NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : 20 giorni di Mario Kart! - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 27 Pagine +
  • « Primo
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

20 giorni di Mario Kart! 30 giorni sono troppi...

#196 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 12 aprile 2013 - 18:57

E comunque

D8:

3rd: rBC1 (Mk7)

2nd: Wario's gold Mine (Wii) / Waluigi Stadium (GCN) ex-aequo

1st: Desertico Deserto (GCN)

-----------------------------

3rd: Io mi RIFIUTO di fare TT su una pista così dimmerda. Piatta, banale, con una sezione delta odiosa e poi i twhomp in mezzo alle balle. Un aborto di pista davvero.

2nd: Questo è il peggio del peggio che un gioco malato come MKWii sia riuscito a vomitare. Ci sono tante altre piste che meriterebbero questo titolo, come il Vulcano Brontolone, le Rovine Desertiche, Maple Treeway che in MK7 si è portata perlomeno a livelli accettabili. Ma questa è proprio insulsa. Stare in pista è questione di culo, i carrelli che ti colpiscono random, i pipistrelli, curve cieche e musica ridicola. No davvero, ho un odio viscerale per questa pista. Wariuzzo non vede una pista come si deve dai tempi del N64 porca eva.... Wagigi Stadium poi è semplicemente inguidabile, sul Wii è una lotta per stare in strada continua, poi tutti quei saltelli, terribile. Aggiungici poi anche quest'atmosfera sabbiosa mista noia data da questo pallido beige che mette sonno solo a guardarlo, no davvero. L'unica nota positiva è che hanno messo la merda nella merda,cioé in MkWii, e quindi non sarà MAI più riproposta questa pista del cazzo.

1st: No ma dai? Ma stiamo scherzando? Ma questa è una presa per il culo di pista che puzza di pista filler fino a duecento chilometri di distanza. Già il nome sembra uscito da una battuta triste di TheSimo ed il che è tutto dire. Ma poi la pista è piattissima, senza un'anima, senza mordente, è l'inutilità fatta a persona. Poi il pezzo con le sabbie mobili centrali è da condanna all'ergastolo. E questa purtroppo potrebbe essere riproposta in futuro come pista Retro. No dai Nintendo, non scherziamo per favore, piuttosto rimetti la nuvola lamer ma non questo sputo di tracciato.

-------------------------------------------------------

Uhm purtroppo solo tre posizioni sono troppo poche, perché ci sono altre due piste davvero scandalose che si meriterebbero una menzione d'onore:

1st e mezzo: Pista Snowboard DK. Tutto il peggio di MKWii in un'unica pista.


1st e un quarto: GCN Montagne di DK. Rimbalzi random, tagli assurdi, massi rotolanti, ultimo ponte stretto e senza protezioni e quindi papabile come trappola lamer mortale, ogni volta che a MkWii esce questa pista avverto prima Il Signore e la Madonna del fatto che potrebbero seguire da lì agli oltre due minuti di tortura che dura la gara qualche parola non proprio gradita nei loro confronti...
0

#197 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 12 aprile 2013 - 19:08

Visualizza messaggioChris., su 12 aprile 2013 - 12:14 , ha detto:

Giorno 8

Piste odiate :evil:

1) Castello di bowser [N64] - Giocata solo su MKW, è la pista peggiore che abbia mai giocato. È inutilmente lunga, dritta, spigolosa e spoglia. Quando usciva online era solo una perdita di tempo, e sapevo che quella roba sarebbe pure durata tanto visto che è la pista più lunga del gioco.


Ma wtf ho sempre trovato BC64 L'UNICA pista "competitiva" o almeno dove si potesse giocare "normalmente" a MKW. Per me era una sorta di sospiro di sollievo quando usciva online! :fermoso:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#198 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 12 aprile 2013 - 19:10

Visualizza messaggioRael, su 12 aprile 2013 - 19:08 , ha detto:

Ma wtf ho sempre trovato BC64 L'UNICA pista "competitiva" o almeno dove si potesse giocare "normalmente" a MKW. Per me era una sorta di sospiro di sollievo quando usciva online! :fermoso:


Per me è sempre stata una delle due o tre piste per le quali vale la pena sorbirsi tutta la merda che MKWii ti tira. Anche se la versione Wii effettivamente l'hanno allungata ed allargata e quindi rispetto alla versione 64 ne è uscita più facilitata. La versione per N64 invece è proprio uno spettacolo.
0

#199 Utente offline   Toadino 

  • NDZ Mega Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 712
  • Iscritto il: 09-gennaio 13
  • Genere:Maschio

Inviato 12 aprile 2013 - 19:21

Giorno 7: Top 3 piste preferite.


1. [Wii] Pista degli aceri;

Immagine inserita


2. [N64] Pista di Mario;

Immagine inserita


3. [GBA] Castello di Bowser 3;

Immagine inserita




Giorno 8: Top 3 piste odiate.


1. [GBA] Pista di Peach;

Immagine inserita


2. [GBA] Circuito di Luigi;

Immagine inserita


3. Ci devo pensare...
Immagine inserita
0

#200 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1572
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 12 aprile 2013 - 20:50

Vabbuò, un po' di corsa.

3) Fattoria muu muu o come cazzo si chiama. Proprio 'na pista di merda.

Immagine inserita

Un ricordo: un pomeriggio, anni fa, decido per due partite veloci al MKDS. Mi ritrovo contro un tizio che asfalto al borgo, poi si finisce alla fattoria, ed è lui ad asfaltare me. Scelgo un altro circuito, e lo asfalto. Poi fattoria, e lui mi asfalta. Avevo un appuntamento, ma decido di averla vinta, così il teatrino continua, con lui che sceglie solo la fattoria e io qualunque altra pista. Alla fattoria perdo sempre, impazzisco, decido di quittare per andare a sto cazzo di appuntamento e guardo l'ora: sono passate due ore... Appuntamento saltatoe pareggio con lo sconsciuto della fattoria.

2) DKJ

Immagine inserita

Un altra merda, su cubo e pure al 7.

3) Sua maesta la laguna.

Immagine inserita

Va ch merda cazzo.Un ovale del cazzo pieno di pozzanghere - la peggio merda.
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#201 Utente offline   Lee Boon 

  • Lord Protettore del Nord
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 12627
  • Iscritto il: 17-luglio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:La Barriera

  • Codice 3DS:
    1332-7816-9932

  • Nintendo ID:
    Lee_Boon

Inviato 12 aprile 2013 - 22:25

Giorno 8: Top 3 piste odiate

3) OttoTornante [MKDS] - http://www.youtube.c...h?v=L2XpgeKn1g0

Immagine inserita

In realtà fra me e lei c'è da sempre un rapporto di amore e odio.
Amore perché è la pista in assoluto più veloce sul Mario Kart più estremo. E potrei mai non lodare questo suo aspetto? A me sono sempre piaciuti i tracciati semplici ma impegnativi, in cui bisogna raschiare il limite laddove pare non essercene più... non essercene più sull'asfalto, ma soprattutto sul pollice del giocatore. E OttoTornante ti porta a demolire quel limite, dettato da una pista congegnata in modo tale da dover sempre e solo spingere dall'inizio alla fine.
E' una danza: quella dello snaking al suo massimo. Di una bellezza da lasciarmi senza fiato. Ma è anche un inferno.
Inevitabilemente c'è l'odio, potente, perché la pista è esigente e non concede sconti. E poco importa se la mano comincia a cedere, se il pollice smette per un attimo di girare, e se in quell'attimo la robomobile si ferma quando è lì che gira in PRB da 2 giri e mezzo senza sosta. Il momento è passato, la magia si è spenta. Non ricapiterà un'altra occasione, e per quei 3 giri in PRB mi toccherà aspettare ancora a lungo. Molto a lungo.

2) Moo Moo Farm [MK64 - MKDS]

Immagine inserita

Come dice giustamente lo zio, MMF è proprio 'na pista di merda. Ma proprio dimmerda!
Le talpacce spuntano sempre nel momento peggiore, beccandoti in mezzo alle balle, e il giocatore stuc si ritrova con due possibilità: allargare di tantissimo la traiettoria per stare momentaneamente al sicuro, oppure stringere follemente le curve e sfidare il fato tra le buche di queste bestiacce.
Ovviamente per vincere bisogna rischiare, ma in tal caso la talpe quasi mai sono clementi.
Sinceramente ho trovato più ostica la versione per Nintendo 64, perché su Nintendo DS i talponi sono un tantinello più semplici da evitare. In tutte le sue incarnazioni resta comunque una pista altamente ODIOSA.

1) Gola Fungo [MKW - MK7]

Immagine inserita

Gola Fungo mi ha fatto perdere un torneo online su MKW, quindi odio imperituro. Basta cambiare leggermente il punto in cui si atterra sul fungo per vedersi proiettare dal rimbalzo non sufficientemente in alto e finire così giù al rogo. E tutto questo senza poter reagire, dato che in aria è concessa in minima parte la possibilità di correggere per benino la traiettoria.
Su MKW è veramente una pista così casuale da far schifo. Su MK7 l'hanno leggermente rivista e cadere dai funghi è praticamente impossibile, ma da giocare è pure peggio per via del taglio alla SC che la rende ancora più una merdaccia da provare in Time Trial.
Immagine inserita



Immagine inserita The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
0

#202 Utente offline   Teox724 

  • NDZ Super Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 386
  • Iscritto il: 10-gennaio 13
  • Genere:Maschio
  • Località:Hyrule, Regno dei Funghi, Milano
  • Interessi:Videogiochi e +1

  • Codice 3DS:
    3351 - 4499 - 7921

  • Nintendo ID:
    Teox724

Inviato 12 aprile 2013 - 22:48

Giorno 5: Veicolo preferito di tutta la saga

Immagine inserita

Fantastica :fermosè:

Giorno 6: Veicolo più brutto di tutta la saga

Immagine inserita

No dai, che schifo.

Giorno 7: Top 3 piste preferite

1 Palazzo di Luigi
2 Circuito di Mario 2
3 Flipper di Waluigi (credo)

Giorno 8: Top 3 piste odiate

1 Pista Arcobaleno
2 Galeone di Wario
3 Pista degli aceri
Immagine inserita
0

#203 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 13 aprile 2013 - 00:15

Giorno 8: Top 3 piste odiate

3) Donut Plains 3 - Super Mario Kart

Immagine inserita

Non perché non sia una bella pista, in quanto ha un bel design ed è bella tosta... ma perché ricordo che quand'ero giovine (quindi un secolo fa) questa pista a 150cc mi faceva venire gli incubi. Non riuscivo quasi mai a finire fra i primi 4, e il bello è che le piste successive della Special Cup mi riuscivano abbastanza bene! Non mi ci sono mai trovato a mio agio, soprattutto nella zona illustrata dalla sovrastante diapositiva, dove si vede il Toadano che sta per cadere in acqua. Quel buco sul ponte mi fregava più spesso di quanto avrebbe dovuto.


2) DK Mountain - Mario Kart Double Dash!!

Immagine inserita

Double Dash!! non mi è mai piaciuto, principalmente per il track design della maggior parte delle piste. La montagnola dello scimmione ne è un perfetto esempio. Passi il cannone che era una figata, tutto il resto della pista faceva cagare. Scendere giù a balzelli all'atto pratico incontrollabili era fastidioso e frustrante... Dove sta l'abilità? Come controlli il kart? Devi solo sperare di incocciare il dislivello giusto. Poi curve troppo a gomito, e la scorciatoia che era stressante da fare sia nell'originale che nella sua riproposizione su Wii. E vogliamo parlare del ponte ballerino alla fine? Nah, pessima.


1)Mario Circuit - Mario Kart Wii

Immagine inserita

Premesso che uscivano delle scene esilaranti al massimo, questa pista fa abbastanza schifo. Soprattutto perché il "circuito di Mario" è solitamente un circuito di media difficoltà tecnica. La prima pista del gioco è di base, molto semplice nella sua forma, e questo ci sta pure, ma qualche gara dopo arriva un nuovo circuito che introduce già qualche difficoltà in più, senza esagerare. Rivediamo tutti gli altri "circuiti di Mario":
-in Super Mario Kart era Mario Circuit 2: anche quello era un otto, ma c'era un salto! Ed era l'unico del gioco! E la presenza della banda gialla per rimbalzare all'interno dell'ultima curva dopo aver compiuto il salto aggiungeva un tasso di difficoltà non indifferente.
-in Mario Kart 64 era Mario Raceway: aveva i suoi bei curvoni e molti punti in cui tagliare a suon di funghi, fare Time Trials su questo tracciato era molto gratificante, perché a discapito della sua semplicità, era necessario capire dove andare offroad e la curva a U col fungone era impegnativa, dato che si doveva scavalcare una pianta piranha!
-in Mario Kart Super Circuit era Mario Circuit: non ricordo quasi un cazzo di quel gioco, ma mi sembrava fosse un circuito buono... E comunque, non ricordo nessun circuito veramente banale in quel gioco.
-in Mario Kart Double Dah!! era Mario Circuit: nulla di trascendentale, ma aveva la sezione finale sullo sterrato e un paio di curve impegnative.
-in Mario Kart DS era Mario Circuit: tracciato col suo perché, anch'esso caratterizzato da una zona sterrata e dai curvoni finali a U. Per altro, in PRB era molto interessante.
-in Mario Kart 7 sarà Mario Circuit: la parte centrale ha il suo perché, col salto sul fungo, la spirale all'interno del castello e la planata finale.
E sul Wii sta merda di circuito è un fottuto otto banalissimo, in cui c'è solo un categnaccio cagacazzo e una rampetta in mezzo alla sabbia. Fine. Poteva benissimo essere la prima pista del gioco, vista la sua semplicità. Ma vaffanculo.
Immagine inserita
0

#204 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 13 aprile 2013 - 00:38

Giorno 9: Feature preferita

La peculiarità dell'oggetto in mario kart Double Dash è una cosa che mi è sempre piaciuta, come il doppio personaggio dopotutto. :nitrofox:
0

#205 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 13 aprile 2013 - 01:24

Giorno 8: Top 3 piste odiate


3) Mario Circuit (Mario Kart Wii)
Immagine inserita

In realtà ho diversi "circuits" che mi stan sul culo: Figure-8, tutti i Luigi's, Peach, e son in minoranza quelli che invece apprezzo (Mario Circuit DS & 7 su tutti), per il fatto che vanno contro la dinamicità di design e ambientazioni di cui parlavo nelle piste preferite: sono delle basicissime piste asfaltate sempre uguali. Non gliene faccio una colpa dato che sono quasi sempre di livello basico, ma personalmente non mi piacciono.
Per quanto riguarda la scelta della versione Wii mi associo completamente al pensiero di Nike. E' praticamente peggio di Luigi Circuit.

2) Mushroom Gorge
Immagine inserita

Devo ammettere che il setting mi intrigava un po dai primi video e trailers del giocodimmerda supremo, c'è da dire che mi bastò veramente poco per ricredermi. :rotfl:
Non spendo troppe parole sul perché questa pista sia una merda dando per scontato che sia una delle prime cose che si impara affrontando uno degli episodi più recenti, ma la cosa impressionante è che sono riusciti a farla di merda due volte di fila, nel Wii e sul 7!
Su certi giochi ci sono alcuni elementi impossibili da nerfare se non modificandoli completamente. Mushroom Gorge fa parte di quella categoria: è stata concepita come una merda e merda lo sarà per sempre.

1) SNES Rainbow Road (Mario Kart 7)

Immagine inserita

Dopo il primo blocco muoio. Questo mantra non è preciso al 100%, lo è di più.
Sottosotto non ho mai apprezzato che quella che doveva essere Royal Raceway (eddai la glidata enorme era telefonatissima per tutti) sia diventata questa cosa, soprattutto perché non aveva elementi da sfruttare con le features nuove di MK7.
Questo "fastidio" è incrementato a dismisura con il consolidarsi del metagame di questa pista (ci ha messo circa due ore).
Il primo parte, quelli dietro si menano per 3 giri di fila. Non esiste una gara tranquilla. Non esiste salvezza per chi non è in testa. IO VEDO LA JENTE MUERTA!

Giorno 9: Feature preferita


Immagine inserita


In realtà volevo mettere anche il deltaplano ma sotto sotto preferisco l'acqua.
Più interazione con gli elementi e possibilità di track design. Le pozze d'acqua ora non devono per forza voler dire morte.
Come ho già detto più volte credo che però il 7 non abbia sfruttato proprio al massimo questa risorsa, in particolare nei possibili bivi, e anzi creandone alcuni nettamente inferiori alla strada normale (DKJ su tutte).
Spero quindi che diventi una feature standard insieme al glider. Dopotutto ci sono diverse piste retro che potrebbero beneficiarne come è già successo.
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#206 Utente offline   Suor Genoveffa 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1250
  • Iscritto il: 30-dicembre 11
  • Genere:Femmina

Inviato 13 aprile 2013 - 02:18

No vabbè BC64 tra le più odiate non si può vedere.
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita
0

#207 Utente offline   Lee Boon 

  • Lord Protettore del Nord
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 12627
  • Iscritto il: 17-luglio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:La Barriera

  • Codice 3DS:
    1332-7816-9932

  • Nintendo ID:
    Lee_Boon

Inviato 13 aprile 2013 - 12:12

Giorno 9: Feature preferita

Snaking

Immagine inserita

Le avvisaglie c'erano già state in altri Mario Kart, ma è in MKDS che lo snaking assume la sua forma definitiva.
Per guadagnare il maggior tempo possibile conviene in questo gioco concatenare più miniturbo ravvicinati fra loro, e ciò porta in rettilineo a un movimento in pista del kart simile a quello di un serpente: una serpentina. Da qui il nome snaking.
Per eseguire miniturbo in questo gioco occorre col pollicione smanettare ripetutamente sul tastierino a destra e sinistra. Più si è rapidi nel premere, prima si ottiene la scintilla. E nel momento in cui si rilascia il mniturbo, già con la mente si è al prossimo; si salta e ci si mette in derapata nella direzione opposta per eseguirne un altro. Non si dà il tempo di sfogare l'effetto del miniturbo, che già ci si prepara per quello successivo.

Ho sempre considerato lo snaking simile a una disciplina degli sci: lo slalom. Ci sono tanti paletti invisibili conficcati sul percorso, che il giocatore ha premura nel posizionare su schermo mentre esegue la sua strategia di corsa. Li vede questi paletti, e sa dove piazzare il kart per affrontare quelli successivi.
Sono affascinato da questa tecnica di gioco, perché oltre a richiedere un alto tasso tecnico, entrano in gioco anche altri aspetti non presenti (o comunque in misura minore) in altri giochi della serie: fisici e mentali.
Fisici, perché il pollice a forza di girare prima o poi si stanca, e la fatica condiziona la mente. Si entra al terzo lap già sfiniti, e lì è questione di pura resistenza.
Lo snaking è poi terribilmente difficile da addomesticare, e occorrono vari step per poter ambire ai massimi livelli. Permette col puro allenamento una crescita graduale di abilità, fino a raggiungere i livelli più alti in mesi/anni, ed è in grado di regalare tante soddisfazioni al giocatore esigente. Amo snakare.
Immagine inserita



Immagine inserita The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
0

#208 Utente offline   Davide 

  • "I make this look easy"
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1630
  • Iscritto il: 08-aprile 11
  • Genere:Maschio
  • Interessi:Mortal Kombat, Mario Kart, YOINK.

  • Codice 3DS:
    2578-3411-5791

  • Nintendo ID:
    DavideHT

Inviato 13 aprile 2013 - 13:21

Giorno 8: Top 3 piste odiate


1) Wuhu Mountain Loop

Immagine inserita

La odiavo prima ancora che fosse sgamato il glich a fine prima sezione, non la rivaluterei certo ora.

Il motivo è semplice: trovo sia molto spigolosa e irregolare. Per uno come me, che preferisce i circuiti alla partenza belli sgombri, trovo disturbante le rampette lì in mezzo a scassare le palle fin da subito. Non è tutto, ovviamente; il finale penso sia la cosa peggiore perché è quasi tutto da gestire con il delta in aria... Cioè è Mario Kart, mica un simulatore di volo :asd:.



2) SNES Rainbow Road

Immagine inserita

Non c'è proprio paragone con la RR di MK7, è come se mettessi sullo stesso piano gli Iron Maiden con i Tokyo Hotel.

Riesce a tratti ad essere più irritante di quella su MKW; non sopporto i continui rimbalzini e i twomp su una pista così stretta e vincolata da un principio di rogo. In sostanza, qui vince chi uccide tutti alla partenza / esce miracolato dal puttanaio.


3) Mushroom Gorge

Immagine inserita

Ha già detto tutto Rael.


Giorno 9: Feature preferita

Non ne ho nessuna in particolare, quindi droppo il giorno. :sisi:
Immagine inserita
0

Condividi questa discussione:


  • 27 Pagine +
  • « Primo
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi