NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Torneone mega finale MK7 - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Torneone mega finale MK7 Who will be the LAST cAmpion?

#27 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 14 marzo 2024 - 12:45

Avevo pensato di segnarmi tutti i risultati delle piste ma non ho granché voglia e tanto ci saranno i video di Warez.

Semifinale molto tesa e l'ho patita parecchio. La maggior parte delle gare sono state decise all'ultimo item, e questo ha visto, come sempre, il culo di Warez imporsi sui risultati finali, seguito da Nicola che mantiene la sua consistenza, mentre noi altri dietro siamo arrivati con punteggi pressoché identici e passiamo con uno scarto di due punti io e Ness su Davide, e Alu purtroppo vede la gogna calare sulla sua cabeza.

Personalmente devo dire di aver subito moltissima sfiga che ha compromesso i risultati, nonché abbattuto la mia stabilità mentale durante la fase medio-finale dei GP. Quando tante cose vanno storte, inizio a perdere concentrazione e ne risente il mio gameplay. Nella loser ho giocato bene e concentrato perché diverse vittorie iniziali mi avevano dato un boost di confidenza che qua è mancato completamente. Se è vero che alcune gare le avrei perse comunque per episodi sfortunati, ce ne sono un paio dove mi ricrimino non averle giocate in modo brillante, dove avrei salvato posizionamenti migliori, se non proprio vittorie.

Non ho vinto nessuna gara ma sono passato in finale lo stesso per pochi punti. Una situazione strana, dato che nella pool nonostante una vittoria sono finito eliminato. Qui mi ritornano le parole di Nicola, quando era ancora pikkolo e libero dagli impegni lavorativi, nel 2012, dopo la FINALISSIMA VGP a casa della Sabri. Mi disse che su certe piste avevo gettato la spugna preventivamente (cosa verissima e che faccio troppo spesso), quando se avessi continuato ci sarebbero stati alcuni episodi dove invece di un quarto posto avrei fatto terzo. Nicola mi disse che un punto può sembrare poco nulla, ma alla fine dei conti posso fare la differenza. Ed è esattamente quello che è successo in questa semifinale. Con solo 2 punti su Davide, quindi quello che possono essere due piste dove sono arrivato prima di lui, mi qualifico per la finale, e anche se non mi ritengo soddisfatto di questa semi e non è propriamente una vittoria, il meccanismo di passaggio del turno era quello. L'arrancare su secondi posti e il cercare di salvare il salvabile sono stati la wincon, quindi dovrei ritenermi felice di essere "rimasto a galla" nonostante gli episodi tumultuosi.

Vorrei accennare inoltre al fatto che tutto sommato non credo sia stato fatto bullismo nei confronti di nessuno e un po' ne sono felice perché temevo che le corse avrebbero preso quella piega nel caso qualcuno fosse stato sotto coi punti. "Fortunatamente" il primo GP si conclude in modo perfettamente even per 4 persone, lasciando i giochi apertissimi al secondo. Al terzo, continuando a non vincere niente, sentivo di essere in fondo, cosa forse vera visto il minimo scarto con cui son passato, ma fortunatamente non mi pare di aver subito troppo bullismo, al contrario della Loser pool dove quella maledetta Piciapetta continuava a mettermi i bastoni tra le ruote.

Tutto sommato, però, le gare sono state divertenti e mi sono fatto anche qualche risata durante le combo più matte. I continui rimescolamenti tenevano comunque la tensione alta e il risultato incerto, dando l'idea a tutti di essere sempre in gara per il primo posto, cosa che ti spinge chiaramente a dare il meglio strategicamente che non difendere una prima o seconda posizione.

Commenterò giusto alcune gare aiutandomi con lo stream di Warez, anche se a guardarlo mi viene solo voglia di versarmi candejjina negli occhi.

Nella prima Maple Treeway a fine secondo giro pesco un blu nella zona col ponticello, ma ho Warez davanti con 3 rossi. Non posso far fermare tutti perché mi terrebbe in pugno con quelli, devo sperare di falciarlo o comunque rollare un nuovo item per ucciderlo. Lo uso alla successiva zona di blocchi, dove prendo Ness in volo, che teneva una bomba dietro a culo e si crea una Macron Explosion blu, bianca e rossa, che colpisce anche Warez e lo fa cadere al baratro. Passo primo e sono messo bene, prendo anche una stella che era uscita al cespuglio prima, anche se non mi serve a granché difensivamente. Colpisco l'ultimo cespuglio della curva a spirale e ne esce un verde, che uccide Davide facendomi creare un buon distacco col gruppo. Credo che avrei vinto ma purtroppo esce subito un blu... devo fermarmi a malincuore e buttare la gara, facendo passare Nicola che lo evita con una stella. Prima della planata finale Ness fulmina, e Nicola cade di sotto, mentre Alu dodgia e passa primo. Per mia fortuna il fulmine mi fa slittare sul cubo oggetto finale, pesco una bomba e riparto subito con la rampa blu. Tento di cecchinare Alu con una bomba ma Nicola respawna in quel punto e fa body block, morendo male. Io passo secondo, ma Davide ha dei funghi e mi recupera sul traguardo. Peccato, senza quel blu forse avrei vinto, ma avrei dovuto comunque fare i conti con il fulmine sul delta.

Maka Wuhu sta diventando la mia pista nera. E' uscita in ogni turno del torneo e non ho fatto altro che prenderle. A sto giro peggio che nelle altre, e la colpa è tutta di Warez.
A inizio corsa mi ritrovo nella stessa identica situazione della pool: pesco una stella e Warez davanti con una bomba, devo usare la stella e mi precludo il taglione iniziale. Poi pesco un fungo e mi metto terzo, e Warez pesca un blu. Sto dietro ai primi due aspettando che si fermino. Warez tira il blu che colpisce solo me nella parte stretta all'uscita della caverna, e altra occasione sprecata.
Uso il fungo per tagliare nel lago e mi metto terzo. Nicola passa primo nel castello con una stella, ma decido di prendere un item insieme a Warez ed Alu. Mi esce un triplo rosso che i due rispettano e mi fanno passare. Ora, qui forse ho sbagliato: voglio togliere la stella a Nicola nel caso esca un altro blu o fulmine sul volo, quindi inizio a tirargli i rossi. Avrei dovuto aspettare alla planata, era più safe. Nicola si ferma al passaggio delle rocce per retrostellarmi. Non ricordo benissimo il concatenarsi di eventi, ma qualcuno mi spinge contro Nicola, poi uno spintone mi fa andare a sinistra, colpisco il rosso sul culo di Warez e per inerzia dello spintone finisco di sotto. Ho fatto orizzontalmente tutta la larghezza della pista, da destra a sinistra, in hitstun.
Rinasco in un punto strano, molto più avanti rispetto a dove ero caduto (tipo il glitch), e davanti ai cubi oggetto. Altra cazzata, penso di essere più vicino ad essi, e faccio retromarcia per prenderne uno sperando nel fulmine. Continuo ad andare indietro e indietro ma non arrivano mai sti cubi. Tipo 5 secondi di retromarcia, niente. E intanto il gruppo se ne va e io sto per fare dc. Allora riparto, ultimissimo, senza item. Pesco un razzo sulla rampa a metà planata e ci risiamo: lo uso mentre volo, questo si gira a 180°, si spegne e volo di sotto. Io boh.

A DK sPass Ness ha un fulmine a inizio secondo giro, ma non sono in posizioni da pescare un dodge, quindi spammo tutto quello che ho e bona. Alla fine riesco a prendere dei funghi prima della sc, e la faccio full speed mettendomi primo tenendone uno. Arriva Warez che con sto cactus va a velocità folli anche se guida tutto storto. Tenta di sniparmi con un verde ma fallisce clamorosamente grazie alle miodesopsie + blooper. Ma essendo Warez verrà comunque premiato dal culo: sbaglio la derapata in quelle curve orrende a inizio pista e volo di sotto. Onestamente non ho ben capito come ho sbagliato, non stavo facendo nulla di particolare boh. Riesco comunque a salvare un terzo posto, e ad essere onesti forse è andata meglio così? Primo con un fungo (e chiaramente non sarebbe uscito un blu) con Warez dietro che poteva tirarmi di tutto, ormai è chiaro dove punta sempre l'ago della bilancia in sti casi...

Inizia il secondo GP a Koopa Troopa Beach e questa è una di quelle che ho giocato proprio male e avrei meritato un ultimo posto. All'inizio senza motivo stello Alu poco prima della seconda fila blocchi, boh così per sport. Da una parte così facendo ho pescato dei funghi per fare la sc insieme a Davide e prendermi del distacco dal gruppo, ma dall'altra al secondo giro sarebbe uscito un fulmine e tentare un dodge sarebbe stato più sensato.
Al secondo giro ho un fungo e lo uso per fare la sc, anche se c'era l'acqua bassa, safe e non rischiare di sbagliare. Istant karma mi punisce con un blu non appena premo L. Anche lì se stavo conservativo Davide si sarebbe fermato e sarei passato primo easy. Tuttavia Davide si ferma sotto l'uscita della sc, nella cascata e uscendo cado esattamente sul verde che aveva dietro al culo. E non è la prima volta che mi colpisce così. Troppa intellijenza.
Il terzo giro lo gioco MALE. Ero deluso da me stesso per le decisioni prese e guido proprio di merda e sconcentrato. Alla fine sbaglio pure a inanellare in MT nell'ultima sezione. Non finisco ultimo ma è quasi sicuramente la gara che ho giocato peggio.

A Bazaar gioco molto bene i primi due giri, riesco a tenermi una stella per tutto il primo ma purtroppo manco il dodge che pensavo Ness si tenesse di più per la parte con la planata. Pesco un triplo verde, ammazzo Davide sulla curva finale e mi metto in testa al terzo giro. E di nuovo, come a rMT, alla prima fila di oggetti esce un blu. Lo tirano subito e io stavo miniturbando nella curva con le monete. Non riesco a fermarmi prima della zipper e mi uccide dopo. Finisco ultimo, ma pesco un dorato alla planata e con un mega taglione riesco a finire terzo.

DK Jungle altra pista totalmente sfigata e da dimenticare. In soldoni mi trovo a dover star dietro a gusci tripli e bombe per 3 giri. All'ultimo giro pesco un dorato e ho Nicola davanti con 4 verdi. Lo fucilano sulla rampa del delta nella giungla prima del tempio e passo avanti. Lui mi manca con un verde ma questo mi uccide rimbalzando sulla vejetaçao. Non recupero più nessuno e finisco ultimo.
Intanto Ness fa 3 giri di frontrun dal primo giro e non esce mezzo blu. Io se provo a stare 5 secondi primo arriva subito al cubo successivo. Tanto per capire.

Col morale a terra e abbastanza sicuro di essere sul fondo della classifica, a Koopa City deve succedere qualcosa di buono o sono fuori. Nicola si mette primo e ci resta per tutta la gara, seguito da Alu con un fungo, che fisha per il blu e l'occasione di passare primo. Io finisco terzo con un po' di distacco da Alu, ma vengo benedetto da 3 verdi a inizio secondo giro. Non può pararli e anche se so che uccidendolo Nicola non si supererà più, devo farlo per cercare di arrivare secondo.
Arriva il blu ma Nicola è troppo distante, ma va bene così. Difendo la seconda posizione, anche grazie a Warez che con la sua velocità tiene fermi tutti con 3 verdi tipo la vecchietta di Mr. Bean, e sono punti preziosi per il risultato finale.

A Koopa Cape altro disastro dovuto alla sfortuna. Non gioco malissima ma non riesco a impormi sul gruppo, che resta compatto, anche se continuo a prendere items da ultimo non mi esce una combinazione giusta. All'ultimo giro pesco un fulmine e lo uso sul fiume prima dei blocchi. Spero di pescare un triplo o dorato e tagliare tutta l'erba. Mi esce un blu, abbastanza inutile tbh visto che erano tutti attaccati. Per di più loro pescano dei verdi nei blocchi prima della cascata, e nella strettoia mi trovo impossibilitato ad evitare tutto, prendendomi una hit che mi rispedisce ultimo.
Forse avrei dovuto tenere il fulmine o il blu di più, ma il piano di tagliare con i funghi tutta quella parte mentre gli altri erano piccoli mi sembrava sensato. L'ennesimo ultimo posto e non ero assolutamente messo bene come punteggi, anche se non stavo facendo i conti.

A Toad Circuit succede un po' di chaos, e allo stallo finale del blu siamo tutti lì. Mi va di lusso con un dorato che uso per tagliare tutto. Vincere sarebbe troppo bello e infatti Ness passa primo con 3 funghi. Secondo, non primo è comunque un buono per la classifica finale.

Tubirinto è stata una bella ladrata da parte di Warez alla fine. Mi è dispiaciuto perché credo sia quella che ho giocato meglio e meritavo di vincere. Al primo giro mi metto in testa aiutato da un attacco matto di Ness con le banane del primissimo blocco (e mi ero messo bello distante, sapendo che l'avrebbe fatto). Faccio incetta di monete ma prima della zona acquatica Davide pesca un fiore e mi fucila. Mantengo la seconda posizione e nello stesso punto al giro successivo arriva un blu che tirano abbastanza in fretta. Davide non si ferma e muore. Passo primo ma sono di nuovo in pericolo: un fulmine aleggia mentre mi dirigo verso la planata. Per mia fortuna se lo tengono perché Warez masha la stella e non vogliono farlo dodgiare. Riesco a stare primo per tutto l'ultimo giro fino all'identica situazione nello stesso punto. Warez masha la stella prima del fulmine di Ness, me lo ritrovo dietro, mi prende la scia prima del volo e vince così. Onesto: che cazzo dovevo fare? Io non capisco un cazzo con ste scie mi sembra che tutti me la prendano a 40km di distanza mentre io devo leccare il culo a quello davanti per farla caricare in 10 minuti. Se cambiavo traiettoria curvando normalmente passava comunque avanti. Non ricordo come sono sull'8 le scie ma le ho abbastanza odiate in sti ultimi mesi. Meccanica del cazzo anche quando ci vinco io.

E bon, è stato tutto molto random e purtroppo non ho avuto grandi momenti. Il fatto che passasse la maggiorparte del gruppo ha aiutato lo "stare a galla". Le gare sono state così rocambolesche che è difficile fare un resoconto degli altri giocatori perché spesso si decideva tutto all'ultimo. E' un peccato che Alu sia arrivato ultimo, e non ci avrei scommesso un centesimo a vederlo perdere, a dimostrazione di come quando la sfiga ci si mette non risparmia proprio nessuno. Anche Nicola ha vacillato in certe gare, ma è riuscito a mantenere un totale di punti stabile nonostante il chaos, e quindi tanto di cappello. Davide ha fatto un ottimo primo GP, tanto che ero stupito di vederlo con un totale di punti nella parte bassa della classifica finale. In effetti ho smesso di seguirne i movimenti dopo il primo GP, dando per scontato che fosse sopra alla maggior parte dei giocatori come punteggi. Anche qui prova che non è mai finita, anche se purtroppo per lui, in negativo questa volta. Anche Ness mi sembra ne abbia prese più di darne in sta semifinale. E' stato quello che ha tirato più fulmini mi pare, e non ho azzeccato un dodge perché li giocava più a togliere gli item che non a uccidere durante punti specifici della pista. Devo dire che sia che saremo 4 o 5 in finale, sono contento non ci saranno fulmini :unsisi:
Ne ho un po' basta di parlare di Warez perché la situazione peggiora sempre di più, e con i suoi stream è sotto gli occhi di tutti. Gioca 3 giri completamente a caso per poi vincere, sempre a caso, con delle ladrate che se le vedesse Lee Boon morirebbe definitivamente. E' forse la cosa più triste di sta semifinale, il fatto che sto coglione con sto cactus di merda abbia finito per fare più punti pure di Nicola giocando in sto modo. Ma poi guardate come cazzo guida. Tutto storto e gira senza derapata ma tanto per qualche motivo non perde mai velocità che se lo faccio io mi trovo da primo a ultimo in 2 secondi. Veramente CHE SCHIFO. Ed è probabile che farà la stessa cosa anche in finale. :dho:


Ora per la finale dubito fortemente di vincere, ma vedrò di impegnarmici. Il podio sarebbe un risultato più che eccellente per le mie capacità, ma anche solo esserci arrivato in finale è bll. Su una cosa, però, voglio essere chiaro fin da subito: WAREZ NON DEVE VINCERE.
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#28 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 14 marzo 2024 - 21:19

Video SEMIFINALISSIMA:






Immagine inserita

Tutto stava procedendo secondo il piano.

Se ci pensate, nel nostro ecosistema tutto ha un senso, un equilibrio, ed ogni essere vivente ha un motivo per esistere. Basti solo pensare che se esseri apparentemente solo fastidiosi e insignificanti come le zanzare non esistessero più, ciò ne comporterebbe gravi conseguenze e cambiamenti, l'ecosistema non sarebbe più sostenibile.

E allora mi chiedo, perché il Kactus Kart in un gioco di merda per bambini di 8 anni rushato in un mese di sviluppo non dovrebbe essere la stessa cosa. Perché non dovrebbe esistere: se è stato creato, se è lì, deve esserci un motivo, deve esserci un senso. E io l'ho capito. Io l'ho scoperto. Gli ho dato una possibilità.

La gente crede di poter controllare questo gioco di merda con le loro combo fichetto FULL SPEED o ACCELERAZIONE mega rotte, il cactus, con la sua ZERO velocità e ZERO accelerazione, esiste proprio per dimostrare quanto sia PATETICO, il loro tentativo di controllare le cose.

Ma il cactus non era solo questo, era molto di più.

Ci fu una scoperta, e fu sensazionale, una vera rivoluzione: le lacrime della gente SALATA, rendevano il Cactus più forte. Se ne avesse assorbite tante, avrebbe raggiunto l'INVINCIBILITA' assoluta e garantito l'IMMORTALITA' eterna. Avrebbe cambiato il mondo.Ed era proprio questo il piano. Era questo che volevo, e che avevo bisogno di ottenere.

C'era solo un problema. Era ormai tardi. Il gioco stava per morire, e con lui anche il Kaktus Kart. Serviva un'occasione, ed arrivò.

L'ultimo torneo di NDZ non era altro che l'ultima, ghiotta occasione per far salare un bel po' di gente ed assorbire un sacco di lacrime indispensabili per il raggiungimento del tanto importante obiettivo.

Così mi misi all'opera, e scoprii che alcune lacrime erano più succose delle altre; in particolare le lacrime di Brognoli, noto bullo delle scuole medie, erano assai nutrienti, oserei dire essenzali, per una crescita del Cactus al massimo del suo potenziale. Ne aveva bisogno il più possibile.

Sapevo però che il primo girone non sarebbe bastato. Brognoli non poteva andarsene così, versando solo una parte delle sue lacrime. Servivano TUTTE. Era necessaria un'idea, un colpo di genio, per farlo tornare in gara a piangere. E questa idea era proporre la LOSER bracket.

Era un piano perfetto e studiato al minimo dettaglio. Brognoli essendo ancora giovane (ha 16 anni, frequenta ancora lo medie solo perché continuano a bocciarlo dato che picchia tutti i giorni i suoi compagni di classe) e pieno di lacrime da versare, avrebbe sicuramente vinto contro dei quarantenni in coma e con alzheimer. E se qualcosa fosse andato storto? Se Brognoli non avesse vinto? Che ne so, il gioco si bugga e il pallottolo lo fa perdere per esempio?

Ahahahah.

Voi credete che il Cactus non abbia pensato anche a questo.

Voi credete che il CRUISERGATE sia stato un episodio frutto del caso, una macchia inaspettata, che lo zio si sia allontato per forze maggiori.
O magari era solamente il pezzo di puzzle mancante per completare un piano infallibile. Già.

Era tutto così perfetto. Brognoli si era dunque qualificato per un altro girone.

E così, eccoci qui. Un nuovo girone con Brognoli, è ora un punto cruciale, è ora di prendere in mano la cannuccia e di raccogliere tutte le lacrime possibili, di non lasciarne sfuggire neanche UNA.

Come sarà andata?

Music Park: era la prima gara del primo girone affrontato prima, ed è anche la prima gara della semifinale. La scorsa volta, andò benone, e fu anche un segnale dell'andamento generale del girone, cioè MOLTO buono. Si sarà ripetuta la stessa cosa?
Nì. Cioè, in realtà no, decisamente NO.
Ero secondo e stavo difendendo bene la posizione, con Davide in frontrun. Un blu occasionale mi avrebbe addirittura regalato un primo posto, probabilmente. Ma avevo una bomba dietro al kart. Davide, che di solito non tende a backspammare gli oggetti, si sentì però minacciato, e mi lancia a inizio terzo giro un retroverde degno di una brutality di Mortal Kombat.
In effetti, mi uccide letteralmente. Sarei rimasto sesto e non avrei più recuperato neanche una posizione, grazie anche a un pallottolo finale più inutile di un calamako. Ultimo posto.

Non stava andando bene. Il cactus iniziò ad avere paura.

Aceri 1: la tana delle scolopendre non è mai un posto rassicurante. Né per il cactus, né per nessun atro essere vivente. Appare un'occasione al secondo giro: blu in arrivo al primo, io sto poco dietro e ho tre rossi. Mi fermo prima della planata finale, aspetto una distanza di sicurezza e poi vado. Ma purtroppo in aria, c'erano i fuochi d'artificio napoletani: esplosioni rosse, blu, bianche, ed erano enormi. Mi spogliano dei miei tre rossi, mi fanno cadere giù. Un'altra gara rovinata. Penultimo posto.

Monte Maka it stop, please: ragazzi, questa pista diventa sempre peggio a ogni girone che passa. Credo che se uscirà in finale, e uscirà, ucciderà tutti, realmente però. Inizia malissimo come sempre, e finisce malissimo, come sempre. Situazioni bizzare, confusionarie, ma soprattutto, di merda. Penultimo anche qui, ma la piccola consolazione è che a Brognoli è andata anche peggio, e raccolgo un po' delle sue preziose lacrime.

TETTE di DK: la situazione ha ormai preso una piega davvero brutta. Il cactus è ultimissimo in classifica e se il primo GP fosse finito così, tutti se la sarebbero presa con lui, proprio come Brognoli se la prende con De Santis ogni mattina a scuola. Non doveva succedere. Serviva una vittoria, e in fretta. La prima occasione è Davide con il fungo primo in frontrun a fine primo giro, cactus dietro con il rosso. Viene lanciato, ma si rompe con una delle rampette a caso prima del deltaplano. Occasione persa, ma a inizio terzo giro ne arriva un'altra: sono di nuovo secondo e ora c'è Brognoli davanti a me. Lui ha un fungo, che vorrà ovviamente tenere per un blu; io un verde. Non devo sbagliare. Un calamaro arriva a sborrare negli uocchi per rendere ancora più tediosa la situazione. Lancio il verde, ma non ce la faccio. Le miodesopsie erano troppe e lo manco. Brognoli ce l'ha fat...ah no è caduto di sotto.
Ora sono primo, non è ancora finita, devo resistere. Non esce il blu, ma un Alucard si sta avvicinando sempre più verso la fine. Vuole vincere.
Mi sta ormai incollato dietro, ultima fila oggetti, ultima deltaplanata: lui tre verdi, io coda. La situazione è complicata, lui potrebbe colpirmi, io posso scodare ma c'è la curva, rischio di sballarmi la derapata e prendere il pupazzo di neve. Ma il cactus, ancora una volta, evita i verdi. Il touch screen sta diventando uno sparacchino di Lee Boon: mille verdi rimbalzano imprevedibilmente per tutta la parte finale, io agguanto il rettilineo ed inizio a scodare come un pazzo per evitarli. Arrivo, sono salvo. Prima posizione che mi rimette al pari degli altri.

Il primo GP è dunque concluso: Alu e davide hanno già un bel vantaggio, mentre tutti gli altri sono tutti lì, nello stesso piano. Nessuno a cui ridere in faccia e puntare il dito, per ora.

Il secondo GP è l'inizio della rimonta. Della svolta. Del cambiamento.

Koopa Beach: questa spiaggia è di solito un puttanaio, bisogna giocarsi bene gli oggetti potenti per evitare di essere stuprati: fulmine a inizio secondo giro, si usa, e poi dorato, ma non si usa subito. Ma dopo un po' sì: in contemporanea arriva il blu, e mentre tutti si scannano si passa avanti in prima posizione, cercando di mantenerla. Bisogna solo pregare che il blu non arrivi, e non arriva. Dio c'è, ed approva il cactus.
Immagine inserita

Bazaar: la gara inizia con un episodio di bullismo inaspettato. Soprattutto perché proveniva proprio da lui, Alucard, che di solito è sempre gentile ed amichevole con gli altri, ha un rosso, è primo e si ferma prima dell'acceleratore. Per poi lanciarlo al cactus e ripartire, ridacchiando. Uno scherzo degno dei vecchi tempi, ma forse un po' di cattivo gusto per Imene, tanto che la porterà a fare una scelta insensata, incomprensibile, soprattutto per i quarantenni spettatori che stanno guardando il torneo, un po' tipo i veci che commentano i cantieri:

Immagine inserita

Ma Imene aveva un piano. Era prendere quella moneta in più. Che poi non ha preso. Forse perché sì, era effettivamente stupida. Sì, ha probabilmente fatto una cazzata, ma poco importa, era solo il primo giro, e non ancora l'ultimo, come quello de Il Johnny. E come ben sappiamo, il primo giro non conta un cazzo: al terzo si inizia a decidere l'esito. Imene è in fondo insieme a Davide con un grosso guscio blu spinoso. Si mette dietro di lei con sto coso enorme...e devo proprio commentare cosa succede dopo? Ma Imene si riprende, ruba una scia, recupera posizioni, funghi, tagli, gente che nel frattempo si ammazza, wow, seconda. E brava Imene! Allora forse non sei così stupida come dicono. Ma cessa forse sì. E non di poco

Tarzan & Jane: la giungla è stata una guerra nel cercare di mantenere la seconda posizione. Minacce: Ness, Nicola. Mi stanno intorno tutto il tempo e non so come scrollarmeli di dosso, io ormai non cerco più la prima posizione, mi basta sopravvivere nel podio. Ma a una certa il Nipote, ormai fuori allenamento visto che è una persona adulta e responsabile, si prende una banana evitabilissima, ma nascosta dalle miodesopsie del calamaro e delle notifiche degli uffici del CAF. Però c'è ancora Ness davanti a me, e può essere molto, molto pericoloso. Ho giocato tutto a rimanere secondo cercando di evitare gli agguati della scolopendra in prima posizione: mi lascia banane, si ferma con il verde prima della rampa, cerca poi di lanciarmelo: niente, il cactus evita tutto, ma la scolopendra è sempre lì, in mezzo ai coglioni pieni di aghi del cactus. Finalmente dopo due giri mi snipa con un retroverde degno di una cecchinata di TF2, ma non è sufficiente ad uccidermi. Dietro di me pescano un triplo rosso, ma io pesco tripla banana. La scolopendra ha una coda e prevedo che possa fermarsi sul finale; ma non lo fa, vuole davvero i punti per VIVERE. Sono salvo.

Culo City: gara passata sempre nelle retrovie, finché al terzo giro non agguanto un terzo posto. Devo tenermelo stretto. Dietro di me ci sono Ness, Alu e Davide, trovo un triplo verde ma loro solo funghi, mi sono appiccicati, vorrebbero superarmi ma tutti hanno paura di TOCCARMI. Ma la gara sta per finire, siamo al curvone finale: Ness ci prova, ma prende un verde. Uno di meno. Tiro un verde indietro e prendo Alu. Meno due. Ne tiro un altro e prendo anche Davide. Meno tre. E per
finire, lascio anche una bomba prima del deltaplano, che si prenderà poi Alu. Una vera carneficina, e raccolgo tantissime lacrime.

Il secondo GP quindi era andato alla grande: avevo recuperato i danni del primo, e forse mi ero già guadagnato una posizione safe. Ma non dovevo abbassare la guardia. Era forse giunto il momento di raccogliere le lacrime più importanti.

Koopa Cape: Che gara. Potrei fermarmi qui e non dire altro, perché non c'è altro da dire. Il pezzo finale penso che sia già un pezzo di storia di Kartia. Ultima fila oggetti, siamo TUTTI lì, sono primo e siamo tutti spogli, tranne me. Ho un verde e Ness tenta il sorpasso alla mia destra. Non ha oggetti perché sta rollando, l'idea mi stuzzica, e parecchio anche, di colpirlo proprio lì con il verde, non ce la faccio, DEVO tirarglielo. Ma non lo prendo. Dannazione, potrebbe finire malissimo senza protezioni. Nel frattempo avevo trovato un fungo...e nicola dietro me tre rossi. Siamo tutti appicicatissimi e stiamo per toccare il traguardo: i rossi di Nicola uccidono me e Ness, nel frattempo arriva chi con stelle e funghi cercando di superare il gruppone, io masho a più non posso il fungo appena pescato per ripartire e....MAGIA. Solo magia. Uao.
(Ness ultimo in tutto questo) :wiggler:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita


Le lacrime di Brognoli qui si fanno belle sostanziose, da bere tutte d'un fiato. Ahhh! così dissetanti. Ci siamo quasi. Ma sento che non sono ancora finite...

Circuito di Rospo: vabbè è esattamente quello che ti aspetteresti da sta pista, cioè tanto foraggio, tanta merda e tanto caso. Io e Brognoli abbiamo un dorato e pensiamo di essere furbissimi a superare tutti a fine terzo giro: blu compare nel touch screen, e tutti devono fermarsi. Il resto diventa poi una gara a chi pesca roba più buona per tagliare alla fine: a me va bene, ma neanche troppo bene, un quarto posto da non buttare.

PPS, cioè tubirinto piragna: il capolavoro. La ciliegina sulla torta, il tassello finale. Il perfetto completamento di un'opera.
Sono sempre in fondo, e capisco che il fulmine deve essere mio complice, devo sfruttarlo, deve essere la mia rampa (per diversamente abili) verso la vittoria. Secondo giro, trovo la stella, trovano il fulmine: è ora! Ma non lo premono. Non vogliono farmelo sfruttare. Non vogliono che rubi, e devo per forza frenare prima della rampa finale. Terzo giro, riproviamo...c'è Ness sesto e io son quinto, se uscirà un fulmine, conoscendolo lo spammerà immediatamente quindi devo essere pronto. I pianeti si allineano...trovo la stella. Lui trova il fulmine. Il tempismo è perfetto. Io premo, lui preme. Tutti sono piccoli, io sono grande. E sotto effetto di LSD.
Mi ritrovo così, nella parte acquatica finale, proprio dietro di lui, era lui che volevo, Brognoli. Tre giri passati a lottare, a soffrire, per difendere quella prima posizione, tanto ambita, tanto voluta, ci teneva proprio tanto. Avrebbe sicuramente versato le sue ultime lacrime migliori, se qualcuno avesse provato a strappargliela di dosso, proprio alla fine, un'occasione irripetibile. E quel qualcuno ero proprio io. C'è solo da prendere una piccola, e ultima decisione: oggetto o scia. Con l'oggetto sarei rimasto sicuramente dietro di lui, magari con un verde o una banana, giusto un fungo mi avrebbe fatto vincere: no, la scia era la scelta giusta, tanto lui con un oggetto da primo difficilmente mi avrebbe colpito. Così prendo scia e lo supero, lui pesca una coda e non può fare UN CAZZO, se non sfogare la sua frustrazione e prendere a scodate chi gli era intorno. L'ho proprio sentito quell'istante in cui gli passavo davanti. Quell'istante in cui lui aveva capito, che era stato appena derubato. E questa faceva male. Faceva malissimo. Una lacrima scese sul suo viso. Due. Tre. Cinque. Cinquanta. Cento. Erano ormai tutte. Tutte le sue lacrime erano state assorbite dal cactus, ed erano DELIZIOSE. ormai era fatta: il sogno stava arrivando a realtà.

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Aceri 2: si conclude il tutto qui, di nuovo nella pista delle scolopendre, un posto ideale per morire. Questa gara vede un po' tutti spenti perché ormai siamo alla fine, e risultati sono un po' condensati. Non succede nulla di particolarmente memorabile, se non che rallento alla fine per colpire Ness con un fiore, ma non ce la faccio. Ruberò un quarto posto superando Davide all'ultimo con una gara di funghetti.

Ormai siamo giunti alla fine del torneo, e all'inizio di una nuova era. Il cactus ormai è pronto a rivelare la sua forma finale, la sua forma PERFETTA.

Immagine inserita


E allo stesso tempo il mondo sta già cambiando: abbiamo già i primi seguaci, coloro che hanno visto la luce, o gli aghi, e che hanno finalmente capito, compreso, qual è la strada giusta da percorrere.

Immagine inserita
Immagine inserita

Adesso non resta altro che spazzare via per sempre chi osa opporsi, e DOMINARE. Perché Noi (Cactus) Dominiamo, Zoccole.

Accettatelo.
Immagine inserita

#29 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1572
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 14 marzo 2024 - 21:55

Post monumentale.
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#30 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 14 marzo 2024 - 22:17

#TEAMIMENE
0

#31 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 15 marzo 2024 - 06:16

Crepa Imene
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#32 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 18 marzo 2024 - 22:53

Ma da quando Warez sa scrivere così bene?

È forse merito della fusione con Irene? Col Kaktus? Con la corona di K.Rool? Con K.Rool su Kaktus Kart vestito da Irene?
Immagine inserita
0

#33 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 19 marzo 2024 - 02:52



(Thumbnail provvisorio)

Guardatevi Monte Wuhu ed Outlet Cocco e traete le vostre conclusioni.

Gomplimenti a tutti xD! e a NICOLA per aver vinto! Presto le verrà spedito il PREMIO.
Non so se avrò le forze di fare un commentone sta volta perché mi sono un po' rotto il cazzo di scrivere cazzate su sta merda xD!, però mi sono divertito molto durante tutto il torneo. Peccato la finale fosse già finita 3-4 gare prima ed è mancato il BRIVIDO del rimescolamento finale. Nicola da bravo veterano di clan wOrs è stato comungue molto bravo anche a giocare sulla classifica, tenendo il blu su dino dino pur facendo ultimo, ma togliendomi potenziali punti in più. Cosa che forse avrei dovuto fare io sulla koopa beach successiva, ma ahimè, non so contare. :smile:
Immagine inserita

#34 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 19 marzo 2024 - 04:10

It's OVER. :piange:

MW
Warez/Ness/Rael/Nicola/Davide

rKTB
Rael/Nicola/Warez/Ness/Davide

rDDJ
Nicola/Warez/Rael/Davide/Ness

rKC
Nicola/Rael/Davide/Warez/Ness

BC
Davide/Warez/Nicola/Rael/Ness

SGB
Nicola/Davide/Ness/Warez/Rael

rCM
Nicola/Warez/Rael/Davide/Ness

rDDJ
Ness/Warez/Davide/Rael/Nicola

rKTB
Nicola/Rael/Ness/Warez/Davide

RIW
Nicola/Warez/Rael/Davide/Ness

rMC
Davide/Rael/Warez/Nicola/Ness

DKJ
Rael/Warez/Davide/Ness/Nicola

Nicola 49
Warez 42
Rael 41
Davide 34
Ness 26

Sono state belle gare, e sono soddisfatto di come ho giocato. Per fortuna mi rimarrà un bel ricordo dell'ultimo torneo. Ho sicuramente avuto un crollo dopo la dc di Bazaar che era stata una vittoria che mi aveva messo nel mood giusto e vederla annullare, soprattutto per essere rimpiazzata con un ultimo posto, è stato doloroso. Ma calcolando i risultati finali con quella dc non sarebbe cambiato il vincitore. Avrei solo superato Warez nel conteggio finale (che forse era la cosa più importante dato che mi sfotterà di avermi battuto di un punto per il resto della vita :flex: )
La cosa peggiore è stata che dopo la dc hanno iniziato a ripetersi alcune piste, tra cui rDDJ che figa proprio non la sopporto e non sono riuscito a fare bene una seconda volta. Ma andiamo in ordine:

Prima di partire Warez scrive in chat che sarebbe uscita Maka Wuhu e con i suoi cheat la summona istant. Che dire è stata la miglior MW che ho corso nel torneo e so arrivato terzo :julee: Warez manco parte all'inizio e si butta di sotto come un coglione nella grotta, ma era chiaro che avrebbe vinto nonostante quello, infatti manco ci facevo caso dove stava sulla mappa.
Io ho giocato bene fino al castello, dove subisco degli spintoni e rimango indietro. Poi alla salita con le rocce Davide si prende qualcosa, mi trovo un cazzo di trattore in mezzo alla strettoia e vengo spingo contro il masso. Riparto ma Nicola backspamma il fiore e altro hitstun. Alla fine Warez prende il blu e stalla tutti, io ho un fungo ma sbaglio a usarlo presto. In realtà pensavo che gli altri fossero più avanti viste le botte prese e non ho fatto attenzione. Però ahò terzo su sta pista è oro colato per me quindi va benissimo così.

La prima Koopa Troopa Beach la gioco molto bene, forse la pista che ho giocato meglio. Davide non si ferma per un blu al secondo giro, e passo in testa, con un fungo e Nicola alle calcagna. Riesco a stargli davanti quindi guido bn. Lui tiene un fungo per un giro, poi inizia a rollare altra roba, per fortuna nessun rosso e riesco a schivare tutti i suoi attacchi. All'ultimo cubo gli altri 3 sono un po' distanti per tirarmi un blu, quindi uso il fungo per pescare una difesa da un eventuale rosso di Nicola, che arriva e quindi ho fatto bn.

Sono andato male in entrambe le Dino Dino Jungle, ma nella prima riesco a finire terzo dopo tre giri da ultimissimo. Ness si prende una bomba di Davide sul ponte all'ultimo giro, che gli fa scoppiare il 7 addosso (e godo perché sennò gli dovevo stare dietro come la vecchia di mr. Bean), mi metto in pari con Davide con i 3 funghi in mio possesso, e alla sc finale lo supero per le legnose che stringono la sc meglio delle maxi. Per le mie performance su sta pista, oro colato.

Non ricordo molto di Koopa Cape, ma Nicola parte e non escono blu, mentre Davide, Ness ed io continuiamo a scambiarci posizioni backspammando dietro sui denti di Warez. Riesco a mettermi secondo con un buon distacco grazie a un dorato dell'ultimo giro con cui taglio tutta l'erba sul fiume. Nota random, in sti mesi di legnose ho notato quanto cazzo guadagnano nella parte acquatica qui. E' più lunga di quel che sembra.

Bowser Castle altra gara dove ho pagato una disattenzione. Gioco bene il primo giro e mi metto dietro a Nicola, ma non vedo il blu alla seconda fila di blocchi, e me lo prendo pure sul coso que jira perdendo anni luce. Mi ritrovo ultimo con Ness accanto, che per prendermi la scia mi da uno spintone e voliamo giù di sotto entrambi. Gioco il resto della gara da ultimo, pesco un blu e lo tiro subito per colpire Nicola. Così farò vincere Davide che è utile per il punteggio. Riesco a salvare un quarto posto grazie a un razzo finale.

E poi è uscita Bazaar, dove vinco grazie a due blu che affondano Davide, e mettendomi primo con 3 verdi, mentre Warez si becca tutto il backspam del mondo che è sempre una cosa piacevole da vedere. La cosa più triste è che concluderò la SGB valida con un ultimo posto, e qui ho subito la botta mentale anche se ho cercato di rimanere in bolla il più possibile (con tanto di auto schiaffi per svegliarmi). Poco da dire, non l'ho giocata brillantemente ma rivedendo il vod non ho neanche avuto grandi occasioni per mettermi tra le prime posizioni. Ironicamente, la persona a cui avevo ladrato la Bazaar non valida, Davide, mi elimina con una bomba all'ultimo giro. #karmaisabitch

A Coconut Mall mi rubano il primo item, ma riesco a mettermi comunque verso la testa della corsa grazie a una carneficina di Warez con la stella sulle scale mobili. Da lì in poi inizia la caccia all'obeso: io e Nicola gli tiriamo 40 rossi, da cui riesce a difendersi quasi da tutti. Gliene tiro due, ma li para entrambi, il terzo invece decide che, essendo mio, deve glitchare male e lo ignora completamente al bivio prima del deltaplano. Warez mi retroverda e passa Nicola con altri 3 rossi. Uno di questi ignora totalmente Warez superandolo, ma poi ci ripensa e torna indetro. Nicola ladrerà la vittoria a Warez con un ultimo rosso, cosa negativa per i punteggi perché ormai è irrecuperabile e al gruppo serviva togliergli più punti possibili.

Rivedendo il vod la seconda rDDJ non è andata malaccio perché Nicola è finito ultimo e Ness primo che era un buon risultato per lo scoreboard generale, ma il mio quarto posto sicuramente non aiutava i miei conti. Al primo giro fallisco la sc perché l'ape per qualche motivo non sale come gli altri kart, e devo dire addio a un ottimo secondo posto mentre ero munito di un rosso. Riesco a superare Nicola sull'ultimo con dei funghi ma tant'è, mi dispiace che sia uscita due volte perché è una pista che non sopporto e avrei preferito non avere ripetizioni per la finale.

E infatti la sofferenza non era ancora finita, con la seconda rKTB, che per quanto sia una pista imo nettamente più piacevole di rDDJ, avrei preferito vedere altro. 3 giri di frontrun persi per il blu finale tirato da Warez perché "dovevo cambiare item". E arriva quarto. Capimose. :help:
Se aspettava un attimo avrebbe preso Nicola che in quel momento era assolutamente da far scendere coi punti. L'ennesima vittoria ormai aveva cementato il suo trionfo, spegnendo un po' gli animi di tutti.

A questo punto dovevamo solo fare 3 corse, con un ultima bonus for fun. Cambiamo room per un jumpscare di Skully e siamo pronti a iniziare.
Guardo i punti: per vincere devo fare sempre primo e Nicola sempre ultimo. O qualcosa del jenere. Possibile? Sì. Realistico? Assolutamente no. :malato:
E allora tengo fede alla parola data in questo topic hai tempi della loser: se le cose vanno male, ultimo GP con la combo storica. Metto il SodaShroom e via verso le ultime 3 gare della mia carriera torneistica di MK7.

Diciamo che i pianeti si allineano per farmi pentire IMMEDIATAMENTE della scelta :asd:. Esce Rosalina Ice World, che non è assolutamente una pista da fungose, anche se non così punitiva come può essere NBC o Kazziamari.
La gara inizia e finisce mentre c'è ancora la scritta GO! sullo schermo. Nicola mi da una piccola spinta che mi fa finire leggermente offroad e mi passano tutti avanti. Fine. :felice:
Da questo momento ho fatto 3 giri da ultimo, senza prendere una singola moneta manco di quelle della jente colpita. Nicola fa il frontrun della vita e ormai sulla bara degli altri giocatori ci sono tutti i chiodi. Mi arriva un blessing dopo 3 giri di sofferenze, quando Ness e Davide si colpiscono a vicenda in acqua, e riesco a passare terzo.

Dopo esce Mario Circuit 2, che è un'altra pista dove il SodaShroom soffre, anche se di una cosa minima. E voi direte, ma kome Raela, il WR lo fanno con le fungose!!!11 Ma ascoltate la storia del calvario a cui mi autosottoponevo nel 2012 sperando non uscisse mai sta pista: per qualche bug strano Aereo + Fungose NON può trickare la rampetta gialla alla fine! :felice: Poi PER CARITA', non è che ci perdi chissa cosa è un boost minimo da acrobazia, ma è pur sempre una cosa in meno e stupida. Poi vabbè sta pista è una merda e alla fine è andata benone. 3 funghi all'ultimo giro, taglio tutto e passo secondo. Va benissimo così.

Ultima gara, esce una Jungle e sono contento perché ribadisco che questa per me è la pista più divertente da giocare. Ha tante curve diverse ma nessuna sc da spam di funghi. Davide prende un blu al secondo giro e passo primo, riesco a tenere il frontrun evitando un fiore di Warez. Alla fine cerco di backspammargli un po', ma riesce a schivare tutto anche gli ultimi verdi abbastanza millimetrici. Se lo colpivo sarebbe finito probabilmente dopo Davide, pareggiando con lui i punti per il secondo posto, ma forse meglio così, chi cazzo voleva fare uno spareggio con Imene?
Sono contento che l'ultima gara torneistica della mia carriera sia stata una vittoria su una pista che amo, ma devo esprimere i miei dubbi riguardo al fatto che Nicola non abbia giocato la pista seriamente, in quanto già vincitore, rimanendo sempre ultimo e facendomi pensare che qualcosa non quadrasse... :uhm:
Se era effettivamente così avrei preferito che Nicola giocasse al massimo anche l'ultima corsa... avrò sempre il dubbio che non sia stata una vera vittoria. :bum:

L'ultima gara non da torneo ma per chiudere il GP l'abbiamo fatta su Luigi Rapeway e chi vinceva era il vincitore assoluto. Davide frontrunna 3 giri ispirato dalle jesta di Zio e quindi grande Giò definitive MK7 Champion! :rox:

E questo è quanto, rivedendo le gare mi rendo conto di alcuni errori, ma tutto sommato credo di aver giocato abbastanza bene, e una run senza errori non la fa nessuno. Forse bisognava coalizzarsi di più contro Nicola quando al secondo GP stava staccando troppo coi punti. Personalmente l'ho targettato più che ho potuto, ma non è comunque servito.

Chiudo col podio, come avevo detto di desiderare ma non ci contavo poi più di tanto sapendo quanto è difficile imporsi contro avversari del genere. Personalmente sono felicissimo così, Nicola lo si batteva solo sculando forte, che sicuramente era una possibilità, ma conoscendomi so che difficilmente ottengo risultati puntando su quello. :asd: Ed è ok, alla fine io gioco molto riflessivo/strategico, che non sempre premia ma sembra che alla lunga riesco sempre a mantenermi nei posti medio-alti delle classifiche generali. Prendere una vittoria da primo al meglio di 3GP è dannatamente difficile e sicuramente non ho la stoffa dei fuoriclasse in grado di farlo. Servirebbe più allenamento, più cazzimma e più tempo... cosa che purtroppo non abbiamo più. :cry:

Il torneo lo vince Nicola meritatamente. E' sicuramente il giocatore più forte qui, e per me lo è sempre stato. Vedere che nonostante passino gli anni lui è sempre il più preciso e pulito in gara, non può che far piacere. MK7 sarà un gioco di merda ma è anche dannatamente meritocratico sulla long run. Vedere Nicola vincere ci fa capire che effettivamente la skill batte le sculate.
Di mio posso essere contento di aver frontrunnato due volte rKTB con lui dietro? Non sono un giocatore da TT ne uso una combo top speed, ma forse sarà il ricordo più bello del torneo aver vinto almeno una pista di abilità contro Nicola. Non per fare lo sborone chiaramente, ma son quelle cose che mi fanno pensare che magari non sono così scarso.
Warez/Imene arriva secondo e qui vi aspetterete il solito banter nei suoi confronti, ma invece anche qui dico meritatamente. Warez ruba, scula, gioca di merda, ma è innegabile che sia un tassello storico del Kart italiano, e per quanto non riesca a capire la logica dietro ai suoi successi, i numeri parlano più delle parole. Warez si è sempre classificato bene ai tornei ed era ovvio che sarebbe andata così anche nell'ultimo. Diciamo che però nel 2012 dicevo che sarei voluto essere come lui, ora vedendolo giocare... preferisco i miei risultati meno esplosivi ma leggermente più meritocratici. :ahsisi:
Davide ha subito moltissimi blu per tutta la durata della finale, buttando via frontruns preziosi sui quali aveva puntato le gare. Purtroppo non ci si può fare molto, il gioco è così. Ma mi ha fatto un sacco piacere gareggiare con lui in questa bella finale. Eravamo nella stessa pool e insieme siamo usciti dalla tomba risalendo lentamente dalla loser, per poi qualificarci nuovamente per la finalissima. Un destino unito come in quel 2012 quando eravamo un team. Coincidenze? Io non credo. :grasso: :rosa:
Purtroppo Ness ha subito tantissimo e forse l'ho gufato male dicendo che tifavo per lui :rofl: Si è proprio preso dei comboni della madonna e non è riuscito a mettere in atto i trick che avevo visto nella pool. Un vero peccato, continuo a pensare che avesse la stoffa per dare molto più filo da torcere, e anche vincere il torneo con la giusta streak di vittorie, ma purtroppo c'è sempre qualcuno a cui le cose vanno male e purtroppo questa volta l'ago della bilancia ha puntato su di lui. Sono comunque contento che abbia giocato la finale sempre col suo spirito allegro e nonchalant. Forse una cosa a cui ambisco molto più che non la skill di Nicola. Non avere demoni contro cui combattere oltre agli avversari in gara è qualcosa per cui pagherei. :wiggler:

Non credo di aver altro da dire. Sono felice che il torneo si sia fatto e che tutti abbiano partecipato con entusiasmo. Personalmente è stato divertentissimo, e mi ricrimino di non aver mai tenuto questo gioco come passatempo fisso e aver fatto più tornei, anche sporadici, nel corso di questi 10 anni.

Ma IT'S NOT OVER YET. Abbiamo già discusso di organizzare dei torneini lampo in serate con una buona affluenza di jente. Quindi stay tuned! :balucas:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#35 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 19 marzo 2024 - 13:16

Beh, che devo dire, guardiamo un po' cosa ho usato per gareggiare:
Immagine inserita


Oh perbacco. Devo essere RITARDATO. :autism:

Ebbene sì ragazzi, lo so che è difficile crederci, ma il cactus forse non era così forte per gareggiare sulle macchinine dei go-kart. Direi che forse, e dico forse, starebbe più bene dentro un vaso... :pianta:

Però la verità è che non me fregava un cazzo. Dopo 12 anni, a stento ricordavo un po' tutti i trick basici del gioco, cioè neanche ricordavo come tagliare la curva finale di Pista Arcobaleno...e allora sticazzi. Si usa un set bistrattato e si fa quel CHE SI PUO'. In un torneo. E direi che in fin dei conti, è andata fin troppo bene.
Alla fine della fiera è stato come usare la B-dasher che usavo HAI tempi con praticamente quasi una tacca in meno di velocità, e la stessa identica accelerazione (se si usa un personaggio max speed e peso). Insomma, un handicap non poi così influente se le gare escono nel modo dell'ultima Monte Wuhu per esempio, ma che comunque fa una bella differenza quando l'andamento delle situazioni prende una piega più seria, cioè correre. E alla lunga dei 3 GP con degli avversari così esperti, queste gare avrebbero preso la maggioranza. Forse, con la velocità della B-dasher, sarei riuscito addirittura a cavarmela in quella Outlet Cocco con 40 rossi, per dirne una.

Era ovvio allora che il cactus potesse vivere solo di opportunismo e situazioni fortuite. Era un gioco a saper gestire le situazioni e andare un po' di intuito sfruttando le esperienze di episodi passati. E soprattutto, RUBARE. Cosa che onestamente, mi è riuscita davvero bene nella semifinale (sì ok, è culo, ma bisogna anche saperlo un po' INTUIRE). Specialmente se poi l'unica gara in cui provi il frontrun finisce come questa ultima Outlet Cocco.

Qui, credo che il Bazar fosse la pista decisiva per me, e ho addirittura avuto l'opportunità di vincerla e rimettere in discussione la prima posizione in classifica quando abbiamo fatto quella valida. Purtroppo lì ho fatto un errore, all'apparenza anche piccolo (toccare l'off-road quando dovevo tagliare la SC e provare a superare Nicola), ma che però si è rivelato fondamentale. Quello che voglio dire è che nonostante tutto, il gioco mi ha comunque dato una possibilità di vincere, pur con un set come questo.


Quindi, direi che l'esperimento cactus è stato un GRAN successo.


Nicola era palesemente il giocatore più forte (anche se forse, un po' fuori allenamento come tutti), complice anche la sua lunga esperienza competitiva in TITI', inoltre ha pure combattuto nelle GUERRE di klanz. Forse in questa finale è stato un po' più aiutato dal fatto che solo Davide usava un set velocità al suo pari, mentre tutti gli altri avevano un set molto lento. In semifinale sicuramente avere anche Alu aveva influito di più dato che anche lui era un giocatore con un set veloce. Staccarsi dal gruppo e scappare in frontrun qui era la scelta migliore.

Ness ha deciso (giustamente) di passare al cactus in finale ma sicuramente non l'ha aiutato molto, anzi forse l'ha solo affossato, visto che era una combo di gran lunga peggiore rispetto al set che ha usato nei gironi scorsi. Penso sia il giocatore più letale ed imprevedibile con le armi offensive, nessuno ha ancora capito se faccia le cose a random o se sia estremamente super preciso, per me la verità sta un po' nel mezzo, il che lo rende una vera mina vagante in gara pronta ad esplodere quando meno te l'aspetti (ma anche quando te lo aspetti). Quando lui è nei paraggi sai già che morirai, ma non sai mai COME.

Davide sempre un giugador super solido, forse gli manca un po' di cattiveria e malizia perché tende spesso a giocare molto "lealmente" le gare, correndo e senza dar troppo fastidio agli altri, cosa che spesso non ripaga in questo gioco. Ma c'è da dire che sa rifilare dei bei colpi puliti e ben assestati, quando lo fa.

E poi c'è Brognoli. Che dice spesso di non sentirsi all'altezza dei più forti, che non so se lo pensa realmente o è solo della carenza di autostima, cosa che tutti i bulli tendono a nascondere. Ma è sotto gli occhi di tutti che è sempre lì a giocarsela per le prime posizioni, ha sempre un'ottima conoscenza del gioco ed è un avversario che non ho mai reputato inferiore agli altri. Anzi. Ma magari un po' sfigato sì :EL: (*ripensa a tutti i verdi random delle ultime serate e non solo)



Mi sono divertito molto. E' stato bello rigiocare con tutti voi. E' stato esattamente come rivivere un qualcosa che avevo dimenticato, grazie davvero a tutti di aver partecipato, nel 2024, all'ultimo MEGA torneo di sto gioco di merda. Gioco di merda che però almeno è in grado di regalare "emozioni" e scene che restano impresse, cosa che non accade mai nel suo successore.

Sì mi mancava molto anche fare (e leggere) w0t sui forum :cry:










Tl; dr
FANCULO TUTTI
Immagine inserita

#36 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 19 marzo 2024 - 13:38

Il cactus mi sa che porta sfiga a chiunque non sia Imene, vedi Ness che le ha prese in finale più che darle. Un po' come la scolopendra se la usa qualcuno che non sia Ness. :wiggler:

Comunque gia hai tempi credo che la Dasher con le legnose non fosse la scelta ottimale, secondo me avresti dovuto provare Blue 7 o carro funebre, ci guadagnavi leggermente su altre stats.

:piuuno:

Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#37 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 19 marzo 2024 - 22:29



Video senza commentary pulito, solo ASMR di Krool.
Immagine inserita

#38 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 23 marzo 2024 - 00:16

Ho recuperato i vari post solo adesso, ne approfitto per fare un po' di commenti random.

:amici: :amici: :amici: BRAVI TUTTI :amici: :amici: :amici:

È stato bello riorganizzare un torneo e rigiocare tanto negli ultimi mesi. Sicuramente non eravamo al top, ma poco importa, anzi forse ha reso tutto più divertente perché preso con meno pressione e con la volontàdi ritrovarsi e dire addio a un gioco che ci ha regalato tanti bei momenti assieme, e che come ha detto Rael, forse avremmo dovuto coltivare negli anni un po' di più, anche solo con qualche reunion sporadica. MA VBB

Sono contento di come ho giocato la semifinale, con lo storico Toadano su ovetto, sono stato rilassato e mi sono tolto qualche soddisfazione. La loser invece l'ho sentita molto di più. Troppa tensione a volte, non ho corso bene e gg. Paradossalmente però, il fatto di aver sentito di nuovo quel tipo di tensione mi è piaciuto... l'istinto della competizione lo sento sempre ed è una sensazione piacevole da rivivere ogni tanto.

La finale invece l'ho seguita dal #beststreamer e devo dire che questa volta ha gareggiato meglio della semifinale, che per me rimane un mistero. Certo, l'inizio a Maka Wuhu (brucia la partenza; cade di sotto da solo con un crin nella grotta; ma trova il modo di recuperare con terrore psicologico da blu) faceva presagire un bis, e invece... Roy saluta tutti e SE NE VA. Buona parte delle gare sono state semplicemente dominate, quindi tanto di cappello al re di tutti i CAF per questo ennesimo successo.

Visualizza messaggioRael, su 19 marzo 2024 - 04:10 , ha detto:

3 giri di frontrun persi per il blu finale tirato da Warez perché "dovevo cambiare item". E arriva quarto. Capimose. :help:
Se aspettava un attimo avrebbe preso Nicola che in quel momento era assolutamente da far scendere coi punti. L'ennesima vittoria ormai aveva cementato il suo trionfo, spegnendo un po' gli animi di tutti.


Questo è stato un bel momento wtf da guardare, perché mi aspettavo che giocasse più strategico e lasciasse vincere Rael. Ma alla fine, sempre di Warez stiamo parlando. Doveva cambiare item.

Visualizza messaggioWariuzzo, su 19 marzo 2024 - 13:16 , ha detto:

Specialmente se poi l'unica gara in cui provi il frontrun finisce come questa ultima Outlet Cocco.


Questa è stata uno spasso da vedere. Rossi. Rossi a profusione. Zio ne aveva contati 10. Warez che si divincola, para il parabile e quando rimane senza difese dirette, allora manda rossi contro la fontana, li depista cambiando strada e rallentando così che il rosso lo superi prima che le strade si ricongiungano. Altri rossi. Uno decide di sua spontanea volontà di ignorare e Warez e va avanti. Poi torna indietro qualche metro dopo e lo prende in faccia. La legione dei gusci rossi aveva capito che questo era l'unico modo.


Visualizza messaggioWariuzzo, su 19 marzo 2024 - 13:16 , ha detto:

Ness [...] Penso sia il giocatore più letale ed imprevedibile con le armi offensive, nessuno ha ancora capito se faccia le cose a random o se sia estremamente super preciso


Ness non fa mai nulla per caso. In nessun gioco

Immagine inserita
0

#39 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 23 marzo 2024 - 02:49

Ma meno male che l'ho tirato quel blu, sennò mi dovevo pure vedere BROGNOLI davanti in classifica probabilmente, sarebbe stato molto difficile da accettare. Quindi zero regrets :pop:
Immagine inserita

Condividi questa discussione:


  • 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi