propria forza, in un'eterna gara a chi è capace di stendere più nemici o a chi riesce nell'impresa più ardita
    • Sierra (Tyrantrum ♀, +SpDef, -SpAtk) Lv 53 [Abilità: Strong Jaw; Mosse: Crunch/Stealth Rock/Dragon Claw/Earthquake]
      Riportata in vita in un'era non sua, Sierra si trova in difficoltà a doversi ambientare nel nuovo mondo: ciononostante, viene subito convinta da Manux a seguirlo, con la promessa di combattimenti ed avventura. Lo spirito guerriero di Sierra accetta subito la sfida e dà prova di possedere un animo nobile e determinato, pur espresso in uno stile di lotta estremamente violento. Fuori dalla lotta rimane per conto suo, ignorando i suoi nuovi compagni di squadra ed obbedendo a Manux solo per senso del dovere.
      Con la sua evoluzione, Sierra è diventata ancora più brutale e più determinata a dimostrare la propria forza: Kalos è una Regione che aspetta solo di piegarsi al suo volere. Nonostante il suo desiderio di conquistare potere e prestigio con la forza, ha imparato a rispettare i suoi compagni, sviluppando una natura protettiva nei loro confronti, anche se mai espressa esplicitamente in stile “Se vuoi colpire loro, dovrai passare sul mio cadavere”

    • Dash (Staraptor ♂, +SpAtk, -SpDef) Lv 52 [Abilità: Intimidate; Mosse: Aerial Ace/Close Combat/Brave Bird/Whirlwind]
      Dash è irresponsabile, avventato e testardo, ma allo stesso tempo questi difetti vengono declinati anche in positivo come coraggio, determinazione e lealtà. Prende subito a cuore le sorti della sua squadra, dando il 100% per portare i suoi compagni al trionfo. Stringe subito amicizia con gli altri Pokémon ed il loro Allenatore, ma nonostante i suoi sforzi è costretto a veder morire Cole. Inizialmente scosso dall'evento, è riemerso subito dalle sue ceneri, acceso di nuova determinazione. Seppur senza particolari capacità di leadership, il suo spirito ispira i suoi compagni, che a loro volta riescono a superare la dipartita di Cole.
      Pur non essendo il membro più anziano del gruppo, il suo spirito ardente gli è valso il ruolo di leader del gruppo. Si considera una specie di eroe, in perenne lotta contro i malvagi per proteggere Kalos ed i suoi amici. Negli scontri con i Flare è sempre in prima linea assieme a Randy, con cui ha sviluppato una forte amicizia

    • Ragna (Lucario ♂, +Spd, -Def) Lv 52 [Abilità: Steadfast; Mosse: PowerUp Punch/Bulldoze/Calm Mind/Aura Sphere]
      Ragna è stato a lungo costretto a combattere per Korrine, un'Allenatrice corrotta dal potere della MegaEvoluzione; pur non sapendo i dettagli dei suoi piani, Ragna era sicuro che avrebbe portato solo alla rovina. Purtroppo, suo fratello Jin era già stato assorbito dal nefasto influsso della MegaEvoluzione: ormai oltre ogni speranza di salvezza, Ragna ha aspettato il momento giusto per unirsi alla squadra di Manux e sconfiggere Jin e Korrine. Ora è libero, ma sceglie comunque di combattere a fianco di Manux per eradicare la MegaEvoluzione dalla Regione. Ragna è un combattente esperto, ma impetuoso, che si preoccupa più di sconfiggere il suo avversario che della sua incolumità. E' frettoloso e ha modi un po' bruschi, ma sotto sotto è un animo gentile ed amichevole... MOLTO sotto sotto

    • Luke (Lapras ♂, Neutra) Lv 53 [Abilità: Water Absorb; Mosse: Surf/Body Slam/Ice Beam/Perish Song]
      Luke ha un animo estremamente gentile ed altruista: aiutare gli altri è un istinto profondamente radicato in lui. Un giorno salvò un Pokémon Breeder dall'affogamento, che in cambio si prese cura di lui per lungo tempo: insieme, iniziarono a traghettare i viaggiatori tra le due sponde della Route 12, senza chiedere nulla in cambio. Manux è stato semplicemente uno dei tanti clienti, ma durante il tragitto si è messo a raccontare del suo viaggio al Pokémon Breeder, delle difficoltà già affrontate e delle difficoltà di fronte a lui. Ascoltata questa storia, Luke non poteva far altro che seguire Manux per aiutarlo, pensando di poter fare più bene al suo fianco che sulla Route 12. Salutato il suo Allenatore, Luke inizia il suo nuovo viaggio.

      Gli ci è voluto un pò, ma Luke si è abituato ad una vita fatta di lotte e sfide... Conserva comunque un'anima fondamentalmente pacifista, preferendo logorare i nemici con il Rocky Helmet che gli ha donato Manux. Tuttavia, è pronto a menare le pinne quando serve, ponendosi come baluardo a difesa dei compagni, con grande nobiltà, altruismo e spirito di sacrificio. Ha una profonda ammirazione per Sierra, avendo in comune lo stesso spirito protettivo


    Pokémon In Panchina:
    • Taka (Bidoof ♂, +SpDef, -Atk) Lv 4 [Abilità: Simple; Mosse: Tackle/Cut]
      "Il Bidoof sarà razza schiava, buona solo per essere utilizzata per le HM umane" Arceus, Rivelazioni 18:4
      Taka è perfettamente conscio del suo ruolo ed in effetti è meglio così. Deve rimanere sotto il radar, tenendo un basso profilo, per poi finire a vivere pacificamente in un Box anziché venir immolato sul campo di battaglia. Una volta che Manux raggiungerà il settimo membro della squadra, Taka potrà finalmente trarre un sospiro di sollievo, sperando che nel frattempo non venga utilizzato come agnello sacrificale per la salvezza di un altro Pokémon...
      Pur avendoci voluto più del previsto, Taka ha finalmente raggiunto la tranquillità del Box, lontano dalla lotta

    • Vincent (Seviper ♂, +SpAtk, -Atk) Lv 19 [Abilità: Shed Skin; Mosse: Poison Tail/Screech/Bite/Swagger]
      Vincent crede fermamente nella sopravvivenza del più forte... Una cosa che il suo clan cerca di dimostrare da generazioni al clan rivale degli Zangoose. Col tempo entrambe le fazioni hanno cercato nuovi modi di combattere e Vincent ha iniziato a praticare la magia nera per potenziare i suoi attacchi, con discreto successo. Catturato da Manux ha avuto la possibilità di mettersi alla prova contro altri Pokémon esterni alla sua area di origine, per poi ritornare più forte a combattere contro gli Zangoose... Anche se al momento è finito nel Box, dopo comunque una serie di combattimenti vittoriosi

    • Sandy (Pidgeotto ♀, Neutra) Lv 29 [Abilità: Keen Eye; Mosse: Quick Attack/Feather Dance/Fly/Whirlwind]
      Sandy è una sognatrice, un'anima candida e calma. Anche in battaglia conserva questa indole, focalizzando la sua mente per schivare con grazia il nemico e preferendo colpire gli avversari con pochi, ma decisi, colpi, per finire presto la lotta senza eccessivi spargimenti di sangue. Spesso si appollaia sulla spalla di Manux, un gesto che evidenza la forte amicizia tra un Allenatore ed il suo primo Pokémon.
      Nonostante la sua determinazione ed il suo affetto per la squadra ed il suo Allenatore, dopo la prima lotta con Korrine Sandy si rende conto di non poter più contribuire efficacemente alla squadra... Non ha lo spirito della guerriera e la volontà da sola non basta: per non pesare ai suoi compagni decide di lasciare il proprio posto ad altri Pokémon più forti di lei, per il bene del team... Una decisione che le pesa, ma sa che è la migliore

    • Frau Blücher (Snorlax ♀, +Spd, -SpAtk) Lv 30 [Abilità: Immunity; Mosse: Strenght/Yawn/Rock Smash/Rest]
      Nonostante il suo aspetto molto rilassato, Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) è una Pokémon con una mentalità estremamente rigida. Vive secondo precise norme morali molto conservatrici e non si concede alcun divertimento: fa il suo sporco lavoro con efficienza e ritorna subito nella sua Pokéball. Non mette in discussione la guida del suo Allenatore, pur senza aver alcuna particolare ambizione alla vittoria.
      Pur essendo indubbiamente un carro armato, Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) è stata temporaneamente messa in panchina, avendo annoiato tutti con le sue prediche moraliste


    Pokémon Morti:
    • Catherine (Butterfree ♀, +Def, -SpAtk) Lv 3 => Lv 17 [Abilità: Compound Eyes; Mosse: Gust/Poison Powder/Confusion/Stun Spore]
      Come Caterpie viveva una vita estremamente tranquilla e noiosa, a cui era tutto sommato rassegnata. Ogni giorno come un altro, senza mai desiderare nient'altro. Poi è arrivato Manux, che l'ha catturata e l'ha portata con sé. Lui ha creduto in lei, l'ha incoraggiata a darsi da fare, le ha mostrato un nuovo mondo, regalandole anche un fiocchetto da mettere sulla testa. Rinchiusa nel suo bozzolo da Metapod, ha pensato a lungo a cosa fare della sua vita... Ed alla fine ha trovato la sua risposta. Una volta emersa dalla sua crisalide, è diventata una cazzutissima Butterfree: il suo aspetto tenero ed aggraziato nascondono un ardore battagliero degno di un guerriero. Mostrerà al mondo cosa sa fare, con grinta e determinazione, combattendo con una ferocia inaudita per una farfallina... Conserva tuttavia il fiocchetto regalatole da Manux, che la aiuta ancor di più ad ingannare i suoi nemici che così la sottovalutano... Grosso errore.
      Catherine purtroppo è scomparsa prematuramente, ma dando prova fino alla fine della sua forza: è rimasta in campo per proteggere i suoi compagni, sferrando attacchi che sono stati decisivi per la vittoria finale della sua squadra... Vittoria che lei stessa non ha potuto godersi. Il suo sacrificio ha spronato Sandy e Cole a migliorarsi, ma ha lasciato un vuoto nei cuori dei due Pokémon e del loro Allenatore

    • Sha (Meditite ♂, Neutra) Lv 15 => Lv 19 [Abilità: Pure Power; Mosse: Confusion/Meditate/Hidden Power/Detect]
      Sha ha un'interessante natura che rasenta la schizofrenia, per via del suo particolare dualismo di Tipo: la parte Lotta della sua personalità è spaccona ed attaccabrighe, sicura di sé e propensa all'arrabbiatura; la parte Psico è meditativa e calma, solitaria e gentile. Sha ha passato quindi le sue giornate tra meditazioni e pestaggi di altri Pokémon, fino alla sua cattura da parte di Manux. Il suo bipolarismo è difficile da gestire da un punto di vista relazionale (la parte Lotta è sociale, ma manesca, la parte Psico è introversa, ma accondiscendete), ma durante le battaglie trova una maggiore armonia, fondendo le sue due nature in maniera particolarmente efficace. Purtroppo la sua avventura è stata di breve durata e non ha avuto modo di esprimere tutto il suo potenziale

    • Cole (Psyduck ♂, +Atk, -Def) Lv 5 => Lv 28 [Abilità: Cloud Nine; Mosse: Fury Swipes/Disable/Water Pulse/Confusion]
      Cole è goffo, imbranato e timido... Si sente in imbarazzo in presenza delle femmine del team, trovando rifugio nella Pokéball al primo momento di imbarazzo. Adora tutte le cose che gli umani chiamano "nerd" ed è cresciuto spiando nelle case della gente, per apprendere il più possibile di questa affascinante cultura. Manux lo rifornisce di nuove serie TV e fumetti (sta cercando di corromperlo a My Little Pony) come premio per le lotte portate a termine con successo.
      Col tempo Cole aveva iniziato a guadagnare più fiducia in se stesso, iniziando ad osare di più negli scontri... Purtroppo ciò gli si è ritorto contro, cadendo vittima di un assalto di un Absol durante un combattimento che credeva di poter gestire senza problemi


    Pokémon Catturati:
    • Route 2: Sandy (Pidgey ♀) Lv 3
    • Santalune Forest: Catherine (Caterpie ♀) Lv 3
    • Route 3: Taka (Bidoof ♂) Lv 4
    • Route 22: Cole (Psyduck ♂) Lv 5
    • Route 4: Raphael (Ralts ♂) Lv 8
    • Route 5: Norman (Bunnelby ♂) Lv 9
    • Route 6: Seth (Espurr ♂) Lv 12
    • Route 7: Frau Blücher (Snorlax ♀) Lv 15
    • Connecting Cave: Sha (Meditite ♂) Lv 15
    • Route 8: Vincent (Seviper ♂) Lv 14
    • Route 9: Randy (Sandile ♂) Lv 16
    • Glittering Cave: Burton (Machop ♂) Lv 16
    • Fossil: Sierra (Tyrunt ♀) Lv 20
    • Ambrette Town: N/A (Killato Binacle)
    • Cyllage City: Rudy (Dwebble ♂) Lv 13
    • Route 10: N/A (Killato Snubbull)
    • Route 11: Dash (Staravia ♂) Lv 23
    • Reflection Cave: N/A (Killato Carbink)
    • Tower of Mastery: Ragna (Lucario ♂) Lv 32
    • Route 12: Luke (Lapras ♂) Lv 30
    • Route 13: N/A (Killato Dugtrio)

