NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : 20 giorni di Mario Kart! - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

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20 giorni di Mario Kart! 30 giorni sono troppi...

#313 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 20 aprile 2013 - 15:52

Giorno 15: Il bug/glitch più spettacolare secondo voi

Prolonged Rocket Boost [Mario Kart DS]

OttoTornante PRB: http://www.youtube.c...h?v=L2XpgeKn1g0
OttoTornante NonPRB: http://www.youtube.c...h?v=iDqLpaLoiXU

Il PRB è la tecnica di gioco più avanzata di Mario Kart DS, e la si può padroneggiare al meglio soltanto con molti mesi/anni di gioco sulle spalle.
Come ci suggerisce il nome, il Prolonged Rocket Boost consiste nel mantenere l'effetto turbo della partenza, prolungandolo per più tempo possibile. La domanda sorge spontanea: come si fa ad allungare la durata della partenza razzo? Bisogna "incanalarla" tramite i miniturbo. Se TU, snakatore, dopo una partenza a razzo riesci a eseguire il tuo primo miniturbo senza che l'effetto turbo della partenza si sia esaurito, allora tramite l'effetto di quel tuo primo miniturbo e di quelli successivi puoi prolungare questo boost fintanto che miniturbi. In parole povere bisogna iniziare a miniturbare prima che l'effetto turbo della partenza a razzo sia venuto meno, e continuare a snakare finché non sciopi. D:
E' sufficiente "missare" un miniturbo, o essere troppo lenti nell'eseguirlo, per far sì che si venga a creare un "vuoto" tra l'effetto del miniturbo precedente (che si sta esaurendo) e l'inizio dell'effetto del miniturbo successivo. Cosa comporta questo vuoto? La fine del PRB.
Il PRB non serve a rendere i miniturbo più veloci in pista. Miniturbare in PRB o senza PRB è uguale in termini di pura velocità. Il suo pregio è un altro, ed è quello di permetterti di andare su sabbia, terra, erba e su qualsiasi altra superficie senza rallentare. E su tante piste ciò rappresenta un vantaggio a dir poco enorme.

A parole è difficile da spiegarsi, ma nella pratica è ancora più complicato riuscire a mantenere questo effetto per più giri. Soltanto alcuni giocatori riescono a eseguire miniturbo così velocemente da mantenere il PRB attivo, e tenere questa velocità di spostamento del pollice destra/sinistra per più giri può essere per molti asfissiante.
Il PRB è un qualcosa di non previsto da Nintendo, ma che per nostra fortuna regala ancora più profondità a Mario Kart DS. Soltanto i più bravi riescono a utilizzare bene e su tutte le piste (utili) questa tecnica di gioco.
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#314 Utente offline   Rael 

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Inviato 20 aprile 2013 - 17:37

Giorno 16: La situazione di gioco che più vi è rimasta impressa


http://www.ndz.it/fo...ndpost&p=115937
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"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
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#315 Utente offline   Ness 

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Inviato 20 aprile 2013 - 22:29

I 6 rossi a wariuzzo :felice:


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Citazione

La mosca nel cielo, e l'acqua correva nelle idee innovative


Visualizza messaggioNonno, riguardo Mario Party 9, su 07 aprile 2012 - 22:40 , ha detto:

'STO GIOCO E' LA CHIAVICA DI DIO.


Visualizza messaggioNonno, dopo l annuncio di Mario Party per 3DS, su 17 aprile 2013 - 21:01 , ha detto:

MA STANNO ANCORA A PARTORI' STEMMERDE.
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#316 Utente offline   Davide 

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Inviato 21 aprile 2013 - 11:16

Giorno 15: Il bug/glitch più spettacolare secondo voi

Mi fanno cagare tutti, sarà brutto da dire ma è così. Forse quello in BC di MKW, ma personalmente non ce ne sono di memorabili.


Giorno 16: La situazione di gioco che più vi è rimasta impressa

Mah, in 2000 ore ti capitano un fottio di cose... Credo che 4-5 pagine non siano sufficienti per raccontarle tutte, e non sto scherzando :asd:. Ce ne sono 2:



La gara conclusiva delle Finals a Roma, Wuhu Loop, senza dubbio. La competizione più bella che mi sia capitato di affrontare, con un'altalena d'emozioni fortissime. Quel giorno ero carico, volevo a tutti i costi arrivare il più lontano possibile per non buttare via tutte le ore spese.

Con un 2° posto in quella gara avrei spareggiato per la vittoria con Danzino, purtroppo dare tutto in quella gara non ha compensato con la fortuna. Non mi rammaricai tanto per il blu, che ci poteva stare, ma quanto nel subire un rosso che non sarebbe dovuto andare a me, perlopiù a ridosso del traguardo.

...Il trauma fù alto :flex: :

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"And award goes to..." [cit.]

1vs1 - Avversario: Roy - Pista: rWP

Premettendo che si è svolto in un periodo dove grazie a ESL ho letteralmente odiato la modalità...

Io e Roy ci picchiamo fino a metà terzo giro, quindi apparentemente nulla di strano.

Spalla a spalla fino al pinball, Roy prende la stella agli IB mentre io rimango senza. Sono praticamente in fondo, vicino all'ultimo pinball, quando la biglia mi travolge e rotolo all'indietro.

Roy mi supera in stella ma si sposta troppo di lato e becca in pieno una delle 2 alette (credo sia stata la sinistra), e mentre rotolo ancora in aria vedo Roy catapultato come un razzo dal pinball tranciarmi in stella... Ho fatto un volo nel volo, che m'ha riportato vicino agli IB :rotfl: :rotfl: :rotfl:. Ricordo di aver riso da matti per mezz'ora, e penso che Roy abbia fatto lo stesso.
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#317 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 21 aprile 2013 - 11:42

Giorno 16: La situazione di gioco che più vi è rimasta impressa

Finale VGP Novegro - Music Park

L'ultima pista che abbiamo disputato alla finale del VGP di Novegro, Melodiodromo, è stata a dir poco entusiasmante.
Roy dopo undici gare conduceva la classifica totale con due punti di vantaggio sul sottoscritto, dopo avermi rimontato e superato in classifica grazie a un terzo GP corso in maniera straordinaria. Ne mancava soltanto una di pista.
Dovevo non soltanto vincere la gara, ma costringere Nipote a sbagliare. Ed era un compito tutt'altro che semplice.
Music Park è una pista speciale per me, perché in un modo o nell'altro ha sempre deciso i tornei a cui ho preso parte. Alla Games Week mi ha praticamente stroncato, buttandomi fuori al primo turno. Alla finalissima del VGP mi ha condotto allo spareggio (poi vinto), sempre contro Nipote, per il secondo posto.
A Novegro ha deciso la finale del torneo.

Ritrovarsi Music Park come ultima pista di un torneo ancora da decidere è sempre un brutto colpo. Ormai Nike e Phione, gli altri due finalisti, erano tagliati fuori dai giochi aritmeticamente, ma si giocavano fra di loro il gradino più passo del podio. Tra me e Roy c'è stata GUERRA.
Alla partenza pesco immediatamente il fiore e fiammeggio il laziale, che sfruttando la scia del Vecio riesce però a ritornarmi davanti. A quel punto inizia una vera e propria danza fra me e Roy, fatta di miniturbo e traiettorie prese al limite. Penso che sia stata la gara in cui ho tirato di più in tutto il torneo. Eravamo davvero vicini, e bastava il minimo errore per compromettere il risultato e consegnare all'altro la vittoria. Ma ormai era inutile fare calcoli, e si doveva dare il tutto per tutto.
Dopo aver pescato una bomba, decido di rompere gli indugi e forzo ancora di più l'attacco, limando al limite le traiettorie. Mi avvicino a Roy, che sui tasti sbaglia, andando largo e consegnandomi la prima posizione. Mi è ancora vicino, e un suo secondo posto ci costringerebbe allo spareggio, ma sul "tamburel" lascio la bomba e Nipote cade sotto per evitarla.
All'ultima curva mi tengo al sicuro, allargando di tantissimo, e vinco il torneo.
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#318 Utente offline   tia98 

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Inviato 21 aprile 2013 - 20:04

Giorno 17: Pista Arcobaleno Preferita

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In generale le RR me piasono tutte, però quella di giodimerda7 batte tutte le altre :sisi:
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#319 Utente offline   The_Col 

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Inviato 21 aprile 2013 - 20:21

D15: Il PRB senza dubbio. È l'unico glitch che ha portato benefici, tutti gli altri hanno contribuito a rendere il gioco soltanto irritante.

D16: Ce ne sono due e purtroppo non sono a mio favore.

Una è sicuramente la CCL della finale del MKGP al salone del libro. Porco boia il mio primo torneo LIVE contro gente fortissima, alla terza gara, CCL, stavo guidando la classifica generale fino a quando un blu davanti traguardo preso da secondo ha tranciato quella che avrebbe potuto essere un'impresa clamorosa. Finii secondo e rimase lo stesso un'impresa incredibile, però se ci ripenso mi viene male...

L'altra è quel famoso retroverde venuto dal nulla a RIW nella semifinale delle finali del MKGP a Roma. Ero terzo e stavo faticosamente rimontando Roy e Danzee che conducevano la gara. All'uscita dell'ultima curva, secondo giro, vengo inesorabilmente tranciato da una retromerda tirata dal primo contro il secondo che anziché fare ciò per cui era stata designata viene a rompere i coglioni a me che già ero in difficoltà e con mezzo piede fuori dal torneo. Quell'episodio è stato decisivo anche perché poi da lì ho perso completamente la concentrazione ed è stato un lento calvario fino al traguardo dell'ultima gara. RIW poi saprà farsi perdonare giusto un mese e mezzo più tardi e in maniera grandiosa, però è una ferita ancora aperta quella che, qualora ce ne fosse mai bisogno, mi rimembra quanto questo gioco a volte sappia essere stronzo senza che te lo meriti.
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#320 Utente offline   Rael 

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Inviato 22 aprile 2013 - 14:50

Giorno 17: Pista Arcobaleno Preferita


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La RR di MK64 sarà sempre nel cuore come grandissimo ricordo d'infanzia. Anche musicalmente è probabilmente la migliore, insieme a quella del Wii.
Però ora, da grande, l'ho rivalutata un po in peggio: è veramente troppo lunga e soprattutto noiosa. E' sempre uguale non c'é evoluzione nel traccirato e le curve sono tutte ampie e offrono poca sfida in termini di guida anche ai 300cc del multiplayer. Inoltre è semplificatissima grazie ai bordi onnipresenti.

La RR del 7 si sa distinguere dalle altre grazie alla sua continua evoluzione lungo il tracciato, cosa che ho già detto apprezzo moltissimo nel track design: è probabilmente la pista che ha guadagnato maggiormente dal sistema a un giro, essendo spesso le RR molto lunghe.
Sfrutta al massimo le features di MK7, con diversi glider e anche la zona "acquatica" della luna. Si passa attraverso diversi pianeti e c'è un continuo cambio di scenario. Bisogna farla un paio di volte per notare tutto ciò che ci sta intorno. Egregio lavoro. :sisi:
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#321 Utente offline   Chris. 

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Inviato 22 aprile 2013 - 20:35

D16
Ovviamente quella di MK7 :sisi:

Però anche quella del DS non era male, coi giri della morte :shock:
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DarkRoy su Skype, dice:

Ehi proviamo a fare i +1 incrociati! Al mio via cominciamo a premere a raffica il tasto invia finchè non ci fanno male le dita :fermose:

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#322 Utente offline   The_Col 

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Inviato 22 aprile 2013 - 20:46

D16: senza dubbio la RR di MK7 che è complessa e tecnica. Sarebbe stata perfetta se non avessero messo quel tratto di strada ondulante con i fori prima della luna, quello è proprio una merda. Per il resto è proprio una bella pista. Tutte le altre Raimbow non mi piacciono molto, atmosfere e musiche a parte, non ho mai troppo gradito i tracciati per come sono stati inventati. Dalla lunga epilettica strada interminabile del 64 alle strade strette e senza bordo del DS e del GNC fino alle assurdità random della raimbow per Wii. Quella SNES mi piace già di più invece.
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#323 Utente offline   MarchenDQ. 

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Inviato 22 aprile 2013 - 21:49

Day 16: Visto che non possiedo una memoria ferrea, non ricordo partite troppo lontane nel tempo. Ricordo però la gara di spareggio che feci con Tino a Novegro 2012, il mio primo torneo live di MK7.

Era uscita rWP, io usavo ancora le fungose mentre Tino usava Peach su trattore.
Partiamo, passo la rampetta e vado a sbattere contro il contorno dopo una spinta, sono già indietro e ciò non va bene, in più mi becco un retroverde prima di lanciarmi per l'altra rampa con il turbo. Le distanze si fanno molto lunghe, troppo, a quel punto la mia speranza era scesa sotto bassi livelli, ma insomma erano passati solo pochi secondi, potevo recuperare... La mia mente si liberò e iniziai a correre veloce, caspita! mi stupisco ancora oggi di quel giro e mezzo che feci alla velocità della luce, grazie al mio risveglio improvviso e un leggero errore di Tino; alla metà del terzo giro ci ritrovavamo a pochi centimetri di distanza. A quel punto penso: "sono arrivato fin qui, ora vinciamo!" Ma stava per arrivare la parte di tracciato più ingiusta della storia, la parte del flipper... Prima dell'ultima curva che conduceva al flipper Tino era riuscito a tenermi dietro con una banana e aveva un leggero vantaggio, poi la lancia indietro rimanendo scoperto, ma io ho solo un altra banana che lancio disperatamente in avanti senza conseguenze. Poi inizia il finimondo Tino sbatte sui cosi rimbalzosi, perde velocità e viene preso in pieno dalla palla, lo stavo recuperando, ma distratto dalla scena non mi accorgo della palla che ritorna sui suoi passi, Tino riparte lento io però ero ancora vicino agli item e Tino era scoperto... Dai, dai, dai, Guscio rosso, guscio rosso... Esce un Tanooki, troppo lontano per codarlo e taglia prima il traguardo.
Bella Partita :approve:

Day 17: La RR di MK7 è esteticamente molto bella e vince il premio di RR preferita, ma anche quella del DS mi ha lasciato ricordi indelebili nella mente... :felice:
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#324 Utente offline   Rael 

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Inviato 22 aprile 2013 - 22:14

Ah ma non sapevo fossi tu! Ricordo benissimo quel match perché subito dopo Tino mi baciò appassionatamente per celebrare la vittoria! :fap:
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"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
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#325 Utente offline   The Simo 

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Inviato 23 aprile 2013 - 13:06

D5: Veicolo preferito di tutta la saga

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Ta dah!

Sì, sembra un controsenso, ma adoravo questo kart quando giocavo col Wariuzzo.
Oh, intendiamoci, portava *ESATTAMENTE* la stessa sfiga del personaggio da cui prende il nome: ma esteticamente è un sacco aggressiva. Mi piacque dal primo momento, ma almeno mi risparmiavo di usare Wagigi :felice:
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"Ok, chi vuole cominciare?"


Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz è fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile è destinato inevitabilmente ad implodere


I confronti di ndz.it:
1. Yoshi è pedofilo oppure è Luigi ad essere gay? (The Simo vs. Dark Luigi)
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