NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : [3DS] Project X Zone 2 - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[3DS] Project X Zone 2

#1 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 16 febbraio 2016 - 21:30

Dopo aver giocato velocemente la demo ed aver ricominciato il gioco originale, oggi ho iniziato a giocare al nuovo capitolo di PXZ.

Le primissime impressioni sono abbastanza buone. Il gioco sembra avere adesso una componente strategica più profonda (nel primo era pressoché assente) e ci sono diversi altri cambiamenti e novità. Non ho ancora approfondito il sistema di combattimento, ma anche questo mi sembra lasciare più spazio alle azioni del giocatore che non in passato. Inoltre, hanno aggiunto il negozio e la possibilità di potenziare i singoli attacchi delle varie unità.
Magari posterò di nuovo quando avrò le idee piùchiare, anche perché ho appena finito i capitoli di Prologo e al negozio ancora non ci ho messo piede :asd:

Per quanto riguarda i personaggi, fanservice a gogo, sempre più tette, ma anche animazioni e dialoghi gradevoli. Finora sono stati molto divertenti i dialoghi fra personaggi di serie diverse ma che si sono già incontrati nel primo capitolo, mentre i nuovi arrivati non capivano un cazzo di cosa stesse succedendo :asd:
Immagine inserita
0

#2 Utente offline   Fenor 

  • Annoying Member
  • Gruppo: Utente "particolare"
  • Messaggi: 1167
  • Iscritto il: 23-settembre 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    5069-4079-1127

  • Nintendo ID:
    FenorU

Inviato 15 marzo 2016 - 14:18

meh ho giocato il primo. l'ho finito a fatica. il secondo lo salto a piè pari
0

#3 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 14 aprile 2016 - 18:40

Finito!

Per quanto lo abbia comunque apprezzato, è un passo indietro rispetto al primo capitolo. La difficoltà è crollata verticalmente proprio a causa delle novità introdotte, che in principio fanno pensare alla necessità di valutare meglio le proprie mosse e decisioni per poter infliggere più danni possibili ma si rivelano poi degli exploit che vanno a far crollare il bilanciamento della difficoltà di gioco.

Iniziare un combattimento attaccando di lato o da dietro il nemico dà un vantaggio notevole in termini di danni inflitti. La possibilità di potenziare i singoli attacchi a disposizione delle proprie unità anche va a sbilanciare tantissimo tutto il gioco. Basta potenziare continuamente un singolo attacco, magari quello che fa già di suo più male, e in breve tempo si ha una macchina da guerra in grado di abbattere i boss dei livelli in un solo assalto.

In sostanza si può giocare in maniera molto casuale e leggera, dato che si può rimediare molto facilmente ad errori di leggerezza che possono aver messo KO alcune nostre unità. Tutto questo rende molto meno appagante superare i livelli, che rimangono comunque molto lunghi.

Peccato, perché l'atmosfera del gioco è folle e divertente tanto quanto, se non di più, il primo gioco.
Immagine inserita
0

#4 Utente offline   Fenor 

  • Annoying Member
  • Gruppo: Utente "particolare"
  • Messaggi: 1167
  • Iscritto il: 23-settembre 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    5069-4079-1127

  • Nintendo ID:
    FenorU

Inviato 15 aprile 2016 - 10:53

il primo già a metà mi aveva stancato. diventava facilmente noioso. poi non so. quanto dura la storia?
0

#5 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 16 aprile 2016 - 15:11

Finito in 65 ore di gioco circa, andando molto tranquillo sugli intermezzi per fare i vari setup di oggetti e simili (che poi non sono neanche così fondamentali) e senza skippare i dialoghi parlati. Il primo PXZ l'avevo finito in 80 ore giocandolo alla stessa maniera, quindi sulla durata siamo lì.
Immagine inserita
0

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi