Rael, su 17 aprile 2013 - 21:50 , ha detto:
Beh, la prima cosa che salta all'occhio è ovviamente la grafica.
Non me gusta molto. Ok, non dico che faccia vomitare, ma diamine, stiamo parlando di Yoshi's Island, mica un titoletto qualsiasi. Anche se già la qualità del brand è calata vertiginosamente (e non credo di esagerare) con l'episodio DS (che anche se non è così brutto, non è paragonabile alla versione SNES).
Il primo episodio era straordinario non solo per il suo gameplay innovativo, ma anche (e soprattutto forse) per l'impianto tecnico, inutile negarlo.
Cioè, inserire degli anonimi elementi 3D in un gioco che ha fatto dello stile grafico puramente 2D il suo punto di forza, mi lascia un po' perplesso. Non sembra nemmeno raggiungere lo stile di Yoshi's Story (che era fantastico), e sembra più un mezzo ibrido anonimo. Senza parlare degli sfondi che si intravedono, personalmente li trovo orribili (cazzo oh, sono più belli quelli SNES).
Il gameplay mostrato sembra spiccicato a quello originale, e l'unica vera novità mostrata è quel banalissimo uovo gigante che SPACCATUTTO [cit.], tubi e nemici compresi. Proprio come fa il Fungo Noob.
Non so, l'impressione che dà questo video è che stiano facendo della serie Yoshi's Island un trattamento analogo a quello della serie 2D di Mario con i NSMB, che riciclano tutto dagli episodi originali e aggiungono uno stile grafico che non è né carne né pesce. Eh bellammerda. Io che da Yoshi's Island mi aspetto uno stile particolare e ricercato, mi ritrovo un impianto tecnico alla NSMB (che non ha mai fatto impazzire). Eh no, cazzo.
Francamente speravo tanto in un ritorno di Yoshi's Island in grande stile (specialmente dal punto di vista artistico, avrei voluto un bel 2D in HD su WiiU magari), e invece il fatto che rimanga amareggiato già dal primo filmatino la dice lunga.
Chiaramente tutta la mia opinione è riassunta in base a quei pochi secondi mostrati, e spero vivamente che possa cambiare (in positivo) con i prossimi dettagli. Poi oh, magari stanno proprio all'inizio dello sviluppo e alla fine ne esce fuori qualcosa di buono.
Sono molto curioso di sapere chi lo sta sviluppando, inoltre. Se non è Artoon...sarà mica proprio il team dei vari NSMB ad occuparsene a questo punto?