[WiiU] Pokkén Tournament
#27
Inviato 22 marzo 2016 - 23:15
Inizio a capire i vostri commenti.
Durante le fasi di duello è uscito quasi sempre fuori un caos enorme di contrattacchi, attacchi, prese e non capisci più nulla. Ancora non sono riuscito a fare una combo.
Primo match Suicune spammante, in mezzo un mewtwo con il raggio devastante (che giustamente ancora non avevo mai visto) al quale non riuscivo quasi mai ad avvicinarmi.
Per il resto partite diciamo equilibrate.
Vediamo come evolve la situazione, anche perché non ho più di 3 ore si gioco sulle spalle.
#28
Inviato 22 marzo 2016 - 23:46
Ti senti a casa, sì?
Ora due giri a lammerda 8 in WW e stai guarito.
#29
Inviato 23 marzo 2016 - 02:28
POEoeta, su 22 marzo 2016 - 17:11 , ha detto:
r tu Fenor, c'è L'hai il gioco!??!? kome ti sembra?!?!?
sì lo ho. il gioco può apparire casuale ma alla fine si finisce a giocare di mindgame as always.
le linea generale è che la counter batte gli attacchi e perde contro la presa
la presa perde contro gli attacchi e vince sulla counter
il gioco può ricordare divekick su alcune meccaniche, se azzecchi il bait fai danno se no no.
alcuni pokemon giocano di zoning ma essendo il ripiano in 3d sulla field phase è un gioco molto debole, cosa che hanno compensato con dei danni mostruosi.
nel gioco sono presenti molte combo ma molte sono situazionali (ciao tekken e soul calibur)
nella duel phase il gioco cambia abbastanza e i proiettili rischiano in alcuni casi di diventare OP
il gioco è ancora giovane ma già ci stanno uscendo tecniche interessanti
rimane comunque da vedere come si evolve al momento per quanto non del tutto causale non è esattamente il top dei fighting game, ma è abbastanza semplice da essere un buon punto di partenza ed il tutorial è fatto abbastanza bene
#30
Inviato 23 marzo 2016 - 14:12
Inizialmente pensavo pure io che, nonostante i raggini vari, ci fosse della profondità nelle meccaniche; il colpo caricato à la SF4, le fasi del duello.. ma la verità è un'altra.
Hanno ragione Raela e Wariuzzo a dire che 'sto gioco è mal riuscito e mal bilanciato.
Che senso ha introdurre le due fasi di combattimento se è possibile spammare raggi e missili in continuazione? Dove sta la logica di un combattimento se le mie combo vengono fermate dal cambio OBBLIGATORIO di fase dopo una combo dal danno considerevole?
Certo, trovo interessante la varietà dei pg.. ma si livella tutto nel momento in cui ti basta premere un tasto per sparare roba a manetta.
Il mindgame non esiste, o meglio, se esiste consiste solo nel "pew pew!" -cambio fase- "Mega pew!" -cambio fase- "Pew pew again!".
Mi aspettavo qualcosa di più da 'sto gioco, invece si rivela divertente solo se tu ed il tuo avversario usate pg di cui non sapete una ceppa. In quel caso si va davvero di ragionamento per scoprire le mosse sul momento e per cercare di mandare al rogo l'avversario.
Le meccaniche seppur ben spiegate nel tutorial sono un vero dito e non è vero, come dice qualcuno, che le throws battono il counter eccetera eccetera, perchè mi è capitato mille volte di tentare una presa su chi caricava la counter hit, prendendomi una sonora caracca sul grugno al posto di afferrare l'avversario.
E' tutto spammoso, tutto poco chiaro. Troppo spam, e gli hp troppo suscettibili ai danni. (metà barra levata con un singolo colpo? pls)
Quindi boh, mi piace giocarci solo con chi non spamma sempre la stessa roba (nessuno) e con chi usa pg che non conosce. Il resto è facilmente riconducibile allo SPASSO random di Nintendo.
LA MIA GALLERIA SU COLORS3D!
"Ho sbagliato a venire quì, a gridacchiare e fare tanto il fragrasso" [cit.]
#31
Inviato 23 marzo 2016 - 15:14
i 3/4 dei pokemon hanno comunque qualcosa per i proiettili. ad esempio con wevile posso usare avvicinarmi e schivare i proiettili.
#32
Inviato 23 marzo 2016 - 21:28
Non mi sembra che offra protezione o altro.
#33
Inviato 23 marzo 2016 - 22:04
Peccato che mentre dashi non sei invincibile.
Peccato che ti sparano 500 laser nel frattempo.
Peccato che se ti pigliano ti rimandano indietro e ti tolgono una bella fetta di vita.
Peccato!
#34
Inviato 24 marzo 2016 - 12:20
MarchenDQ., su 23 marzo 2016 - 21:28 , ha detto:
Non mi sembra che offra protezione o altro.
assorbi da più lontano e cerchi di avvicinarti o spostarti invece che farti punire la counter.
puoi spostarti anche lateramente se non sei in duel mode
#35
Inviato 24 marzo 2016 - 15:38
#37
Inviato 24 marzo 2016 - 17:43
MarchenDQ., su 24 marzo 2016 - 15:38 , ha detto:
ancora non conosco bene come vada usata. in compenso becccai un machamp online che non so cosa diavolo si fosse bevuto risciva a fare combo esagerate e credo in alcune istanze usasse sta cosa
comunque ne ho vista un altra per braxien dove praticamente cominci a caricare una mossa fai lo scudo mollandolo subito e appena ritocchi il pulsante te la fa caricata
#38
Inviato 24 marzo 2016 - 19:15
Wariuzzo, su 24 marzo 2016 - 15:50 , ha detto:
Edit: rettifico, non ci sono stasera.
Potremmo organizzare un torneo...
Fenor, su 24 marzo 2016 - 17:43 , ha detto:
Speriamo venga fuori una tecnica che permetta di schivare i laseroni.
#39
Inviato 25 marzo 2016 - 12:02
Bel gioco.