NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : 20 giorni di Mario Kart! - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

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20 giorni di Mario Kart! 30 giorni sono troppi...

#222 Utente offline   NikeXTC 

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Inviato 14 aprile 2013 - 12:58

Giorno 10: Feature odiata

Visualizza messaggioChris., su 14 aprile 2013 - 01:12 , ha detto:

Non sapendo bene cosa mettere, opto per il "Userò il Wii Wheel/Sensore di rotazione!"

Mi accodo... Anche perché le uniche cose "odiate" che mi vengono in mente riguardano gli oggetti, che hanno una giornata dedicata :sisi:

Per aggiungere due righe di commento, direi che la scelta di abbinare comandi basati sui sensori di movimento ad un gioco che ti richiede di fare destra/sinistra continuamente è una scelta intrinsecamente infelice. Almeno su MKWii c'era la modalità Automatica a smussare il problema, ma sul 7 boh...
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#223 Utente offline   The_Col 

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Inviato 14 aprile 2013 - 13:06

Uh qualche dettaglio sulla scelta del D9 e il D10.

D9: Lo snaking. In realtà ha già detto tutto Lee, per quel poco che ho imparato a fare posso già dire che è stradivertente ed anche solo inanellare una decina di snakate senza errori dà comunque soddisfazione. Che gioco MKDS!

D10: Il glider. Mi disturba proprio che in un gioco di macchine ci siano delle sezioni da fare in aria che proprio con la guida in strada non centrano niente. Ora, ok, è una cosa soggettiva, a molti piace e per carità niente da dire. Peccato che tutte le meccaniche più o meno random che si sono create intorno al glider siano molto difficili, siano estremamente condizionanti il TT sulla maggior parte delle piste, con l'abilità di guida su strada centrano poco o niente. Boh io non ne sentivo davvero la necessità. È speranza vana che nel prossimo Mk lo tolgano, che almeno lo facciano un po' più limpido nelle meccaniche di controllo del delta.
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#224 Utente offline   tia98 

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Inviato 14 aprile 2013 - 13:06

Giorno 10: Feature Odiata

Stessa cosa di Chris, però io escluderei il Wii Wheel che era comunque divertente finchè giocavi a livello non competitivo. Il Sensore di Rotazione invece non ha alcun senso secondo me, la sua maggiore utilità è quella di usarlo nei video dei propri PR, e ho detto tutto...
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#225 Utente offline   Vero 

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Inviato 14 aprile 2013 - 13:16

Visualizza messaggioThe_Col, su 14 aprile 2013 - 13:06 , ha detto:

D10: Il glider. Mi disturba proprio che in un gioco di macchine ci siano delle sezioni da fare in aria che proprio con la guida in strada non centrano niente. Ora, ok, è una cosa soggettiva, a molti piace e per carità niente da dire. Peccato che tutte le meccaniche più o meno random che si sono create intorno al glider siano molto difficili, siano estremamente condizionanti il TT sulla maggior parte delle piste, con l'abilità di guida su strada centrano poco o niente. Boh io non ne sentivo davvero la necessità. È speranza vana che nel prossimo Mk lo tolgano, che almeno lo facciano un po' più limpido nelle meccaniche di controllo del delta.

Ha già detto tutto Col :ahsisi:
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#226 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 14 aprile 2013 - 15:39

Giorno 10: Feature odiata

Doppio personaggio [MKDD]

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E' una pensata "carina", perché trovo che sia una caratteristica di gioco comunque interessante, dotata di un buon potenziale se implementata in una certa maniera. Purtroppo Nintendo, come è suo solito fare, ha preferito estirpare il problema alla radice rimuovendo il doppio personaggio a partire dal capitolo successivo.
Avere due stucias sullo stesso kart offre un elemento strategico in più, grazie all'alternanza del personaggio alla guida (con oggetto a seguito). Potevano però esaltare questo aspetto in altro modo, magari offrendo la possibilità di diversificare il comportamento (anche in misura lieve) del kart a seconda del personaggio scelto. Invece non differisce per nulla, e si effettua il cambio al solo scopo di assicurarsi un altro oggetto o di tenerne uno in più in saccoccia.
L'idea in sé aveva un suo fascino, ma ho apprezzato il ritorno alla vecchia formula di gioco.
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Immagine inserita The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit

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#227 Utente offline   Rael 

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Inviato 14 aprile 2013 - 16:16

Visualizza messaggioNep-Terun, su 14 aprile 2013 - 15:39 , ha detto:

Giorno 10: Feature odiata

Doppio personaggio [MKDD]

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Il mio motivo è diverso, per quanto futile. La trovo una scelta fanservice e io ODIO le cose fanservice. Una macchina ha un solo pilota e checcazzo sù, se prendeva piede ci trovavamo ora con i pulmini hippie da 10 personaggi e vaffanculo. :rimescola:
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"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
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#228 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 15 aprile 2013 - 01:29

Giorno 2: Mario Kart meno amato

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Devo essere sincero: mi dispiace dare questo poco prestigioso voto a Mario Kart Wii. Mi ha fatto divertire e ridere tantissimo: cosa puoi rimproverare a un gioco che riesce a coinvolgerti così tanto?

Tanto. Tantissimo. MKW ha una quantità di difetti enorme.

Chi ha regolato la potenza degli oggetti in questo gioco?


Questa mia "storica" frase riassume parte dei problemi di questo gioco. Gli oggetti sono stati bilanciati davvero malissimo, e il risultato più evidente è il metagame tutto NDZiano che si è sviluppato in piste come Mario Raceway (frenate a gogo prima dei blocchi oggetto). Senza contare il parco oggetti che annovera alcuni elementi da film dell'orrore, come LEI: :lamer:
Tutto questo però, come ho detto, è solo una parte dei problemi. Ce ne sono altri di una gravità fondamentale: la fisica pressoché random e quasi impossibile da gestire in gran parte delle piste; l'eccessiva presenza di taglioni offroad, che ben si sposa con la potenza degli oggetti completamente sballata; il dominio totale delle moto (e di Mach e Bowser Bike sulle altre moto) che rendeva impossibile ricorrere ai kart (come è giusto che sia in un gioco che ha Kart nel titolo); il calo pauroso di framerate in multiplayer locale, che rendeva le gare ancora più un'agonia di quanto non lo fossero già da sole.
E questi sono solo alcuni dei difetti che affliggono questo gioco...

Mi dispiace tantissimo dargli questo voto, perché come gioco multiplayer affrontato senza pretese di competitività è fenomenale. Regala divertimento, scene folli e risate incontrollate a tutto spiano; in questo, è forse il miglior capitolo della saga. Tutto ciò però non basta a compensare le enormi, gravissime lacune che vengono fuori ad uno sguardo oggettivo. Quindi, per me, è NO. :rimescola:
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#229 Utente offline   Fenor 

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Inviato 15 aprile 2013 - 11:31

D11:

3 oggetti preferiti


....



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Oggetto che bilancia abbastanza il gioco seppur troppo poco, lo farei tornare alla versione del N64 dove NON era schivabile. altrimenti chi sta avanti è troppo avvantaggiato mentre chi sta nel gruppo si ritrova in meno a una shitwar di oggetti lui guadagna distanza, il blu conferisce l'unico deterrente.

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composto da una parte di bario e due di sodio. Con formula chimica Ba1Na2 (chi la capisce vince). Oggetto abbastanza tattico per distruggere gli avversari che stanno dietro :fermosè:

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Consente di distruggere i sogni di fama e gloria di chi sta davanti sottolineando la propria superiorità.
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#230 Utente offline   Chris. 

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Inviato 15 aprile 2013 - 12:18

D11

Oggetti preferiti (in nessun ordine particolare)

Blue shell
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Blingee effect
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La fogliolina
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DarkRoy su Skype, dice:

Ehi proviamo a fare i +1 incrociati! Al mio via cominciamo a premere a raffica il tasto invia finchè non ci fanno male le dita :fermose:

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#231 Utente offline   Rael 

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Inviato 15 aprile 2013 - 14:06

Giorno 11: Top 3 oggetti preferiti


3) POW

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Il POW è un oggetto controverso, per lo più odiato credo, dato che si va ad aggiungere al numero di "hit" nelle situazioni di casino del famoso giocodimmerda.
Io però trovo che sia una bella idea, è un fulmine meno doloroso che può essere letale solo su certe curve (ma non avrei problemi a fare a meno dello slide in curva). Toglie tutti gli oggetti a tutti i giocatori davanti.
Questo vuol dire lasciare tutti scoperti magari dopo un item block e poterli mitragliare con qualcosa appena pescato.
Nel 7 magari sarebbero potute nascere alcune strategie grazie alla visione degli oggetti nello schermo inferiore, tipo nukare la stella/fungo di chi shock/blue baita in testa e creare so much more fun! :stuc:
In poche parole, il concept dell'oggetto mi piace, ma credo abbia sofferto nel vivere nel casino di MKW.

2) Triple Banana

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Io amo gli ostacoli e le prime due posizioni lo indicano chiaramente. La tripla banana è sempre un sospiro di sollievo quando mi trovo in testa, in entrambi i giochidimmerda. La difesa migliore, ma ovviamente anche un'arma offensiva.
Con un giocatore alle calcagna si può trappare rapidamente una curva/angolo usandole tutte e 3 su una traiettoria sfruttata, che nel peggiore dei casi rallenteranno comunque l'inseguitore costringendolo ad allargare e fare manovre sconvenienti.
Per non parlare delle "spam traps" su un giocatore in vantaggio. Tirarne 3 prima di una curva a 90° in modo da piazzargliele istandaneamente come ostacoli e dare il minimo tempo di reazione. Un esempio è la prima curva di Daisy Hills, se le banane vengono lanciate a metà del rettilineo circa si posizioneranno esattamente come una barriera appena finita la curva.

Non cito la bananona di DD!! perché era veramente troppo rotta, così come il banana bunch del 64.

1) Fake Item Box

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Un vero peccato non averlo ritrovato su MK7. Sicuramente l'oggetto che mi diverte di più da usare e di cui apprezzo maggiormente le dinamiche.
In particolare mi piace molto come è gestito su MKW. E' l'ostacolo più grande, potente (l'effetto di una conchiglia) e difficile da evitare in punti strategici, oltre ad essere praticamente invincibile ai proiettili standard. Però questa sua caratteristica rimane anche tenendolo dietro al culo: non è infatti possibile pararsi dai rossi & co. Mi pare un buon bilanciamento, specie se a trovarlo è il giocatore in testa alla corsa, che quindi può trappare una curva in modo pericoloso dando una hit sostanziosa a chiunque si trovi dietro e se lo ciucci.
Mi piaceva magari piazzarne uno in un luogo apparentemente semplice da evitare e sperare di trovarne un altro per il giro successivo per incrementare "la barriera" e dare il minimo spazio di passaggio. :asd:
Così come la strategia standard di buttarlo in mezzo agli altri blocchi. Che a farlo bene ne ricavavo una lussuria assurda. Quando lo si mette perfettamente, da fondersi con la texture di quello vero, ma non troppo indietro da essere visto in precedenza, che quando uno se lo prende dice WTF.
Poi il meglio era quando ero io a nasconderli così e me li prendevo al giro successivo. Sul momento sobbalzavo, poi con un sorrisetto malizioso pensavo "però, l'avevo messo proprio bene!" :>
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"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
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#232 Utente offline   AlucarDD 

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Inviato 15 aprile 2013 - 14:48

Giorno 11: Top 3 oggetti preferiti

1) Blocco Pow (si dice così?)

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Ok, lo ammetto, mi piaceva un sacco il Pow.
E' un oggetto che fa deviare le traiettorie (ad esempio se ti arriva in curva sono cazzi), e poi è come un fulmine meno potente. L'importante, però, è che tolga gli oggetti. Infatti il Pow toglieva tutto.

Sarebbe stato fighissimo avercelo in MK7: con il fatto che puoi vedere gli oggetti di tutti si poteva fare panico micidiale fra la jente, peggio che col blu o col fulmine *-*

2) Guscio verde

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In reltà è più odio che amore, ma come si fa a non ridere quando ti arriva un guscio verde random dritto in faccia, magari all'ultimo giro o addirittura SULLA LINEA DEL TRAGUARDO CON LEE BOON DIETRO? ^___^

Nel bene e nel male adoro questo oggetto, è bellissimo vedere la gente soffrire a caso (la quale spesso comprende anche me) :rotfl:

3) FIB

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Probabilmente l'oggetto più divertente in assoluto.

E' un nerf per la prima posizione, perchè con questo non puoi evitare i Gusci Rossi (mentre ad esempio nel 7 si possono evitare con ogni singolo oggetto della prima posizione).

Poi ci sono le peggio cecchinate.



SEMPLICEMENTE SPLENDIDO
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#233 Utente offline   tia98 

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Inviato 15 aprile 2013 - 15:00

Giorno 11: Top 3 oggetti preferiti

3)Boo
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Era troppo lamer in MKDS, rubavi un oggetto all'avversario e potevi andare offroad senza perdere velocità. Mi dispiace non l'abbiano messo in MK7 :dissapprove:


2)Fulmine
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Altro oggetto lamerissimo, è troppo divertente veder sciopare tutti facenfogli perdere anche gli oggetti, peccato si possa ottenere solo da ottavo.


1)Stella
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Non credo ci siano commenti da fare. Loschi figuri quali Ness, Wariuzzo e Shawn ci hanno già dato AMPIA dimostrazione di cosa si può fare con questo item.
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#234 Utente offline   Chris. 

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Inviato 15 aprile 2013 - 15:02

Cavolo è vero, sia il POW che il Boo son fighissimi :fermoso:
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DarkRoy su Skype, dice:

Ehi proviamo a fare i +1 incrociati! Al mio via cominciamo a premere a raffica il tasto invia finchè non ci fanno male le dita :fermose:

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