    • Route 14: Gretha (Skorupi ♀) Lv 16
    • Route 16: Bort (Pumpkaboo ♂) Lv 34
    • Lost Hotel: Jana (Klefki ♀) Lv 36
    • Frost Cave: N/A (Killato
    • Route 17: Karl (Snover ♂) Lv 39

    0

    #10 Utente offline   Nonno  

    • La "variabile impazzita".
    • Gruppo: Members
    • Messaggi: 4739
    • Iscritto il: 14-agosto 08
    • Genere:Maschio
    • Località:Livin' in a Material World

    Inviato 29 luglio 2015 - 02:20

    >> NUZLOCKE - Versione X <<


    Medaglie: 7

    Tempo: 25:22

    Capitolo 11 - Dove il freddo non ci ha mai infastiditi, ad ogni modo
    Lasciata la gaia Follettopoli, la mia avventura continua attraverso bucolici scenari autunnali tipici delle campagne parigine, con malinconiche cascate, variopinti mucchi di foglie e gli immancabili pattinatori che... Aspetta un momento.
    Elementi anacronistici a parte c'è ben poco da segnalare, a parte due catture deludenti e un blitz in ruderi abbandonati dove una banda di teppisti si strafaceva di crack e superalcolici: pesto tutti gratuitamente e chiamo la finanza, giusto perché mi piace farmi nuovi amici.
    A Mulinopoli nonostante il freddo la gente pensa che coltivare verdure sia una buona idea, ancor più di costruire case nei suddetti mulini; scelte imbecilli a parte, siamo impediti nel proseguire perché al Mamoswine deputato al trasporto stanno menando la ragazza, una leggiadra Abomasnow. Armato di santissima pazienza, sono costretto a ricongiungere i due mostruosi amanti se voglio abbandonare questa ghiacciaia di paese. Dopo l'ennesimo pestaggio ai danni di una scienzatina Flare, è tutto risolto e posso finalmente vivere l'ebbrezza di avventurarmi tra banchi di neve a -30º in maniche di camicia. Sono un Highlander.
    Meridianagigantopoli, oltre la palestra, non offre proprio nulla di particolare, esclusa ovviamente la gargantuesca meridiana fatta di materiale alieno, purtroppo inutile ai fini delle nostre indagini. La palestra comunque è talmente figa che sembra di stare in una canzone dei Beatles, anche se nel nostro caso Lucy è palesemente una cartomante truffatrice di origini rom; ad ogni modo la sfida in se e per se non si dimostra affatto stimolante, con Ursula che fa carne da macello di qualsiasi cosa abbia un QI maggiore di 120. La settima medaglia è conquistata, ma i problemi sono appena cominciati. E indossano un completo color aragosta.


    Capitolo 12 - Dove calano maschere già calate
    Con grande sorpresa di nessuno, Elisio trasmette in mondovisione un messaggio in cui afferma di essersi cacato il cazzo di tutto e tutti e di voler far saltare in aria l'universo. A chiunque capita di svegliarsi col piede storto, ma dal passare alle parole ai fatti ce ne vuole: i vantaggi di avere tanto tempo e tanto denaro.
    Ci arrovelliamo i neuroni su dove possa trovarsi l'impenetrabile fortezza della morte dei Flare, quando i nostri sospetti si rivolgono a un bar tutto rosso dove orde di Flare entrano ed escono attraverso un passaggio segreto dietro una libreria. Osservo il nome del bar: Café Elisio.
    Tutto molto criptico.
    Giusto perché qualche spettatore nel pubblico aveva ancora dei dubbi, appena messo piede nel rifugio il proprietario del bar/ genio criminale/leone antropomorfo mi sfida in una lotta che non mi impensierisce manco per sbaglio. I Flare hanno evidentemente studiato i team malvagi nel mondo e hanno capito che teletrasporti e frecce girorotolanti, presi singolarmente, non bastano a sventare la minaccia di un decenne incattivito, perciò assistiamo a un'unione dei due astuti trucchetti; ciò non mi impedisce comunque di farmi sane dormite in stanze pullulanti di reclute ingiacchettate, ma nessuno può essere perfetto. Meno di brutto le quattro scienziatine indistinguibili che si cantano tutti i crimini di furti, rapine, intercettazioni telefoniche, collusione e corruzione: tale prova mi vale l'incontro con un incrocio tra un barbone e un giocatore dell'NBA, che provvede ad ammorbarmi con una storia su un re lamentoso, la sua fatina zombie e un cannone monumentale che rende immortale la gente o la uccide, non è ben chiaro. Ad ogni modo pure Elisio, che è la persona con la scopa ar culo più rigida del mondo, si rompe le palle e se ne va, quindi non vedo perché io dovrei restare a seguire un corso accelerato di noia gratis.
    Tocca al capo scienziato tentare di arrestare la mia avanzata, ma il suo Crobat viene sepolto vivo sotto le rocce, mentre i nostri Malamar si battono a suon di Troppoforte invertiti, vedendo infine vincitrice la mia Ursula. Il papà delle scienziatine comunque se ne strafotte dell'esito dello scontro e procede col piano di distruzione della Francia mentre io sono impegnato a prendere a pugni calamari.
    Sporgerò reclamo formale a Elisio.


    Capitolo 13 - Dove salviamo il mondo meno una città
    Nel rifugio Flare di Tantisassipoli, dove il sopracitato cannone gigante è emerso a inguaiare ulteriormente una città già destinata alla desolazione, mi imbatto di nuovo in Elisio: gli presento il reclamo formale di cui sopra, ma lui si parla il mazzo mettendo il destino in mezzo.
    No, non funziona così.
    Mi sfida di nuovo con un team che, beh, è identico a quello di, ehm, dieci minuti fa. Adduce come motivazione della sua sconfitta il fatto che io sia in grado di usare la mega-evoluzione, cosa che gli vorrei far notare di non aver fatto ma vabbè. Sarà stato il lag va'.
    I minuti seguenti sono occupati dal ritorno di Pitbull che si esibisce nelle coreografie dei suoi video tamarri accompagnato dalle sue altrettanto tamarre baldracche in calze e occhiali rossi: mano a mano che lo meniamo con i suoi successi dell'estate 2015/2014/2013/2012 in sottofondo, ci facciamo strada verso la bestia leggendaria la cui energia è stata vergognosamente risucchiata per alimentare il cannone orbitale. O almeno mi è parso di capire che sia così, abbassate il volume di 'sta musica per carità di Dio.
    Xerneas, creatore di vita.
    Un pacifista.
    Difatti non mi attacca, e quando lo fa risulta risibile, e quando risulta risibile si brucia a contatto con Joy. Morale: il gran cornuto continuava a uccidersi invece di farsi catturare. Al terzo tentativo ci riesco, e mando il Gandhi dei poveri a farsi un giro nei box mentre alle mie spalle appare minaccioso il dottor Octopus. Ah no, è sempre Elisio. Il quale a quanto sembra deve adoperare tre braccia meccaniche, un visore e una vasca a pedali per trarre il meglio dal potere che si lamentava di non possedere appena tre minuti fa. Saranno stati dei tre minuti davvero pregni e interessanti, peccato non poter approfondire questo argomento e nemmeno l'origine di tutta questa lava. Vabbè va'.
    La battaglia si prospetta senza sorprese avendo io lottato contro il Capo Flare per la terza volta in un quarto d'ora, ma per dover di cronaca va detto che Joy ha arato Mienshao, Twinvia si è occupata con forza brutta sia di Honchkrow che di Pyroar, mentre a Bounty tocca l'ingrato compito di affrontare il Mega Gyarados a suon di fulmini, venendo curato un turno sì e uno no e facendo affidamento nel cuore della confusione.
    Alla terza sconfitta, Elisio si incazzò davvero e l'idea geniale è quella di spararsi addosso il raggio e attingere al potere della vita eterna, colpendo anche il sottoscritto e la sua amica bionda scema. A me non pare un'idea tanto male, ma appunto la bionda scema si rileva per quello che è e mi intima di scappare, mandando in fumo ogni speranza di immortalità.
    Vabbè comunque Elisio si fa male i conti in tasca e resta sepolto dentro la voragine col suo cannone che gli frana addosso; essendo anche noi in parte responsabili della distruzione di 'ste quattro case, pensiamo bene di filarcela con prudenza e celerità. Resta il fatto che una crisi mondiale è stata risolta in mezz'ora scarsa.


    Team:
    • Joy (Talonflame ♀, Scaltra: +Def -SpAtk) Lv. 50 [Abilità: Corpodifuoco; Mosse: Trespolo/Fuococarica/Precedenza/Baldeali]
      All'apparenza una pettirossa docile e carina, nella pratica è l'unica che fa qualcosa di concreto e a cui piace venire alle mani, che non possiede. Ciò però non la scoraggia e si impegna per essere all'altezza di Uccelli di Hitchcock. Vagamente brutale.
      Crede di essere invincibile. Una mossa roccia a caso la manda a zampe all'aria. Crede che sotto la sua guida il team dia il suo meglio. Ma stiamo a quota tre morti. Crede di essere spiritosa quando dice queste cose. Non lo è affatto.
      Con ammirabile pazienza, entra in campo ogni qual volta ci sia bisogno di salvare la situazione facendo acrobazie e piroette, manco fosse una trapezista: praticamente non sa fare altro. Ce l'ha con Bounty perché le ha sottratto il Monetamuleto.

      Il nuovo ruolo di kamikaze che ha assunto grazie alle sue due nuove mosse offensive le ha valso il soprannome di "Pearl Harbor" tra i colleghi. Lei non ci ride manco per sbaglio e vive ogni lotta con estrema ansia e con molte ossa rotte.

    • Valois (Doublade ♂, Furbo: Neutra) Lv. 48 [Abilità: Nullodifesa; Mosse: Aereoassalto/Danzaspada/Furtivombra/Metaltestata]
      Pensa di essere tanto nobile solo perché è stato catturato fuori la Reggia Aurea. In realtà si trovano tanti suoi simili che è palese la sua origine di souvenir per turisti. Il suo allenatore lo reputa impenetrabile e intoccabile: Valois è convinto si riferisca al suo status sociale, i suoi compagni alle sue difese e resistenze. In realtà perché è brutto.
      Può resistere a tutto, tranne alle tentazioni. Ma che cacchio di tentazioni può avere una fetentissima spada.
      Da punta di diamante, dopo l'evoluzione completa della totalità piena dei suoi compagni è stato leggermente relegato in secondo piano. Per non sentirsi solo, ha chiamato un amico, così da non riuscire a uccidere niente in due.


    • Ursula (Malamar ♀, Allegra: +Vel, -SpAtk) Lv. 49 [Abilità: Inversione; Mosse: Troppoforte/Ripicca/Ipnosi/Psicotaglio]
      Frodare sirene con contratti fasulli evidentemente non rende più, quindi l'alternativa più logica è quella di prendere a mazzate la gente sulla terraferma. Sono tuttora in corso le votazioni per decidere chi sia più cattiva tra lei e Venefica; ma a prescindere del risultato, almeno la cefalopode riesce a mettere KO la gente. E con Inversione e Sottosopra lo fa nella maniera meno ortodossa. Indubbiamente la più creativa.
      Raggiunta l'evoluzione e un grado di bruttezza difficilmente superabile, si offre spesso di aiutare i più deboli del team nelle lotte, specificando però che tutto ha un prezzo. Nessuno vuole sentirne parlare e gli affari di Ursula continuano ad andare peggio di prima. Lei cova rancore e odia tutti.

      Diventata una virtuosa del Troppoforte, grazie alla sua abilità si trasforma ogni volta in un inarrestabile treno espresso di mazzate che ferma in tutte le stazioni, te sfranteca e poi riparte più incazzata di prima. Si crede ormai invincibile.

    • Twinvia (Barbaracle ♀, Decisa: +Atk, -SpAtk) Lv. 50 [Abilità: Cecchino; Mosse: Nottesferza/Conchilama/Velenpuntura/Rocciotomba]
      Oddio no, scusate, non è vero che Ursula è la più brutta, mi ero scordato di loro. Iva & Ava sono le classiche vecchine acide e zitelle che vanno in vacanza assieme in pellegrinaggio anche se non si sopportano da anni, si portano dietro una borsa piena di pillole e caramelle al limone e pensano che i treni non arrivino più in orario come un tempo. Forse porteranno più varietà al team e forse hanno natura e abilità ottime, ma per ora sono una genuina rottura di coglioni.
      Dopo l'evoluzione, le due vecchie racchie hanno trovato un punto di incontro, messo da parte le divergenze e cominciato a condividere lo stesso cervello. Il nome sarà anche diverso, ma la nostalgia per un certo tipo di regime è ancora intatta -testimoniata da due saluti al duce che fanno capolino dalle spalle-.


    • Drs. Mime, MD (Mr. Mime ♀, Cauta: +SpDef, -SpAtk) Lv. 50 [Abilità: Antisuono; Mosse: Psichico/Magibrillio/Focalcolpo/Calmamente]
      Un'altra campionessa di bellezza, la dottoressa Mime -pur avendo stampato la sigla MD sui suoi biglietti da visita- è in realtà una semplice psicologa. Affronta la vita e le lotte con la più fredda razionalità: sarebbe una presenza fidata e gradevole se non avesse la fissa di diagnosticare il complesso di Edipo a tutti. Nessuno vuole rispondere a domande scomode sulle proprie madri. Grazie alla sua abilità, è sorda come una campana.

      Arrivata fino a questo punto ancora tutta intera, la dottoressa si è meritata una fornitura a vita di mosse nuove che tradisce un malcelato affetto dell'allenatore nei suoi confronti. Se muore domani, la sua anima sarà bestemmiata per molti mesi.

    • HMS Bounty (Lapras ♂, Docile: Neutra) Lv. 49 [Abilità: Assorbacqua; Mosse: Surf/Corposcontro/Fulmine/Geloraggio]
      Un fichissimo Lapras col cappello da ammiraglio, un forte senso dell'onore e il desiderio di viaggiare verso mari e terre inesplorate. Far parte di una squadra significa passare metà del tuo tempo in una pokéball, e la smania di vedere posti nuovi va a farsi benedire, senza contare i rantoli da balena spiaggiata durante le lotte sulla terraferma. Si parla già di ammutinamento.
      Ha evidentemente degenerato nella pirateria dopo aver sottratto il Monetamuleto che un tempo apparteneva a Joy. Subdolo.

      "Grazie Allenatore per aver schierato me, nota bestia di mare con difficoltà di sopravvivenza sulla terraferma, in un campo inondato di lava incandescente contro una gigantesca e inalberata carpa-drago ultra-violenta. Spero dal profondo del cuore che tu muoia prima di me. Distinti saluti."


    Boxati senza ritegno:
    • Venefica (Beedrill ♀, Cauta: +SpDef, -SpAtk) Lv. 20 [Abilità: Aiutinsetto; Mosse: Velenospina/Focalenergia/Doppio Ago/Furia]
      Evolutasi rapidamente e di conseguenza essendo grande circa il triplo dei suoi colleghi, Venefica ha sviluppato un'autostima che non trova assolutamente riscontro nella realtà, essendo le sue tattiche offensive rasenti il ridicolo. Nessuno ci fa caso però, visto che nel box c'è già un posto prenotato a suo nome.
      Ogni volta che usa Furia si alza un coro da stadio da parte dei suoi compagni, che immancabilmente si conclude con "Colpisci più di due volte, mannaggiarcazzo!". Lo avrà sentito talmente tante volte che ha imparato Doppio Ago. Perché è ancora in squadra, in tutto ciò?
      Non ha mosse decenti, il pairing fa ridere e il ronzio ha cacato il cazzo. Box.


    Morti:
    • Lindberg (Pidgey ♂) Lv. 3 -> Lv. 11 (Percorso 5)
      Un semplice Pidgey che non potrebbe fregarsene di meno di tutta questa storia. Del tutto disinteressato a qualsiasi cosa, è sinceramente amareggiato di non poter più passare le sue giornate a fare un beneamato cacchio nell'erba alta, ma confida che presto potrà riprendere la sua attività favorita all'interno di un qualche pc.
      In realtà non è morto, è solo sceso a un patteggiamento per venir usato come pedina sacrificale e togliersi dalle palle di sua spontanea volontà. Alla fine è tornato alla sua beata nullafacenza.

    • Oswald (Azurill ♂) Lv. 6 -> Lv. 16 (Percorso 7)
      Il piccolo Azurill è l'unico sinceramente emozionato da questa nuova avventura che sta per intraprendere. Il suo buonumore e la sua voglia di fare, manco a dirlo, lo rendono insopportabile agli occhi dei suoi compagni di squadra. Almeno ha Macroforza. Il più infantile.
      L'entusiasmo non basta ad avere successo nella vita, soprattutto se non ci si decide a crescere una buona volta. E neanche si può pretendere di addossare tutto il peso di un'evoluzione sulle spalle del proprio allenatore, per la miseria. Non sono una nutrice.

    • Tijuana (Budew ♂) Lv. 8 -> Lv. 19 (Percorso 8)
      Tijuana è il classico pokémon che cambia l'immagine del profilo di Facebook con l'app color arcobaleno, e poi millanta che lo fa per sostenere la democrazia, il tutto riponendo il burro cacao nella sua pochette da uomo. Si evolve con l'amore ed è una cosa che parla già di per se.
      Per lui vale lo stesso discorso fatto per Oswald qui sopra. Non sono una bambinaia.

    • Indominus (Amaura ♂) Lv. 20 -> Lv. 23 (Palestra Altoripoli)
      Il risultato finito male dell'esperimento di un folle scienziato che voleva ricombinare i geni di antiche bestie preistoriche per ottenere il predatore supremo. Finito male perché oltre al Chemical X, inavvertitamente lo scienziato ha aggiunto anche zucchero, cannella e ogni cosa bella. Disgustato da tali occhioni teneri, il suo creatore l'ha ripudiato e Indominus è entrato nel team.
      Purtroppo le dosi eccessive di ogni cosa bella avevano reso il prototipo estremamente fragile e sensibile. La sua fine è stata indolore. Credo.

    • Costanzo (Snorlax ♂) Lv. 15 -> Lv. 25 (Torre Maestra)
      Un bizzarro Snorlax che indossa una camicia "coi baffi", va in giro microfonato e si vocifera che in passato abbia condotto un importante talk show. Questo però prima di sviluppare un problema con la grappa e di finire svenuto sui ponti. Ha sempre un'opinione molto importante su qualsiasi cosa, nonostante nessuno gliele chieda: lui comunque continua a biascicare monologhi tra se e se. Un lato positivo però c'è: è tanto ciccione. Tanto.
      Prima di morire, Costanzo ha compreso che è giusto lasciare il mondo della televisione a quelli più giovani di lui e si è spento con serenità. La sua cremazione è durata tre giorni. I più piccini usano ancora la sua immensa camicia come coperta.

    • Latifah (Hippowdon ♀) Lv. 15 -> Lv. 35 (Palestra Luminopoli)
      Latifah era interessata soltanto alle sue soap e al suo pollo fritto prima di venir prelevata a forza dal box per una rapida evoluzione. Ancor più rapida e sicuramente senza dignità è stata la sua morte per mano di una lucertola che le ha fatto uno sgambetto con una liana.


    Pokémon Catturati:
    • Percorso 2: Lindberg (Pidgey ♂) Lv. 3
    • Bosco Novartopoli: Venefica (Weedle ♀) Lv. 3
    • Percorso 3: Joy (Fletchling ♀) Lv. 5
    • Percorso 22: Oswald (Azurill ♂) Lv. 6
    • Percorso 4: Tijuana (Budew ♂) Lv. 8
    • Percorso 5: Adelheid (Bunnelby ♀) Lv. 8
    • Percorso 6: Valois (Honedge ♂) Lv. 11
    • Percorso 7: Costanzo (Snorlax ♂) Lv. 15
    • Grotta Trait d'Union: Cloris (Meditite ♀) Lv. 15
    • Percorso 8: Ursula (Inkay ♀) Lv. 14
    • Percorso 9: Latifah (Hippopotas ♀) Lv. 15
    • Grotta dei Bagliori: Baratheon (Rhyhorn ♂) Lv. 17
    • Petroglifari: Indominus (Amaura ♂) Lv. 20
    • Altoripoli: Iva & Ava -> Twinvia (Binacle ♀) Lv. 18
    • Percorso 10: Egg Golem (Golett) Lv. 20
    • Percorso 11: Zoy (Staravia ♀) Lv. 23
    • Grotta dei Riflessi: Drs. Mime, MD (Mr. Mime ♀) Lv. 22
    • Torre Maestra: Rodrigo (Lucario ♂) Lv. 32
    • Percorso 12: HMS Bounty (Lapras ♂) Lv. 30
    • Baia Azzurra: Lt. Sniper (Remoraid ♂) Lv. 25
    • Percorso 13: /
    • Percorso 14: /
    • Percorso 15: Bertha (Foongus ♀) Lv. 35

  • Albergo Diroccato: Ardha (Pawniard ♀) Lv. 37
  • Percorso 16: Pamela (Floatzel ♀) Lv. 35
  • Caverna Gelata: Bergman (Bergmite ♂) Lv. 39
  • Percorso 17: Pancia di Ghisa (Snover ♂) Lv. 39
  • Percorso 18: Antonius (Durant ♂) Lv. 23
  • Grotta Climax: Arianna (Ariados ♀) Lv. 46

  • Immagine inserita

    Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
    0

    #11 Utente offline   Manux Prower 

    • "Trust me, I'm the Doctor"
    • Gruppo: Moderatori
    • Messaggi: 3924
    • Iscritto il: 23-agosto 08
    • Genere:Maschio
    • Località:Cloudsdale

    Inviato 02 agosto 2015 - 21:00

    >> NUZLOCKE - Versione Y <<


    Medaglie: 8

    Morti: 6

    Tempo: 40:00

    Ultimo luogo visitato: Victory Road

    Story Mode:


    Capitolo 16 – Nell'oscurità
    Giunto alla Route 18, decido di esplorare la Terminus Cave, dovendo fare i conti con Allenatori di alto livello. Le lotte sono intense, ma seppure con difficoltà riesco ad uscirne vittorioso, ma la squadra è sempre più provata... Veniamo sfidati da un Black Belt: lo scontro inizia con Sawk e Luke, ma lo ritiro subito per evitare la punizione del Tipo Lotta... Con il team particolarmente debole a questo match-up, Raphael è la mia unica carta da giocare: riesce ad incassare Close Combat rimanendo sopra il 50%, permettendomi di attaccare senza dovermi curare prima... O almeno, così pensavo. A sorpresa mi colpisce con Poison Jab, uccidendo Raphael e lasciandomi con un grosso problema: approfittando del cambio gratuito, mando Randy per indebolire l'avversario con Intimidate, poi cambio con Sierra per sfruttare la sua alta difesa... Non posso mettere Dash perché sono conscio che può avere Sturdy e non posso rischiare ulteriormente. Sierra si conferma capace di incassare un Close Combat senza morire... Con pochi PP a disposizione di quella mossa, decido che posso aspettare che li esaurisca, curando Sierra... Puntualmente vengo smentito da un critico... Oramai a corto di opzioni, mando Randy e poi Dash per diminuirgli due volte l'Attacco, permettendo al mio Pokémon di resistere a Close Combat e di porre fine al match nonostante Sturdy. La battaglia è vinta, ma a caro prezzo... Ci fermiamo a lungo a piangere i compagni caduti, ma dobbiamo proseguire, con la consapevolezza di dover fare due sostituzioni.

    Pur avendo constato la debolezza della mia squadra al Tipo Lotta, le opzioni utili a mia disposizione sono poche... Decido di rischiare mettendo Caesar, un Pupitar rapidamente evoluto in Tyranitar... La sua forza bruta compenserà la mancanza di Sierra, pur rendendomi sempre più vulnerabile alla Lotta. Per controbilanciare la situazione, recluto Bort il Pumkaboo, che evolvo in Gourgeist dopo uno scambio con un tipo che pensa più ad andare in giro a fare shopping che ai suoi Pokémon, tant'è che è riuscito ad entrare nella boutique di Luminose City molto prima di me, dannato conformista.

    Raggiungo Coriway Town, in cui incontro Sycamore, che ammette senza problemi che conosceva personalmente Lysandre, che sapeva delle sue idee deviate, ma che non ha fatto una beneamata mazza per fermarlo, scaricando tutta la responsabilità su di me. E per ringraziarmi di tutto quello che ho fatto, mi sfida ad una lotta Pokémon. Sigh. Lo riempio di botte e procedo sulla Route 19


    Capitolo 17 – Senza scampo
    La Route 19 è divisa in due aree, una sopraelevata ed una più in basso, occupata da una fetida palude in cui però sguazza una ragazza in bikini... Contenta lei. Le sue generose curve non sono però un buon motivo per andare laggiù, quindi mi dirigo sul ponte per abbandonare questo luogo

    “Ehilà Manux!”

    Ed è così che mi sono lanciato giù dal ponte nella palude.

    Purtroppo mi sono rapidamente accorto di non poter proseguire senza dover affrontare Shauna ed i suoi amichetti sul ponte, quindi mi arrampico a fatica fino alla cima e li affronto.

    Inizio con Shauna, con Dash che manda subito KO Delcatty con Close Combat; entra Goodra e io uso U-Turn, mandando in campo Luke; dopo uno scontro tra Ice Beam e Dragon Pulse, emergo vittorioso; entra Delphox che usa Calm Mind, mentre io lo colpisco con Surf; al secondo turno usa Psychic, infliggendo un critico che porta Luke a 4 HP; fortunatamente chiudo il match con Surf.

    Tocca al ciccione ballerino e mi ritrovo con Dash contro Talonflame; ritiro il mio Pokémon per mettere Caesar, che si scrolla di dosso Acrobatics, per poi abbattere l'avversario; entra Crawdaunt e, con la tempesta di sabbia attivata da Caesar, preferisco risparmiare HP e metto Ragna; tuttaviaa Crab Hammer risulta molto più potente del previsto e Ragna non può sostenerne due; metto Bort, incassa senza problemi Crab Hammer, attacco con Seed Bomb e vengo colpito da Night Slash, che porta in rosso Bort; essendo più veloce, però, riesco a chiudere il match prima di subire un altro colpo; entra infine Roserade, a cui rispondo con Dash, che non ha problemi ad incassare Petal Dance ed a chiudere con Aerial Ace.

    Trevor a quanto pare volevo fare l'infermiera da grande, quindi decide di curare la mia squadra prima di affrontarmi... Grosso errore. Con il team al 100% lo riempio di botte, mi dileguo rapidamente e taglio il ponte mentre gli altri tre sono ancora sopra. Forse me ne sono finalmente sbarazzato... Peccato che non c'era anche Serena


    Capitolo 18 – Stairway to Hell
    Mi incammino sulla Route 21, iniziando già ad incontrare Allenatori di alto livello, che tuttavia soccombono di fronte alla mia squadra. Raggiungo l'ingresso della Victory Road, dove un petulante Ace Trainer pretende di sfidarmi per mettermi alla prova anche se ho già dimostrato di avere già le otto medaglie per l'accesso. Dopo averlo umiliato, raggiungo la porta di ingresso, che si apre con estrema teatralità... Mi chiedo chi si mette a fare queste cose, specie considerando che la devono rimettere a posto ogni volta.

    La Victory Road si dimostra molto impegnativa, ma riesco a farmi strada con le unghie e con i denti... E tanto per cambiare arriva Serena a farsi umiliare ancora una volta. Per quanto faccia discorsi impegnativi, alla fine nella lotta non rappresenta una minaccia, pur avendo FINALMENTE imparato a contare fino a cinque: Meowstic ha il privilegio di farsi sgranocchiare da un nuovo Pokémon, Vaporeon crolla sotto i colpi di Bort che sfrutta appieno Leech Seed e Phantom Force, Altaria non può competere contro Luke, Absol subisce l'Earthquake di Randy nonostante i critic e Chesnaught viene obliterato da Dash.

    Archiviata la pratica, procedo lungo la mia strada, ma la pressione dei potenti Allenatori della Victory Road alla fine fa breccia nelle mie difese e uno Scizor reclama la vita di Randy. Affranto da un'altra tragica perdita, mi faccio forza per tirare avanti fino alla fine, sconfiggendo gli ultimi Allenatori e raggiungendo il Poké Center appena fuori dal mio obiettivo finale... La Lega Pokémon. Ora devo solo prepararmi al meglio


    Team:
    • Dash (Staraptor ♂, +SpAtk, -SpDef) Lv 62 [Abilità: Intimidate; Mosse: Aerial Ace/Close Combat/Brave Bird/U-Turn]
      Dash è irresponsabile, avventato e testardo, ma allo stesso tempo questi difetti vengono declinati anche in positivo come coraggio, determinazione e lealtà. Prende subito a cuore le sorti della sua squadra, dando il 100% per portare i suoi compagni al trionfo. Stringe subito amicizia con gli altri Pokémon ed il loro Allenatore, ma nonostante i suoi sforzi è costretto a veder morire Cole. Inizialmente scosso dall'evento, è riemerso subito dalle sue ceneri, acceso di nuova determinazione. Seppur senza particolari capacità di leadership, il suo spirito ispira i suoi compagni, che a loro volta riescono a superare la dipartita di Cole.
      Pur non essendo il membro più anziano del gruppo, il suo spirito ardente gli è valso il ruolo di leader del gruppo. Si considera una specie di eroe, in perenne lotta contro i malvagi per proteggere Kalos ed i suoi amici. Negli scontri con i Flare è sempre in prima linea assieme a Randy, con cui ha sviluppato una forte amicizia.

      Con la morte di tre dei suoi compagni, tra cui Randy, Dash ha passato una profonda crisi, oscillando tra il peso di non aver potuto salvare i suoi amici e la rabbia per la loro scomparsa. Per un po' ha accantonato i suoi ideali di giustizia, lasciandosi andare a cieca rabbia. Gli ci è voluto tempo, ma alla fine, anche grazie al supporto di Ragna e Luke, è riuscito a convertire la sua furia in determinazione, tornando di nuovo quello di sempre
    • Ragna (Lucario ♂, +Spd, -Def) Lv 62 [Abilità: Steadfast; Mosse: Aura Sphere/Dragon Pulse/Shadow Ball/Calm Mind]
      Ragna è stato a lungo costretto a combattere per Korrine, un'Allenatrice corrotta dal potere della MegaEvoluzione; pur non sapendo i dettagli dei suoi piani, Ragna era sicuro che avrebbe portato solo alla rovina. Purtroppo, suo fratello Jin era già stato assorbito dal nefasto influsso della MegaEvoluzione: ormai oltre ogni speranza di salvezza, Ragna ha aspettato il momento giusto per unirsi alla squadra di Manux e sconfiggere Jin e Korrine. Ora è libero, ma sceglie comunque di combattere a fianco di Manux per eradicare la MegaEvoluzione dalla Regione. Ragna è un combattente esperto, ma impetuoso, che si preoccupa più di sconfiggere il suo avversario che della sua incolumità. E' frettoloso e ha modi un po' bruschi, ma sotto sotto è un animo gentile ed amichevole... MOLTO sotto sotto

      A seguito delle recenti tragedie, Ragna si è ritirato per qualche giorno ad allenarsi per conto proprio, sviluppando un nuovo stile di combattimento per poter aiutare maggiormente il gruppo: dentro di sé ha trovato una nuova forza, nata incanalando la propria energia spirituale. Questo allenamento ha anche levigato alcuni tratti del suo carattere, rendendolo meno avventato e meno brusco verso gli altri
    • Luke (Lapras ♂, Neutra) Lv 61 [Abilità: Water Absorb; Mosse: Surf/Ice Beam/Thunderbolt/Perish Song]
      Luke ha un animo estremamente gentile ed altruista: aiutare gli altri è un istinto profondamente radicato in lui. Un giorno salvò un Pokémon Breeder dall'affogamento, che in cambio si prese cura di lui per lungo tempo: insieme, iniziarono a traghettare i viaggiatori tra le due sponde della Route 12, senza chiedere nulla in cambio. Manux è stato semplicemente uno dei tanti clienti, ma durante il tragitto si è messo a raccontare del suo viaggio al Pokémon Breeder, delle difficoltà già affrontate e delle difficoltà di fronte a lui. Ascoltata questa storia, Luke non poteva far altro che seguire Manux per aiutarlo, pensando di poter fare più bene al suo fianco che sulla Route 12. Salutato il suo Allenatore, Luke inizia il suo nuovo viaggio.
      Gli ci è voluto un pò, ma Luke si è abituato ad una vita fatta di lotte e sfide... Conserva comunque un'anima fondamentalmente pacifista, preferendo logorare i nemici con il Rocky Helmet che gli ha donato Manux. Tuttavia, è pronto a menare le pinne quando serve, ponendosi come baluardo a difesa dei compagni, con grande nobiltà, altruismo e spirito di sacrificio. Ha una profonda ammirazione per Sierra, avendo in comune lo stesso spirito protettivo

      Anche per Luke è stato molto difficile vedere morire tre dei suoi compagni, in particolar modo Sierra: si è sentito così inutile, così debole... Cosa ci faceva lì se non riusciva a proteggere i suoi amici? Ma Manux contava su di lui ora più che mai: non poteva arrendersi, non poteva deludere chi ha sempre creduto in lui. Per i suoi compagni caduti, doveva andare avanti. Doveva vincere. Ora è tornato in piena forma, mentale e fisica, ed è pronto per la sfida finale
    • Bort (Gourgeist ♂, Neutra) Lv 62 [Abilità: Frisk; Mosse: Seed Bomb/Phantom Force/Leech Seed/Pain Split]
      Bort ha il nome più gettonato di tutte le Regioni e ne va molto fiero. Ha sempre il sorriso sul viso, ma dietro di esso si cela solo malizia e sadismo: si diverte ad infliggere dolore e sofferenze ai suoi nemici e non si farebbe problemi a riservare il medesimo trattamento se non fosse legato alla sua Ball. E' sicuramente una presenza poco rassicurante nella squadra e viene considerato più un'arma che un vero e proprio compagno, per via del suo irrecuperabile stato mentale. Tuttavia, la sua pazzia ha preso un'interessante piega: come riportato nel PokéDex, canta una canzone alle sue vittime prima di ucciderle... Bort sceglie il suo repertorio tra i brani dei cantanti e gruppi più insulsi e stupidi possibili, che nonostante la loro palese incompetenza sono molto famosi. Come mai? Perché vuole scatenare l'opinione pubblica contro quei gruppi, associando i loro nomi ad omicidi, per poi diffondere la voce che le loro canzoni sono sataniche. Forse non è poi così pazzo
    • Caesar (Tyranitar ♂, +Def, -SpAtk) Lv 61 [Abilità: Sand Stream; Mosse: Crunch/Earthquake/Fire Fang/Rock Tomb]
      Ultimo erede di una dinastia di conquistatori di sangue nobile, Caesar è nato per dominare, non per essere dominato: per questo motivo, non era esattamente entusiasta all'idea di essere sottomesso ad un Allenatore. Tuttavia, Manux è riuscito a convincerlo ad allearsi con lui, promettendogli ciò che Caesar da solo non potrebbe ottenere: l'accesso alla Lega Pokémon. Lì potrà conquistare il trono più ambito di tutta Kalos, portando un'enorme fama alla sua casata. Di atteggiamento altezzoso e freddo, il suo unico obiettivo è la vittoria personale, a qualunque costo. Non gli importa molto del suo Allenatore o dei suoi compagni, tende ad agire di testa sua ed è difficile da convincere quando si tratta di ritirata
    • Brielle (Skarmory ♀, Neutra) Lv 60 [Abilità: Keen Eye; Mosse: Steel Wing/Night Slash/Sword Dance/Toxic]
      Seppure è l'ultima arrivata, Brielle ha dimostrata fin da subito un grande interesse per Manux ed i suoi compagni. Profondamente empatica e gentile, ha capito fin da subito le mille traversie e sofferenze che quel gruppo ha passato e ha deciso di dare loro una mano, in maniera molto simile a quanto era successo con Luke. A differenza sua, tuttavia, Brielle non ha paura di lottare, anzi: ha la forza e la preparazione marziale di un cavaliere, combatte con fervore e non ha pietà per i suoi nemici. E' molto amichevole e saggia, sempre pronta a dare consigli agli altri o a proteggerli sul campo di battaglia. E' molto devota a Arceus e crede che l'incontro con Manux non sia stato casuale


    Pokémon In Panchina:
    • Taka (Bidoof ♂, +SpDef, -Atk) Lv 4 [Abilità: Simple; Mosse: Tackle/Cut]
      "Il Bidoof sarà razza schiava, buona solo per essere utilizzata per le HM umane" Arceus, Rivelazioni 18:4
      Taka è perfettamente conscio del suo ruolo ed in effetti è meglio così. Deve rimanere sotto il radar, tenendo un basso profilo, per poi finire a vivere pacificamente in un Box anziché venir immolato sul campo di battaglia. Una volta che Manux raggiungerà il settimo membro della squadra, Taka potrà finalmente trarre un sospiro di sollievo, sperando che nel frattempo non venga utilizzato come agnello sacrificale per la salvezza di un altro Pokémon...
      Pur avendoci voluto più del previsto, Taka ha finalmente raggiunto la tranquillità del Box, lontano dalla lotta

    • Vincent (Seviper ♂, +SpAtk, -Atk) Lv 19 [Abilità: Shed Skin; Mosse: Poison Tail/Screech/Bite/Swagger]
      Vincent crede fermamente nella sopravvivenza del più forte... Una cosa che il suo clan cerca di dimostrare da generazioni al clan rivale degli Zangoose. Col tempo entrambe le fazioni hanno cercato nuovi modi di combattere e Vincent ha iniziato a praticare la magia nera per potenziare i suoi attacchi, con discreto successo. Catturato da Manux ha avuto la possibilità di mettersi alla prova contro altri Pokémon esterni alla sua area di origine, per poi ritornare più forte a combattere contro gli Zangoose... Anche se al momento è finito nel Box, dopo comunque una serie di combattimenti vittoriosi

    • Sandy (Pidgeotto ♀, Neutra) Lv 29 [Abilità: Keen Eye; Mosse: Quick Attack/Feather Dance/Fly/Whirlwind]
      Sandy è una sognatrice, un'anima candida e calma. Anche in battaglia conserva questa indole, focalizzando la sua mente per schivare con grazia il nemico e preferendo colpire gli avversari con pochi, ma decisi, colpi, per finire presto la lotta senza eccessivi spargimenti di sangue. Spesso si appollaia sulla spalla di Manux, un gesto che evidenza la forte amicizia tra un Allenatore ed il suo primo Pokémon.
      Nonostante la sua determinazione ed il suo affetto per la squadra ed il suo Allenatore, dopo la prima lotta con Korrine Sandy si rende conto di non poter più contribuire efficacemente alla squadra... Non ha lo spirito della guerriera e la volontà da sola non basta: per non pesare ai suoi compagni decide di lasciare il proprio posto ad altri Pokémon più forti di lei, per il bene del team... Una decisione che le pesa, ma sa che è la migliore

    • Frau Blücher (Snorlax ♀, +Spd, -SpAtk) Lv 30 [Abilità: Immunity; Mosse: Strenght/Yawn/Rock Smash/Rest]
      Nonostante il suo aspetto molto rilassato, Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) è una Pokémon con una mentalità estremamente rigida. Vive secondo precise norme morali molto conservatrici e non si concede alcun divertimento: fa il suo sporco lavoro con efficienza e ritorna subito nella sua Pokéball. Non mette in discussione la guida del suo Allenatore, pur senza aver alcuna particolare ambizione alla vittoria.
      Pur essendo indubbiamente un carro armato, Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) è stata temporaneamente messa in panchina, avendo annoiato tutti con le sue prediche moraliste


    Pokémon Morti:
    • Catherine (Butterfree ♀, +Def, -SpAtk) Lv 3 => Lv 17 [Abilità: Compound Eyes; Mosse: Gust/Poison Powder/Confusion/Stun Spore]
      Come Caterpie viveva una vita estremamente tranquilla e noiosa, a cui era tutto sommato rassegnata. Ogni giorno come un altro, senza mai desiderare nient'altro. Poi è arrivato Manux, che l'ha catturata e l'ha portata con sé. Lui ha creduto in lei, l'ha incoraggiata a darsi da fare, le ha mostrato un nuovo mondo, regalandole anche un fiocchetto da mettere sulla testa. Rinchiusa nel suo bozzolo da Metapod, ha pensato a lungo a cosa fare della sua vita... Ed alla fine ha trovato la sua risposta. Una volta emersa dalla sua crisalide, è diventata una cazzutissima Butterfree: il suo aspetto tenero ed aggraziato nascondono un ardore battagliero degno di un guerriero. Mostrerà al mondo cosa sa fare, con grinta e determinazione, combattendo con una ferocia inaudita per una farfallina... Conserva tuttavia il fiocchetto regalatole da Manux, che la aiuta ancor di più ad ingannare i suoi nemici che così la sottovalutano... Grosso errore.
      Catherine purtroppo è scomparsa prematuramente, ma dando prova fino alla fine della sua forza: è rimasta in campo per proteggere i suoi compagni, sferrando attacchi che sono stati decisivi per la vittoria finale della sua squadra... Vittoria che lei stessa non ha potuto godersi. Il suo sacrificio ha spronato Sandy e Cole a migliorarsi, ma ha lasciato un vuoto nei cuori dei due Pokémon e del loro Allenatore

    • Sha (Meditite ♂, Neutra) Lv 15 => Lv 19 [Abilità: Pure Power; Mosse: Confusion/Meditate/Hidden Power/Detect]
      Sha ha un'interessante natura che rasenta la schizofrenia, per via del suo particolare dualismo di Tipo: la parte Lotta della sua personalità è spaccona ed attaccabrighe, sicura di sé e propensa all'arrabbiatura; la parte Psico è meditativa e calma, solitaria e gentile. Sha ha passato quindi le sue giornate tra meditazioni e pestaggi di altri Pokémon, fino alla sua cattura da parte di Manux. Il suo bipolarismo è difficile da gestire da un punto di vista relazionale (la parte Lotta è sociale, ma manesca, la parte Psico è introversa, ma accondiscendete), ma durante le battaglie trova una maggiore armonia, fondendo le sue due nature in maniera particolarmente efficace. Purtroppo la sua avventura è stata di breve durata e non ha avuto modo di esprimere tutto il suo potenziale

    • Cole (Psyduck ♂, +Atk, -Def) Lv 5 => Lv 28 [Abilità: Cloud Nine; Mosse: Fury Swipes/Disable/Water Pulse/Confusion]
      Cole è goffo, imbranato e timido... Si sente in imbarazzo in presenza delle femmine del team, trovando rifugio nella Pokéball al primo momento di imbarazzo. Adora tutte le cose che gli umani chiamano "nerd" ed è cresciuto spiando nelle case della gente, per apprendere il più possibile di questa affascinante cultura. Manux lo rifornisce di nuove serie TV e fumetti (sta cercando di corromperlo a My Little Pony) come premio per le lotte portate a termine con successo.
      Col tempo Cole aveva iniziato a guadagnare più fiducia in se stesso, iniziando ad osare di più negli scontri... Purtroppo ciò gli si è ritorto contro, cadendo vittima di un assalto di un Absol durante un combattimento che credeva di poter gestire senza problemi

    • Raphael (Gardevoir ♂, +SpDef, -Spd) Lv 8 => Lv 53 [Abilità: Trace; Mosse: Psychic/Magical Leaf/Moon Blast/Calm Mind]
      Raphael si considera un fine esteta ed un inguaribile edonista; incurante di ogni cosa, viene catturato senza opporre particolare resistenza, ritrovandosi a dover intraprendere la via del guerriero, volente o nolente. Pur con qualche esitazione, inizia ad affrontare i primi scontri... Pur spaventato ed inorridito dal campo di battaglia, viene sorretto dai suoi poteri psichici, emersi con prepotenza in maniera istintuale durante la sua prima lotta. Lentamente, inizia a sviluppare un gusto perverso della lotta, nuova espressione di un'estetica violenta e di un'affermazione della propria superiorità verso tutti gli altri.
      Avendo infine raggiunto l'apice della sua bellezza (effemminatezza, a detta di altri), Raphael si sente il padrone del mondo, rimarcando la sua superiorità nei confronti di tutti gli altri Pokémon. I suoi episodi ad un passo dalla morte lo hanno convinto sempre di più di essere un predestinato, un araldo della bellezza, indistruttibile ed incrollabile. Sfoggiando la sua nuova forma, i suoi modi si sono fatti sempre più ambigui e femminei, mettendo a disagio gli altri Pokémon maschi... Combinando questo con i suoi discorsi sprezzanti verso gli altri, Raphael è stato ostracizzato, ma non se la prende, anzi: è segno di non appartenere a quella plebe. Anche con Manux non va esattamente d'accordo, ma purtroppo al momento ha un'utilità fondamentale nell'ottica degli scontri, rendendolo insostituibile.
      Il suo recente scontro con la divinità della morte lo hanno reso ancora più pieno di sé, tant'é che tutta la squadra ha fatto una petizione per tenerlo nella Ball il più a lungo possibile, anche perché Sierra è sempre più tentata di staccargli la testa a morsi

      Alla fine ha pagato la sua arroganza con la morte... Quando gli è stato inflitto il colpo fatidico, ha visto andare in frantumi tutto ciò in cui ha sempre creduto. Da immortale prescelto della bellezza ad un nome su una lapide
    • Sierra (Tyrantrum ♀, +SpDef, -SpAtk) Lv 20 => Lv 53 [Abilità: Strong Jaw; Mosse: Crunch/Stealth Rock/Dragon Claw/Earthquake]
      Riportata in vita in un'era non sua, Sierra si trova in difficoltà a doversi ambientare nel nuovo mondo: ciononostante, viene subito convinta da Manux a seguirlo, con la promessa di combattimenti ed avventura. Lo spirito guerriero di Sierra accetta subito la sfida e dà prova di possedere un animo nobile e determinato, pur espresso in uno stile di lotta estremamente violento. Fuori dalla lotta rimane per conto suo, ignorando i suoi nuovi compagni di squadra ed obbedendo a Manux solo per senso del dovere.
      Con la sua evoluzione, Sierra è diventata ancora più brutale e più determinata a dimostrare la propria forza: Kalos è una Regione che aspetta solo di piegarsi al suo volere. Nonostante il suo desiderio di conquistare potere e prestigio con la forza, ha imparato a rispettare i suoi compagni, sviluppando una natura protettiva nei loro confronti, anche se mai espressa esplicitamente in stile “Se vuoi colpire loro, dovrai passare sul mio cadavere”

      Per quanto orgogliosa, alla fine non ha provato vergogna per la propria sconfitta: è morta proteggendo quelli che alla fine considerava la propria famiglia... In un'era diversa dalla sua, l'hanno accolta e le hanno voluto bene... Non ha rimpianti, se non quello di non poter continuare il viaggio con loro
    • Randy (Krookodile ♂, Neutro) Lv 16 => Lv 62 [Abilità: Intimidate; Mosse: Crunch/Earthquake/Outrage/Embargo]
      Prima di essere catturato da Manux, Randy faceva parte di una banda criminale con sede sulla Route 9: approfittando del terreno impervio, tendevano imboscate ai viaggiatori, derubandoli di ogni loro avere. Per lungo tempo, Randy ha accettato quello stile di vita come unica realtà, ma col tempo ha iniziato ad avere sensi di colpa, andando contro gli altri membri della banda, riuscendola a sgominare da solo. Entrato a far parte della squadra di Manux, ha deciso di assistere lui ed i suoi compagni come modo per redimersi dei suoi crimini passati, mettendo al servizio le sue doti di combattente e di ladro, ma solo a fin di bene, come proteggere i suoi nuovi amici e distruggere il Team Flare, in cui rivede la sua precedente banda.
      La caduta del team Flare ha certamente riempito d'orgoglio Randy, che ora si sente a posto con il suo passato: ora è molto più rilassato e felice, godendosi maggiormente il viaggio con Manux ed i suoi compagni. Ha sviluppato una strana amicizia con Sierra, basata molto sul dimostrare a vicenda la propria forza, in un'eterna gara a chi è capace di stendere più nemici o a chi riesce nell'impresa più ardita

      Con la perdita di Sierra, Randy aveva perso un parte di sé, che lo ha logorato nello spirito e nel corpo fino alla propria fine. Un errore e tutto è finito, ma può tornare dalla sua amica, per affrontare una nuova sfida assieme


    Pokémon Catturati:
    • Route 2: Sandy (Pidgey ♀) Lv 3
    • Santalune Forest: Catherine (Caterpie ♀) Lv 3
    • Route 3: Taka (Bidoof ♂) Lv 4
    • Route 22: Cole (Psyduck ♂) Lv 5
    • Route 4: Raphael (Ralts ♂) Lv 8
    • Route 5: Norman (Bunnelby ♂) Lv 9
    • Route 6: Seth (Espurr ♂) Lv 12
    • Route 7: Frau Blücher (Snorlax ♀) Lv 15
    • Connecting Cave: Sha (Meditite ♂) Lv 15
    • Route 8: Vincent (Seviper ♂) Lv 14
    • Route 9: Randy (Sandile ♂) Lv 16
    • Glittering Cave: Burton (Machop ♂) Lv 16
    • Fossil: Sierra (Tyrunt ♀) Lv 20
    • Ambrette Town: N/A (Killato Binacle)
    • Cyllage City: Rudy (Dwebble ♂) Lv 13
    • Route 10: N/A (Killato Snubbull)
    • Route 11: Dash (Staravia ♂) Lv 23
    • Reflection Cave: N/A (Killato Carbink)
    • Tower of Mastery: Ragna (Lucario ♂) Lv 32
    • Route 12: Luke (Lapras ♂) Lv 30
    • Route 13: N/A (Killato Dugtrio)
    • Route 14: Gretha (Skorupi ♀) Lv 16
    • Route 16: Bort (Pumpkaboo ♂) Lv 34
    • Lost Hotel: Jana (Klefki ♀) Lv 36
    • Frost Cave: N/A
    • Route 17: Karl (Snover ♂) Lv 39

    • Route 18: Caesar (Pupitar ♂) Lv 46
    • Route 19: Isabel (Stunfisk ♀) Lv 47
    • Couriway Town: Krystal (Poliwhirl ♀) Lv 45
    • Route 21: Greg (Ursaring ♂) Lv 52
    • Route 20: Morton (Noctowl ♂) Lv 49
    • Pokémon Village: Ivankov (Gothorita ♂) Lv 50
    • Victory Road: Brielle (Skarmory ♀) Lv 58

    0

    #12 Utente offline   Nonno  

    • La "variabile impazzita".
    • Gruppo: Members
    • Messaggi: 4739
    • Iscritto il: 14-agosto 08
    • Genere:Maschio
    • Località:Livin' in a Material World

    Inviato 03 agosto 2015 - 14:05

    >> NUZLOCKE - Versione X <<


    Medaglie: 8

    Tempo: 35:21

    Capitolo 14 - Dove i Lotta dovrebbero seriamente cominciare ad essere nerfati
    Nelle mie gioiose scampagnate per la Grotta Climax, un nome evocativamente pornografico, faccio due importante constatazioni: qui ragni grandi quanto scialuppe ti piombano addosso dal soffitto, ed è inoltre in corso la giornata mondiale dello yoga, che fortuna! Ah no, sono tutti karateka, pardon, i tipici lottatori di arti marziali francesi, già. Un'occasione ghiotta per l'analitica Dottoressa Mime che, forte della sua doppia resistenza, provvede a trasformare 'sto tizi in polpettoni di muscoli e sudore anche prima che uno solo di loro si permetta di alzare un pugno. E pure se resistono al primo attacco che possono fa', ce ponno menà? La mia arroganza viene immediatamente ricompensata dal karma che pensa bene di pararmi di fronte a un Conkeldurr con una difesa speciale alta quanto basta a resistere con una manciata di PS e a farmi fuori la dottoressa con un sol colpo di Velenpuntura. I minuti seguenti sono spesi ad augurare il cancro a chiunque abbia pensato che fosse divertente equipaggiare 'sti cazzo di spara-pugni con mosse veleno, roccia e buio. Visto che la dea della Nuzlocke a 'sto giro mi ha fatto la creanza di darmi solo cinque attaccanti speciali su una ventina di catture, e che tre di loro sono ormai al camposanto, comincio a fare i capricci e a sbattere i piedi per terra e decido che vaffanculo il sesto membro non lo voglio.
    Arrivato a Ponte Mosaico scopro che 1) non c'è nessun ponte, 2) non c'è nessun mosaico, perciò, preso dalla furia di cui sopra, comincio a mandare querele per pubblicità ingannevole. Un redivivo professor Platan cerca di fermare la mia cieca follia adoperando il team dei sogni di ogni bambino di 20 anni fa: la nostalgia è forte, l'aratura nei suoi confronti ancora di più. Ma l'ora del dilettante non è finita: anche Shauna e la coppia di psicolabili si ricordano di essere allenatori (in teoria), e mi sfidano dopo aver preso coscienza che nell'affair Team Flare si sono rivelati meno che inutili: un po' tardi per avere tali geniali epifanie, ma chi sono io per distruggere i loro sogni di gloria?
    Il loro vicino di casa stronzo, ecco chi.


    Capitolo 15 - Dove completiamo medaglie e umiliamo rivali
    Ad Abomasnowopoli la comandano gli Abomasnow, quindi nessuna meraviglia se continuano a susseguirsi ore e ore di bufere di neve, nonostante gli ipotermici abitanti della cittadina preghino le suddette bestie di smetterla di far fioccare fiocchi 24/7. A nulla valgono sacrifici di animali e vergini, i cadaveri congelati per le strade sono sempre più numerosi. Inorridito, mi infilo un piumino che sputa in faccia alla povertà, comprato qualche tempo prima nella mia adorata Luminopoli: in quell'occasione un povero barbone ripudiato dai café e dalle boutique mi aveva avvicinato pregandolo di aiutarlo con l'evoluzione della sua adorata zucca. Constatate le origini campagnole del povero uomo e intenerito dalla sua totale assenza di gusto nel vestire, avevo preso il suo Pumpkaboo e gliel'avevo generosamente restituito come Gourgeist. Che animo nobile.
    Tornando a noi, l'ottavo e ultimo capopalestra risulta essersi disperso tra i monti mentre cercava di effettuare le quotidiane consegne col suo camion: mentre mi interrogo su tali bizzarre circostanze, finisco nel bosco di Biancaneve con orribili alberi bracciuti e gambuti che mi inseguono mentre tento la fuga dal cacciatore che voleva mettere il mio cuore in una scatola o che cazzo ne so cosa sta succedendo; ad ogni modo, uno di questi alberi riesce ad avvicinarsi ad una distanza tale che viene catturato per la paura: il sesto e (si spera) ultimo membro del team è Gongoro il Trevenant. Raggiunto quello che è a tutti gli effetti il Wahlalla dei pokémon caduti nel corso della nostra impresa, con tanto di Costanzo/Snorlax che se la dorme beato sotto una palafitta, vi ritroviamo il panciuto camionista Edel, che a quanto pare era passato a miglior vita durante una di quelle caspita di bufere: ci offriamo di riaccompagnarlo tra i vivi, temendo le lunghe tempistiche di elezione del nuovo capopalestra. La domanda che aleggia silente su tutta 'sta storia in realtà è in che cacchio di bosco so' finito.
    Per un ciccione in canotta che ha appena avuto un'esperienza post-mortem, non c'è nulla di meglio che prendersi una sana rotta di ossa e consegnare la sua luccicante medaglia: la nostra ultima sfida in una palestra di Kalos ha rasentato l'imbarazzante ma ok.
    Senza ulteriori indugi, ci incamminiamo verso l'adiacente Via Vittoria: dopo un ultimo, banalissimo test siamo dentro. Qui gli allenatori-sicari sono tanti, i rischi di morte anche di più, ma armati di massicce dosi di iperpozioni, ricariche totali e repellenti riusciamo a farci strada quasi fino alla fine, quando riappare lei. L'ultima rimasta degli imbecilli, ma la prima per competenza, e la fuori classifica per sculate di brutti colpi.
    Serena.
    Il suo team non è un problema, l'unico che temo è il suo Absol cecchino che ha già portato grande dolore e grandi bestemmie nel nostro povero team. Così decido di giocarmela sporca e mandare Ursula a spammare Troppoforte sul culo fin troppo fortunato della biondina. Un'altra prova superata.
    Ora resta quella più importante. La sessione di grinding pre-lega sarà meno stressante e meno lunga del solito, ma mai come stavolta il brutto presentimento è appollaiato come un avvoltoio. Giuro che se qualcosa va storto faccio il macello di una vita.


    Team:
    • Joy (Talonflame ♀, Scaltra: +Def -SpAtk) Lv. 58 [Abilità: Corpodifuoco; Mosse: Trespolo/Fuococarica/Retromarcia/Baldeali]
      All'apparenza una pettirossa docile e carina, nella pratica è l'unica che fa qualcosa di concreto e a cui piace venire alle mani, che non possiede. Ciò però non la scoraggia e si impegna per essere all'altezza di Uccelli di Hitchcock. Vagamente brutale.
      Crede di essere invincibile. Una mossa roccia a caso la manda a zampe all'aria. Crede che sotto la sua guida il team dia il suo meglio. Ma stiamo a quota tre morti. Crede di essere spiritosa quando dice queste cose. Non lo è affatto.
      Con ammirabile pazienza, entra in campo ogni qual volta ci sia bisogno di salvare la situazione facendo acrobazie e piroette, manco fosse una trapezista: praticamente non sa fare altro. Ce l'ha con Bounty perché le ha sottratto il Monetamuleto.
      Il nuovo ruolo di kamikaze che ha assunto grazie alle sue due nuove mosse offensive le ha valso il soprannome di "Pearl Harbor" tra i colleghi. Lei non ci ride manco per sbaglio e vive ogni lotta con estrema ansia e con molte ossa rotte.


    • Valois (Aegislash ♂, Furbo: Neutra) Lv. 59 [Abilità: Accendilotta; Mosse: Palla Ombra/Scudo Reale/Spadasolenne/Metaltestata]
      Pensa di essere tanto nobile solo perché è stato catturato fuori la Reggia Aurea. In realtà si trovano tanti suoi simili che è palese la sua origine di souvenir per turisti. Il suo allenatore lo reputa impenetrabile e intoccabile: Valois è convinto si riferisca al suo status sociale, i suoi compagni alle sue difese e resistenze. In realtà perché è brutto.
      Può resistere a tutto, tranne alle tentazioni. Ma che cacchio di tentazioni può avere una fetentissima spada.
      Da punta di diamante, dopo l'evoluzione completa della totalità piena dei suoi compagni è stato leggermente relegato in secondo piano. Per non sentirsi solo, ha chiamato un amico, così da non riuscire a uccidere niente in due.

      Dopotutto, forse aveva ragione: Valois l'Aegislash ha dimostrato davvero di essere di discendenza nobile assumendo la forma di cavaliere del re. Ad ulteriore riprova del suo sangue blu, ha mandato subitaneamente a quel paese l'amico che lo accompagnava, ed ora si allena nel fioretto difendendo ed attaccando. Resta comunque prepotentemente brutto.

    • Ursula (Malamar ♀, Allegra: +Vel, -SpAtk) Lv. 59 [Abilità: Inversione; Mosse: Troppoforte/Ripicca/Ipnosi/Psicotaglio]
      Frodare sirene con contratti fasulli evidentemente non rende più, quindi l'alternativa più logica è quella di prendere a mazzate la gente sulla terraferma. Sono tuttora in corso le votazioni per decidere chi sia più cattiva tra lei e Venefica; ma a prescindere del risultato, almeno la cefalopode riesce a mettere KO la gente. E con Inversione e Sottosopra lo fa nella maniera meno ortodossa. Indubbiamente la più creativa.
      Raggiunta l'evoluzione e un grado di bruttezza difficilmente superabile, si offre spesso di aiutare i più deboli del team nelle lotte, specificando però che tutto ha un prezzo. Nessuno vuole sentirne parlare e gli affari di Ursula continuano ad andare peggio di prima. Lei cova rancore e odia tutti.
      Diventata una virtuosa del Troppoforte, grazie alla sua abilità si trasforma ogni volta in un inarrestabile treno espresso di mazzate che ferma in tutte le stazioni, te sfranteca e poi riparte più incazzata di prima. Si crede ormai invincibile.


    • Twinvia (Barbaracle ♀, Decisa: +Atk, -SpAtk) Lv. 57 [Abilità: Cecchino; Mosse: Nottesferza/Conchilama/Incrocolpo/Pietrataglio]
      Oddio no, scusate, non è vero che Ursula è la più brutta, mi ero scordato di loro. Iva & Ava sono le classiche vecchine acide e zitelle che vanno in vacanza assieme in pellegrinaggio anche se non si sopportano da anni, si portano dietro una borsa piena di pillole e caramelle al limone e pensano che i treni non arrivino più in orario come un tempo. Forse porteranno più varietà al team e forse hanno natura e abilità ottime, ma per ora sono una genuina rottura di coglioni.
      Dopo l'evoluzione, le due vecchie racchie hanno trovato un punto di incontro, messo da parte le divergenze e cominciato a condividere lo stesso cervello. Il nome sarà anche diverso, ma la nostalgia per un certo tipo di regime è ancora intatta -testimoniata da due saluti al duce che fanno capolino dalle spalle-.


    • HMS Bounty (Lapras ♂, Docile: Neutra) Lv. 57 [Abilità: Assorbacqua; Mosse: Surf/Tossina/Fulmine/Geloraggio]
      Un fichissimo Lapras col cappello da ammiraglio, un forte senso dell'onore e il desiderio di viaggiare verso mari e terre inesplorate. Far parte di una squadra significa passare metà del tuo tempo in una pokéball, e la smania di vedere posti nuovi va a farsi benedire, senza contare i rantoli da balena spiaggiata durante le lotte sulla terraferma. Si parla già di ammutinamento.
      Ha evidentemente degenerato nella pirateria dopo aver sottratto il Monetamuleto che un tempo apparteneva a Joy. Subdolo.
      "Grazie Allenatore per aver schierato me, nota bestia di mare con difficoltà di sopravvivenza sulla terraferma, in un campo inondato di lava incandescente contro una gigantesca e inalberata carpa-drago ultra-violenta. Spero dal profondo del cuore che tu muoia prima di me. Distinti saluti."


    • Gongoro (Trevenant ♂, Placido: +Def, -Vel) Lv. 40 [Abilità: Coglibacche; Mosse: Legnicorno/Parassiseme/Ombrartigli/Fuocofatuo]
      Gongoro è un tizio che non esiste, ma giacché esiste, ciò significa che non dovrebbe esistere. Trovato nella zona limite che divide mondo dei vivi e mondo dei morti, la terra dall'aldilà, ne deduciamo che Gongoro è semplicemente un morto che cammina. Come tale, non mostra barlumi di una particolare intelligenza o segni di una qualche sensibilità al dolore: si limita a fare quello che gli viene ordinato, ad andare dove vanno gli altri, e a mantenere un silenzio rotto solo da qualche raccapricciante lamento d'oltretomba, tipico di colui che non capisce cosa sta facendo o dove sta andando. In compenso, pare essere bravo nella resurrezione di bacche. Oltre che nel drenare via la forza vitale altrui.


    Boxati senza ritegno:
    • Venefica (Beedrill ♀, Cauta: +SpDef, -SpAtk) Lv. 20 [Abilità: Aiutinsetto; Mosse: Velenospina/Focalenergia/Doppio Ago/Furia]
      Evolutasi rapidamente e di conseguenza essendo grande circa il triplo dei suoi colleghi, Venefica ha sviluppato un'autostima che non trova assolutamente riscontro nella realtà, essendo le sue tattiche offensive rasenti il ridicolo. Nessuno ci fa caso però, visto che nel box c'è già un posto prenotato a suo nome.
      Ogni volta che usa Furia si alza un coro da stadio da parte dei suoi compagni, che immancabilmente si conclude con "Colpisci più di due volte, mannaggiarcazzo!". Lo avrà sentito talmente tante volte che ha imparato Doppio Ago. Perché è ancora in squadra, in tutto ciò?
      Non ha mosse decenti, il pairing fa ridere e il ronzio ha cacato il cazzo. Box.


    Morti:
    • Lindberg (Pidgey ♂) Lv. 3 -> Lv. 11 (Percorso 5)
      Un semplice Pidgey che non potrebbe fregarsene di meno di tutta questa storia. Del tutto disinteressato a qualsiasi cosa, è sinceramente amareggiato di non poter più passare le sue giornate a fare un beneamato cacchio nell'erba alta, ma confida che presto potrà riprendere la sua attività favorita all'interno di un qualche pc.
      In realtà non è morto, è solo sceso a un patteggiamento per venir usato come pedina sacrificale e togliersi dalle palle di sua spontanea volontà. Alla fine è tornato alla sua beata nullafacenza.

    • Oswald (Azurill ♂) Lv. 6 -> Lv. 16 (Percorso 7)
      Il piccolo Azurill è l'unico sinceramente emozionato da questa nuova avventura che sta per intraprendere. Il suo buonumore e la sua voglia di fare, manco a dirlo, lo rendono insopportabile agli occhi dei suoi compagni di squadra. Almeno ha Macroforza. Il più infantile.
      L'entusiasmo non basta ad avere successo nella vita, soprattutto se non ci si decide a crescere una buona volta. E neanche si può pretendere di addossare tutto il peso di un'evoluzione sulle spalle del proprio allenatore, per la miseria. Non sono una nutrice.

    • Tijuana (Budew ♂) Lv. 8 -> Lv. 19 (Percorso 8)
      Tijuana è il classico pokémon che cambia l'immagine del profilo di Facebook con l'app color arcobaleno, e poi millanta che lo fa per sostenere la democrazia, il tutto riponendo il burro cacao nella sua pochette da uomo. Si evolve con l'amore ed è una cosa che parla già di per se.
      Per lui vale lo stesso discorso fatto per Oswald qui sopra. Non sono una bambinaia.

    • Indominus (Amaura ♂) Lv. 20 -> Lv. 23 (Palestra Altoripoli)
      Il risultato finito male dell'esperimento di un folle scienziato che voleva ricombinare i geni di antiche bestie preistoriche per ottenere il predatore supremo. Finito male perché oltre al Chemical X, inavvertitamente lo scienziato ha aggiunto anche zucchero, cannella e ogni cosa bella. Disgustato da tali occhioni teneri, il suo creatore l'ha ripudiato e Indominus è entrato nel team.
      Purtroppo le dosi eccessive di ogni cosa bella avevano reso il prototipo estremamente fragile e sensibile. La sua fine è stata indolore. Credo.

    • Costanzo (Snorlax ♂) Lv. 15 -> Lv. 25 (Torre Maestra)
      Un bizzarro Snorlax che indossa una camicia "coi baffi", va in giro microfonato e si vocifera che in passato abbia condotto un importante talk show. Questo però prima di sviluppare un problema con la grappa e di finire svenuto sui ponti. Ha sempre un'opinione molto importante su qualsiasi cosa, nonostante nessuno gliele chieda: lui comunque continua a biascicare monologhi tra se e se. Un lato positivo però c'è: è tanto ciccione. Tanto.
      Prima di morire, Costanzo ha compreso che è giusto lasciare il mondo della televisione a quelli più giovani di lui e si è spento con serenità. La sua cremazione è durata tre giorni. I più piccini usano ancora la sua immensa camicia come coperta.

    • Latifah (Hippowdon ♀) Lv. 15 -> Lv. 35 (Palestra Luminopoli)
      Latifah era interessata soltanto alle sue soap e al suo pollo fritto prima di venir prelevata a forza dal box per una rapida evoluzione. Ancor più rapida e sicuramente senza dignità è stata la sua morte per mano di una lucertola che le ha fatto uno sgambetto con una liana.

    • Drs. Mime, MD (Mr. Mime ♀) Lv. 22 -> Lv. 50 (Grotta Climax)
      Un'altra campionessa di bellezza, la dottoressa Mime -pur avendo stampato la sigla MD sui suoi biglietti da visita- è in realtà una semplice psicologa. Affronta la vita e le lotte con la più fredda razionalità: sarebbe una presenza fidata e gradevole se non avesse la fissa di diagnosticare il complesso di Edipo a tutti. Nessuno vuole rispondere a domande scomode sulle proprie madri. Grazie alla sua abilità, è sorda come una campana.
      Arrivata fino a questo punto ancora tutta intera, la dottoressa si è meritata una fornitura a vita di mosse nuove che tradisce un malcelato affetto dell'allenatore nei suoi confronti. Se muore domani, la sua anima sarà bestemmiata per molti mesi.
      EDDOTTORE', IO PERò L'AVEVO AVVERTITA A LEI! E PORCA PUTTANA A LEI E A LI MORTACCI VOSTRI E A LI SU' PAZIENTI E A LI MORTACCI DEI PAZIENTI E CHI NUN VE SEPPELLISCE TUTT'ASSIEME MA MANNAGGIA C-


    Pokémon Catturati:
    • Percorso 2: Lindberg (Pidgey ♂) Lv. 3
    • Bosco Novartopoli: Venefica (Weedle ♀) Lv. 3
    • Percorso 3: Joy (Fletchling ♀) Lv. 5
    • Percorso 22: Oswald (Azurill ♂) Lv. 6
    • Percorso 4: Tijuana (Budew ♂) Lv. 8
    • Percorso 5: Adelheid (Bunnelby ♀) Lv. 8
    • Percorso 6: Valois (Honedge ♂) Lv. 11
    • Percorso 7: Costanzo (Snorlax ♂) Lv. 15
    • Grotta Trait d'Union: Cloris (Meditite ♀) Lv. 15
    • Percorso 8: Ursula (Inkay ♀) Lv. 14
    • Percorso 9: Latifah (Hippopotas ♀) Lv. 15
    • Grotta dei Bagliori: Baratheon (Rhyhorn ♂) Lv. 17
    • Petroglifari: Indominus (Amaura ♂) Lv. 20
    • Altoripoli: Iva & Ava -> Twinvia (Binacle ♀) Lv. 18
    • Percorso 10: Egg Golem (Golett) Lv. 20
    • Percorso 11: Zoy (Staravia ♀) Lv. 23
    • Grotta dei Riflessi: Drs. Mime, MD (Mr. Mime ♀) Lv. 22
    • Torre Maestra: Rodrigo (Lucario ♂) Lv. 32
    • Percorso 12: HMS Bounty (Lapras ♂) Lv. 30
    • Baia Azzurra: Lt. Sniper (Remoraid ♂) Lv. 25
    • Percorso 13: /
    • Percorso 14: /
    • Percorso 15: Bertha (Foongus ♀) Lv. 35
    • Albergo Diroccato: Ardha (Pawniard ♀) Lv. 37
    • Percorso 16: Pamela (Floatzel ♀) Lv. 35
    • Caverna Gelata: Bergman (Bergmite ♂) Lv. 39
    • Percorso 17: Pancia di Ghisa (Snover ♂) Lv. 39
    • Percorso 18: Antonius (Durant ♂) Lv. 23
    • Grotta Climax: Arianna (Ariados ♀) Lv. 46

  • Percorso 19: Belisario (Weepimbell ♂) Lv. 46
  • Percorso 20: Gongoro (Trevenant ♂) Lv. 25
  • Valle dei Pokémon: Yvonne (Jigglypuff ♀) Lv. 50
  • Percorso 21: Roosevelt (Ursaring ♂) Lv. 50
  • Via Vittoria: Vlad (Lickitung ♂) Lv. 58

  • Immagine inserita

    Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
    0

    #13 Utente offline   Manux Prower 

    • "Trust me, I'm the Doctor"
    • Gruppo: Moderatori
    • Messaggi: 3924
    • Iscritto il: 23-agosto 08
    • Genere:Maschio
    • Località:Cloudsdale

    Inviato 04 agosto 2015 - 20:41

    >> NUZLOCKE - Versione Y <<


    Story Mode:

    Capitolo 19.0 – Stronger than you
    Dopo un lungo allenamento in stile “Usopp” (mangiare e combattere in continuazione) ed una conseguente lavanda gastrica (stiamo sempre parlando di una cucina che ritiene prelibato un formaggio fetido preparato con veleni), sono pronto per affrontare la Lega Pokémon.

    Dash (Staraptor ♂, +SpAtk, -SpDef) Lv 66 [Abilità: Intimidate; Oggetto: Shell Bell; Mosse: Aerial Ace/Close Combat/Brave Bird/U-Turn]
    HP 198
    Atk 207
    Def 104
    SpAtk 95
    SpDef 90
    Spd 180

    Ragna (Lucario ♂, +Spd, -Def) Lv 66 [Abilità: Steadfast; Oggetto: Expert Belt; Mosse: Aura Sphere/Dragon Pulse/Shadow Ball/Calm Mind]
    HP 178
    Atk 184
    Def 101
    SpAtk 178
    SpDef 118
    Spd 184

    Luke (Lapras ♂, Neutra) Lv 66 [Abilità: Water Absorb; Oggetto: Leftovers; Mosse: Surf/Ice Beam/Thunderbolt/Perish Song]
    HP 274
    Atk 152
    Def 131
    SpAtk 140
    SpDef 152
    Spd 124

    Bort (Gourgeist ♂, Neutra) Lv 67 [Abilità: Frisk; Oggetto: Big Root; Mosse: Seed Bomb/Phantom Force/Leech Seed/Pain Split]
    HP 174
    Atk 150
    Def 189
    SpAtk 88
    SpDef 113
    Spd 158

    Caesar (Tyranitar ♂, +Def, -SpAtk) Lv 67 [Abilità: Sand Stream; Oggetto: Quick Claw; Mosse: Crunch/Earthquake/Fire Fang/Stone Edge]
    HP 217
    Atk 205
    Def 189
    SpAtk 123
    SpDef 148
    Spd 122

    Brielle (Skarmory ♀, Neutra) Lv 67 [Abilità: Keen Eye; Oggetto: Rocky Helmet; Mosse: Steel Wing/Night Slash/Sword Dance/Toxic]
    HP 200
    Atk 144
    Def 193
    SpAtk 78
    SpDef 128
    Spd 110

    Io ed i miei sei Pokémon ci fermiamo di fronte al massiccio edificio che ospita i migliori Allenatori di Kalos: è il traguardo ultimo del mio viaggio ed il mio biglietto per andarmene da questa disgustosa Regione.

    Immagine inserita

    Attraverso il maestoso portone, addentrandomi nel cuore dell'edificio, dove si trovano le stanze degli Elite Four: le porte sono aperte, permettendomi di scegliere liberamente in che ordine affrontarli... Non che cambi molto, li sconfiggerò tutti ugualmente.


    Capitolo 19.1 – Everything changed when the fire nation attacked
    Inizio con Malva, nella Blazing Chamber. L'Elite Four mi aspetta seduta sul suo trono, scomposta e con un ghigno sulla faccia... Non avrà molto da ridere.

    Vs Malva



    Lei inizia con Pyroar, io ovviamente punto su Luke; il Noble Roar avversario mi abbassa l'attacco speciale, io colpisco con Surf; nel secondo turno incasso Wild Charge senza problemi, per chiudere il match con un secondo Surf, recuperando parte dei 50 HP persi con Leftovers.

    Tocca a Torkoal, continuo con Surf, ma incasso uno Stone Edge che porta Luke a metà vita; al secondo turno chiudo facilmente il round.

    Malva manda Talonflame e con Luke già provato dallo scontro preferisco giocare sul sicuro ed usare Caesar; i due Flare Blitz che esegue l'avversario sono ben poca cosa, mentre io lo anniento con Stone Edge.

    Rimane Chandelure, che cerca di fermarmi con Confuse Ray, ma Caesar se ne frega e colpisce subito con Earthquake, assicurandomi la vittoria.


    Capitolo 19.2 – Due parole con il cuoco
    Faccio dietro front e mi dirigo da Siebold, nella Flood Chamber. A quanto pare fare il cuoco in questa Regione non rende così tanto quindi ci si deve dedicare alla Lega... MI CHIEDO PERCHE', VISTO CHE SERVITE MAGNIFICHE PIETANZE DI MERDA. E' decisamente una questione personale.

    Vs Siebold



    Siebold inizia con Clawitzer, mentre io scelgo Bort: sono abbastanza sicuro che abbia Dark Pulse, ma penso di poter incassare un colpo... Uso Leech Seed e puntualmente arriva Dark Pulse... Purtroppo non ho previsto il critico e Bort va subito KO. Maledico la sfortuna e mi rammarico per la perdita, ma devo andare avanti. Mando Luke, addolorato per questo sfortunato evento e desideroso di vendicare il compagno: colpisco con Thunderbolt, ma subisco un Aura Sphere critico, che colpisce duramente Luke... Gli HP scendono drammaticamente, ma si fermano sotto il quarto della vita, appena prima del rosso; Leech Seed di Bort e Leftovers aiuta Luke a riprendersi e riesce a chiudere con un secondo Thunderbolt.

    Entra Barnacle ed io ritiro Luke; tocca a Brielle, che incassa Stone Edge; al secondo turno, uso Toxic, mentre Stone Edge infligge un critico che porta Brielle a un quarto di vita; curo, mentre Stone Edge manca; uso Sword Dance, Stone Edge manca di nuovo, di nuovo Sword Dance e Stone Edge, ma questa volta colpisce; un altro Sword Dance, ma Barnacle ha esaurito i PP, quindi ripiega su un risibile X-Scissors, prima di morire per Toxic e Rocky Helmet.

    Entra Starmie, Brielle incassa Surf, ma Night Slash non permette all'avversario di fare una seconda mossa.

    Entra Gyarados, rido del suo Indimidate, curo per sicurezza Brielle, che incassa due Waterfall prima di annientare il nemico con Night Slash.

    Due vittorie, ma una perdita. E' difficile pensare a Bort con affetto vista la sua sadica pazzia, ma è pur sempre stato un nostro compagno e merita tutto il nostro rispetto.


    Capitolo 19.3 – Spade incrociate
    Mi dirigo nella Ironworks Chamber, dove vengo affrontato da un cavaliere senza macchia e senza paura... Che a Kalos è rimasto disoccupato, visto che l'unico ruolo nell'esercito è quello di Porta Bandiera (bianca). Ha molta frustrazione da sfogare e quindi è diventa Elite Four.

    Vs Wikstrom



    Brielle scalpita all'idea di affrontare un vero cavaliere, perciò la mando subito a combattere e si trova ad affrontare Klefki; i suoi attacchi, Dazzling Beam e Flash Cannon, non scalfiscono Brielle, che ha tempo di fare tre Sword Dance prima che Klefki si ricordi di avere Torment; per sicurezza la curo e mando KO Klefki con Steel Wing.

    Tocca a Probopass, a cui Brielle toglie subito metà punti vita con un colpo; il mio Pokémon però subisce Discharge, andando anche lei a 50% e venendo paralizzata. La curo, subisco un Discharge che mi toglie comunque un quarto di HP e chiudo con Steel Wing.

    E' il turno di Aegislash, attacco con Night Slash, ma vengo parato da King's Shield; per via di Torment non posso ripetere l'attacco e quindi uso Sword Dance per recuperare il calo di statistiche per King's Shield. Un Shadow Claw critico porta Brielle a 25 HP, costringendomi a curare... Alla fine però uso Night Slash e chiudo il round in un colpo.

    L'ultimo Pokémon di Wikstrom è Scizor: per via di Torment, devo usare Steel Wing, mentre io incasso Night Slash; Wikstrom è costretto a curare, ma non ha via di scampo ed alla fine lo sconfiggo


    Capitolo 19.4 – A pranzo da nonna drago
    Rimane l'ultimo Elite Four: mi dirigo alla Dragonmark Chamber, dove incontro Drasna, che più che una Allenatrice di Draghi sembra una nonnina... Tant'è che prima del match mi costringe a fermarmi a mangiare, rimpinzandomi fino alla morte... Solo l'aiuto delle fauci di Caesar mi permette di sopravvivere. Dopo l'abbuffata, inizia il duello.

    Vs Drasna



    Drasna apre con Dragalge, io mando Ragna, che mette a frutto i suoi allenamenti meditativi puntando tutto su Calm Mind; gli attacchi di Dragalge rimbalzano contro le sue barriere mentali, finché non raggiunge la sua massima potenza. A quel punto tanto varrebbe mettere in fila tutti i Pokémon di Drasna per risparmiare tempo, ma sono invece costretto ad annientarli uno alla volta con Dragon Pulse a +6 AtkSp. Semplice e di classe


    Capitolo 20 – 0% su Rotten Tomatoes
    Con gli Elite Four sconfitti, si apre la porta dell'ultima sala. Determinato, attraverso il lungo corridoio, raggiungo la Radiant Chamber, ma la trovo vuota. Mi guardo attorno, ma sembra non esserci nessuno...

    “Attento!” mi avvisa Ragna e schivo all'ultimo secondo un'onda psichica.

    Da dietro una tenda emerge Dianthe con il suo Gardevoir, osservandomi con noia.

    “Ancora vivo?”

    “Tu sei l'attricetta che faceva comunella con Lysandre!” la accuso, ricordandomi l'incontro a Luminose City.

    Apparentemente infastidita dall'insulto alle sue performance artistiche, mi scaglia un nuovo Psychic, ma stavolta viene bloccato da Caesar.

    “Condividevo lo stesso sogno di purezza di Lysandre, ma te l'hai mandato in frantumi” mi spiega, seccata “Ma troverò un nuovo modo per creare il mondo perfetto... Intanto, mi limiterò a distruggerti!”

    “In guardia, ha una reliquia di Megaevoluzione” mi avvisa Ragna.

    Vs Dianthae



    Lo scontro si apre con Hawlucha contro Dash, ma si chiude con un singolo Brave Bird da parte mia.

    Dianthe ricorre a Tyrantrum; con U-Turn ritiro Dash, mandando Caesar che si becca subito un Head Smash critico che lo porta ad un quarto della vita; mi curo, incasso un nuovo Head Smash, ma intanto il rinculo ha portato in rosso il mio avversario; ci curiamo entrambi, riesco finalmente ad attaccare con Earthquake ed incasso un nuovo Head Smash che mi porta al 50% di HP; un secondo Earthquake mette fine al round e finisce anche la tempesta di sabbia, inutile contro Tyrantrum.

    Entra Goodra, mando Brielle che subisce prevedibilmente un Focus Blast che avrebbe annientato Caesar; Brielle schiva Fire Blast, ma manca Toxic; curo e Fire Blast va ancora a vuoto; uso Toxic, ma non connette neanche stavolta; finisco in un loop tra cura e Fire Blast, che spezzo solo mettendo Caesar, che incassa Fire Blast (venendo bruciato) ed evoca la tempesta di sabbia; rimetto Brielle che schiva il Focus Blast; senza più PP per Fire Blast, Goodra ricorre a Focus Blast e Muddy Water, mentre io uso prima Sword Dance e poi finalmente un Toxic che va a segno. Continuo a potenziare Brielle, lasciando che Goodra sia consumato dal veleno. Ovviamente Dianthe usa un Full Restore, ma era tenuto in conto. Uso di nuovo Toxic, prendo tempo per curare sia Caesar in panchina che Brielle e finalmente stendo Goodra con Steel Wing, che mi aumenta anche la difesa.

    Entra Aurorus, ma non ha il tempo di agire che è già annientato da Steel Wing.

    Gourgeist, d'altro canto, usa Trick-or-Treat per togliermi il tipo Metallo e sostituirlo con Spettro... Ciò non lo risparmia da Night Slash, ma toglie l'ampia resistenza di Brielle.

    Tocca a Gardevoir, che si Megaevolve; io ritiro Brielle e metto Luke, che incassa Thunderbolt, lasciandolo sopra il 50%; decido di giocare sul sicuro e uso Perish Song, per poi incassare colpi e curare; un Thunderbolt arriva come critico, ma Luke non demorde. All'ultimo turno, cambio con Caesar, che si scrolla il Thunderbolt senza problemi e vede cadere Gardevoir.

    Ragna scatta, prende la Gardevoirite e la distrugge; poi, con un Aura Sphere colpisce Dianthae, distruggendo il suo MegaTalismano e lanciandola attraverso la finestra e dritta verso la sua fine.

    “Ti piace proprio uccidere la gente buttandola giù da un palazzo eh?”


    Epilogo
    Ufficialmente ci sarebbe una cerimonia per celebrare l'aver salvato questa stupida Regione dalla morte... Mi avrebbero dovuto dare una medaglia... L'Onore di Kalos! Che è come accettare un insulto insomma. Decido quindi di incassare la ricompensa di Campione e finanziare il mio viaggio per una qualsiasi meta che non sia Kalos. Faccio per raggiungere la stazione quando sento una voce fin troppo nota alle mie spalle...

    “Vicinooooooooooooooooooo!”

    Mi giro esasperato, ma questa volta trovo Serena avvolta da una strana aura come...

    “Non dirmelo, hai trovato una reliquia di Megaevoluzione” tiro ad indovinare, alzando gli occhi al cielo.

    “Già! E questa volta di batterò!”

    Vs Serena



    Serena inizia come al solito con Meowstic, a cui rispondo con Dash; incasso Fake Out, ma mi ritiro subito con U-Turn (curando il danno di Fake Out) e mando Caesar, che annulla Psychic; cambio ancora mettendo Brielle, che si scrolla di dosso Disarming Voice, mentre Meowstic arriva in rosso per la sabbia; incasso Shadow Ball e uso Sword Dance fino a raggiungere +6 Atk, curando quando è necessario e poi attaccando con Night Slash per una vittoria secca.

    Entra Clefable, ma rimane in campo giusto il tempo di beccarsi Steel Wing.

    Tocca a Vaporeon, che incassa Night Slash e colpisce con Hydro Pump, portando in rosso Brielle; mando Luke che assorbe l'attacco, incassa un risibile Quick Attack e finisce lo scontro con Thunderbolt.

    Entra Chesnaught, a cui rispondo con Dash, che incassa Wood Hammer in ingresso e annienta l'avversario con Brave Bird il turno successivo.

    Serena mette Altaria, uso U Turn per richiamare Dash e mettere Ragna, che subisce Dragon Pulse senza perdere troppi HP; inizia una guerra tra Calm Mind e Confide, che risulta nell'aumento di SpDef e SpAtk che rimane a 0. Ogni tanto Altaria attacca con Dazzling Beam, permettendomi di raggiungere un +2 a SpAtk che ritengo sufficiente per passare al contrattacco con Dragon Pulse, mandando KO Altaria.

    L'ultimo Pokémon di Serena è Absol, che si Megaevolve... Ma non gli basta per sopravvivere a Aura Sphere.

    Anche stavolta Serena è sconfitta; fermo Ragna prima che possa scaraventarla da qualche parte (anche se almeno stavolta non ci sono finestre), prende la Absolite e il MegaBracciale. Serena mi guarda con rabbia e tristezza assieme... Mi limito a darle le spalle ed ad avviarmi verso il treno.

    “Trova la tua forza altrove. Non confrontandoti con me, non sfruttando la MegaEvoluzione. Puoi fare di meglio. Se vuoi il titolo di Campione è vacante...”

    - - -

    Raggiungo finalmente il treno, dico addio ai miei compagni di viaggio e posso finalmente lasciarmi alle spalle questa dannata Regione... Dovunque andrò non potrà essere peggio di qui.

    - - -

    Avendo visto il meglio ed il peggio di Kalos, Dash ha deciso di dedicare la propria vita alla lotta al crimine, diventando un vigilante che combatte i malviventi e protegge i deboli. Eroe di giustizia ed amore, ancora oggi difende Kalos da ogni malvagità, anche se contro la cucina locale non riesce ancora a far nulla.

    Essendo riuscito ad eradicare il potere della MegaEvoluzione da Kalos, Ragna si è trovato senza uno scopo. Lasciandosi alle spalle lo stile meditativo e riprendendo ad allenarsi coi pugni, è entrato nella lega professionistica di wrestling Pokémon, con l'alias di “Grim Reaper”: presto disputerà il main event di Wrestlemania contro Pangoro “The Undertaker” in un Cofagrigus match.

    Alle fine dell'avventura, Luke si è fatto spedire a Hoenn, una Regione nota per i suoi lunghi ed amatissimi tratti di mare, dove ha potuto viaggiare in lungo ed in largo, aiutando tutti coloro che incontrava.

    Dopo la conquista della Lega, Caesar è riuscito ad imporsi come regnante di Kalos. Ora vive a Parfum Palace, radunando attorno a sé un nuovo esercito di Pokémon... Nessuno sa fino a che estremi si estenderà il suo desiderio di conquista.

    A sorpresa, Brielle ha seguito Caesar, andando a vivere a Parfum Palace come parte del suo esercito. In realtà rimane in contatto con Dash, tenendo sott'occhio Caesar per impedirgli di diventare troppo ambizioso. Nel mentre, insegna la via del santo cavaliere a chiunque abbia la determinazione di seguirla.

    Sandy, desiderosa di diventare più forte, è diventata la prima allieva di Brielle; Taka è tornato a condurre la sua oziosa ed inutile vita da Bidoof, senza ambizione; Vincent ha ripreso la guerra contro gli Zangoose, mentre Frau Blücher (nitrito di Ponyta in lontananza) ha aperto una scuola di buone maniera, che gestisce con pugno di ferro.

    Serena è riuscita finalmente a togliersi dalla testa la fissazione per l'amicizia e ha deciso di tentare seriamente la Lega Pokémon.

    I corpi di Shauna, Tierno e Trevor non sono ancora stati trovati.

    Sycamore è sempre sexy.


    >> Risultati finali <<

    Morti: 7

    Tempo: 44:27

    0

    Condividi questa discussione:


    • 2 Pagine +
    • 1
    • 2
    • Non puoi iniziare una nuova discussione
    • Non puoi rispondere a questa discussione

    1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
    0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi