NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Torneone mega finale MK7 - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Torneone mega finale MK7 Who will be the LAST cAmpion?

#1 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 28 febbraio 2024 - 04:53

Manca un mese allammorte di MK7 quindi dobbiamo kombattere tt!!! :Ok:

Regolamento:
-Jironi da 4 o 5 in base a quanti siamo, sorteggiati totalmente a kaso
-3 GP
-Piste a caso
-In caso di DC non si conta la gara e la si recupera dopo. Se uno continua a far DC che proprio nun jaa fa, FORCA.

PREMIO
Immagine inserita

Peluche E-S-C-L-U-S-I-V-O di SMK offerto da Warez, quindi tutto bello unto.

Iskritti:
-Raela
-Alu
-Warez
-Davide
-Zio
-Nike
-Ness
-Nonno
-Col
-Nicola
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#2 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 28 febbraio 2024 - 08:52

Sarà il nostro arrivederci
0

#3 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 28 febbraio 2024 - 12:26

Periodo incasinato per me causa traslochi&altro; non so se morirò quindi prima io o il gioco, nel dubbio mi iskrivo!1 :merendinacinpokomonmrdayconilme
Immagine inserita

#4 Utente offline   Davide 

  • "I make this look easy"
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1630
  • Iscritto il: 08-aprile 11
  • Genere:Maschio
  • Interessi:Mortal Kombat, Mario Kart, YOINK.

  • Codice 3DS:
    2578-3411-5791

  • Nintendo ID:
    DavideHT

Inviato 28 febbraio 2024 - 18:50

Iscritto
Immagine inserita
0

#5 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1572
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 28 febbraio 2024 - 18:52

Ci sono anche io, naturalmente.
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#6 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 28 febbraio 2024 - 21:39

Io mi iscrivo :blabla:
Immagine inserita
0

#7 Utente offline   Ness 

  • Utente Molesto
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2372
  • Iscritto il: 31-dicembre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Sotto un sasso (VR)

  • Codice 3DS:
    0087 2460 1844

  • Nintendo ID:
    Ness92

Inviato 28 febbraio 2024 - 23:48

COUNT ME IN


Immagine inserita


Immagine inserita


Citazione

La mosca nel cielo, e l'acqua correva nelle idee innovative


Visualizza messaggioNonno, riguardo Mario Party 9, su 07 aprile 2012 - 22:40 , ha detto:

'STO GIOCO E' LA CHIAVICA DI DIO.


Visualizza messaggioNonno, dopo l annuncio di Mario Party per 3DS, su 17 aprile 2013 - 21:01 , ha detto:

MA STANNO ANCORA A PARTORI' STEMMERDE.
0

#8 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4739
  • Iscritto il: 14-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 29 febbraio 2024 - 09:38

Va bene.
E andiamo.
Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

#9 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 03 marzo 2024 - 02:30

Pool A do Agg fa un annuncio

Zio
Nike
Nonno
Nicola
Alu

Pool V do Voglio morire
Davide
Col
Warez
Raela
Ness

3GP, piste random, passano i primi 2, mettetevi d'accordo su discord. :smile:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#10 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 06 marzo 2024 - 00:08

Annunciaziò! Annunciaziò!

GP1

rBC Roy/Alu/Zio/Nike/Tom
RR Alu/Roy/Zio/Nike/Tom
rMC2 Alu/Roy/Zio/Tom/Nike
rWP Roy/Alu/Nike/Tom/Zio

GP2

RRM Roy/Zio/Alu/Nike/Tom
rKC Nike/Roy/Alu/Zio/Tom
DKJ Roy/Alu/Zio/Tom/Nike
rRR Nike/Zio/Nonno/Roy/Alu

GP3

rKTB Alu/Roy/Nike/Zio/Tom
rWP Alu/Roy/Nike/Tom/Zio
MC Roy/Alu/Nike/Tom/Zio
TC Nike/Zio/Alu/Roy/Tom

Totale

Roy 20+18+16=54
Alu 20+11+19=50
Nike 8+15+15=38
Zio 10+13+8=31
Nonno 6+7+6=19

Riassunto delle gare:

Immagine inserita

0

#11 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 06 marzo 2024 - 00:13

Pool A

DarkRoy 54
Alucard 50
NikeXTC 39
Lo Zio 33
Nonno 19


Non vengono tradite le attese e Alucard e DarkRoy dominano la pool, con l'ovetto di Nike che ha tentato il colpaccio e l'ibuprofene di Zio che lo ha letteralmente abbattuto col progredire dei GP. Nonno raccoglie meno di quanto non meritasse con un unico piazzamento a podio nell'arco di tutte le 12 gare.

La scelta dei kart vede Nike onorare la sua storia in questo gioco usando Toad sull'ovetto, Nonno optare per una leggera Daisy apetta legnosa e il resto della ciurma andare decisa sul trattore, con un twist nell'ultimo GP da parte di Alucard (?) che usa il trenino-trattore.

Al primo GP i due favoriti mettono subito in chiaro la questione, dividendosi equamente il bottino di prime e seconde posizioni e chiudendo con 20 punti a testa, solo biriciole per gli altri. Per me è stato un GP abbastanza traumatico, dove ho pagato oltre allo svantaggio del mezzo anche una discreta dose di sfiga più una chirurgia nell'evitare la maggior parte dei cubi oggetto.

Il secondo GP parte con la pista che tutti amiamo, la montagna di merda. Finalmente dopo esce Punta Koopa sulla quale riesco a impormi con un giocata degna dei bei tempi. A fine primo giro sono in mezzo a due MM, arriva un blu. Inchiodo mentre portavo un verde, azzoppando il MM alle mie spalle che non ha il tempo di evitarmi, lento com'è. Il blu va in target sull'altro MM e da lì riesco a SCAPPARE. Al terzo giro un retroverde dopo l'Hammer G-Crash mette al sicuro la mia prima vittoria della serata.
La terza gara è DK Jungle dove riesco in qualche modo a tentare una fuga. NONNO SECONDO PER UN GIRO E MEZZO tiene tutti a bada. Poi arriva il blu. Nonno viene recuperato e finirà quarto. Zio mi stella a mezz'aria sull'ultimo salto. Arrivo ultimo.
Retro Rainbow Road in conclusione del GP non tradisce la sua nomina, regalando caos e imprevedibilità. Riesco a vincere, con l'aiuto di un blu, Zio secondo e Nonno conquista il suo meritato podio.

L'ultimo GP inizia con due gare che consolidano il risultato finale: Alucard, DarkRoy, NikeXTC. Su Mario Circuit Zio riesce ad andare in fuga, nonostante le condizioni fisiche siano sempre più precarie. Io controllo a breve distanza. Nonno riesce a giocarsela con Roy e Alucard che rimangono dietro tutto il tempo. Al terzo giro, Zio cade alla planata su una banana che avevo piazzato al giro primo. Posso vincere. Ma arriva il blu. Dall'oltretomba resuscitano Roy ed Alucard che prendono le prime due posizioni come se se le fossero meritate.

L'ultima gara è proprio lei: CIRCUITO DI ROSPO

Tattiche (?), controtattiche (?), astuzia (?), le posizioni si mescolano, nella speranza di pescare le armi giuste. Io decido che fanculo il mondo vado in front run. E la cosa funziona per due giri. Poi cambio di colpo idea, il gruppo compatto dietro mi permette di prendere il penultimo oggetto da quarto e rimanere molto vicino a tutti. Triplo fungo. Lo tengo e decido di usarlo con calma all'ultima curva, visto anche che nessun altro aveva in quel momento armi buone. Il piano ha successo e porto a casa una gustosa vittoria, con Zio alle spalle per farci recuperare ciò che ci era stato ingiustamente tolto nella gara precedente!


GG a tutti, buona fortuna per la finale, è sempre un piacere giocare a questo gioco!

Mario Kart will never die

Immagine inserita
0

#12 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 06 marzo 2024 - 02:52

Pool B

MP
Warez
Ness
Davide
Rael
Col

rKD
Ness
Col
Warez
Rael
Davide

rRR
Ness
Davide
Col
Rael
Warez

rDC
Rael
Warez
Ness
Davide
Col

MW
Ness
Col
Warez
Rael
Davide

rDKP
Warez
Rael
Ness
Col
Davide

rDDJ
Warez
Col
Davide
Rael
Ness

RIW
Davide
Col
Warez
Rael
Ness

rWP
Col
Rael
Ness
Warez
Davide

rMT
Davide
Rael
Ness
Warez
Col

TC
Col
Warez
Rael
Ness
Davide

RR
Davide
Ness
Rael
Col
Warez

Ness 42
Warez 41

Col 38
Rael 36
Davide 35

Delle partite abbastanza equilibrate, se non per il solito culo che ha Warez e non capisco come si possa avere tutto dalla vita così, cioé è bello, vince ai videogames ed è pieno di figa. :dho:

La prima a Music Park non la ricordo granché se non che Warez scula come suo solito. Il primo giro un po' nel caos, mi riempio di monete e riesco ad arrivare col gruppone e un fungo, purtroppo Davide pesca un triplo rosso, e al blu si fermano tutti. Vado avanti per forza di cose, e non posso evitare sia il blu che il rosso, quindi allargo sui turbo a destra del pianoforte. Sul rettilineo delle piante pirahna Warez droppa una bomba che fredda sia me che Col, e alla fine mi ritrovo impossibilitato ad agguantare una posizione migliore.

A Kazziamari Davide prende il largo, ma viene fermato da un blu a fine secondo giro. Passiamo davanti io e Ness ma siamo tutti abbastanza attaccati. Per questo decido di prendere la shortcut a sinistra anche senza ruote maxi, per far passare un po' di jente davanti e fishare qualcosa di buono... Esce il razzo. Per mia fortuna prende la rampa prima del secondo passaggio a livello e vedo che Col pesca un calamaro dall'ultima fila. Non posso vincere ma forse riesco a salvare qualcosa. Prendo una scia a qualcuno prima degli ultimi cubi oggetto, ma questi non riappaiono in tempo e rimango senza item. Col mi supera e faccio un'altra brutta posizione.

SNES RR inizia molto caotica come sempre, ma nessuno prende oggetti da carneficina al primo cubo, giusto molti funghi. Davide prende il largo di nuovo (ma sarà falciato da un blu, anche se non ricordo quando), io mi aggiro tra la terza e quarta posizione, sperando di prendere qualcosa di buono. Al secondo giro arriva la chance: un lucky 7. Ho warez davanti e non essendoci fulmini da evitare ne tagli particolari, decido di giocarmi rosso, stella e fungo per falciarlo (o forse il rosso l'ha preso qualcun'altro). Il piano fallisce perché il ciciun è troppo veloce con quel cactus che sta a -4000 speed, però è anche un gran coglione e cade di sotto da solo alla curva a U prima dell'ultima fila di oggetti. Mi apposto bene in seconda posizione e c'è Ness dietro con un razzo. Sto razzo durava da un po' penso starà per finire. E invece va, continua, non si ferma. Allora ai thwomp mi metto bene di lato, per non rischiare che mi colpisca. E il razzo che fa? GIRA LA PUNTA VERSO DI ME E MI COLPISCE. E chiaramente finisco sotto. Cioè raga quando mi lagno e dico che ho una sfiga biblica non lo faccio tanto per.

Daisy Cruiser è stata la mia unica vittoria del torneo. Ho fortuna a prendere un fiore all'inizio, faccio terra bruciata alla strettoia prima della sala da pranzo, si salvano solo Davide, che prende la prima posizione, e Warez, che riesce a sgattaiolare e finire secondo. Non so che succede a Davide ma finisce nella zona acquatica a destra dopo la sala da pranzo, e perde uno sproposito di tempo. Io sto dietro a Warez che non pesca nulla di dannoso, gli prendo la scia e riesco a spintonarlo per bene contro l'angolino che c'è usciti dalla nave, facendogli perdere tempo. Finisco primo e, grazie all'assenza di blu, ci rimango fino alla fine della corsa.

Maka Wuhu è stata l'ennesima merda. Prendo le monete, pesco l'item in fondo ma mi esco un solo fungo. Vado avanti e mi trovo Warez con una bomba. Ovviamente la tira, perché da bravo coglione non poteva fare l'opzione safe, e muoriamo entrambi. Perdo molto tempo e devo farmi la curvona larga, ma vengo premiato con un L7. Ammazzo qualcuno e uso il fungo per tagliare il prato prima del lago. Me ne sto secondo, sperando arrivi un blu, cosa che non accadrà. Poi ricordo che la jente inizia ad avvicinarsi, allora uso la stella per farmi la planata safe. Pesco una coda, uccido Davide, Col mi supera non ricordo come e Warez prende un razzo, che mi passa davanti esattamente al traguardo. E un altro razzo che mi rovina la gara. E per di più di Warez! Che fastidio! Vorrei non fosse mai esistito quel farabutto!

Donkey Kong sPass è sempre un terno al lotto con sto cazzo di cubo magico, e Davide è l'unico con le maxi. Inizia proprio con un bel frontrun, e tiene 3 funghi per i blu. Purtroppo per sua sfortuna pesco 3 rossi, e piano piano riesco ad affondarlo, pure troppo visto il risultato finale. Warez riesce a farla franca di nuovo, ma onestamente non ricordo bene come. Il blu arriva esattamente quando lui taglia il traguardo, quindi si jira e torna indietro a uccidere me. Per fortuna avevo un discreto distacco con gli altri e arrivo secondo. Tento pure uno sniper a Ness con un retroverde al traguardo, dato che era subito chiaro avesse molti punti in saccoccia, ma fallisco.

Dino Dino Jungle è stata, storicamente, la pista che ho sofferto di più a livello torneistico, pure più di NBC con le fungose, e questa sera c'è stata una conferma definitiva. Devo ammettere di aver giocato proprio male, quindi ho poche scuse. Al primo giro avevo una ghiottissima occasione di uccedere Warez sulla sc fangosa della grotta con un verde, ma lo manco. Era uno snipe facile, ma il nervosismo ha avuto la meglio. Quindi Warez parte e farà un frontrun di 3 giri, letale per il punteggio finale, mentre io riesco, nonostante l'ombrello, a fallire 2 volte la SC. Ripeto, giocata veramente malissimo, quindi non posso lamentarmi.

Rosetta's Ice Planet è una delle mie piste forti, forse perché gioco in casa. Infatti riesco a sopravvivere all'ennesimo fiore di uno tra Warez/Ness nella curvona iniziale, per poi fare incetta di monete in acqua e giocarmela sul frontrun. Dura veramente poco... Finisco il primo giro e c'è già un blu nello schermo inferiore. Gli altri non sono molto distanti, potrei fermarmi ma questa è una pista dove non si vince di chaos, ho bisogno del frontrun. Quindi la mia decisione è la seguente: vado avanti, predictando che si terranno il blu almeno fino alla fila di blocchi prima della curvona, per vedere se mi fermo e se hanno la possibilità di passare avanti così. Se riesco a buttarmi di sotto alla fine della curvona posso mantenere ancora la prima posizione, e fare subito pieno di monete nella seguente parte acquatica. La mia scelta funziona, riesco a fare tutta la spirale e a buttarmi di sotto all'arrivo del blu proprio alla fine, garantendomi il respawn subito dopo. Purtroppo la sorte mi punisce nuovamente: Ness pesca un rosso, e mi uccide non appena riparto. Ritorno nella mischia e purtroppo finisce lì. L'ultimo giro non lo ricordo, se non che trovo solo funghi e ho Warez davanti con 3 verdi, e posso solo salvare un misero quarto posto.

Waluigi Pinball inizia molto, molto bene. Tiro una bomba millimetrica al salto prima della seconda fila di blocchi, con la quale uccido Davide (che scivola giù dalla rampa) e Warez. Passiamo io e Ness, abbiamo entrambi delle ruote che possono stringere al massimo la curva a spirale. Pesco un rosso e lui non può difendersi, quindi mi lascia passare. Sarà premiato prendendo un fiore al flipper, schivo un po' di roba ma poi una palletta mi prende e addio frontrun. Col passa in testa, non ricordo il resto della gara ma a quanto pare sono riuscito a difendere il secondo posto. Non riusciamo mai a far arrivare Warez ultimo.

Maple Treeway, qui c'è veramente tanto da dire. All'inizio riesco a colpire Warez sul cannone facendolo cascare, ma purtroppo ne va di mezzo Col. Davide prende il largo con dei funghi e non lo rivedremo più. C'è stato un episodio degno di nota al secondo giro (credo): sul ponticello ho un rosso e Ness una banana. Mi fa uno snipe della madonna che sapete non essere cosa facile lì col soffitto basso. Io dico ok, lo rosso mentre passa. Ma si ferma perfettamente prima della rampa col turbo. Proprio una cosa millimetrica raga. Arriva anche Col, che si prende il mio rosso sul culo, e Ness riparte subito illeso, happy, unbothered, moisturized, in his lane. Pesco di culo un triplo rosso alla prossima fila, forzando la scolopendra a una resa. Chiaramente ho provato a tirarli a Davide, ma questa è la pista peggiore per i rossi... tra i cespugli e la scolopendra gigante, oltre alla lunghezza della pista, è abbastanza improbabile che arrivino al tizio che frontrunna. Onestamente non ricordo bene l'ultimo giro, ma riesco a difendere la seconda posizione. Sulla mappetta Col è terzo ma viene lamerato e finisce ultimo. Punti forse decisivi per il conteggio finale.

Circuito di Rospo è una pista che può dare l'impressione di un frontrun per poi rovinare tutto all'ultimo giro. E per me va esattamente così: parto e pesco subito 3 funghi. Decido di provarci, ho la curvona gli altri non hanno rossi, vado. Mi metto primo e ho solo Col dietro. Pesca 2 rossi ma riesco a pararli in tempo con l'ultima fila di item. Faccio tutto il secondo giro in testa, allargo per le monete alla curvona mentre Col stringe, avvicinandosi. Si prenderà una banana lasciata da qualcuno al giro prima nella galleria, cosa che rafforza il mio distacco. Ultimo giro, tiro un retroverde che prende Ness, che non è male visto che come punteggi era uno dei due da far finire in fondo, ma su sta pista forse l'ho aiutato a prendere l'item da ultimo. Io proseguo col frontrun ed eccolo... blu all'ultima curva. Purtroppo non ho un distacco tale da farmi vincere, e finisco pure un po' nello sterrato della sc finale, rallentando ulteriormente la partenza. Passa Col e Warez taglia nella sc. Salvo un terzo posto, ma ero abbastanza sicuro che ormai non ero in top 2 con un solo primo posto.

Qui aggiungo una pista dove Col ha fatto DC, quindi non è stata contata. E' uscita una Laguna dove ho frontrunnato 3 giri e giocato abbastanza bene. Evito gli attacchi con la coda di Ness che era primo, e lo uccido con un rosso quando finisce. Non escono blu, vinco sciallo e felice che almeno per l'ultima volta, abbia vinto sulla pista che forse mi ha rappresentato di più in questo gioco. Ma era ovvio che qualcosa di losco era nell'aria... Leggo la chat e Col ha fatto DC. Ricontando i punti anche con questa, non sarei passato comunque, ma Col diceva di essere secondo quando ha fatto DC, e mantenendo la posizione sarebbe passato. Un peccato per lui ma una fortuna per Ness.

L'ultima vera pista è stata Rainbow Road. Un pick PESSIMO per il sottoscritto, che con combo leggera e poca velocità si è ritrovato impossibilitato a un frontrun. Cosa evidentissima sin dall'inizio con uno spintone che mi fa volare di sotto. Davide prende il largo e si gode la sua pista preferita, anche qui è stato bello vederlo vincere su una pista significativa per lui. Le cose dietro vanno abbastanza a rilento: io tengo 3 funghi per tutta la durata della pista praticamente, e Ness fa del terrore psicologico con un rosso, che non tirerà mai e gli garantirà il secondo posto e i punti per passare in finale.

Sono state delle belle gare, mi è piaciuto tantissimo rigiocare in torneo con voi, e anche se ho fatto tante stronzate e errori che normalmente nelle serate in WW non faccio, mi è piaciuto. Mi è piaciuto sentire quel nervosismo e quel batticuore dell'ultimo giro, quella fermezza nel prendere decisioni che non è il "vabbè provo" dei WW di questi mesi. Mi hanno fatto sentire vivo ste cose. Alla fine non è neanche l'idea di vincere a darmi felicità è proprio la c0mP3t1z10n3. Lee diceva di essere un giocatore da time trial, allora io sono per forza un giocatore da torneo.

La nostra pool è stata bella combattuta e i risultati sono stati close. Col forse è in un periodo di stress e nonostante non avesse molta voglia di giocare si è fatto valere alla grande e si è avvicinato tantissimo alla qualifica. Davide è sempre una garanzia, penalizzato da diversi ultimi posti dove guardacaso c'erano Ness o Warez accanto a lui. Warez è la solita merdaccia. Un infima scusa di essere umano che consuma ossigeno, cioccolato e figa. Veramente gli va tutto bene e gioca di merda senza pensare, per me è IL mistero videoludico, e quando sarò anziano alzerò il pugno al cielo pensando alle sue malefatte. Come minimo vivrà anche più di tutti noi nonostante lo stile di vita malsano che fa, ne sono sicuro.
Ma voglio soffermarmi un attimo su quello che, per me, ha meritato di più la qualifica: Ness. In questi mesi ho avuto riconferma di come Ness sia di una bravura mostruosa a sto gioco. E' vero che noi scherziamo sempre sulle lamerate, su quanto rompa il cazzo ecc... ma credo che un po' tutti in sti mesi abbiamo visto che ci sono delle piccolezze nel suo gioco che hanno veramente poco di lamer. Anche stasera, oltre alla scena della banana descritta a rMT, ci sono stati altri attacchi ben studiati, nonchè un'evidente sfilza di primi posti da frontrunner che nulla hanno da invidiare con i migliori piloti qua dentro. Ho sempre avuto il sospetto (anche rileggendo i vecchi topic) che molti qui prendessero Ness come un joke factor nel gioco, un qualcosa da tenere sott'occhio ma non un vero threat treat a livello torneistico. Io credo che nel corso di questi 10 anni e soprattutto in quest'ultimo periodo lui abbia dimostrato che dietro alle lamerate c'è una profonda conoscienza del gioco e una velocità di elaborazione delle situazioni a cui io non credo di essere mai arrivato. Ness non è uno a cui interessa essere competitivissimo per carità e l'ha detto più volte, ma a fine ciclo di questo gioco, secondo me non deve essere ricordato solo come "il lamer", per me è a tutti gli effetti un giocatore storico di questa serie. Forse non è il preferito a vincere il torneo, ma non ho dubbi nel tifare per lui. :scolopendra:

Per il torneo ho confermato la combo di cui mi sono innamorato negli ultimi mesi, cioè Rosa + Ape + Legnose. Ho constatato una cosa dopo aver usato solo il trattore negli sporadici revival del gioco degli ultimi anni: io non sono un giocatore da trattore. Sia chiaro, sono conscio sia la combo migliore e si sposa perfettamente con Rosa che è un personaggio top speed. Ma non mi diverte. Mi sembra di andare su dei binari e puntare solo su traiettorie preimpostate. E non riesco ad aver la destrezza e la maneggevelozza di roba più lenta, che per me è vitale. Col trattore mi sento spesso a dover pensare due volte se convenga veramente fermarsi per evitare qualcosa, perché c'è il rischio che non riparto più. Con la combo leggera invece è la norma. Posso fare tutti i trick che voglio e non perderci quasi nulla. Ed è ancora più godurioso quando insieme a me li fanno i trattori, che poi restano fermi per un sacco prima di ripartire. Sta combo è la più lenta che abbia mai usato (Aereo e Fungose era parecchio veloce), ma con i giusti accorgimenti strategici (dare la priorità assoluta a maxare le monete al primo giro, anche se bisogna allargare per farlo), può frontrunnare e mi è capitato di vincere così molte gare in sti mesi anche con dei trattori fiketti max VR. :mm:
Dentro di me ho sempre avuto il timore che non usare il trattore ai tempi mi avesse un po' fermato nel raggiungere risultati migliori. In questi mesi credo di aver capito che alla fine ho sempre usato cose che funzionavano bene col mio stile. Anche sta sera non mi pento assolutamente della scelta fatta, e anzi, forse col trattore gli errori fatti avrebbero pesato di più.

Ho quasi finito, volevo congratularmi con Alu e Nicola per aver passato il loro turno, come da ogni previsione anche se sotto sotto speravo che gli altri vi mettessero di più i bastoni tra le ruote. :triste: Ma era un po' prevedibile che 3 quarantenni, di cui uno in fase comatosa da quel che leggo, non reggessero il passo con i giovani di Kartia (anche se Nicola lo sarà ancora solo per qualche mese...).
Mi ha fatto piacere vedere che comunque vi siete divertiti e anche che Nike ha voluto puntare sul fattore nostalgia dell'ovetto, ottenendo comunque dei buoni risultati. Forse dovrei usare anch'io il mio SodaShroom2k12 per la loser :fungo:
Ci tengo anche a ringraziare Nonno per aver partecipato, e vedere che tutto sommato si è anche divertito, e con un punteggio assolutamente invidiabile contro dei mostri del genere paragonando le ore di gioco. Avevi detto che all'epoca ti eri messo da parte per il competitivo perché ti sentivi più inferiore di quelli bravi (in realtà non ciavevi un cazzo di voglia ammettilo), ma sappi che hai colpito un po' tutti positivamente in questo revival finale negli ultimi mesi. Se avessi avuto voglia e ti fossi applicato, da una base così solida sono sicuro ne sarebbe uscito un gran giocatore, altrochè!

Ci si vede per la loser in 6, sarà un bel modo caotico per dire addio al gioco. :lamer:

Visualizza messaggioNikeXTC, su 06 marzo 2024 - 00:13 , ha detto:

Mario Kart will never die



Mi hai fatto commuovere, li mortacci tua. :cry:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#13 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4739
  • Iscritto il: 14-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 06 marzo 2024 - 09:38

Visualizza messaggioNikeXTC, su 06 marzo 2024 - 00:13 , ha detto:

NONNO SECONDO PER UN GIRO E MEZZO

Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

Condividi questa discussione:


  • 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi