Dopo aver giocato velocemente la demo ed aver ricominciato il gioco originale, oggi ho iniziato a giocare al nuovo capitolo di PXZ.
Le primissime impressioni sono abbastanza buone. Il gioco sembra avere adesso una componente strategica più profonda (nel primo era pressoché assente) e ci sono diversi altri cambiamenti e novità. Non ho ancora approfondito il sistema di combattimento, ma anche questo mi sembra lasciare più spazio alle azioni del giocatore che non in passato. Inoltre, hanno aggiunto il negozio e la possibilità di potenziare i singoli attacchi delle varie unità.
Magari posterò di nuovo quando avrò le idee piùchiare, anche perché ho appena finito i capitoli di Prologo e al negozio ancora non ci ho messo piede
Per quanto riguarda i personaggi, fanservice a gogo, sempre più tette, ma anche animazioni e dialoghi gradevoli. Finora sono stati molto divertenti i dialoghi fra personaggi di serie diverse ma che si sono già incontrati nel primo capitolo, mentre i nuovi arrivati non capivano un cazzo di cosa stesse succedendo
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[3DS] Project X Zone 2
#2
Inviato 15 marzo 2016 - 14:18
meh ho giocato il primo. l'ho finito a fatica. il secondo lo salto a piè pari
#3
Inviato 14 aprile 2016 - 18:40
Finito!
Per quanto lo abbia comunque apprezzato, è un passo indietro rispetto al primo capitolo. La difficoltà è crollata verticalmente proprio a causa delle novità introdotte, che in principio fanno pensare alla necessità di valutare meglio le proprie mosse e decisioni per poter infliggere più danni possibili ma si rivelano poi degli exploit che vanno a far crollare il bilanciamento della difficoltà di gioco.
Iniziare un combattimento attaccando di lato o da dietro il nemico dà un vantaggio notevole in termini di danni inflitti. La possibilità di potenziare i singoli attacchi a disposizione delle proprie unità anche va a sbilanciare tantissimo tutto il gioco. Basta potenziare continuamente un singolo attacco, magari quello che fa già di suo più male, e in breve tempo si ha una macchina da guerra in grado di abbattere i boss dei livelli in un solo assalto.
In sostanza si può giocare in maniera molto casuale e leggera, dato che si può rimediare molto facilmente ad errori di leggerezza che possono aver messo KO alcune nostre unità. Tutto questo rende molto meno appagante superare i livelli, che rimangono comunque molto lunghi.
Peccato, perché l'atmosfera del gioco è folle e divertente tanto quanto, se non di più, il primo gioco.
Per quanto lo abbia comunque apprezzato, è un passo indietro rispetto al primo capitolo. La difficoltà è crollata verticalmente proprio a causa delle novità introdotte, che in principio fanno pensare alla necessità di valutare meglio le proprie mosse e decisioni per poter infliggere più danni possibili ma si rivelano poi degli exploit che vanno a far crollare il bilanciamento della difficoltà di gioco.
Iniziare un combattimento attaccando di lato o da dietro il nemico dà un vantaggio notevole in termini di danni inflitti. La possibilità di potenziare i singoli attacchi a disposizione delle proprie unità anche va a sbilanciare tantissimo tutto il gioco. Basta potenziare continuamente un singolo attacco, magari quello che fa già di suo più male, e in breve tempo si ha una macchina da guerra in grado di abbattere i boss dei livelli in un solo assalto.
In sostanza si può giocare in maniera molto casuale e leggera, dato che si può rimediare molto facilmente ad errori di leggerezza che possono aver messo KO alcune nostre unità. Tutto questo rende molto meno appagante superare i livelli, che rimangono comunque molto lunghi.
Peccato, perché l'atmosfera del gioco è folle e divertente tanto quanto, se non di più, il primo gioco.
#4
Inviato 15 aprile 2016 - 10:53
il primo già a metà mi aveva stancato. diventava facilmente noioso. poi non so. quanto dura la storia?
#5
Inviato 16 aprile 2016 - 15:11
Finito in 65 ore di gioco circa, andando molto tranquillo sugli intermezzi per fare i vari setup di oggetti e simili (che poi non sono neanche così fondamentali) e senza skippare i dialoghi parlati. Il primo PXZ l'avevo finito in 80 ore giocandolo alla stessa maniera, quindi sulla durata siamo lì.
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