Giorno 11: Top 3 oggetti preferiti
3)
POW
Il POW è un oggetto controverso, per lo più odiato credo, dato che si va ad aggiungere al numero di "hit" nelle situazioni di casino del famoso giocodimmerda.
Io però trovo che sia una bella idea, è un fulmine meno doloroso che può essere letale solo su certe curve (ma non avrei problemi a fare a meno dello slide in curva). Toglie tutti gli oggetti a tutti i giocatori davanti.
Questo vuol dire lasciare tutti scoperti magari dopo un item block e poterli mitragliare con qualcosa appena pescato.
Nel 7 magari sarebbero potute nascere alcune strategie grazie alla visione degli oggetti nello schermo inferiore, tipo nukare la stella/fungo di chi shock/blue baita in testa e creare so much more fun!
In poche parole, il concept dell'oggetto mi piace, ma credo abbia sofferto nel vivere nel casino di MKW.
2)
Triple Banana
Io amo gli ostacoli e le prime due posizioni lo indicano chiaramente. La tripla banana è sempre un sospiro di sollievo quando mi trovo in testa, in entrambi i giochidimmerda. La difesa migliore, ma ovviamente anche un'arma offensiva.
Con un giocatore alle calcagna si può trappare rapidamente una curva/angolo usandole tutte e 3 su una traiettoria sfruttata, che nel peggiore dei casi rallenteranno comunque l'inseguitore costringendolo ad allargare e fare manovre sconvenienti.
Per non parlare delle "spam traps" su un giocatore in vantaggio. Tirarne 3 prima di una curva a 90° in modo da piazzargliele istandaneamente come ostacoli e dare il minimo tempo di reazione. Un esempio è la prima curva di Daisy Hills, se le banane vengono lanciate a metà del rettilineo circa si posizioneranno esattamente come una barriera appena finita la curva.
Non cito la bananona di DD!! perché era veramente troppo rotta, così come il banana bunch del 64.
1)
Fake Item Box
Un vero peccato non averlo ritrovato su MK7. Sicuramente l'oggetto che mi diverte di più da usare e di cui apprezzo maggiormente le dinamiche.
In particolare mi piace molto come è gestito su MKW. E' l'ostacolo più grande, potente (l'effetto di una conchiglia) e difficile da evitare in punti strategici, oltre ad essere praticamente invincibile ai proiettili standard. Però questa sua caratteristica rimane anche tenendolo dietro al culo: non è infatti possibile pararsi dai rossi & co. Mi pare un buon bilanciamento, specie se a trovarlo è il giocatore in testa alla corsa, che quindi può trappare una curva in modo pericoloso dando una hit sostanziosa a chiunque si trovi dietro e se lo ciucci.
Mi piaceva magari piazzarne uno in un luogo apparentemente semplice da evitare e sperare di trovarne un altro per il giro successivo per incrementare "la barriera" e dare il minimo spazio di passaggio.
Così come la strategia standard di buttarlo in mezzo agli altri blocchi. Che a farlo bene ne ricavavo una lussuria assurda. Quando lo si mette perfettamente, da fondersi con la texture di quello vero, ma non troppo indietro da essere visto in precedenza, che quando uno se lo prende dice WTF.
Poi il meglio era quando ero io a nasconderli così e me li prendevo al giro successivo. Sul momento sobbalzavo, poi con un sorrisetto malizioso pensavo "però, l'avevo messo proprio bene!"